Originariamente inviato da
hitman72
ciao, come al solito si deve usare "MTK Droid Root & Tools" ed il telefono ovviamente deve essere rotato e i driver per mkt installati. Lancia "MTK Droid Root & Tools" con il telefono collegato e in modalità "debug usb", clicca su ROOT in fondo a destra, seleziona in alto il tab "root, backup, recovery", spunta "Backup userdata and cache" (ti salva i tuoi dati personali) e cliccare il "tasto grande" Backup. A fine operazione devi convertire il tutto per essere utilizzato con "SP Flash Tool" (che serve per flashare la rom) cliccando su "To prepare blocks for FlashTool", ti chiederà di selezionare un file md5 che sta dentro la cartella "mtkdroid/backup". Rifinito il tutto dentro la cartella "backup" troverai una cartalla chiamata "!FILE TO FLASHTOOL" che è la copia della tua rom da utilizzare con "SP Flash Tool", facci un bell'archivio zip/rar/7z e mettilo da parte.
Leggendo gli ultimi post una considerazione...
La versione da 2gb di ram NON HA 8gb di storage interno, ma 800mb (basta usare un file manager come root explorer per verificarlo), nelle info del telefono forse la quantità di spazio è indicata in Mbits (?) per far "più scena"/"ingannare l'aquirente", quindi come la versione da 1gb ha un totale di 4gb di storage (anche perchè NON esiste un chip di ram da 10gb (8+2 come ci vuol far credere il telefono), è sempre 2 all N, come per le ram per pc può essere solamente 1, 2, 4, 8, 16, 32gb etc.). I sensori... la bussola è tutt'altro che inutile, provate a usare un programma tutt'altro che inutile come "car location" (che funziona anche su un cellulare da 40euro) e vedete che messaggio vi da all'inizio... poi solo 2 tocchi sullo schermo sono una miseria per un display del genere. questo per dire che ho letto che per 100 euro è un super acquisto... per me è un prezzo solamente onesto dato le carenze che ha. non è possibile neanche collegarci un cavo host usb per collegarci una pennetta usb, il telefono si spegne!
Qualcuno ha provato a ripartizionare lo storage interno con la versione 2gb, poichè anche spostano lo spostabile su sd, i miseri 800mb di storage principale si riempie molto facilemte con la cache, le librerie e la delvik cache delle app installate (sono sulle 200 app e non posso installare un gran che) senza ricorrere a programmi come simple2ext o link2sd... chiedo questo poichè siccome la versione da 2gb come detto ha uno storage "farlocco" di 8gb, non vorrei che il programma per ripartizionare in tutto si "lasci ingannare" per avere un telefono a fine operazioni completamente inutile (sarebbe da ampliare lo storage principale da 800mb ad almeno 1.5gb) dato che con il tweak postato in precedenza per spostare le app su sd reale, la seconda partizione da 1.5gb diventa completamente inutile. Quindi se qualcuno ha avuto il fegato di ripartizionare la versione da 2gb di ram mi faccia un fischio :-) grazie :-)