In realtà Motochopper non è un'app Android... Dai un'occhiata qui o meglio ancora qui
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, da un paio di giorni sono anche io possessore di un Haipai I9389, preso sulla baia per 170€ con spedizione.
Al momento sono abbastanza soddisfatto: il telefono è bello fluido, lo schermo è nitido ed abbastanza definito e per il momento tutte
le app che utilizzo normalmente girano senza problemi.
Il wifi funziona bene ed il comparto telefonico è buono.
Gli unici problemi che ho rilevato al momento sono: fix dei satelliti (è veramente lentissimo e non stabile) ed in più non riesco a far
funzionare la luminosità del display in automatico.
Qualche buona soluzione? Avete gli stessi problemi?
Ho contattato il venditore che ha detto di aver girato le mie domande al produttore, speriamo.
Ciao e grazie.
Ciao Sergione potresti darmi una mano a capire che tipo di tutorial hai seguito per far funzionare il gps ??
Il terminale va benissimo in tutto; l'unica nota dolente è il GPS che nonostante abbia seguito diverse guide standard per l'haipai i9377 su questo nuovo terminale non ne vuole proprio sapere di agganciare qualche satellite.
Ti ringrazio :)
Ho seguito questa guida https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post2976865 ... ora mi aggancia una decina di satelliti in 15-20 secondi massimo... ;)
Questo è un thread del forum dedicato al root degli MTK6589 con il link per scaricare i driver.
Anche io ho patito un po' per l'installazione dei driver...
....fantastico...!!!!!installati i driver e "rootato" il telefono....:)...grazie mille.....!!!
Adesso ho i privilegi e l'app "superuser"...solo che quando entro nella gestione app e voglio spostare la app di facebook sulla scheda non mi da questa possibilità mentre l'app "titanium" sembra già sulla scheda....che faccio installo "linksd" (se c'è di meglio accetto consigli")!??!?!...inoltre lanciando titanium backup x caricarmi rubrica e sms che erano sul samsung 6102 e che avevo backuppato proprio con titanium non mi vede i backup precedenti...qualche suggerimento?
...un'altra piccola domanda...come faccio a togliere le pagine vuote senza app?ho provato col pinch to zoom ma non mi fa mettere le pagine vuote nel cestino perchè....non c'è il cestino...!!!...come procedo!?!?!??!
...infine....vedo tante app, come faccio a cancellare quelle inutili o meglio a riconoscere quelle che cancellandole non creerò danni al telefono!??!?
...grazieeeeeee....:)
:cool:
Non tutte le App si possono spostare nella SD (ma qui la questione si fa un po' più complessa...), comunque installa senz'altro Link2SD e vedi cosa riesci a spostare.
Titanium Backup che hai già permette di fare un backup delle App così da poterle poi reinstallare, e ha anche l'opzione "Congela" che diciamo blocca le App senza disinstallarle, permettendone così facilmente il ripristino in caso di guai...
Magari aspetta una risposta più dettagliata da qualcuno che ha il tuo telefono e che abbia già affrontato il problema...
Un Thanks! non dispiace... ;)
P.S. In ogni caso fai un backup del sistema via recovery. Non si sa mai, in caso di guai...
....ancora grazie...:)...continuo ad avere il problema del ripristino tramite titanium e la stessa cosa accade per i messaggi di whatsapp...fatto il backup ma reinstallando sul nuovo telefono non mi recupera i vecchi messaggi...qualcuno ha avuto lo stesso problema!??!?...soluzioni!!??
Grazie.
Sto testando proprio adesso la guida di cui sergione22 ha postato il link, appena ho fatto vi dico se sul mio terminale funziona o meno.
Avevo già provato guide simili (mail così complete) ed il GPS in effetti è andato migliorando (all'inizio non fissava niente).
In una guida precedente ho letto anche di spuntare nel menu EPO "Auto Download", in modo da avere i dati sempre aggiornati (non so se serva effettivamente a qualcosa o meno).
Per il momento rimane però un GPS poco stabile e preciso... nel tragitto casa - lavoro (circa 15km in pianura e campo aperto) ha perso il segnale un paio di volte e la freccetta che indicava la mia posizione si trovava spesso qualche metro a lato della strada.
Ho utilizzato il navigatore di google maps (ne consigliate altri?!) e per aiutarlo nel fix "GPS Status".
Vi volevo anche chiedere se avete qualche consiglio per la fotocamera. Con l'app standard di Android 4.2 la messa a fuoco automatica (continua) a volte non si ferma (tenta di mettere a fuoco di continuo) e non mi permette di fare le foto. Se schiaccio il bottone per scattare il cell si incanta.
Qualche app da consigliare o un qualche settaggio da sistemare?
Grazie mille.
Guida seguita passo passo, il GPS sembra bello veloce ora, domani mattina lo testo di nuovo.
sono riuscito a caricare il backup dei contatti ma al riavvio mi è apparsa la scritta "processo android.process.acore si è interrotto" e non parte più...che faccio, un ripristino dati di fabbrica?come si fa su questo terminale?
grazie.
... Non ho capito bene se il telefono si accende o si blocca inesorabilmente sulla schermata d'errore?
Ho letto un po' in giro e le circostanze in cui si può verificare tale errore sono diverse... Qualcuno ha risolto facendo un wipe totale da recovery (wipe data, wipe cache, wipe dalvik cache). In altri casi più semplicemente (ma ovviamente col telefono usabile) è bastato cancellare i dati e la cache del programma che dava l'errore dal menu impostazioni-applicazioni.
Quale è esattamente la tua situazione???
Oggi ho fatto diversi test con il GPS, ecco i risultati:
1) nella maggior parte dei casi il fix dei satelliti è veloce. Il primo fix della giornata lo ha fatto in un paio di minuti, i restanti in 30 secondi circa. Solo stasera ha avuto un pò di problemi ed ha impiegato circa 5 minuti (credo dipenda anche dalla copertura di rete).
2) fatto il fix il segnale non è però così stabile, in un tratto di circa 15km lo ha perso 3/4 volte.
3) neanche la precisione è così buona, in navigazione (google) vedevo spesso la freccia a lato della strada ed il navigatore ricalcolava di continuo. Con il mio Xperia Sole, sempre utilizzando google non ho mai avuto questi problemi. Magari adesso provo con un navigatore diverso, consigli?
Ciao.
salve posso chiederti con quale applicazioni ha fatto il root.
grazie
Oggi ho eseguito nuovi test con il GPS e purtroppo la situazione è peggiorata.
7 minuti e passa per il primo fix e stabilità / precisione quasi zero. Di 12 satelliti visti riusciva ad agganciarne solo 3.
Tra l'altro sembra che, anche a fix avvenuto, la stabilità del GPS sia legata alla rete 3G.
Ogni volta che vedevo il GPS in crisi, il telefono non prendeva 3G ma solo G (non so se GPRS o GSM).
Il mio operatore è wind, sarebbe interessante sapere che operatore ha sergione22.
Domanda: qualcuno riesce a far funzionare correttamente il sensore di luminosità? Settando la luminosità dello schermo su A (automatico),
Android dovrebbe cambiarla in funzione della luce esterna, non riesco a farlo fare.
Grazie.
...allora...il telefono si accendeva, appariva l'errore e si rispegneva...diciamo che andava in loop fino a che non toglievo la batteria...facendo partire il telefono in modalità recovery sono riuscito a farlo ripartire ed ho lanciato un "clear eMMC" che mi ha resettato il telefono e così sono ripartito. Alla fine ho capito che il restore tramite titanium può dare questo problema se viene fatto tra due rom differenti come nel mio caso che sono due telefoni differenti. Per gli sms ho utilizzato l'app "sms backup/restore" che ha funzionato perfettamente mentre per la rubrica credo userò quella di gmail...:)
...devo dire che dopo un pò di utilizzo il telefono sembra vado davvero molto bene...velocità ottima e touch perfetto anche se migliorabile nei tasti che a volte sono un pò imprecisi...solo qualche domanda:
1) come faccio ad eliminare la pagine vuote senza app?ho provato col pinch to zoom ma non mi fa mettere le pagine vuote nel cestino perchè....non c'è il cestino...!!!...come procedo!?!?!??!
2) esiste un programma tipo samsung kies che permette di gestire il telefono!?!?
grazie.
Per la 1) non ho capito bene cosa intendi... Parli delle schermate del launcher? Tipo che ne hai 5, ma una o più sono vuote?
Per la 2) potresti provare SnapPea, un bel programma - secondo me molto ben fatto - che permette di gestire il device Android collegato al PC (c'è anche un App per il telefono, oltre al software per il PC).
ciao raga vi aggiorn sul modello 2 gb di ram. Ho ricevuto risposta dall'Haipai che mi ha detto che il modello i9389 ha di base solo 1 gb di ram e che forse nei prossimi mesi passeranno a 2 gb con un altro modello. Rimane quindi il dubbio sul fatto che aliexpress lo vende con 2 gb, forse è un modello modificato. Se qualcuno sa qualcosa posti qualcosa.
per la rom quanti giga sono riservati per le applicazioni? inoltre è possibile ampliare lo spazio della rom riservata alle applicazioni a 2,5 gb come per la versione i9377?
...devi utilizzare motochopper che però non è un app ma un programma da far eseguire dal pc col telefono collegato...vengono lanciati dei comandi in modalità dos che "rootano" il terminale....nelle prime pagine trovi il link del sito dove scaricarlo...fidati, è semplicissimo...!!!! :)
Scusate ancora ma ancora non riesco a capire una cosa...questo terminale è sbloccato?nel senso che le app che scarico posso installarle sulla sd esterna oppure mi devo affidare a link2sd?vedo che in gestione memoria posso scegliere il percorso installazione ma lo stesso mi da "memorizzazione su dispositivo interno", "memoria telefono", "impostazione di sistema"....come faccio a farle andare x default sulla scheda sd!??!??
...tra l'altro ho problemi con il gps anche dopo aver seguito le guida...ufffffffffffffff....:(
Per verificare se il tuo terminale ha i permessi di root ci sono app tipo Root Checker, il mio ad esempio non li ha.
Anche a me interesserebbe sapere se è possibile installare le app su SD, la memoria a disposizione sul telefono è di "solo" 1Gb e non vorrei esaurirla.
C'è la possibilità di selezionare come disco di scrittura predefinito la scheda SD, ma non so se è per l'installazione delle app.
Anche io ho un qualche problema con il GPS, a volte fixa tutto in pochi secondi, altre volte ci mette diversi minuti, non capisco il perchè.
Visto che questo dispositivo NON ha il led di notifica, come avete risolto? Scrivo una cavolata... è possibile far lampeggiare lo schermo
oppure parte delle schermo per le notifiche? Se non sento la suoneria non riesco mai a capire se mi è arrivato qualcosa o meno.
Grazie.
C'è più d'una App per sopperire alla mancanza del led di notifica. Puoi dare un'occhiata a questa (che tra le altre possibilità fa anche lampeggiare il display), oppure questa (forse una delle più usate), o quest'altra ancora (sviluppata da un membro di XDADevelopers).
Sicuramente si trova anche dell'altro cercando nella rete...
1) Temo che il launcher stock di Jelly Bean non permetta di eliminare o aggiungere schermate, ma sul play store trovi parecchi launcher alternativi (vari anche free) che permettono questo e molto altro...
2) Puoi anche provare il notissimo AirDroid; poi vedi un po' tu...
P.S. 1. Per il problema memoria c'è un thread molto interessante qui sul forum che merita di essere letto.
P.S. 2. Per quanto riguarda il GPS, purtroppo, è uno dei problemi più sentiti sugli smartphone "MTK based", talmente tanto che potrebbe essere considerato quai come il punto debole di questi peraltro ottimi chip... Su questo forum non si contano gli interventi e le richieste di aiuto per sto benedetto GPS, le "guide" o soluzioni software proposte non sono poche, e c'è anche chi ha apportato modifiche hardware al telefono per migliorare la qualità del segnale satellitare!
Da un po' c'è anche un thread in rilievo su questo "scottante" argomento...
Mi sono orientato su NoLed, sembra funzionare correttamente.
Il programma sviluppato da un membro di XDA è sulla carta migliore (fa lampeggiare i Led fisici dei tasti home, back... e non accende lo schermo) ma servono i permessi di root ( che io non ho) per installarlo.
anche io ho questi difetti.. poi col gps sei riuscito a stabilizzarlo? anche il mio discosta da qualche metro ed in auto non calcola bene il percorso. se si come ? ho usato anche io tutte le app presenti. credi mi convenga ripetere la prodeura in engeniering mode?
Ciao, ho ripetuto la procedura un paio di volte ed eseguito diversi test, ma la situazione non è migliorata.
A volte aggancia i satelliti in pochi secondi, altre volte impiega diversi minuti ed in entrambi i casi non è mai così preciso.
A onor del vero l'ho testato solo vicino casa e sempre sugli stessi percorsi, appena ne ho l'occasione lo provo per un qualche viaggio.
Ho però paura che non sia un gran GPS, ho provato a paragonarlo a quello del mio Xperia sole che si è rivelato sempre più veloce e preciso.
Ciao.
Mi pare che al post #7 l'utente "Piston" avesse risposto alla domanda riguardante lo spazio dedicato alle App.
Per la ripartizione della memoria hai provato il metodo che trovi qui nel forum?
ciao, ero intenzionato anche io a prendere questo telefono (dopo la delusione di 2 Star presi da un mio amico e mio fratello, dove il 3g ha grandissimi problemi) poichè non vedo nessuno che si lamenta della connessione dati. Su "ho bisogno di rom" c'è una rom modificata dove la risoluzione dello schermo è portato a 1280x720 (sarà che hanno cambiato solo i dpi?) poi 2 "utenti" hanno briccato il telefono cercando di aggiornarlo (anche se la procedura è uguale per tutti questi cellulari e ho aggiornato tranquillamente i 2 Star, probabilmente saranno solo "nubbi" ;-) ). per il gps su tutti i telefoni testati da me ho risolto sempre con GpsFixDeluxe, anche se è shareware... curiosità, ma per tutti questi mtk non c'è nessun modo per avere un'uscita tv? neanche tramite jack 3.5? non è una pecca da poco, giusto se si sta da amici e bisogna usare al volo sopcast... ;-) ciao
cosa ne pensate di Aliexpress sembra molto quotato in internet. Continuano a vendere l'i9389 con 2 gb di ram
In qualche decina di anni ho aggiornato rom a centinaia di device... quindi proprio nubbio non sono.... e lo dimostra che nonostante dopo l'aggiornamento avessi solo uno schermo completamente bianco sono riuscito a recuperare il device... credo che abbiano messo in linea una versione leggermente diversa della rom ufficilale dell' I9389 visto anche il readme che parla di 2 Gb e schermo 1280x720...
spero di non essere stato frainteso, la cosa non era rivolta a nessuno ed era per scherzare dato anche l'occhilino, nel caso mi scuso. in ogni caso su altro sito cinese ormai è venduto a 108 euro (versione "standard" da 1gb) + spedizione (dove sono stati presi i due "sfortunatissimi" star, cmq arrivati con dhl in 4 giorni nononstante weekend di mezzo!), se la connessione dati non ha problemi (qualcuno quindi ha usato il 3g per alemno 1 giorno senza avere problemi? tipo dover togliere la bateria come per gli zopo o nel migliore dei casi riavviare il cellulare?) come per la maggior parte di questi cellulari (zopo, star, etc) credo che a questo prezzo non si possa trovare molto di meglio (anche SE ero tentato di aspettare l'inverno per lo xiami red rice che con qualche euro in più ha rom già "cucinata" miui, quindi probabilmente molto più affidabile e aggiornata di queste qui). ciao :-)