Qualcuno ha dei suggerimenti su come mantenere la seconda batteria efficiente senza usarla.
Il mio consiglio è quello di tenere le batterie di riserva in luoghi freschi e asciutti dove non ci sia un eccessivo sbalzo di temperatura a circa 40/50% di carica.
Non fate MAI scaricare del tutto una batteria al Litio, oltre che perdere energia in termini di mAh immagazzinabili rischiate di farla gonfiare. Una batteria gonfia perde di prestazioni in maniera spaventosa e non tornerà mai più perfetta come prima. Inoltre fa fatica a stare dentro il terminale (si possono gonfiare parecchio) wpid-Photo-Mar-5-2012-1602-640x477.jpg e se sforzando per chiuderla dentro la forate.... l'ossigeno reagisce con il litio all'interno della cella incendiandosi.
Quindi direi di non rischiare con le batterie, trattiamole nel giusto modo.
Sugo
Allora proviamo a mettere le cose come vanno fatte se sbaglio mi correggete.
Ogni 2½ mesi la mettiamo sul telefono la carichiamo la usiamo fino alla sua scarica, poi la richiaricamo e la usiamo fino che la batteria arriva al 50% togliamo e mettiamo via in un posto idoneo.
Ripetiamo ogni 2½ finché andrà a sostituire la prima perché esaurita.
Cosa dite che vada bene?
Direi che è perfetto. Io proprio in questi giorni sto testando le batterie del nostro terminale. Ora ne ho una in carica nel caricabatterie che uso per modellismo che mi dice anche quanti peli nel culo ha la batteria... ha hae non vorrei rovinare la festa ma sembrerebbe che 2500 mAh la nostra bella batteria se li sogna... aspettiamo che finisca il ciclo di carica.
Sugo
No problem la festa a me non me la rovini.
Però adesso mi piacerebbe che tu facessi la prova "dei peli del culo" a marche blasonate e poi vedere a quanti la festa . . . . . . . . .
Mi sa che i mAh dichiarati siano come i Km dichiarati dalle case automobilistiche.![]()
saluti!
ho "buttato" 30 minuti a leggere quasi tutti i post di questo thread... morale della favola, non ci ho capito una mazza
In pratica, questo Haipai I9389 quanta ram ha? io su shopngo lo trovo con 1GB di ram...
Riassumendo (anche per chi legge in futuro) questo telefono ha:
solo 3 sensori (il mio vecchio HTC Desire ne aveva di più),
un software gps che fa cagare (ma ci sono le patch)
una buona ricezione
un buono schermo con un multitouch con max 2 tocchi (?)
qualche problema della gestione della memoria interna (non mi è ancora chiaro se c'è o no il supporto per la microsd)
facilità del rooting del dispositivo
Mi fermo qui, qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
E' possibile cambiare rom (magari mettendo una cyanogen, se disponibile)?
Questo potrebbe risolvere qualche problema di gestione della memoria e del gps (ma potrebbe anche portare un'altra miriade di problemi!)
attendo vostre news
ciaO!
Xiaomi MI4C
Rom: MIUI 8
ragazzi io ho comprato da poco questo terminale.. ed è il mio primo android, quindi non sono per niente esperto. Io ho un problema.. sono wind e non riesco ad andare su internet.. proprio non mi accedere... ho provato diverse configurazioni ma niente non sono riuscito a risolvere il problema. C'è qualcuno che saprebbe dirmi come risolvere questo problema?
@matpil
Ciao è vero che alcune cose non sono presenti ( software navigazione degno e sensori), ma è pur vero che per 110 euro a qualcosa si deve pur rinunciare.
Per il gps sembra funzionare bene dopo averlo fixato. Ora trova i satelliti che prima non agganciava. Per i sensori io ho una mia idea e cioè che siano alquanto inutili. Insomma diciamoci la veritá ma quante volte con un telefono userai il sensore magnetico? E il barometrico? tutte robe che fanno lievitare il prezzo e non servono ad un fico secco.
Piuttosto apprezzo di piú i cinesi che ti mettono 2 batterie che si sa che le batterie sono un elemento critico, che il samsung che avevo prima che mi diceva che vicino al telefono c'erano le chiavi... E chi se ne fregaaaa
Scherzi a parte io lo trovo fantastico, anzi mi sto divertendo piú con questo che col samsung. Il display è perfetto al tocco, io non trovo differenze rispetto al samsung S Duos che avevo prima.
Sugo
Inviato dal mio I9389 usando Androidiani App
matpil (02-10-13)
@trezza
Ciao ma la navigazione dati è attiva? Hai controllato di non essere in roaming? Hai provato a sentire il tuo gestore se la connessione è abilitata?
Sugo
Inviato dal mio I9389 usando Androidiani App