Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Olidan
x dhanko
informazione importante:
hai sempre la cwm funzionante?
dopodichè facciamo cosi:
1- porta una copia di questo backup nel computer
2- estrai il file .zip in una qualsiasi cartella e prendi il solo file system (quale che sia il formato: img - rar - zip)
3- mettilo su un server qualsiasi (io uso 4shared)
4- appena caricato verifica quale è il link e segnalamelo
5- mi scarico il file ed in 24 ore ti rimando la mia Rom perfettamente funzionante sul tuo dispositivo
Ciao
Dany
Aspetta un secondo ma il file di backup ha una estensione strana non é .zip ...ho capito cosa vuoi fare. Il file che ho tirato fuori con un programma di recupero file cancellati è un backup fatto dal programmino che era installato nel telefono
Inviato dal mio I9389 usando Androidiani App
-
x dhanko
se sei ancora in grado di collegarti al computer è li che devi copiare il tuo backup...poi è dal computer che estrapoli il file system.
-
Quote:
Originariamente inviato da Olidan
x dhanko
se sei ancora in grado di collegarti al computer è li che devi copiare il tuo backup...poi è dal computer che estrapoli il file system.
Ci provo ...ma adesso vado a lavorare grazie buon wek
-
Avrei due domande :
1) cover montano quelle dell's3?
2) qualcuno ha installato le gapps di google ?
Ciao
-
@olidan
Ho ufficialmente cambiato religione... mi sono convertito al Danielismo :)
Per ora la tua ROM è la migliore delle 3 che ho avuto. Dopo un primo impatto con la grafica del lancer un po diversa tutto ora è intuitivo, veloce, fluido e figooooo.
Rimango scettico sul fatto della differenza sul giga o sui due giga. Stasera cercherò di convincervi con un resoconto dettagliato, ora non ce la faccio ho appena finito di lavorare e una doccia non me la leva nessuno :)
Danko tranquillo, l'avrei fatta in ogni caso una copia della rom stock perchè pure io sono senza.
Ora che la Dani è apparsa dal nulla come una magica visione è tutto piú semplice e sinceramente tutto più bello e stimolante. ( cacchio se mia moglie vede sto post mi evira... hahah)
Ciaooo a stasera
Sugo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Olidan
x Dgg
si immaginavo quelle dimensioni li.
Quando sei pronto fammi sapere.
Ciao
Ciao, finalmente sono riuscito a caricare il file system.
Ti ho mandato un messaggio con il link al download così lo vedi subito e non si perde tra i post.
Spero ti sia utile.
-
Quote:
Originariamente inviato da sugo76
@olidan
Ho ufficialmente cambiato religione... mi sono convertito al Danielismo :)
Per ora la tua ROM è la migliore delle 3 che ho avuto. Dopo un primo impatto con la grafica del lancer un po diversa tutto ora è intuitivo, veloce, fluido e figooooo.
Rimango scettico sul fatto della differenza sul giga o sui due giga. Stasera cercherò di convincervi con un resoconto dettagliato, ora non ce la faccio ho appena finito di lavorare e una doccia non me la leva nessuno :)
Danko tranquillo, l'avrei fatta in ogni caso una copia della rom stock perchè pure io sono senza.
Ora che la Dani è apparsa dal nulla come una magica visione è tutto piú semplice e sinceramente tutto più bello e stimolante. ( cacchio se mia moglie vede sto post mi evira... hahah)
Ciaooo a stasera
Sugo
Inviato dal mio I9389 usando
Androidiani App
;)
-
Cacchio raga sto a rosica' una cifra leggendo i vostri post.....sono ingolosito dalla magata di Daniela ma non so da chi farmi aiutare per installarla. ....
-
Quote:
Originariamente inviato da manga77
Cacchio raga sto a rosica' una cifra leggendo i vostri post.....sono ingolosito dalla magata di Daniela ma non so da chi farmi aiutare per installarla. ....
Ti assicuro che la procedura è davvero molto semplice, ci sono riuscito io che non ne capisco.
1.ottieni i permessi di root. Basta che cerchi su google e trovi la procedura. Io avevo cercato "root mtk6589"
2.installi la cwm come da procedura linkata da Daniela
3.installi la ROM come da procedura di Daniela
In caso di dubbi credo che troverai sempre qualcuno pronto ad aiutarti.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Dgg
Quote:
Ti assicuro che la procedura è davvero molto semplice, ci sono riuscito io che non ne capisco.
1.ottieni i permessi di root. Basta che cerchi su google e trovi la procedura. Io avevo cercato "root mtk6589"
2.installi la cwm come da procedura linkata da Daniela
3.installi la ROM come da procedura di Daniela
In caso di dubbi credo che troverai sempre qualcuno pronto ad aiutarti.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando
Androidiani App
...si ma ho letto del problema della versione coi terminali da uno o due giga di RAM...e Daniela non è convinta che siano la stessa cosa...aspetto ulteriori suoi "lumi" ...poi trovo tempo e coraggio e mi butto!
-
Dani mi rivolgo a te (@olidan)
Ma dal tuo genio non riesci a studiare una app apposita che, ottenuti i permessi di robot, installata ed avviata "sovrascrive" la ROM precedente? In questo modo sarebbe bello anke da parte nostra riconpensarti x lo sbattimento con quale soldino....che me dici?? ;-)
-
Sulla versione da 1gb, tipo il mio, non funziona. Sto aspettando Daniela che ci ha prospettato anche la versione da 1gb.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Dgg
Sulla versione da 1gb, tipo il mio, non funziona. Sto aspettando Daniela che ci ha prospettato anche la versione da 1gb.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando
Androidiani App
....e infatti mi sa che pure il mio è da un giga .....
-
3 allegato(i)
Eccomi qui.
Allora, provero' a convincere sia voi sia Daniela (ogni volta che pronuncio questo nome mi batte forte il cuore... :-[)
Innanzitutto a scanso di equivoci il telefono che ho in mano è questo:
Allegato 84367 e il sito che lo vende con l'annuncio linkato è questo: (HAIPAI) A9389 4.7 MTK6589 Android 4.2.1 3G Smart Phone P02-A9389 - TinyDeal
Il fatto che sia scritto A9389 non fa alcuna differenza infatti il telefono (e si vede anche da alcune foto sul sito) dietro la batteria riporta I9389, inoltre da un controllo fatto con l'aiuto di altri utenti qui sul forum abbiamo visto che è identico.
Secondo me è per distinguere il Blu dal Bianco (che riporta correttamente la sigla I9389)
Il telefono arriva con i permessi di root, e dalla Rom originale viene visto con 1 giga di ram e 3 giga scarsi di memoria interna (è scritto nelle specifiche del sito e ho fatto anche uno screen con antutu all'epoca) anche se le specifiche del sito danno 4 giga di memoria e 1 giga di ram :
Allegato 84368
Bene, dopo qualche giorno (solo 2 per l'esattezza) il telefono mi va in blocco per l'installazione di un font forse non compatibile. Fatto stà che il telefono si ferma sulla schermata di android (quella con i quadratini verdi che compongono la scritta ANDROID), e da li non si muove.
Provandole tutte il telefono non va. Allora decido di imparare a flasharlo visto che è l'unica opzione che mi rimane.
Dopo ore davanti al pc e miliardi di prove tra driver e rom, trovo questa rom su NeedRom : ROMs | i9389
Una volta loggati al sito la posso scaricare e scarico la versione "rooted".
Dalle guide leggo che ci sono problemi di installazione che si risolvono prendendo il file "scatter" (che è un semplice file txt) e modificando la sigla dei 3 sensori.
A me non funzionava lo stesso perchè il file scatter non me lo accettava il programma di flash e così ho fatto una prova estraendo il file scatter dal mio telefono ormai agonizzante tramite un programmino chiamato "mtk droid tool" e sostituendolo a quello della Rom di NeedRom.
L'installazione così va a buon fine ma al primo avvio il telefono rimane bloccato sulla schermata iniziale (che tra l'altro recita : Samsung Galaxy S3... o_O )
Allora provo ad entrare in Factory Mode e cancello la EEmc e riavvio.
Magicamente il telefono si rimette a funzionare alla grande ma ora viene visto come samsung I9300
Facendo un test antutu mi porta un punteggio inferiore alla stock originale anche se di poco, ma il telefono ora viene visto con 2 giga di ram e 8 giga di memoria interna. Non ho purtroppo salvato alcuno screen.
Poi arriva la Dani, e ci fa un bel regalo, che noi accettiamo di buon grado e via tutti a flashare.
Ora c'è su la Rom della Daniela e il telefono continua ad essere visto con 2 giga di ram e 8 giga di memoria, ma stavolta siamo ritornati ed essere Alps (come la stock rom).
Quindi il mio telefono venduto con 1 giga di ram ora funziona perfettamente con 2 giga di ram... cosa devo pensare?
Allegato 84370
Dani sicura sicura che esistano veramente due versioni diverse?
Sugo
-
5 allegato(i)
Ciao a tutti...
eccomi di ritorno dall'uscita del sabato sera (tornata presto...tempaccio) e cosa faccio?....mi metto a lavorare sulla ormai nostra Rom.
Ho un sacco da fare questa notte...l'aggiornamento alla versione 2.2...la versione per il dispositivo da 1 Gb (tante grazie a Dgg per avermi inviato il suo File System)...una soluzione per Dhanko che non dimentico...
Voglio proprio vedere se dopo tanto lavoro me lo fate davvero un regalino al mio conto Paypal!!!
Scherzo...(però l'ho scritto uguale)...chi pensasse che tutto questo non lo faccio per pura passione sarebbe solo un ingenuo.
In ogni caso voglio cominciare a tentarVi oltre che con la mia innaturale bellezza anche con degli screenshots dell'upgrade alla 2.2 su cui sto lavorando...non Vi dico niente...lascio a Voi i commenti
Noterete diverse modifiche il Lockscreen, la tendina della barra di navigazione ora semitrasparente, la barra di navigazione implementata di tante altre funzioni, la status bar ora trasparente con il nome della Rom sempre in evidenza, un nuovo menu di reboot...e tante altre cose che non me ne ricordo neanche più.
Seguono altri 4 screenshots...
-
4 allegato(i)
...eccomi
Noterete la nuova torcia con flash che sono riuscita a potenziare un po, il volume del multimedia passa da max 13 a max 30 e quello in conversazione passa da max 15 a max 45 !!
Poi Vi ho messo 2 screenshots presi da video musicali che nemmeno rendono bene la qualità dell'immagine e dei colori che ho raggiunto. Inserito un nuovo script originale della Sony con filtri colore, foto, video e audio che purtroppo non posso farVi sentire.
Mi metto a lavoro.
Bacioni a tutti.
Dany
-
Quote:
Olidan
...eccomi
Noterete la nuova torcia con flash che sono riuscita a potenziare un po, il volume del multimedia passa da max 13 a max 30 e quello in conversazione passa da max 15 a max 45 !!
Poi Vi ho messo 2 screenshots presi da video musicali che nemmeno rendono bene la qualità dell'immagine e dei colori che ho raggiunto. Inserito un nuovo script originale della Sony con filtri colore, foto, video e audio che purtroppo non posso farVi sentire.
Mi metto a lavoro.
Bacioni a tutti.
Dany
Wow bello tutto. La tipa a pecora poi merita tutto il mio rispetto... haha
Comunque è ovvio che lo fai con passione Daniela, questo è palese infatti se uno fa una donazione volontaria la fa col cuore e perchè anche la passione va incentivata.
Sarebbe bello invece cambiare nome alla rom visto che ora è visibile e la scritta "Dany" sulla rom sarebbe bella. Però non sapendo cosa significhi per te GLA, non mi permetto di insistere.
Ancora grazie per tutto e ovviamente di qualsiasi cosa tu possa aver bisogno... siamo qui ;)
Sugo
-
@olidan
Ciao Daniela, nel dirti che sono veramente soddisfatto di questa rom devo aggiungere che purtroppo ho trovato nel mio terminale forse un bug.
Quando accedo alla fotocamera tutto funziona ma non c'è nessun pulsante per lo switch della camera frontale. In pratica la frontale non la vede come se ip telefono non la avesse. Hai idea di cosa possa essere?
Ora ti lascio riposare stanotte avrai fatto gli straordinari per la nuova versione :)
Sugo
-
Ops... come non detto. Funziona :)
Sugo
-
Eccomi di nuovo qui...ciao a tutti.
Già completata la Rom in versione per dispositivi da 1 Gb ed ho appena girato il link in privato a Dgg che mi farà l'onore di provarla.
Purtroppo non ho il dispositivo in questione e non posso testarlo da sola. Aspettiamo Sue notizie ed incrocio le dita sperando che funzioni.
Ciao.
Dany
-
anch'io fremo in trepidante attesa....MtKDroidTools_v248 è gia sul desktop pronto all'uso......;)
incrocio dita di mani.....e piedi.....ma sono sicuro che tutto funzionerà! La ragazza ha stoffa!!
-
Scusa manga ma a che ti serve mtkdroidtools?
Sugo
-
Salve. Circa un mese fa ho comprato l'i9389; improvvisamente ieri l'icona delle impostazioni era sparita. Con root explorer "Settings.apk" e "Settings.odex" ci sono tra i file di sistema. Ho provato pure un reset dalla recovery (non potendo fare il reset di fabbrica dalle impostazioni) ma nulla, ci sono tutte le app preinserite nello smartphone ma non le impostazioni. Che mi consigliate di fare?
-
Quote:
Scusa manga ma a che ti serve mtkdroidtools?
Sugo
Androidiani App
...ma non mi serve mica per installare la ROM di Daniela?
Non ridermi dietro.....l'avrete intuito che non capisco molto di quello che smanettate coi vostri cell...
-
@Daniela
Daniii chiedo ufficialmente ( magari in pm) la tua mail, non per scriverti lettere d'amore :) ma per una piccola donazione, non grosse cifre, forse ci prendi un aperitivo, ma se siamo in tanti a farlo sarebbe una piccola soddisfazione. Ovviamente la mail collegata all' indirizzo paypal.
Grazieeeeee per tutto.
Sto pensando seriamente di fare l'upgrade a tutti i telefoni che mi arriveranno per i miei amici...
Sugo
-
@manga
Ma scherzi?? Guarda che io sono a zero!! :)
Ti chiedevo proprio perchè pensavo sapessi qualcosa che io non so. Infatti se i telefoni originali non hanno la cwm recovery bisogna metterla e pensavo ti servisse a quello. Comunque Dani ha messo i link per tutto quindi non avrò problemi a farli.
In ogni caso se hai la cwm non ti serve quel programma per la rom di Daniela.
Ciauuuuu
Sugo
-
x AndrySab
Puoi provare così...tirando giu la tendina della barra di navigazione ed aprendola (icona in altro a desta) dovrebbe ancora aprirsi l'iconcina delle impostazioni (seconda da destra, la classica rotella) se si allora entra in impostazioni vai ad applicazioni nella sezione device, entra e poi clicca sul tastino menu (quello illuminato di sinistra affianco al tasto home) quindi clicca su Reimposta preferenze app e segui la procedura.
L'importante è che arrivi al quadro delle applicazioni. Ci puoi arrivare anche usando programmi come link2sd o titanium andando sull'apk delle impostazioni e facendo partire l'applicazione.
Fammi sapere.
Ciao
-
Quote:
Olidan
Eccomi di nuovo qui...ciao a tutti.
Già completata la Rom in versione per dispositivi da 1 Gb ed ho appena girato il link in privato a Dgg che mi farà l'onore di provarla.
Purtroppo non ho il dispositivo in questione e non posso testarlo da sola. Aspettiamo Sue notizie ed incrocio le dita sperando che funzioni.
Ciao.
Dany
La Sfortuna mi perseguita! Come scritto in pm non ho accesso al link che mi hai inviato.
:'(
Attendo nuovo link e via con i test.
Ciao.
-
-
Quote:
Olidan
inviato link
Link ricevuto e download avviato. Non appena arriva il file provo a fare l'installazione e Ti/Vi do feedback!
Per il momento grazie mille!!!
-
Quote:
Olidan
x AndrySab
Puoi provare così...tirando giu la tendina della barra di navigazione ed aprendola (icona in altro a desta) dovrebbe ancora aprirsi l'iconcina delle impostazioni (seconda da destra, la classica rotella) se si allora entra in impostazioni vai ad applicazioni nella sezione device, entra e poi clicca sul tastino menu (quello illuminato di sinistra affianco al tasto home) quindi clicca su Reimposta preferenze app e segui la procedura.
L'importante è che arrivi al quadro delle applicazioni. Ci puoi arrivare anche usando programmi come link2sd o titanium andando sull'apk delle impostazioni e facendo partire l'applicazione.
Fammi sapere.
Ciao
Grazie per la risposta. Dal menù a tendina quando premo sulle impostazioni mi riporta al menù principale, con Link2SD e Titanium non riesco proprio a trovare l'apk delle impostazioni. Ora che ricordo con Nova launcher era rimasta l'icona e avevo provato ad accedere alle impostazioni, dicendomi "Applicazione non installata" o qualcosa del genere.
-
x AndrySab
se Link2Sd non lo trova è perché non so come ma l'hai disinstallato.
Il fatto che RootExplorer ti dia ancora l'Apk in system/app non vuol dire nulla...l'hai disinstallato.
Hai provato a reinstallarlo direttamente da RootExplorer cliccando sull Apk e facendo "installa"?
Ciao
Dany
-
Quote:
Olidan
x AndrySab
se Link2Sd non lo trova è perché non so come ma l'hai disinstallato.
Il fatto che RootExplorer ti dia ancora l'Apk in system/app non vuol dire nulla...l'hai disinstallato.
Hai provato a reinstallarlo direttamente da RootExplorer cliccando sull Apk e facendo "installa"?
Ciao
Dany
Ho provato prima di fare il reset e mi diceva "applicazione non installata" e pure dopo il reset ma non sono più riuscito perchè col reset ricevo questo messaggio "Il telefono è impostato per bloccare l'installazione di applicazioni ottenute da fonti sconosciute" e ovviamente non posso cambiare non potendo accedere alle impostazioni.
-
x AndrySab
presumo che non avevi un Nandroid backup altrimenti avresti fatto un advanced restore e reinstallato il solo system.
Quando dici ho fatto il reset da recovery intendi da Cwm o da quella stock?
In pratica la Cwm ce l'hai?
-
Quote:
Olidan
x AndrySab
presumo che non avevi un Nandroid backup altrimenti avresti fatto un advanced restore e reinstallato il solo system.
Quando dici ho fatto il reset da recovery intendi da Cwm o da quella stock?
In pratica la Cwm ce l'hai?
Stock, non ho la CWM
-
Va be'...in ogni caso se il cell è rootato installa la Cwm con il metodo che descritto qualche post fa, poi installi la mia Rom ed il gioco è fatto.
-
installi la mia Rom se hai il modello 2 Gb di Ram...se hai il modello 1 Gb aspetti domani che la pubblico e poi la installi uguale :)
-
Quote:
@manga
Ma scherzi?? Guarda che io sono a zero!! :)
Ti chiedevo proprio perchè pensavo sapessi qualcosa che io non so. Infatti se i telefoni originali non hanno la cwm recovery bisogna metterla e pensavo ti servisse a quello. Comunque Dani ha messo i link per tutto quindi non avrò problemi a farli.
In ogni caso se hai la cwm non ti serve quel programma per la rom di Daniela.
Ciauuuuu
Sugo
Androidiani App
A sto punto ti chiedo cos'è sta cwm recovery e se la dovessi avere dove la trovo. Grazie sugo.
-
Quote:
Olidan
installi la mia Rom se hai il modello 2 Gb di Ram...se hai il modello 1 Gb aspetti domani che la pubblico e poi la installi uguale :)
Grazie! Ho il modello da 2 GB di RAM, speriamo bene :)
-
Quote:
manga77
A sto punto ti chiedo cos'è sta cwm recovery e se la dovessi avere dove la trovo. Grazie sugo.
Tecnicamente magari ti risponderà la Dani, a grandi linee ti dico che è una area del boot del telefono dove puoi entrare accendendo il telefono tenendo premuto il tasto Home+Volume su+ Power.
Si accende in usa specie di modalità dos (per fare un esempio) da cui puoi comandare alcune azioni atte a ripristinare il telefono in caso di blocchi, reinstallazioni ecc ecc.
Sugo