Visualizzazione stampabile
-
3 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
wazowski
Un momento, non ti seguo.
Io nella pagina di riepilogo della memoria ho tre voci:
- "Archivio interno": spazio totale 7.81 GB (dovrebbero essere gli 8 giga di ROM)
- "Memoria telefono": spazio totale 1.55 GB (credo che questa sia la RAM)
- "Scheda SD": spazio totale 31.24 GB
Non è che i tuoi 1.6 giga sono quelli della RAM?
Allora per quanto riguarda la connessione 3 per ora ho notato che va spesso in roaming, me lo faceva ogni tanto con il Samsung ma meno. Sono convinto che sia per il fatto che io ho la versione A9389, quindi quella Americana come giustamente diceva qualcuno un po di post prima. E' pur vero che alla fine mancherebbe solo la 2100 mhz, e quindi il telefono dovrebbe funzionare comunque come gli altri.
Ora che mi dici che anche il tuo fa così mi consolo. Comunque quando la connessione c'è segna sempre H+
Per il discorso memoria invece succede questo. Io l'ho comprato sul sito Tinydeal e li scrivono chiaramente 1 giga di ram e 4 giga di rom.
Antutu invece mi dice (ma me lo dice pure Android stesso) che :
Allegato 82519
Allegato 82520
La memory è 1008,3 mega (quindi 1 giga), la RAM 976,6 mega (quindi 1 giga e ci siamo) e poi la internal SDcard (che non so cosa sia perchè non ho nessuna Sd per ora inserita) che è 1734,8 (quindi scarsi 2 giga... molto scarsi)
Quindi preso atto che la ram è giusta, anche sommando le due rimanenti memorie (ipotizzando che le veda separate perchè magari è partizionata) arriviamo scarsi a 3 giga ... manca 1,3 giga circa... dove stanno????
Sugo
PS: wazowski mi faresti un grosso favore? puoi togliere la batteria e vedere se anche il tuo dietro ha questa scritta? Allegato 82524
Cioè nel tuo è uguale a questa foto o c'è anche la scritta UMTS 1900/2100 ? e nello slot della sim per la navigazione c'è scritto UMTS oppure WCDMA? Perchè se è uguale alla foto e nella sim c'è scritto WCDMA allora il mio è uguale al vostro a livello di frequenze.
-
Quote:
sugo76
PS: wazowski mi faresti un grosso favore? puoi togliere la batteria e vedere se anche il tuo dietro ha questa scritta?
Cioè nel tuo è uguale a questa foto o c'è anche la scritta UMTS 1900/2100 ? e nello slot della sim per la navigazione c'è scritto UMTS oppure WCDMA? Perchè se è uguale alla foto e nella sim c'è scritto WCDMA allora il mio è uguale al vostro a livello di frequenze.
Ciao, il mio è identico.
Per la cronaca, l'ho comprato tramite Amazon da uno dei tanti rivenditori cinesi, tale Dracotek.
-
anche io ho comprato da dracotek sotto la batteria cè scritto wcdma/gsm850/900 dcs1800/pcs1900. nella buco della sim cè scritto wcdma-gsm e nella seconda solo gsm
-
Quote:
fkm
Ciao a tutti sono da qualche mese possessore del telefono in questione ma ho il solito problema col gps.
Dopo aver settato lo stesso in engineer mode i valori non rimangono memorizzati ma spariscono , di conseguenza il gps non aggancia più i satelliti.Ho capito di dover rootare il tel ma non ho idea da dove cominciare se sareste così gentili da aiutarmi indicandomi magari una guida che spieghi passo passo come fare , come se lo si stesse spiegando a un bambino. mi servirebbe anche sapere come fare il backup del tel ancora combinassi qualche guaio.
Grazie a tutti.
Ciao,
cerca sul market PIMP MY ROM (è gratuita) OCCHIO CHE FAI DI TUTTO CON L' APK MA SE NON SAI COME SI USA LASCIA STARE CHE FAI ANCHE DANNI ::::::>
1) la installi
2) la lanci
3) dal menu tools fai scorrere fino in fondo la penultima voce è gps configurations: selezioni li la nazione e la regione che ti interessa
scarica un file riavvi e.....
........ vedrai che il fix è immediato
Sappimi dire....... ciao
-
Quote:
manga77
già che mi trovo pongo un altro quesito agli utenti possessori di i9389 con inserita scheda TIM:
cosa mi dite sugli MMS?? Riuscite a mandarli tranquillamente??? Sareste così cortesi dallo scrivermi i vostri settaggi precisi per configurare il telefono all'invio degli MMS??? Grazie mille! ;-)
Caro amico a me gli MMS con TIM funzionano alla grande...
qui di seguito i parametri: APN: mms.noverca.it Tipo APN mms Proxy non impostato, Porta non impostato, Nome Utente: non impostato, Server: non impostato, MMSC "http://mms.tim.it/servlets/mms/" , Proxy MMS 213.230.130.89, Porta MMS 80, MCC 222, MNC 01, Protocollo APN IPv4, Attivazione/disattivazione (funzione flaggata); Bearer non specificato
Aspetto di sapere se ti è servito, il menu in questione è in WIRELESS E RETI/ALTRO/RETI MOBILI/NOMI PUNTI DI ACCESSO (ti ho messo la sequenza delle voci del menu')............. aseptto tuo riscontro!
-
Quote:
wazowski
Ciao, il mio è identico.
Per la cronaca, l'ho comprato tramite Amazon da uno dei tanti rivenditori cinesi, tale Dracotek.
Allora sono esattamente uguali.
La conferma è che a causa di una installazione di un font forse non compatibile mi si è brikkato il telefono (ma ci rendiamo conto???)
Fatto stà che è tutto il giorno che divento scemo ma alla fine sembra che abbia risolto grazie ad una rom su needrom.
Adesso il cellulare viene visto con 8 giga di memoria e 2 giga di ram... rotfl
L'unica pecca è che ogni tanto appare qualche avviso in cinese... vedro' come risolvere. Inoltre adesso quando accendo il telefono viene scritto Samsung Galaxy S3... non lo voglioooooooo!!!!!!
Sugo
-
Visto che potrebbe essere utile per altri utenti segnalo che il telefono si era brikkato a causa dell'istallazione di un font con FontInstaller, una app per installare appunto font nuovi.
Probabilmente il font non era compatibile o che so io comunque al riavvio non c'era più nulla che si potesse fare, telefono fermo alla schermata Android con i quadratini verdi e per spegnerlo bisognava togliere la batteria.
Nemmeno col factory mode e la pulizia della memoria si risolve il problema.
Inoltre Flash tool mi restituiva un errore quando cercavo di flashare con qualsiasi Rom (errore 8038).
Il problema probabilmente era il file Scatter.txt.
Allora con MTK Droid Tool ho dovuto estrarre il file scatter dal mio telefono e sostituirlo a quello della Rom che non partiva (quella per I9389 Rooted su NeedRom).
A questo punto sono riuscito a flashare con Flash Tool ma a fine processo il riavvio è continuo, compare Samsung Galaxy S3 e riavvia...
Allora ho provato ad entrare in factory mode e pulire la memoria (clear Emmc).
Ora il telefono funziona... ma che faticaccia!!
Mi è venuto il mal di testa, 7 ore davanti al pc senza nemmeno pranzare e con la paura di dover buttare il telefono con nemmeno 2 giorni di vita... brutta mattinata!!
Ma tutto è bene quel che finisce bene e guardando il lato positivo della cosa, stamattina ero un completo ignorante su programmi e Rom varie e alle 15.00 ero un super esperto... super corso accelerato di tecnico della telefonia! :D
Devo ringraziare di cuore Hitman72, Lio2001, che a loro insaputa mi hanno dato una mano non da poco!! Grazie ragazzi senza di voi non sarei mai riuscito a resuscitare il mio telefono.
Avanzate un favore! :)
Sugo
PS: per ora il telefono va perfettamente e devo dire che non ho nemmeno il problema dell'audio. Domani provo il Gps.
-
Quote:
Originariamente inviato da manga77
come non detto...mannaggia!!!!!!!!
Contattato lo sviluppatore mi aveva inizialmente garantito che la sua applicazione era compatibile anche per i nostri android 4.2.1 quindi ho proceduto all'acquisto....ebbene.... nonostante la costante assistenza passo passo ricevuta dal titolare dell'app per il nostro tethering abbiamo constatato che non si riesce in nessun modo a far navigare in wifi chi si aggancia al nostro dispositivo....Il tale è stato talmente sorpreso e rammaricato del fatto che mi ha pure risarcito i soldi spesi per l'applicazione. Noi di TIM col tethering per il nostro i9389 siamo proprio sfigati!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti, a me il tethering con tim funziona benissimo. Prova a togliere la password e vedi se riesci a connetterti .
Inviato dal mio I9389 usando Androidiani App
-
[QUOTE=dhanko2002;4560535]Ciao a tutti, a me il tethering con tim funziona benissimo. Prova a togliere la password e vedi se riesci a connetterti .
...anke togliendo la psw niente da fare....i dispositivi mi si connettono tranquillamente, riescono ad acquisire indirizzo IP ma aprendo qualsiasi browser non si sprono le pagine...
-
Quote:
dhanko2002
Ciao a tutti, a me il tethering con tim funziona benissimo. Prova a togliere la password e vedi se riesci a connetterti .
Inviato dal mio I9389 usando
Androidiani App
Provato a togliere la password ma nn riesco...forse hai un contratto che te lo consente (io ho la TIM SPECIAL RICARICABILE quella con 400 minuti e 2gb internet)..... mi puoi dire quale profilo hai attivo? Grazie
-
Quote:
dhanko2002
Androidiani App
Provato a togliere la password ma nn riesco...forse hai un contratto che te lo consente (io ho la TIM SPECIAL RICARICABILE quella con 400 minuti e 2gb internet)..... mi puoi dire quale profilo hai attivo? Grazie
-
...anke io sospetto che il piano tariffario centri qualcosa....io ho un contratto con sim aziendale + opzione internet con bundle personalizzato....per quanto riguarda gli mms sono ancora a piedi caxxo! ho visto i settaggi e sono i medesimi del mio telefono. Mah!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da aresci
Ciao, allora ho provato sia con la aziendale che con tim per smartphone con 1giga al mese e funziona . Il mio Apn è ibox.tim.it tu quale usi?
-
saresti così paziente dal trascrivermi passo passo i tuoi settaggi con apn: ibox.tim.it ..... mmsc ecc ecc .....che usi?? Io sono andato sul sito della tim e ho provato con la configurazione per samsung s3 (il nostro non era in elenco) e mi ha fatto salvare come apn: unico.tim.it e relativi settaggi....grazie
-
3 allegato(i)
ciao ecco gli screen dei settaggi metto le immagini ma uso il pc perchè con l'appicazione non so se si possono inserire le immagini. Ti confermo che se utilizzo l'apn wap.tim.it, ho il tuo problema, si connettono ma non viaggiano, mentre con apn ibox funziona tutto:Allegato 82782Allegato 82783Allegato 82784
-
Qualcuno di voi ha visto qualche caricatore da tavolo per la seconda batteria
?
-
Per aumentare il volume ho installato l'app Mobileuncle e settato il loadspeacker mode ma non è che ci sia tutto questo grande aumento. Avete qualche altro settaggio?
-
Quote:
Originariamente inviato da dhanko2002
?
Androidiani App
Mi sembra di aver letto qualcosa nelle pagine precedenti. Però non riesco a trovare il post. Ciao.
-
Quote:
dhanko2002
?
Androidiani App
questo è eccellente rapporto qualità/prezzo: Base Caricabatterie Dock Station per Samsung Galaxy S III / i9300 Bianco | eBay
-
Quote:
dhanko2002
?
Androidiani App
questo è eccellente rapporto qualità/prezzo: Base Caricabatterie Dock Station per Samsung Galaxy S III / i9300 Bianco | eBay
-
Quote:
Grazie
-
Ciao a tutti. Oggi ho notato che dopo la flashata di ieri, tra le altre cose mi è sparita la fotocamera frontale? qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?
Inoltre come faccio a fare un backup per ripristinare il telefono in caso di piantata improvvisa? Non vorrei trovarmi nei casini come ieri...
Grazie
Sugo
-
Devo chiedere una cosa ai più esperti se possono rispondermi: ma per riportare il telefono alla rom di fabbrica come devo fare?
Ora che conosco un po i programmi basterebbe che mi diceste che file devo usare e con quale programma, dovrei riuscire visto che qualcosa ieri sono riuscito a fare per resuscitarlo.
Solo che così ha troppi problemi:
1 fotocamera anteriore sparita (un app che controlla tutti i sensori dice che la fotocamera frontale non esiste).
2 se spengo il telefono non si riaccende, devo togliere la batteria e allora DOPO si riaccende.
3 alcuni avvisi in cinese ed altri in inglese nonostante tutto sia settato per Italiano
Aiutooooooo
Grazie!
Sugo
-
Quote:
dhanko2002
?
Androidiani App
Post #396 a pag 40
-
questo sito non riesco ad aprirlo, esattamente cosa devo cercare su mediaworld carica batterie da tavolo? su accessori S3 per esempio
-
Quote:
dhanko2002
ciao ecco gli screen dei settaggi metto le immagini ma uso il pc perchè con l'appicazione non so se si possono inserire le immagini. Ti confermo che se utilizzo l'apn wap.tim.it, ho il tuo problema, si connettono ma non viaggiano, mentre con apn ibox funziona tutto:
Allegato 82782Allegato 82783Allegato 82784
scusa ma sto facendo confusione: Questi settaggi sono per configurare il telefono agli mms o per farlo funzionare in tethering??
-
Quote:
scusa ma sto facendo confusione: Questi settaggi sono per configurare il telefono agli mms o per farlo funzionare in tethering??
Prova questi dettagli per il tethering. Fammi sapere ciao
-
Quote:
manga77
già che mi trovo pongo un altro quesito agli utenti possessori di i9389 con inserita scheda TIM:
cosa mi dite sugli MMS?? Riuscite a mandarli tranquillamente??? Sareste così cortesi dallo scrivermi i vostri settaggi precisi per configurare il telefono all'invio degli MMS??? Grazie mille! ;-)
PROVA CON QUESTI DOVREBBE FUNZIONARE E SE CI RIESCI MI MERITO UN THANKS:
APN : UNICO.TIM.IT Tipo APN mms Proxy 213.230.130.89, Porta 80, Nome Utente: non impostato, Server: non impostato, MMSC "http://mms.tim.it/servlets/mms/" , Proxy MMS 213.230.130.89, Porta MMS 80, MCC 222, MNC 01, Protocollo APN IPv4, Attivazione/disattivazione (funzione flaggata); Bearer non specificato
-
Quote:
dhanko2002
?
Androidiani App
Io vorrei dire ma cosa serve un caricatore per la seconda batteria, nel senso ma quanto può reggere la cover tolta rimessa, tolta rimess......... per fare il cambio (oltre la rottura di palle ?
Io chiedo invece qual'è il sistema per conservare meglio la seconda batteria per usarla in futuro quando la prima si sarà esaurita.
-
Quote:
dhanko2002
?
Androidiani App
Io chiedo, ma cosa serve un secondo caricabatteria, nel senso quanto può reggere la cover posteriore tolta e rimessa, tolta e rimessa . . . . . . . per sostituire la batteria? (Oltre la rottura di palle.)
Io invece chiedo, qual'è il metodo per mantenere efficiente la seconda batteria, in attesa ad essere usata quando la prima si esaurirà.
-
Quote:
dhanko2002
Androidiani App
Fatto seguendo le nuove impostazioni ma.... lo stesso gli altri dispositivi si connettono al mio terminale ma nn navigano (SIC)
-
Quote:
dhanko2002
Androidiani App
Fatto seguendo le nuove impostazioni ma.... lo stesso gli altri dispositivi si connettono al mio terminale ma nn navigano (SIC)
-
Quote:
Quote:
PROVA CON QUESTI DOVREBBE FUNZIONARE E SE CI RIESCI MI MERITO UN THANKS:
APN : UNICO.TIM.IT Tipo APN mms Proxy 213.230.130.89, Porta 80, Nome Utente: non impostato, Server: non impostato, MMSC "http://mms.tim.it/servlets/mms/" , Proxy MMS 213.230.130.89, Porta MMS 80, MCC 222, MNC 01, Protocollo APN IPv4, Attivazione/disattivazione (funzione flaggata); Bearer non specificato
Ciao questi parametri li avevo già scaricati dal sito Tim x configurare l's3 ma non mi andavano. Ho risolto con i box smanettandoci un bel po. Grazie mille a chi si è sbattuto in mio aiuto. Forum di MITICI!!!!
P.S.:
Il problema del tethering non l'ho ancora risolto :-(((((
-
Quote:
Originariamente inviato da Goiaxd
Io chiedo, ma cosa serve un secondo caricabatteria, nel senso quanto può reggere la cover posteriore tolta e rimessa, tolta e rimessa . . . . . . . per sostituire la batteria? (Oltre la rottura di palle.)
Io invece chiedo, qual'è il metodo per mantenere efficiente la seconda batteria, in attesa ad essere usata quando la prima si esaurirà.
Anke secondo me sarebbe meglio usarne una per volta. in teoria terrei una batteria completamente scarica da una parte; arrivato il momento della sostituzione la caricherei a telefono spento x cominciare ad utilizzarla. Se c'è qualche fisico dica la sua. ;-)
-
Queste sono batterie litio, non vanno mai lasciate scariche e nemmeno troppo cariche. Sono modellista e sugli aerei usiamo le lipo, ai polimeri di litio, sono simili. La migliore tensione per conservarla è di circa 3,6 / 3,7 volt. Si chiama appunto carica di "storage". Se fate caso quando sono nuove non arrivano scariche e nemmeno cariche ma arrivano proprio con quel voltaggio.
Sugo
-
[QUOTE=sugo76;4567702]Queste sono batterie litio, non vanno mai lasciate scariche e nemmeno troppo cariche. Sono modellista e sugli aerei usiamo le lipo, ai polimeri di litio, sono simili. La migliore tensione per conservarla è di circa 3,6 / 3,7 volt. Si chiama appunto carica di "storage". Se fate caso quando sono nuove non arrivano scariche e nemmeno cariche ma arrivano proprio con quel voltaggio.
Sugo
Quindi ci consiglieresti di metterla via a circa metà carica???
-
Quote:
sugo76
Queste sono batterie litio, non vanno mai lasciate scariche e nemmeno troppo cariche. Sono modellista e sugli aerei usiamo le lipo, ai polimeri di litio, sono simili. La migliore tensione per conservarla è di circa 3,6 / 3,7 volt. Si chiama appunto carica di "storage". Se fate caso quando sono nuove non arrivano scariche e nemmeno cariche ma arrivano proprio con quel voltaggio.
Sugo
Androidiani App
Grazie sugo76 questa è la spiegazione tecnica.
Ora vogliamo anche il consiglio.
-
Anche io preferirei usare una batteria alla volta così da averne una di scorta, infatti il problema essenziale la conservazione.
Invece, vi pongo un problema che ho riscontrato:
Già due volte mi è capitato che mi venisse notificato che la scheda sd (ext micro sd) era danneggiata o vuota. Infatti anche da pc risultava danneggiata. Meno male che sono riuscito a recuperare i dati vi software su pc. Adesso l'ho cambiata con altra.
Qualcuno sa da cos può dipendere? Problema di scheda o di android, o di telefono?
-
Quote:
Originariamente inviato da afiorilli
Anche io preferirei usare una batteria alla volta così da averne una di scorta, infatti il problema essenziale la conservazione.
Invece, vi pongo un problema che ho riscontrato:
Già due volte mi è capitato che mi venisse notificato che la scheda sd (ext micro sd) era danneggiata o vuota. Infatti anche da pc risultava danneggiata. Meno male che sono riuscito a recuperare i dati vi software su pc. Adesso l'ho cambiata con altra.
Qualcuno sa da cos può dipendere? Problema di scheda o di android, o di telefono?
Non so proprio cosa possa essere....non mi è mai successo. Il telefono ha un mese di vita con micro SD da 32gb da una ventina di giorni...
-
Per un uso intenso come il mio e visto che sono spesso fuori casa , mi occorre proprio la seconda batteria. Forse ne avete parlato in precedenza ma le batterie sono leggermente più grandi dell's3 almeno a sentire un collega che lo ha avuto, quindi suppongo che la dock dell's3 non vada bene per l'alloggiamento della batteria. Voi che ne dite