NP ;) ... comunque considera che il mio I9389 che ho da quasi un mese naviga sempre in H+ per ore ed ore sia su google youtube facebook ed ho scaricato oltre 2 Gb di applicazioni da playstore... una spada... mai un blocco...
Visualizzazione stampabile
ultima domanda e poi procedo all'acquisto, la suoneria è "discreta"? gli star s4 e s5 hanno volume suoneria bassissimo (in qualche parte si deve pur risparmiare ovviamente). ciao
Ciao hitman72. Io ho il terminale in mano da circa 24 ore. Allora la suoneria se lasci il volume al massimo un pochino gracchia ma se la metti un pelino più bassa non disturba affatto. Tenendo conto di quello che c'è dentro al terminale non credo ci si possa lamentare considerando il prezzo. Parlando di problemi ho appena seguito la guida del gps e sono riuscito ad agganciarlo, ma sono sul balcone quindi domani faccio una prova su strada. Ho notato rispetto al mio precendente smartphone (un samsung galaxy y duos) una minore sensibilità del display, devo premere un pochino con più decisione per evitare che salti qualche lettera quando uso la tastiera, però potrebbe essere douto anche al fatto che su c'è una pellicola scadente per quello che ne so.
Problema invece che mi ha inquietato è stato il fatto che in più di un occasione il terminale è crashato e si è spento da solo. A qualcuno di voi è mai capitato? Potrei certo aver installato qualche applicazione che da "fastidio" a questo modelllo di smartphone, nel qual caso vi chiederei di segnalarmi come si può fare un ripristino pulito del telefonino. Grazie mille!
ok che la suoneria "fa rumone" non importa, ma si DEVE sentire. gli star tenuti nel marsupio non si sentono per nulla!
Scusate qualcuno mi può dire come si fa il reset alle condizioni iniziali per questo terminale? Grazie
Inviato dal mio I9389 usando Androidiani App
si per aumentare "il rumore" aumentando i db è pieno di utitily come il vecchio dspmanager etc. (ma essendo ormai "vetusto" per non dire sordo ;-) sogno sempre un volume tipo i vecchi nokia xpressmusic, con quelle "casse" si sentiva a 1km la suoneria... eheheh) cmq mi avete convinto alla fine :-) appena trovo qualche amico che per condividere le spese di spedizione... male che va lo uso come mini console per mio figlio o mini "schermo secondario portatile" al lavoro tramite vnc che ne ho bisogno. per scamiolo credo che basti come negli altri telefoni andare in impostazioni, "backup e ripristino", e per finire su "ripristino dati di frabbrica". ti "pialla" system e le possibile modifiche alla startup/init.d (se hai fatto il root). cmq alcuni di questi cinesate hanno la recovery in inglese, puoi resettare anche da li. ciao :-)
Scusate ho il i9389 ho provato a flashare questa rom ROM HaiPai i9389 | [Official] add the 07/04/2013 on Needrom con flashtools dopo ho accesso il cel ma lo schermo rimane bianco, sembra che tutto funziona ma non si vede niente!! grazie!!
Per tutti i futuri possessori di i9389, ecco le cose che non mi hanno convinto del terminale dopo 2 settimane di utilizzo:
1) GPS --> a volte aggancia i satelliti al volo, a volte impiega qualche minuto. In ogni caso la precisione è nell'ordine dei 5/8 metri.
2) SENSORE DI LUMINOSITA' --> non funziona molto bene. In ufficio con luce artificiale o in camera da letto al buio sono sempre 160 lux. Fuori al sole si accorge della luce che aumenta solo se lo colpisce direttamente. Va da se che la regolazione automatica della luminosità dello schermo non funziona. Poi magari si tratta solo di settare il sensore correttamente, ma non so come si fa.
3) LED DI NOTIFICA --> manca.
4) TOUCH --> ero abituato al floating touch del mio Xperia Sole che trovava le dita anche a 5mm dallo schermo, questo non è così sensibile, bisogna essere più decisi.
5) CUFFIE --> il jack da 3.5 si trova sulla parte superiore in corrispondenza di una piega della plastica e quindi se lo si ruota ci sono dei punti dove l'audio da stereo passa a mono... Molto buono però il volume.
6) VOLUME TELEFONO --> sarebbe meglio un pelo più alto (se l'ambiente è rumoroso).
Per il resto credo sia un buon terminale, bello fluido e reattivo.
Per hitman72: se lo paghi 108€... sto male! L'ho pagato quasi il doppio!!!
Per Dgg, immaginavo volume basso, è il problema di tutti questi telefoni, mannaggia (in inverno dovrebbe uscire lo xiaomi red rice, 5 pollici, 1280x720 e soprattutto con la collaudata miui a circa 125 euro... mah!) come ha detto sergione22, ci sono parecchi programmi (specialmente se si ha il root) o entrando in "enginering mode" per aumentare sia il volume della suoneria, sia della chiamata, ma aumentando "solo" i db se si esagera troppo si sente solo un gran rumore...
Per lio2001, sempre come ha detto sergione22, se vedi nelle info, c'è scritto anche che in quella rom la risoluzione è portata a 1280x720, quindi a meno che lo schermo sia "downcloccato" come alcune cpu/gpu, eheheh, qualcosa di strano ci sta. Probabilmente sergione22 avrà un backup della rom originale fatta o con il programma di flash o tramite cwm recovery per questi MTK6589 (ma in questo caso la cosa è abbastanza personale). forse sarebbe da scrivere in prima pagina di non installare quella rom, anche io avrei provato "allettato" dal miracolo della moltiplicazione dei pixel... ciao :-)
si qualcosa di strano perché ho provato tanto sia la rom modificata come quella originale ... bho non lo so rimango in attesa di qualcuno che mi possa aiutare... :-((
Sto utilizzando l'I9389 da qualche giorno ed ho grossi problemi con le memorie del telefono. Memoria telefono 1,5GB free 500Kb non mi permette di scarcicare nulla e mi blocca il download. La ROM di 4GB è invisibile con qualsiasi tool (anzi con SnaPpea ne vede 8GB tutti occupati) , e qualsiasi settaggio faccio su android, quando scarico un'APP, punta sempre alla memoria del telefono e si blocca per spazio insufficiente.
Ho una ext/SD da 16GB ma non riesco ad utilizzarla. I permessi di root ci sono, ma nulla da fare. Qualcuno sa inidcarmi come poter partizionare, o gestire le memorie su questo modello?
Grazie
Cesare
ciao, CesareGe strano il partizionamento del tuo telefono. di solito vedendo anche gli star e le foto delle impostazioni degli altri telefoni cinesi, se il cellulare ha 4gb di spazio totali di solito è partizionato 1gb per le app, il resto come sd. se ha 8 gb, 1.5gb per le app e circa 6gb per la sd. quindi a meno che non hai flashato qualche rom "compatibile" ma per telefoni con 8gb di storage, che ti ha cambiato la tabella delle partizioni... in ogni caso c'è link2sd che funziona su qualsiasi rom con root, ma tieni presente (provati tutti dal primo lg optimus one) che come simple2ext e le altre 2000 app per lo spostamento delle app sulla partizione ext della sd, che la partizione ext prima o poi si corrompe, che non è fatta per tutti questi accessi in lettura/scrittura, quindi fai spesso backup. utilizzo ancora simpletoext/link2sd su un lg optimus one e samsung giò con cyanogen 7, e ogni tanto anche con sd di marca e classe 10 si verifica il tanto temuto "file system in sola lettura...". ciao
Hitman72, sembra strano anche a me, non ho flashato nulla, è nuovo e lo sto provando così come è arrivato (già rootato). Le foto della memoria sono quelle che vedi Allegato 73814Allegato 73815Allegato 73816
L'archvio interno da 7.81Gb mi da disponibile solo 110mb ma come vedi sembra vuoto, la memoria del telefono ha disponibile 1Gb e poi c'è la SD. Però se provo a scaricare un'APP da pochi Mb o Kb si interrompe per spazio insufficiente. Non me lo spiego
Ciao
mah! sarà qualche variante del telefono... cmq seconda foto "memoria telefono" è la memoria per le app, partizione di 1.5gb... strano perchè di solito quasi 1 gb se lo prende la rom del sistema, quindi al limite anche se fosse stato un cellulare con storage da 8gb, sarebbe stato 1.5 + 6 e non + 8 come nella prima foto. da recovery (ho visto su xda che è in inglese), prova a fare il reset di fabbrica. ciao .-)
Allegato 73821
@hitman: dopo la recovery.. hai installato come nuovo o hai trovato app cinesi? ho il sospetto che il mio device sia stato "personalizzato" prima di averlo spedito
io sono ancora in fase di acquisto ;-) ma non credo sia un problema di personalizzazione "software", da dove lo sto prendendo io c'è scritto che ha 4gb di storage interno. poi se hai una versione con 8gb tanto meglio, al limite senza usare la recovery (quella in foto è la recovery ORIGINALE del telefono, così dicono su xda), da impostazioni fai semplicemente "ripristino dati di frabbrica". dopo la moltiplicazione dei pixel assistiamo anche alla moltiplicazione dello storage, ahahah, la sto prendendo a ridere, senza offesa :-)
Purtroppo ci cascano tutti ad installare quella rom "tarocca" ... ed io che sono diffidente di natura su rom sconosciute mi sono fatto un bel backup del terminale con mtkdroidtools... peccato che pesi oltre 3 Gb e lo abbia fatto con tutti gli account inseriti nel telefono senno' lo avrei condiviso volentieri... piuttosto me la prenderei col sito in questione che condivide una rom che blocca irremediabilmente il telefono... cmw se si trova la rom originale tramite flash tools si rimedia in pochi minuti visto che il problema è lo schermo che non supporta quella risoluzione ed appare completamente bianco ma il realta il telefono è funzionante... basterebbe credo solo flashare i driver video corretti x sbloccarlo...
Infatti ci ho pensato e tutta la mattinata ho provato a fare un backup pulito del terminale per cercare di aiutare quelli che sono rimasti "fregati" ma purtroppo dopo aver fatto un "ripristino dati di fabbrica" e tentato il backup con Mtkdroidtools quest' ultimo mi da una serie di errori e mi blocca la procedura di backup... voglio cercar di risolvere la questione perchè interessa anche a me avere una rom "pulita" visto che l'unico backup funzionante che ho occupa oltre 3 giga... ed all'interno come detto ci sono dati sensibili come account di carte di credito ecc..
PROBLEMA CAVO OTG:
ho collegato al terminale un cavo OTG comperato ed usato dal mio collega con S2.
non so cosa è successo ma al solo connettere il cavo al cell (seza chiavetta USb dal altro lato) si è spento senza possibilità di riaccenderlo normalmente.
ho dovuto staccare la batteria e riaccenderlo.
non sembra aver subito danni. un tale comportemento mi sembra frutto di una specie di cortocicuito.
e a voi??
i cavi usb otg/host non funzionano su "questi" cellulari (almeno su start s4 e s5, non succedeva proprio nulla, cmq blocco cellulare è strano), credo non abbiano proprio l'hardware per "usb host"... altra limitazione non da poco purtroppo insieme alla mancanza di una uscita hdmi/tv. ciao :-)
ragazzi ho sistematoooo!!! la rom alla fine funziona ALLA GRANDE ... fino adesso...il bello è che non c'è più quella scritta brutta android .... adesso "SAMSUNG S 3 ":D
si pure sulle rom dello star la boot animation dei samsung... questioni di gusti... ma cosa hai sistemato? il cellulare parte realmente a 1280? spiega spiega!
allora grazie a un ragazzo di needrom che mi ha mandato un link sono riuscito a sistemare! cmq questa è la guida mtk6755 ERROR: NAND Flash was not detected - xda-developers è facile da capire la cosa importante sono i 3 sensori da impostare... : Main sensor: ov5647_raw sub sensor: gc0329_yuv LCD:HS046ILI_02A
ahh e punto 11 e 12 non dobbiamo farli noi. basta tutto qui. qualsiasi domanda fatte pure ;)
allora avevo installato questa rom, ma i sensori installati non erano giusti per quello dopo installare lo schermo era bianco!! adesso apposto per fortuna!!! cmq adesso sembra più veloce il touch.. e la rom molto più fluita..ancora devo provare il gps.. etc...
ma puoi controllare se la risoluzione è sempre la stessa? grazie
quindi PRIMA installare la nuova rom e poi usare il metoto su xda? non ho capito i punti 11 e 12 di non farli... se ci spieghi, grazie
allora dammi alcuni minuti e ti dico la risoluzione, allora se vuoi installare questa rom usa questo programa "SPMultiPortFlashDownloadProject" come dice nella guida, segui i punti. i sensori da installare sono quelli che ho detto sopra, NON devi fare i punti 11 e 12 poi fai start all e attacchi il cellulare... dopo che hai installato metti la batteria e vedi se ti piace.. basta
Sono contento che abbiate risuscitato il telefono... ma il reale guadagno con questa rom qual'è? La risoluzione è veramente 1280x720 o è solo fittizzia? Se carichi un utility tipo Antutu che risoluzione ti rileva? Grazie
di solito ste rom ci levano le mille app cinesi, ci "ficcano" il root, app "fondamentali" come rootexplorer, quickpic, moboplayer, opera etc e ci mettono animazione s3 che fa tanto trash e tristezza su questi telefoni. cmq mi è piaciuta la giustificazione del tipo della room su needrom "è la rom originale, perchè non funziona?" ahahah, diamine dico io, hai cambiato la risoluzione/driver video come fa a funzionare? ma più che alla mala fede a sto punto come l'utente che si ritrova 8gb di storage, può essere che di questo modello ci siano più versioni in giro. ciao
Tutto vero quello che dici... secondo me non c'è guadagno ad installare queste rom tarocche... anzi rischi di peggiorare la situazione... con la mia rom originale con quasi un mese di utilizzo mai un problema di connessione di fotocamera di display e di gps... e lo tengo acceso H24.. dubito che diventi magicamente HD il display anche perchè se vanno cambiati i driver qualcosa non torna...
allora l'unico guadagno sono alcuni cambiamenti... non c'è più la scritta di prima...poi la rom ha gia il root.
Allegato 74026
ecco ragazzi... Allegato 74028
cosa ne pensate :-)
non so, sulla prima schermata di prima sotto SCREEN
la risoluzione è 480 x 854, poi sotto in wigth e height DENSITY 720x1280, CREDO forse ha cambiato solo i dpi e che la risoluzione REALE sia sempre 480 x 854. da approfondire, nel caso con la rom ORIGINALE vedere se le info sono uguali o diverse. grazie lio2001 :-)
Buono ma con larom originale ottengo questo di punteggio
Allegato 74029
ma alla pagina delle info Antutu che risoluzione da per il display? a me 854x480 240 dpi