Nooooooo non formattare nullaaaa!!!!
Io non ho mai formattato nulla... ho sempre installato sopra quello che c'era... non formattare fidati.
Comunque "la Rom di Sugo", non è di sugo... è l'originale.. rotfl
Ciaooo
Sugo
Visualizzazione stampabile
Lo so che è l'originale, l'ho scritto solo per specificare di quale Rom parlo ;)
Disponibile a fare il volontario anche io... grazie Olidan. Non vedo l'ora che finisci l'upload
Buona sera ragazzi. Dopo ben una settimana di onorato servizio, mia moglie ha incrinato il vetro del telefono (ha sbagliato "buco" ed invece di metterlo in borsa lo ha fatto cadere pari di schermo).
Sapete se è possibile reperire il vetro da qualche parte (magari evitando la Cina per una questione di tempi) e se la sostituzione è una operazione non troppo complicata?
Noooooo caspita che peccato!!
Beh evitare la Cina?? come fai?? non penserai mica che in italia abbiano lo schermo di ricambio per un Haipai...
L'alternativa è avere la fortuna di trovare uno che vende il cellulare magari rotto ma con monitor integro, ma io non mi fiderei lo stesso.
Comunque banggood (che è un sito di provata affidabilità) vende il suo ricambio, così non rischi: Original Haipai I9389 TP Screen Repair Parts Free Shipping! - US$23.89
Per i tempi visto che comunque il monitor costa circa 24 dollari che sono poi nemmeno 18 euro, mettici la spedizione con corriere e in 5 giorni lo hai a casa.
Alternative purtroppo non ne hai, comprare il monitor della stessa misura per un altro telefono rischi che i connettori siano diversi.
Per il montaggio presumo sia come tutti gli altri, scaldi i lati del display vecchio e piano piano aiutandoti con qualcosa di sottilissimo ma NON un taglierino (ho visto uno tagliare di netto le piattine dei connettori), stacchi il display dalla scocca, poi piano piano stacchi i connettori, procedi inversamente col monitor nuovo dopo aver tolto le protezioni per la striscia adesiva lungo i lati.
Buona fortuna
Sugo
Ciao, guarda dentro a questo thread; si occupa proprio degli eventuali centri di assistenza di questi telefoni..
https://www.androidiani.com/forum/al...ne-cinesi.html
Ad Alba Adriatica (Teramo), a pochi chilometri da casa mia c'è un laboratorio gestito da cinesi che sistemano proprio questi telefoni.. Se hai bisogno, fammi sapere che provo a recuperarti almeno il numero di telefono..
Davide.
ecco, si ritorna al discorso di prima, se leggessi i miei post vedresti che ringrazio SEMPRE una volta risolto il problema.. e anche prima.
Ora per una volta che ho scritto il messaggio di fretta senza scriverlo (tenevo anche fretta) mi vieni a dire questo???
Ovvio che ringrazio.
Buongiorno ragazzi, notizie dalla MITICA?
Ciao a tutti, leggendo questo forum mi avete convinto ad acquistare questo gioiellino da cui vi scrivo: adesso prendo un po' di confidenza con le app, i backup ed i ripristini, dopodiché sono pronto per tuffarmi nel mondo di xda, delle ROM cucinate e dell'sdk di android per fare e provare anche io assieme a voi miglioramenti vari! Innanzitutto però devo dirvi grazie, perché a vostra insaputa mi avete aiutato moltissimo ed era corretto che ve lo scrivessi!
Inviato dal mio I9389
Grazie! Tu, Hitman e Olidan siete state le mie guide principali :-)
Per restituire il favore (almeno in parte) sto indagando sulla questione dello spazio disponibile visualizzato rispetto a quello reale...
Inviato dal mio I9389
Verissimo! Era solo per dire che mi piace contribuire ed aiutare, così come sono stato aiutato io ;-)
Inviato dal mio I9389 usando Androidiani App
Ciao mut e benvenuto..
Riguardo alla tua ricerca, comincio a credere che sia una "mappatura" dell'allocazione dei byte di memoria.. Non lo so, è un impressione, ma è come se i cluster utilizzati fossero doppi rispetto alla dimensione convenzionale.. Questo sospetto l'ho avvertito utilizzando spflash e vedendo il contatore in scorrimento mentre caricavo la rom..
Ciao, Davide.
Eccomi...
ciao ragazzotti miei rotfl
...mi aspettavate?...ieri problemi di linea da casa per cui oggi non Vi faccio perdere tempo e provvedo immediatamente a quanto stavate aspettando:
https://mega.co.nz/#!cQcgXSjZ!Z2aJME...cSHr9grxIWIy9s versione 2.3 per flash da FlashTool...
chi me la testa??...almeno per 24 ore
Ciao manga...:D
oggi sto incasinata sul lavoro...vediamo se qualcuno dei miei superassistenti ti spiega qualcosa di flashTool...
Comunque è un altro modo per flashare rom...la differenza di base è che con Cwm puoi installare .zip contenenti qualsiasi cosa...anche modifiche di una app o semplici modifiche di permessi...con FlashTool invece installi un firmware completo.
Quello che sto testando con la 2.3 è un firmware completo (in pratica sistema, kernel, driver, logo, etc)...
Fino alla 2.2 si trattava di un update e non una rom...cioè senza una rom di base (contenente driver etc) la mia rom non avrebbe funzionato.
Con l'evoluzione a questa 2.3 puoi tranquillamente formattare completamente il cell...flashare la mia rom ed avviare...
In pratica è come installare un firmware ufficiale ma in questo caso molto molto migliore...
La cosa che più Vi mancherà è la mia stupenda immagine durante l'installazione :p ;)
Baci
no vabbè...tranquilla, tanto quella è già salvata sulla sd esterna da impostare come sfondo.......grazie intanto!!! Buon lavoro.
Ciao a tutti, come va?
Per Daniela: per la 2.3 c'è ancora la differenza 1 o 2 GB di RAM? Oppure visto che si flasha tutto esiste una versione unica?
Che, come nel caso di quella di needrom fa vedere i 2 gb?
Grazie e ciao a tutti.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
In realtà questa versione test è già la definitiva...
mi serve solo di sapere se va tutto bene, se gira regolare, se va bene su tutte le versioni del ns cell...
quindi prima di renderla definitiva aspetto 24 ore di Vs test.
L'unica certezza, ora che sono quasi tre giorni che la monto, è l'incremento di velocità, la risposta del touch ancora più accurata, la velocità e stabilità della connessione wifi, la limpidezza della voce durante le telefonate.
Dopo l'installazione vorrei che provate oltre al normale utilizzo di tutti i giorni...qualche fase di stress test...alle mie prove la risposta è stata impressionante.
Mi serve poi che verificate se il supporto all'init.d parte regolare. Dopo un qualsiasi riavvio, utilizzando Root Explorer o qualche altro file manager mi dovreste andare nella cartella root/data e verificare se trovate il file Test.log. Apritelo con l'editor di testo e dovreste trovare scritto "Init.d is working".
In pratica c'è uno script di servizio che ad ogni riavvio fà la verifica che il supporto init.d funzioni e quel file.log è il suo rapporto.
A conferma che tutto sta lavorando bene nella stessa cartella dovreste trovare altri file .log (zipalign, kuro_sqlite, kuro tweak1 etc) tutti rapporti prodotti da alcuni degli scripts che confermano che tutti i miglioramenti apportati al cell stanno funzionando regolarmente.
Ovviamente tutto funziona grazie al kernel modificato. Se poi doveste in futuro flashare qualsiasi cosa che contenga un boot.img stock o se doveste fare qualche restore da nandroid backup si ripristinerebbe il kernel stock e tutti i miglioramenti fin qui introdotti non funzionerebbero più.
Aspetto le Vostre impressioni.
Baci.
Dany
Quote:
Originariamente inviato da Olidan
Ciao, ho prestato il tel ad un amico per vedere come si comporta la ricezione 3g con una SIM diversa dalla mia in un'altra zona.
Appena rientra ci provo.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
x manga
...intanto una occhiatina qua...https://www.androidiani.com/forum/th...ash-tools.html
...se ci sono difficoltà non esitare...sono a tua disposizione!
Baci
Vorrei consigliarvi l'utilizzo di questo pacchetto zip, abilitando l'init.d nel kernel, avrete benefici in fluidità mai visti, e qualcosina in più su antutu :)
Lo uso nel mio Huawei ascend p1, e faccio 13400 con un dual core con 1gb di ram, super ottimo :) Si flasha come un normale zip, senza wipes..
★ [MOD] ◢ PurePerformances™X ◣ | Zeno Edition | Scary performances on Android - xda-developers
Ciau!
P.s Penso dovreste usare la versione per le Stock e non per le CM :D
Ciao sanderman...
Si devi selezionare tutto...ma non il preloader (in questo caso non serve) e per non correre rischi l'ho già tolto dal pacchetto.
Scaricato e scompattato in una cartella il file .zip della Rom vedrai che il preloader non c'è.
Del rimanente spuntare tutto.
Baci
Ciao a tutti,
vorrei provare la ROM di Olidan, previo backup del mio attuale dispositivo..
ho provato con MTKDroidTools, che ha creato sia il backup che il file zip con tutto l'occorrente sul mio pc...
solo che mi ha generato un errore che sembrerebbe dettato dal poco spazio disponibile sulla cartella di recovery (non ricordo però di aver detto a mtk di salvarre il backup sul mio telefonino, segue la parte di log incriminata:
qualche idea?Quote:
28/10/13 15:38:22 - data.ext4.img
28/10/13 15:40:26 /mnt/sdcard/clockworkmod/backup/131028-152441/files/data.ext4.img: write error: No space left on device
28/10/13 15:40:26 1939009+0 records in
28/10/13 15:40:26 1939008+0 records out
28/10/13 15:40:26 992772096 bytes transferred in 123.695 secs (8025967 bytes/sec)
28/10/13 15:40:26 - ERROR : /mnt/sdcard/clockworkmod/backup/131028-152441/files/data.ext4.img: write error: No space left on device
28/10/13 15:40:30 --- We keep folders contents copying on PC
28/10/13 15:40:30 - /data/nvram
28/10/13 15:40:33 - /system
28/10/13 15:46:55 --- We pack everything kept in archive: D:\Android\MtkDroidTools\backups\I9389_130820_back up_131028-152441.zip
28/10/13 15:56:22 --- task end with ERROR ---
28/10/13 16:02:01 -----------End --------------
secondo me è tutto ok, però vorrei avere la conferma da chi ne sa di più :)
Ciao mut benvenuto...
si il programma MtkDroidTools genera in automatico anche un nandroid backup nel cell....
Quello che ti ha fatto adesso lo puoi anche cancellare sia dal pc che dal cell perché l'eventuale restore non funzionerebbe.
Devi liberare un po di spazio e poi rifare il backup.
Ciao
Dany
Ciao andryu....
lascia che ognuno segua i suoi tempi.
Mi pare che stasera non c'è nessuno nel forum. Magari domani ripostalo.
Comunque si tratta di un tweaks composto da 6 scripts di cui 4 sono già inseriti nella 2.3 della mia Rom.
Appena posso testo anche quei 2 scripts che non conosco...
Ciao
Dany
Ciao a tutti,
a questo punto credo che la installo pure io.
Intanto sto scaricando tutto il necessario poi appena ho un minuto mi cimento nel flash.
X Daniela:
grazie x quello che fai!!!
Volevo chiederti se hai per caso dato un occhio al problema che ti diceva sugo qualche post fa, quello della messa a fuoco della fotocamera in modalità video.
Inoltre il mio telefono sembra avere problemi con il sensore di vicinanza, nel senso che a volte avvicinandolo all'orecchio per chiamare o rispondere non si spegne lo schermo e di conseguenza spingo inavvertitamente i tasti, come posso procedere?
Ho fatto più volte la calibrazione ma sembra non avere successo.
Grazie
ciao moretto...
con questa versione della mia Rom si dovrebbero mettere a posto entrambi i problemi che hai posto.
Uso il condizionale perché di quello della registrazione video non sono certa. Mentre ti do per certa la soluzione del problema sensore di vicinanza.
Prova e facci sapere.
Ciao
Ciao a tutti gente, ciao Dany creatura divina...
Scusate se oggi ho latitato ma giornata piena............. di merda!!! Haha domattina mi sveglio prestissimo quindi a letto presto, ma domani sarò attivo piú che mai... domani devo flashare 2 telefoni, e ovviamente userò la nuova Rom.
Grazie Dany, mi dispiace però per l'immagine che con FlashTool ovviamente non si vede.... per le prossime chiedo ufficialmente di inserire un ovetto tipo il fagiolino di jelly beam, cliccando magari ripetutamente su qualcosa viene fuori la tua immagine... mettiamo ai voti?
Haha Rom super personalizzata
Sugo
Inviato dal mio I9389_DanyMod_Edition usando Androidiani App
Grazie tesoro mio un bacione
Inviato dal mio I9389 usando Androidiani App
Ciao Dany dopo il flash della 2.3 al riavvio ho disinstallato g+ e non ha più funzionato il touch... ho dovuto ripristinare la 2.2 :-(
ciao andryu98 mi dispiace ma ho dovuto riflashare la Rom daccapo per eliminare questo "pure performance" che avevi segnalato.
Commenti: Provate tutte e due le versioni per stock e per custom.
Prima fase tweak versione custom si impunta tutto e non parte più il gps. Eliminato
Seconda fase tweak versione stock funziona tutto ma invece dell'aumento delle prestazioni che ti aspetteresti c'è un calo evidente in tutto.
Punteggio antutu 13239
Ripristinata la sola Rom 2.3 della Dany fluidità eccezionale mai un impuntamento velocità incredibile che vedi già da appena provi ad aprire un app vedi come scatta segnale 3G abbinato ai settaggi che indicava la Dany in post precedenti pare ottimo Gps si mantiene velocissimo. Rom ottima meglio delle versioni precedenti.
Punteggio antutu 13790
Questa la mia analisi ciao