Qualcuno ha dei suggerimenti su come mantenere la seconda batteria efficiente senza usarla.
Visualizzazione stampabile
Il mio consiglio è quello di tenere le batterie di riserva in luoghi freschi e asciutti dove non ci sia un eccessivo sbalzo di temperatura a circa 40/50% di carica.
Non fate MAI scaricare del tutto una batteria al Litio, oltre che perdere energia in termini di mAh immagazzinabili rischiate di farla gonfiare. Una batteria gonfia perde di prestazioni in maniera spaventosa e non tornerà mai più perfetta come prima. Inoltre fa fatica a stare dentro il terminale (si possono gonfiare parecchio) Allegato 83101 e se sforzando per chiuderla dentro la forate.... l'ossigeno reagisce con il litio all'interno della cella incendiandosi.
Quindi direi di non rischiare con le batterie, trattiamole nel giusto modo.
Sugo
Allora proviamo a mettere le cose come vanno fatte se sbaglio mi correggete.
Ogni 2½ mesi la mettiamo sul telefono la carichiamo la usiamo fino alla sua scarica, poi la richiaricamo e la usiamo fino che la batteria arriva al 50% togliamo e mettiamo via in un posto idoneo.
Ripetiamo ogni 2½ finché andrà a sostituire la prima perché esaurita.
Cosa dite che vada bene?
Direi che è perfetto. Io proprio in questi giorni sto testando le batterie del nostro terminale. Ora ne ho una in carica nel caricabatterie che uso per modellismo che mi dice anche quanti peli nel culo ha la batteria... ha ha rotfl e non vorrei rovinare la festa ma sembrerebbe che 2500 mAh la nostra bella batteria se li sogna... aspettiamo che finisca il ciclo di carica.
Sugo
No problem la festa a me non me la rovini.
Però adesso mi piacerebbe che tu facessi la prova "dei peli del culo" a marche blasonate e poi vedere a quanti la festa . . . . . . . . .
Mi sa che i mAh dichiarati siano come i Km dichiarati dalle case automobilistiche. rotfl
Vero, non ci avevo pensato, dopo questa prova la faccio anche alla batteria del telefono di mia moglie, un samsung originale.
Si ovvio anche a me non frega nulla, quando mi dura tutta la giornata e poi la sera lo metto in carica io sono più che a posto! ;)
Sugo
saluti!
ho "buttato" 30 minuti a leggere quasi tutti i post di questo thread... morale della favola, non ci ho capito una mazza :D
In pratica, questo Haipai I9389 quanta ram ha? io su shopngo lo trovo con 1GB di ram...
Riassumendo (anche per chi legge in futuro) questo telefono ha:
solo 3 sensori (il mio vecchio HTC Desire ne aveva di più),
un software gps che fa cagare (ma ci sono le patch)
una buona ricezione
un buono schermo con un multitouch con max 2 tocchi (?)
qualche problema della gestione della memoria interna (non mi è ancora chiaro se c'è o no il supporto per la microsd)
facilità del rooting del dispositivo
Mi fermo qui, qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
E' possibile cambiare rom (magari mettendo una cyanogen, se disponibile)?
Questo potrebbe risolvere qualche problema di gestione della memoria e del gps (ma potrebbe anche portare un'altra miriade di problemi! rotfl)
attendo vostre news
ciaO!
ragazzi io ho comprato da poco questo terminale.. ed è il mio primo android, quindi non sono per niente esperto. Io ho un problema.. sono wind e non riesco ad andare su internet.. proprio non mi accedere... ho provato diverse configurazioni ma niente non sono riuscito a risolvere il problema. C'è qualcuno che saprebbe dirmi come risolvere questo problema?
@matpil
Ciao è vero che alcune cose non sono presenti ( software navigazione degno e sensori), ma è pur vero che per 110 euro a qualcosa si deve pur rinunciare.
Per il gps sembra funzionare bene dopo averlo fixato. Ora trova i satelliti che prima non agganciava. Per i sensori io ho una mia idea e cioè che siano alquanto inutili. Insomma diciamoci la veritá ma quante volte con un telefono userai il sensore magnetico? E il barometrico? tutte robe che fanno lievitare il prezzo e non servono ad un fico secco.
Piuttosto apprezzo di piú i cinesi che ti mettono 2 batterie che si sa che le batterie sono un elemento critico, che il samsung che avevo prima che mi diceva che vicino al telefono c'erano le chiavi... E chi se ne fregaaaa :)
Scherzi a parte io lo trovo fantastico, anzi mi sto divertendo piú con questo che col samsung. Il display è perfetto al tocco, io non trovo differenze rispetto al samsung S Duos che avevo prima.
Sugo
Inviato dal mio I9389 usando Androidiani App
@trezza
Ciao ma la navigazione dati è attiva? Hai controllato di non essere in roaming? Hai provato a sentire il tuo gestore se la connessione è abilitata?
Sugo
concordo in pieno con la tua considerazione e aggiungo che anche per il gps vedo molti in crisi se non funziona a dovere come se averlo sul telefono sia indispensabile...figuriamoci poi per bussola e il resto, cose che se le usi una volta l'anno è pure assai...Io credo che bisogna valutare se è uno smartphone affidabile e il mio parere è che è ottimo, touch, schermo, wifi, 3g/h+ sono ottimi, e anche il gps una volta fixato va. Se aggiungiamo i 2gb di ram e gli 8 di rom, con le due batterie direi che è veramente un acquisto da consigliare.
Ragazzi avrei bisogno di voi, chi di voi mi spiega per filo e per segno come fare una rom pronta per essere poi flashata nel momento del bisogno?
Siccome devo ordinare altri 2 telefoni, ne volevo approfittare per crearmi una Rom originale da avere per emergenza. Ovviamente poi la condividerei con voi se qualcuno ne ha bisogno.
Come si fa?
Ho installato nel portatile i driver per il riconoscimento del telefono spento, ho installato sia flash tool che mtk droid tools.
Grazie ragazzi
Sugo
ciao, come al solito si deve usare "MTK Droid Root & Tools" ed il telefono ovviamente deve essere rotato e i driver per mkt installati. Lancia "MTK Droid Root & Tools" con il telefono collegato e in modalità "debug usb", clicca su ROOT in fondo a destra, seleziona in alto il tab "root, backup, recovery", spunta "Backup userdata and cache" (ti salva i tuoi dati personali) e cliccare il "tasto grande" Backup. A fine operazione devi convertire il tutto per essere utilizzato con "SP Flash Tool" (che serve per flashare la rom) cliccando su "To prepare blocks for FlashTool", ti chiederà di selezionare un file md5 che sta dentro la cartella "mtkdroid/backup". Rifinito il tutto dentro la cartella "backup" troverai una cartalla chiamata "!FILE TO FLASHTOOL" che è la copia della tua rom da utilizzare con "SP Flash Tool", facci un bell'archivio zip/rar/7z e mettilo da parte.
Leggendo gli ultimi post una considerazione...
La versione da 2gb di ram NON HA 8gb di storage interno, ma 800mb (basta usare un file manager come root explorer per verificarlo), nelle info del telefono forse la quantità di spazio è indicata in Mbits (?) per far "più scena"/"ingannare l'aquirente", quindi come la versione da 1gb ha un totale di 4gb di storage (anche perchè NON esiste un chip di ram da 10gb (8+2 come ci vuol far credere il telefono), è sempre 2 all N, come per le ram per pc può essere solamente 1, 2, 4, 8, 16, 32gb etc.). I sensori... la bussola è tutt'altro che inutile, provate a usare un programma tutt'altro che inutile come "car location" (che funziona anche su un cellulare da 40euro) e vedete che messaggio vi da all'inizio... poi solo 2 tocchi sullo schermo sono una miseria per un display del genere. questo per dire che ho letto che per 100 euro è un super acquisto... per me è un prezzo solamente onesto dato le carenze che ha. non è possibile neanche collegarci un cavo host usb per collegarci una pennetta usb, il telefono si spegne!
Qualcuno ha provato a ripartizionare lo storage interno con la versione 2gb, poichè anche spostano lo spostabile su sd, i miseri 800mb di storage principale si riempie molto facilemte con la cache, le librerie e la delvik cache delle app installate (sono sulle 200 app e non posso installare un gran che) senza ricorrere a programmi come simple2ext o link2sd... chiedo questo poichè siccome la versione da 2gb come detto ha uno storage "farlocco" di 8gb, non vorrei che il programma per ripartizionare in tutto si "lasci ingannare" per avere un telefono a fine operazioni completamente inutile (sarebbe da ampliare lo storage principale da 800mb ad almeno 1.5gb) dato che con il tweak postato in precedenza per spostare le app su sd reale, la seconda partizione da 1.5gb diventa completamente inutile. Quindi se qualcuno ha avuto il fegato di ripartizionare la versione da 2gb di ram mi faccia un fischio :-) grazie :-)
per lo storage anche in applicazioni mi da 0,93gb usati e 6,9gb liberi, come mai? ho allegato uno screenshot di android system info. Per il discorso sulla validità dello smartphone, io direi che ci sono diverse tipologie di utenti e per quelli che ne fanno un uso di base (telefonate, messaggi, internet e qualche giochino) direi che va veramente bene.
Allegato 83593
prova a installare 30 o 40 app senza spostare nulla su sd... 8gb ci starersi largo... ma vedrai che avrai il messaggio spazio in esaurimento :-) io ho solo 26 app sulla memoria interna (per lo più widget di pochi mb...) mi risulta occupato 7.81gb... installa "root explorer", vai in "data" e in alto a sinistra leggerai il vero quantitativo di storage interno dispobibile :-)
freej99 il 28-08-13
Ciao a tutti
Ho ordinato questo telefono su mixeshop.
E' arrivata la versione con 2 gb di rom e... 8gb di storage.. ma non capisco, questi 8 gb sono totalmente tarocchi.
Ho installato poche applicazioni e ho già la memoria esaurita, in realtà sono solo 800 mb!
In pratica ora ho la prima partizione (da 7.81gb) totalmente piena, la seconda da 1.55 piena a metà...
8gb? dipende dall'unità di misura utilizzata credo, ehheheh, potrebbero essere 8gbites invece di 8gbytes
forum su tablet haipai
Haipad A13 android 4.1jellyBean Specifications, BEWARE OF FAKE SELLER POSTING FAKE SPECS INFO:
Processor - ARM Cortex-A8 1.0-1.2GHZ ( Based on CPU-Z apps, BEWARE OF F-A-K-E DUAL CORE)
Memory - 512mb partitioned(Based on CPU-Z apps, BEWARE OF F-A-K-E 1GB RAM)
Storage - 8GB partitioned(Based on CPU-Z apps, BEWARE OF F-A-K-E 8GB THAT SHOWS IN "ABOUT DEVICE" INFO BUT THE REALITY IS ONLY 4GB)
Camera - Front & Back VGA 0.3 (Based on picture properties, BEWARE OF F-A-K-E 2-8MP)
edit:
su un forum ho scoperto una cosa "simpatica" per scoprire queste "farloccate"
sul market in ricerca mettere "disk space", installate (nel mio caso è la seconda scelta) "DiskUsage by Ivan V******k" (sd verde come icona), lanciate il programma e scegliete l'ultima opzione "[Root required]" e quindi dalla lista scegliete "/data" (dopo la metà):
Allegato 83607
come vedete degli 8gb, 6.4 gb sono occupati dalla fantomatica "System data" (manco fosse l'installazione di winzoz 8...), in alto in celeste occupazione impostazioni e dalvik-cahcge come scritto in precedenza, sotto ancora in azzurro "sottile) nel mio caso solo perchè ho una ventina di widget sullo storage interno sono 114,7mb di app e 46,9 di librerie (basta cliccare sulle "stiriscette" e vi fa lo zoom del dettaglio, infine in fondo lo spazio libero, la "bellezza" di 602mb... urge partizionamento memoria interna...
fate questa prova anche sul vostro cellulare o su altri cellulari android per vedere se questa "System data" occupa 6gb anche che so su un cellulare da 50 euro.
ciao :-)
Come ho scritto nelle prime pagine di questo post, ho questo telefono da luglio e tutto sommato non mi lamento, il problema che ho riscontrato riguarda il gps dato che ancora non riesco a fixare ma da un pò ho un altro problema, in carica la batteria mostra l'icona di carica attiva ma in realtà la stessa carica non viene eseguita. ho visto che non sono l'unico a cui succede e ho anche notato che se uso un caricabatteria classico con la spina e non con il cavo usb da attaccare alla spina il problema si riduce. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo?Grazie.
si con alcuni caricabatteria fa così anche a me, anche tipo quando lo metto in carica in auto con l'accendisigari. per ora però con il carica batterie originale e alcuni modificati nokia non ho problemi
allora ho fatto una serie di prove installando applicazioni, settando come disco di scrittura archivio interno e ora mi ritrovo 1,6gb usati e 6,2gb liberi. La memoria telefono è 1,1gb usati e 600mb liberi
Quote:
Originariamente inviato da paolodap
Ieri mi ha fatto sto scherzo pure a me....l'ho spento..ho tolto la batteria..l'ho riacceso e si è caricato normalmente sia da acceso che spegnendolo. Ho riscontrato però un altro inconveniente....pur avendo il tel da poco più di un mese ho visto già che le batterie anke se il tel è spento perdono un sacco di carica (10-15%) dalla sera alla mattina...batterie farlocche??
Altro inconveniente....la sveglia certe volte parte pure se non è stata attivata...caxxo svegliarsi alle 6.20 la Domenica mattinaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
Ti riporto la mia esperienza di "carica". Io ho provato con:
1) diversi caricabatteria da presa 220V e la carica è avvenuta sempre senza problemi con tanto di messaggio finale sul cell di fine carica.
2) come sopra ma con caricabatteria da auto, tutto ok.
3) cavo micro USB collegato al pc... qui ho avuto invece diversi problemi.
3a) se utilizzo la modalità "solo carica" (dovrebbe fare prima perchè l'archivio USB non viene letto/attivato) non riesco in alcun modo a caricare il telefono (ho verificato le proprietà delle porte USB del pc e spento la modalità risparmio energetico).
3B) attivando invece l'archivio USB (il pc vede il cell) a volte si carica ed a volte no, non sono ancora riuscito a capire perchè.
E' dall'inizio che seguo questo forum ma non mi sembra di aver mai letto niente circa problemi di ricezione, qualcuno ne ha / ne ha avuti?
Da circa 2 settimane il mio telefono ha una ricezione peggiore rispetto a quando l'ho acquistato (luglio).
Ho letto in diversi forum che questi telefoni hanno, in alcuni casi, IMEI clonati e che le compagnie telefoniche tendono a bloccare/limitare la ricezione... è vero?
Ho anche letto che la rete 3G su cui lavorano i chinafonini e 2000Mhz e non 2100 che è lo standard UMTS in Europa. Questo può limitare la ricezione?
Oppure si tratta solo di antenne scadenti?
Quando la rete (Wind nel mio caso) ha una buona copertura, ad es. all'aperto, il telefono "vola" in H+, quando invece la copertura non è buona, ad es. dentro
ad alcuni edifici o in montagna, il cell va in crisi prima di altri telefoni da 50€ a parità di operatore.
Sapete se è possibile migliorare la situazione via sw.?
Grazie.
Buongiorno a tutti!!
Ho inserito nella sezione modding di altri terminali Mtk la presentazione alla Rom che ho sviluppato per questo nostro dispositivo (titolo della discussione [ROM I9389] Gla_ROM v2.1).
Purtroppo all'interno della presentazione non riesco ad inserire i link che collegano alla Rom...sono nuova e non ho questi privilegi oppure sono davvero incapace.
Appena saprò come risolvere la cosa Vi segnalerò i link e magari potrò avere anche qualche Vostra impressione a riguardo.
Su questa versione ho lavorato soprattutto per risolvere i problemi che un po tutti avete segnalato fin qui e che sono stati fino ad ora anche i miei. I miglioramenti ottenuti sono tanti... ma sto continuando a lavorarci sopra e presto uscirò con una nuova release.
Caratteristiche principali:
Root
Deodex
Zipalign
Fluida e veloce
Estremamente personalizzabile fin dall'installazione
App's package da installare opzionalmente tra le App Utente scegliendo autonomamente secondo i propri gusti
Stabile
Migliorata
Ottimizzata
Busybox
SuperSu
Nuova Boot Animation
Build.prop ottimizzato
Gps.conf modificato per l'Italia
Hosts file modificato
Scripts e Tweaks
Cambiate tutte le app di sistema ( Launcher , Galleria, Fotocamera, Browser Internet, Player Audio, Calendario, Calcolatrice, Email, File Manager, Registratore suoni, Torcia).
Un saluto a tutto il Forum
Quote:
Originariamente inviato da Olidan
Che dire....se non è una bufala diverrebbe un super telefono.. ma sorgono diversi quesiti...1) se tutto ciò funge..2) come fare per le schiappe come me a installare il tutto..3) perché tutto questo sbattersi rendendolo gratuito x tutti..e non proporlo a pagamento direttamente alla haipai??
Grazie Matpil...
rispondo subito a manga77...
se vai alla discussione a cui facevo riferimento sopra ([ROM I9389] Gla_ROM v2.1) su questo stesso sito sezione modding altri terminali mtk trovi la presentazione e tutte le spiegazioni...anche di come installare questa Rom.
Sai non ho detto che faccia miracoli ma tanti piccoli miglioramenti ed anzi in alcuni casi anche grandi miglioramenti (vedi qualità immagini, qualità audio, risposta touchscreen, velocità e fluidità in generale....). Certo è ovvio che questi miglioramenti non lo portano in ogni caso a rapportarsi con altri dispositivi ben più blasonati...ma del resto lo avete tra le mani e dovreste aver ben capito che stiamo parlando di un dispositivo di fascia non bassa ma bassissima...eppure dopo tanti tentativi, tanto lavoro e tanta pazienza sono sorpresa anch'io del risultato ottenuto. Sarò stata fortunata.
Baci a tutti
N.B. Comunque se avete la pazienza di togliere gli spazi che sono costretta ad inserire nel link potreste scaricare la mia Rom, provarla e farmi sapere il Vostro giudizio.
Link alla versione Light: h t t p : / / w w w . 4 s h a r e d . c o m / z i p / A G b r _ K l v / 1 1 _ l y _ 2 8 _ I 9 3 8 9 _ G l a _ R O M _ v 2 1 _ L I G . h t m l
Link alla versione Full: h t t p : / / w w w . 4 s h a r e d . c o m / z i p / i M 4 b k z 2 x / 1 1 _ l y _ 2 8 _ I 9 3 8 9 _ G l a _ R O M _ v 2 1 _ F U L . h t m l
Quote:
Non appena ho un secondo da dedicarci sono curioso di provarla.
Non é che per caso é possibile mettere mano anche alla parte di ricezione per avere una connessione più stabile?
Ciao.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Ciao Dgg,
nella Rom sono compresi diversi Tweaks tesi a migliorare tra le altre cose anche l'aspetto della ricezione.
Io l'ho trovata migliorata ma non aspettarti miracoli il prodotto è quello che è.
Salutoni.
Daniela
@Daniela
Innanzitutto un grossissimo grazie per il tuo lavoro, a prescindere che funzioni meglio, peggio o uguale alla rom installata ora ( I9389 by Needrom).
Apprezzo molto l'impegno e appena riesco a fare un backup delle app e delle configurazioni la voglio provare prima possibile, è che non ho voglia di rifare tutti gli account ecc ecc. Consigli?
Complimenti davvero.
Ps. Fa strano vedere una sviluppatrice femminuccia... Complimenti doppi!! :)
Sugo
Ciao Sugo76,
innanzitutto grazie per i complimenti.
Spero che hai risolto i problemi comparsi dopo il brick, postati qualche pagina addietro.
In ogni caso se vuoi provare la mia Rom puoi fare come ho fatto io per non perdere tutti i miei dati (anche se non è questa la procedura corretta):
* fare sempre prima un nandroid backup (non si sa mai)
* procedi all'installazione direttamente senza fare nessun wipe sovrascrivendo il File System precedente
* terminata l'installazione riavvia in Recovery e fai solo il wipe cache partition
* riavvia ed appena sei alla schermata iniziale riavvia nuovamente.
Non dovresti avere nessun problema e ritrovarti con la nuova Rom installata e tutte le tue applicazioni e le tue impostazioni al loro posto.
Fammi sapere. Salutoni.
Daniela
Quote:
La ROM che hai sviluppato è per terminali con 1 o 2 GB di RAM? Oppure va per entrambi?
Grazie.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Ho potuto testare la Rom solo sul mio che è la versione da 2 Giga ma non credo che dovrebbe avere problemi a girare anche sulla versione da un Giga
...quello proposto da Daniela è VERAMENTE affascinate, veramente cacchio!! Se fossi capace non esiterei un attimo a provare!! Ma essendo veramente poco esperto in questo campo, non mi azzardo anche perchè alcuni termini ed alcune procedure non so proprio cosa vogliano dire...e se per errore dovessi combinare quanlche guaio...mi spiacerebbe proprio....ci sarebbe un androidiano così cortese in prov. di sondrio da effettuarmi questa procedura sul mio i9389? Fatemi sapere, sono molto interessato....
ciao Olidan, storage interno ti vede sempre 8gb o da il dato corretto con questa rom? grazie
Ciao hitman72,
...lo sai che è per le analisi accurate e le problematiche che avevi posto diverse pagine addietro riguardo a questo smartphone che poi ho deciso di lavorarci sopra?
Soprattutto riguardo a questa problematica degli 8 Gb di storage interno ho provato inizialmente a darci un occhiata ma poi ho preferito lasciare così. Non sono così brava e la procedura è abbastanza rischiosa per cui ti rispondo che per ora si lo storage interno resta da 8 Gb.
Ciao.
Daniela
No... complimenti meritatissimi... non si discute! ;)
Ma quindi il tuo metodo presuppone che io abbia copiato la tua rom nella Sd del telefono giusto?
Vediamo se ho capito tutto:
Allora effettuo un sanissimo Nandroid Backup tramite la recovery mod (fatto e salvata automaticamente dentro /sdcard/clockworkmod/backup )
Scarico affettuosamente la tua Rom (fatto ) (mille grazieeeeee)
Copio la tua Rom dentro la SD? se si dove? oppure utilizzo Flash Tools?
Installo brutalmente la nuova ROM sul cadavere della vecchia rom sovrascrivendo i file senza prima wipare nulla.
Riavvio speranzosamente il giocattolo in modalità ospedale... e wipo la cache partition.
Riavvio con le dita incrociate e appena i numeretti del pin della sim compaiono lo riavvio di nuovo.
Tutto corretto?
Mi manca da capire solo se la rom va copiata nella sd oppure dal pc con flash tool.
In quest'ultimo caso consigli di spuntare anche il preloader? (solitamente non lo spunto).
Daniela Grazieeee
Sugo rotfl