io fortunatamente nessun problema tutto ottimo
io però prima ho fatto un wipe totale. io so che se flashi un firmware su un altro senza fare il wipe totale qualcosa potrebbe non funzionare
Visualizzazione stampabile
Ciao Ragazzi, tutto ok? stasera dovrei riuscire pure io a flashare la Rom nuova.
Ho un piccolo dubbio da chiedere alla prof.
Facendo l'operazione con FlashTool è meglio, come dicevano alcuni, fare un wipe totale prima giusto? Quello che poi non mi è chiaro è quale backup bisogna fare prima del Flash e che poi non vada a ripristinare il vecchio kernel....
Grassie
Sugo
Ciao tesorino...
allora il wipe totale quando si flasha un nuovo firmware non è solo consigliato...è obbligatorio!
A parte gli scherzi è chiaro che se vuoi installare sopra un firmware preesistente ti assumi il rischio di conflitti che fanno crashare qualcosa qua e la.
Se fai un bel wipe totale (format emmc compreso) e installi non avrai mai nessun problema. Poi da cwm vai in backup/restore e poi advanced restore. Ti scegli il tuo backup di riferimento e fai il solo ripristino restore data.
Dovrebbe andare tutto bene.
Il boot modificato si sovrascriverebbe con lo stock solo in caso di un restore totale (quindi comprendente anche il boot). Anche se dovessi flashare nuove rom di prova da flashtools ricordati di togliere sempre la spunta alla voce boot. In ogni caso ogni volta che pensi di aver sovrascritto il boot puoi sempre tornare a flashtools richiamare la mia rom e flashare il solo boot togliendo la spunta a tutto il resto.
Bacioni
Ciao Sanderman...
si Google+ non è amato da tutti ma a me piace tanto ;)
Non è app che puoi disinstallare come faresti con le altre e non so come l'hai fatto ma che addirittura potesse toccare il touch non me lo sarei mai immaginata...misteri dell'android.
Il modo di installare un firmware è solo quello con wipe totale prima del flash...però si sopravvive pure senza wipe totale.
Scarica e poi metti questo file https://mega.co.nz/#!kU0xxaJS!LFuInE...nBGeozAQTUJErI nella microsd...reinstalla tranquillamente la mia 2.3 poi al momento del 1° avvio entra direttamente in recovery cwm e installalo. Poi Wipe cache e wipe dalvik.
Al riavvio non avrai più Google+ e tutto funzionerà come Signore comanda.
E' sempre pericoloso disinstallare le app di sistema dal cell bisogna come in questo caso creare delle patch apposite. La cosa migliore per le app di sistema è congelarle. Per farlo puoi usare link2sd o titanium.
Baci
Grazie Dany!! Sei sempre pronta e disponibile!!
Comunque ho capito che era stato la disinstallazione di aqua s4! Infatti anche adesso il cell si era impuntato e il launcher si è riavviato da solo quando l'ho disinstallato.
Per disinstallare le app di sistema uso un programmino free che si chiama clean master! Naturalmente senza i diritti di root non ha abilitata questa funzione.
Adesso ho sistemato. Ora faccio un bel backup da cwm e lo salvo per bene.
Ora vorrei togliere è l'adw launcher ma non riesco.
E ,non so se è troppo, ma non si potrebbe mettere un boot logo personalizzato al posto dell' ape android:D ?
Domani ti saprò dire come va la rom!!
Mi piace un sacco l'xperia style...
Baci anche a te;-)
Un ciao a tutti e in particolare ai guru del forum.
A quando una guida passo passo con tutti i particolari per i comuni mortali ?
Mi ero finalmente deciso ad avventurarmi (per la prima volta in assoluto) nell'installazione dell'ultima creazione dell'infaticabile Dany consultando tutte le guide utili, ubriacandomi di backup , nandroid backup wipe etc. ,quando mi si cambiano le carte in tavola; non più MTKDroidTools ma FlashTool.
Cattivoni.
Ah ah ah...si hai proprio ragione domani ti posto la rom anche in versione per Cwm che cambia in automatico il boot montando quello modificato baci Dany
Inviato dal mio I9389 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Olidan
Noooooo stavo proprio chiedendoti la stessa cosa!!!! Ma che mi leggi nel pensiero??? Sei sempre un passo avanti, Bella Morettona!!! ;)
Inviato dal mio I9389 DanyMod 2.2
Allegato 87969
Ciao ragazzi sto provando a flashare la rom di Dany con flashtool. Allora installo i driver con PdanetA4126.exe, tutto ok. Avvio FlashTool da amministratore, clicco su download, collego USB e m spunta st'affare...come mai? Grazie
raga qualche suggerimento?
Il cell lo devi collegare senza batteria e solo dopo che hai avviato il flash
già fatto sander grazie ma il problema c'è sempre. Provo a vedere su google la soluzione all'errore. Grazie lo stesso
Ciao giornistrani...
leggendo qua e la mi pare possa essere un problema di versione di Flashtool. Chissa?
Io uso questa https://mega.co.nz/#!0BMC0YZB!G1h3-B...6ZLcNwkIcKoeQE
la versione 3.1328...prova e fammi sapere.
Dany
Per disinstallare Adw usa questa patch che ho fatto per te da flashare da Cwm https://mega.co.nz/#!pQN10YLR!DkcFA3...KWBpjecii8hwME
Ciao
Dany
Buonasera a tutti.
X Daniela: ma volendo solo la rom pura?
Ci sono molte applicazioni che io non utilizzo e come me anche altri, come possiamo installare solo la rom e poi scegliere noi cosa mettere?
Grazie
Bravo moro! Vedrai che ti troverai bene... per ora sono ancora con la 2.2, per preparare i telefoni per gli altri tolgo tempo al mio bel cellularino!
La Rom 2.3 è già bella pronta e scompattata in una cartella, ma per ora nessun flash ancora.
Un saluto
Sugo
Grazie ancora Dany... Sugo a me purtroppo non piace tanto adw. Non so Se avete notato che ciuccia più batteria rispetto all'xperia launcher.
Ringrazio già adesso tutti voi partendo dalla Dany, Sugo e tutti gli altri, sono servite tutte le varie sere a leggere con attenzione i vostri post.
GRAZIE a tutti!!
Buongiorno a tutti,
x la Dany: come ti ho detto era quello che avevo caricato sulla postepay, una sciocchezza.
grazie a te x il tempo che ci dedichi
Buongiorno a tutti, forse sono stato poco attento durante lezioni..
Ma su flashtools il preloader è in rosso: lo devo prendere da un mio backup eseguito in precedenza?
Grazie!
Inviato dal mio I9389 usando Androidi ani App
x tutti...
se avete difficoltà con FlashTool o se volete sempre pronta una copia della Rom da flashare al volo o per qualsiasi evenienza....
eccoVi la classica versione per recovery Cwm: https://mega.co.nz/#!QdND3CjD!BR2uMT...GkeD-mlgg1EI8Y
Questa comprende anche il boot modificato che si andrà a sostituire in automatico al boot stock (altrimenti gli scripts per le performance non funzionerebbero).
Baci a tutti
Dany
Il preloader non c'è!...e non c'è volutamente. E' un file molto pericoloso se si sbaglia qualcosa non si potrà ripristinare il cell mai più nemmeno flashando di nuovo un firmware ufficiale. Per cellulari che hanno già funzionato il preloader non serve più per cui meglio non metterlo onde evitare che qualcuno faccia casini.
Flasha tranquillamente senza preloader.
Dany
Domanda:
per togliere le app che uno non vuole installare (rom flashabile con cwm) basta solo andare nella cartella app contenuta in data e toglierle i file .apk relativi all'applicazione?
Grazie
Ok,
ti ho chiesto questo xchè la sidebar e lo sfondo del galaxy s4 non mi fanno impazzire, e inoltre le altre che normalmente non utilizzo sono nell'altra cartella.
Non voglio certo denigrare il tuo lavoro, ma non utilizzandole vorrei risparmiare spazio per altre.
Comunque già da stamattina vedo molti miglioramenti nel telefono, la messa a fuoco della fotocamera in modalità ripresa sembra risolta.
Inoltre il tel è molto più performante
Grazie caro...si lo so ho fatto un bel lavoro :) ;)
...a parte gli scherzi questa release mi è costata notti insonni...inizialmente non quadrava mai nulla...per un miglioramento che apportavo qualcosa non funzionava più...terribile!
Alla fine dopo lungo e faticoso lavoro (e credetemi quando dico faticoso) sono riuscita a far quadrare tutto...evidentissimi miglioramenti con nessun bug!
Ora questa, seppur versione definitiva, la dovevate intendere come versione test. Prima di pubblicarla ufficialmente ho bisogno che la installate e smanettate un po per bene. Ho bisogno che mi date impressioni e consigli...verificate tutto, telefonate, usate il gps, navigate, scaricate...insomma godetevi il cell e postatemi tutto quello che Vi passa per la testa.
Bacioni
Dany
Ciao Dany , ho bisogno di una precisazione.
Visto che non fai riferimenti al numero di build del telefono, volevo sapere se nel mio caso avendo la 11_ly_20130550 con 1 GB
è tutto ok e posso procedere tranquillamente.
Grazie
non saprei poi aspettiamo la Prof ma credo che essendo un firmware completo che cambia pure il boot cambierà completamente il tuo cell portandolo ad una versione superiore (la tua era quella di maggio mentre mi pare che la Prof abbia fatto riferimento alla base di agosto) forse solo i driver dello schermo potrebbero essere diversi ed in quel caso basta riaggiustarli con l' SPMultiPortFlash ma questo lo puoi sapere solo dopo aver flashato la Rom.
Ciao
Grazie Dany , grazie Stomacato.
Vorrà dire che aspetterò che qualcuno verifichi ciò e condivida le informazioni.
Io in caso di problemi non sarei assolutamente in grado di risolverli non sapendo neanche cosa sia l' SPMultiPortFlash.
Ciao
no emmebi...
non ti lascio mica nei guai!
Vediamo un po...la recovery Cwm l'hai installata poi?...se si allora dovresti avere pronto un nandroid backup per il non si sa mai...flasha la Rom per recovery che ho postato stamattina https://mega.co.nz/#!QdND3CjD!BR2uMT...GkeD-mlgg1EI8Y ed è la stessa cosa di quella da flashare con flashtool ma almeno non tocchi i driver e non ci sono pericoli.
Vedi tu.
Ciao
Dany
Ciao a tutti!
Ho flashato la rom con successo: non ho provato ancora tutto ma ecco le mie prime impressioni:
- touch più ricettivo
- mapping sulla flash leggermente diverso rispetto al mio precedente (shiftato di poche decine di mb)
- mount point della memoria interna ed esterna switchati (io però non ho ancora la sd esterna: mantenere questa feature da un kernel base forse è poco pulito)
Esaminerò un po' più a fondo, per ora grazie :)