Io ragazzi spengo il pc, continuo a seguirvi dal cellulare a nanna almeno per un'altra oretta.
Buonanotte a tutti.
Dany a te un grosso bacione :* (a proposito ti ho mandato un bacio anche sulla mail ;) )
Notte a tuttiiiii
Sugo
Visualizzazione stampabile
Io ragazzi spengo il pc, continuo a seguirvi dal cellulare a nanna almeno per un'altra oretta.
Buonanotte a tutti.
Dany a te un grosso bacione :* (a proposito ti ho mandato un bacio anche sulla mail ;) )
Notte a tuttiiiii
Sugo
Buongiorno a tutti ragazzi,
scusate la latitanza di questi giorni ma c' era sempre qualcosa che mi impediva di accedere al forum.
Leggo con notevole curiosità che la Dany ha ancora qualche novità.
Ma cosa altro possiamo chiedete al nostro tel? Ora è veramente una scheggia!!
Sono proprio curioso.....
Buongiorno a tutti. Ieri é venuto a trovarmi un amico con un Samsung S3
Aveva con se il famoso cavo da collegare alla tv tramite hdmi.
Che dire... Fantastica questa cosa. Purtroppo ho provato sul mio ( l'attatto é lo stesso) ma non succedeva assolutamente nulla. Il telefono rimaneva acceso e funzionava normalmente ma la tv diceva " nessun segnale". Peccato, questa sarebbe stata una bella cosina.
Sugo
Dany come va? :D
benissimo tesorino ora che ti leggo ancora meglio
Inviato dal mio I9389 usando Androidiani App
Ecco.. Diciamo che forse ho trovato un minimissimo bug, se proprio vogliamo chiamarlo così.. Se faccio passare il dito sopra la fotocamera anteriore ad una distanza di circa 1cm scorrono i desktop sullo smart, ma non penso sia un problema o un difetto hardware altrimenti lo avrei notato anche con la vecchia rom.. non so se si tratta di un settaggio della sensibilità della fotocamera o di un driver differente che lo rende ancora più sensibile, ma scarterei ad un vero e proprio problema hardware..
Poi una nota a chi diceva che preferisce le rom blasonate piuttosto che quelle moddate.. Io ho avuto per un lungo periodo montata la rom del samsung s3 e non perché la preferivo alle altre, ma solo perché il telefono mi serve per la reperibilità e allora non avevo la possibilità di "giocarci" così assiduamente.. Beh ti posso dire che non era esente da bug.. Spesso mi rimaneva con lo schermo nero, anche premendo il tasto home o quello di accensione.. Se lo spegnevo, per farlo ripartire non bastava solo premere il tasto di accensione, ma bisognava togliere la batteria e reinserirla altrimenti non c'era verso per farlo ripartire.. Con quest'ultima che ho installato (cheetah), a parte questo piccolissimo inconveniente, tutto il resto è una meraviglia..
Un altro suggerimento.. Vi posto i due screenshot dell'archivio interno e della memoria telefono.. Non c'è trucco e non c'è inganno, ma solo una piccola modifica prelevata da qui..
https://www.androidiani.com/forum/mo...-telefono.html
Allegato 96626Allegato 96627
Con l'upgrade alla nuova rom, il sistema rimette la posizione delle partizioni allo stato originale, ma senza cambiarne le dimensioni, per cui, una volta installata la rom di Daniela, basta solo utilizzare lo script "deactivate_SD_Interna" presente nello zip scaricabile al link sopra e tutto ritorna al suo posto..
Spero vi sia gradito il mio suggerimento e che soprattutto, considerate le quasi 250 pagine di questo thread, non sia un "clone" di qualche altro che mi ha preceduto.. :-)
Ciao, Davide.
Nessun bug :D
Si chiama air gesture, e probabilmente é attivato e settato in modo da cambiare i desktop.
Lo setti da impostazioni/gesture sensing. Per il cambio della memoria interna/esterna é già presente la modifica da fare alla voce Mod della guida generale ( il link é nella mia firma). Comunque grazie, é bello vedere come condividete le cose "succose" di questo telefono.
Sugo
Ecco.. Dopo di questo, direi che non ci sono bug.. :-D
Inviato dal mio GT-I9302 usando Androidiani App
Ciao a tutti!!
Sugo, Olidan, il mio problema continua... Non so cosa fare....
ciao raga, installata poco fa la cheetah rom, tutto bene, l'unica cosa che prima di installarla la batteria era poco più del 50% al riavvio me la sono trovata al 17%. Ora è in carica e farò una prova sulla durata.
Questa è una cosa abbastanza normale quando avrai finito la carica e sarei arrivato al 100 per cento entra in recovery e fai wipe battery al riavvio rimetti lo nuovamente in carica fino al 100 per cento non dovresti avere più problemi con la batteria
Inviato dal mio I9389 usando Androidiani App
ciao esnofru...
allora secondo me ti basta flashare un firmware originale che puoi trovare qui... prendi quello "rooted" ROM HaiPai i9389 | [Official]-[Updated] add the 10/18/2013 on Needrom e vedi se si sistema il problema imei e poi puoi provare a rimettere la mia rom usando lo stesso sistema che avevi usato con SP MDT
prova allora con quest'altro ROM i9389 2gb version | [Official]-[Updated] add the 11/01/2013 on Needrom
grazie adesso provo. Per la rom complimenti davvero bella. Il gps prende velocemente, anche se non mi ha fatto scaricare i dati epo e non so perché. Per il browser l'icona che hai messo è bella, solo che non appena si è aggiornato è tornata quella originale, non c'è modo di poterla rimettere? Per il gesture confermo che è un problema del mio sensore che funziona solo se ci paso il dito su, hai qualche idea se si può settare tramite qualche app o tramite mobileuncle?
Olidan, non funziona... Devo dire che ho un IMEI.bak che ho fatto con MobileUncle tools prima di tutto questo. Faccio un RESTORE. Il programma dice OK e che devo riavviare. Riavvio, ma tutto è uguale. Sto pensando che il mio telefono non ha soluzione....
Ciao.. Non ho seguito il tuo problema dalla'inizio, ma la perdita dell'imei per il nostro telefono è una cosa abbastanza normale.. Per ripristinarlo ci sono due modi...
1 - in mtkdroid tools utilizzi l'apposito tasto contrassegnato "IMEI" e inserisci i numeri che puoi recuperare nella parte posteriore dello smartphone sotto la batteria..
2 - utilizzando un comando sul prompt di windows e poi trasferendo il file generato da questo comando su una directory specifica dello smartphone, ma questa opzione la lascio in sospeso perché è più ostia
Inviato dal mio GT-I9302 usando Androidiani App
Credo che il problema sia legato agli archivii /dev/pttycmd1 ed altro. Ma il primo archivio non lo trovo sullo smartphone...
Qualquno può passarmi un backup della cartella /data/nvram e di /dev/pttycmd1?
Ciao.. strano comunque che con mtkdroidtools non sia riuscito già a risolvere il problema.. Ti consiglio intanto di fare una lettura a questo thread e in particolare all'ultima pagina..
https://www.androidiani.com/forum/al...-problema.html
Ad ogni modo, il metodo alternativo è spiegato in questo link:
|TUT|SOLUTION|No Service Problem/Invalid IMEI mediatek phones| - xda-developers
NOTA BENE: ...Il telefono deve essere rootato, altrimenti non riesci a far nulla..
Ciao, Davide.
Salve a tutti!
grazie mille per le cento info presenti nel topic!
in ogni caso mi dispiace ma proprio non riesco a leggermi 250 pagine ( anche se prometto che ci proverò)
ho trovato questo linkverso la quinta pagina.Quote:
www . aliexpress.com/item/4-7-Gorilla-Glass-Screen-HaiPai-i9389-MTK6589-Quad-core-2GB-RAM-Phone-1-2GHz-Smart/ 967995130 . html
volevo sapere se alla mano col senno di poi qualcuno sa se:
- è un haipai vero e proprio
- ha veramente 2gb di ram
- qualcuno lo ha preso qua sopra?
- problemi ecc?
- dogana da aliexpress ?
io nello specifico ero molto interesso, visto che costerebbe 108 euro circa un bell'haipai con 2 gb di ram, che mi dura tranquillamente un pochino.
allo stesso prezzo si prende un lg o un nokia indecenti con 512 di ram e massimo se ti va bene un dual core.
oppure consigliate di prenderlo da amazon che è più sicuro però costa anche 30 euro in più?
Sì, credo di aver provato quasi tutto, ma niente di niente.
A me é capitato un sacco di volte di non riuscire a ripristinare gli Imei.
Ma dopo aver formattato con flash tool e installato una rom rootata riuscivo nell'impreasa.
Ora che Rom hai sul telefono?
Se apri MobileUncle ti dice root?
Hai provato la guida che avevo messo? quella da fare manualmente tramite engeenering menú?
Sugo
Grazie Sugo !
a tinydeal non avevo pensato... chiedo però, la versione con 2gb di ram risulta inesistente?
( il prezzo comunque è ottimo anche così infatti molto probabile lo prenderò, però nel caso 2gb mi facevan comodo )
su tiny deal avevo preso tempo fa 3 joystick per ps3 non originali, fatti uguali un pochino più plasticosi, morale della favola? un anno dopo con 200 ore di soul calibur 5 e le partite tra gli amici sono ancora perfect. quindi mega sito ! mega grazie Sugo!
Hai provato la guida che ti ho postato sopra ?
Inviato dal mio Haipai I9389 cheetah ROM by Olidan usando Androidiani App
Semplicemente perché la versione 2 giga non esiste... Nascono tutti come 1 giga e con le rom modificate vengono visti 2 giga.... Non piangere ci siamo passati tutti.... :D
A parte gli scherzi é proprio cosí, non farti incu......are da chi te li vende per 2 giga.
Sugo
:'(
l'avevo immaginato comunque, sono un nabbo del settore, mica uno smanettone come voi altri, però sono molto preciso e attento ad ogni particolare prima di acquistare qualsivoglia oggetto, quindi vado a comprarlo adesso dopo tipo 8 mesi che confronto pagine di venditori.
confrontando sentivo un attimino puzza di bruciato sotto il 2gb ram... anche perchè non capivo come facesse a costare così poco dato che le altre marche cino-coreane a parità di prestazione costano 2 volte e mezzo praticamente.
Grazie ancora Sugo! tornerò nella discussione con bestemmie alla mano non appena mi arriva nel caso abbia qualche difettuccio!