Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
eliafino
Salve ragazzi,
a nessuno dopo un uso intenso del 3G è comparso il messaggio di batteria surriscaldata? Risulta a 50°C
A me mai successo ma non ho mai scaricato moltissimo con il 3G... in genere uso il Wifi.
Ad ogni modo, che io sappia, il 3G consuma parecchia batteria su tutti i telefoni quindi di calore ne dovrebbe sviluppare.
Ma ti è capitato in situazioni particolari? Oltre alla sessione 3G era non dico in forno ma al sole o comunque in un posto caldo e/o in ricarica?
Quote:
TuryMatrix
Ok! fatto per Titanium, grazie.
Aggirnamento.
Ho appena provato vodafone e tre in contemporanea tutto ok, si può scegliere la sim predefinita, il colore di ogni sim e prima di chiamare scorrendo il menu in alto si può sempre cambiare sim. Ed ecco la pecca non puó mancare, ho provato una video chiamata, la mia immagine viene trasmessa in orizzontale e non diritta, ho provato nelle impostazioni durante la videochiamata ma non c'è nulla di che,mi domando c'è un programma alternativo per effettuarela video chiamata?
Saluti a tutti e buona notte a domani per ulteriori aggiornamenti.
Grazie mille delle info. Ma funziona il risveglio con il tasto Home? Pare che ultime rom abbiano un pò tutte questo bug... anche la Taiwan V5.
-
Se per risveglio con il tasto home intendi, tasto centrale uguale sblocco telefono niente, solo prementdo il tasto di lato e poi di seguito lo scorimento sul tauch si sblocca.
-
ok... ho visto che tra i bug noti c'è anche il compasso/bussola non funzionante. Confermi?
Playstore Google e Samsung App ci sono entrambi?
-
Quote:
Originariamente inviato da tarivor
ok... ho visto che tra i bug noti c'è anche il compasso/bussola non funzionante. Confermi?
Playstore Google e Samsung App ci sono entrambi?
Si confermo bussola non funzionante.
Inviato dal mio B6000 usando Androidiani App
-
Scusa, ma attualmente quale la ROM più stabile?
-
Quote:
Originariamente inviato da TuryMatrix
Scusa, ma attualmente quale la ROM più stabile?
Inviato dal mio B6000 usando
Androidiani App
Al momento la stock non si batte. Anche la TaiwanV3 è buona ma qualche cavolatella che sono riuscito a risolvere ce l'aveva.
Inviato dal mio Bluebo B6000 usando Androidiani App
-
Quote:
tarivor
Al momento la stock non si batte. Anche la TaiwanV3 è buona ma qualche cavolatella che sono riuscito a risolvere ce l'aveva.
Scusa tavior cosa interdi per la stock?
-
Quote:
Per stock intendo la ROM ufficiale
-
Quote:
Quote:
Per stock intendo la ROM ufficiale
Inviato dal mio Bluebo B6000 usando
Androidiani App
Stusa, ma se voglio tornare alla ROM ufficiale,lo posso fare? Se si,dove la trovo.
-
Trovi tutto nel secondo post di questa discussione. Penso ti conviene usare quella da Cwm del 130627.
-
Salva a tutti, che ne dite a questo punto di fare una lista di tutte le rom disponibili con i vari up-date,link e breve descrizione dei pro e contro?
Non so voi ma io incomincio a confondermi con le varie rom.Spero si possa fare.
Saluti a tutti
-
Quote:
TuryMatrix
Salva a tutti, che ne dite a questo punto di fare una lista di tutte le rom disponibili con i vari up-date,link e breve descrizione dei pro e contro?
Non so voi ma io incomincio a confondermi con le varie rom.Spero si possa fare.
Saluti a tutti
Ciao, ottima idea!
Anche perché personalmente sono riuscito a scaricare solo le rom che tarivor ha inserito su 4shared... per non parlare dell'ultima su panbaidu... come l'avete scaricata??
-
Il discorso è che le rom custom per il B6000 stanno crescendo come i funghi. Ad esempio proprio oggi su Needrom è apparso un porting da Huawei di Taiwan101Factory.
L'unica cosa che possiamo fare è provarle da noi, fare un report su questo forum e segnalare gli eventuali bug su Needrom. Ad esempio quelle che postai io da scaricare da panbaidu erano troppo acerbe (fotocamere non funzionanti) o addirittura con grosse mancanze (solo supporto mono sim e/o solo in inglese).
A mio parere, per quel che leggo su questo forum, su quello di XDA, su quello di BBS.IBLUEBO.COM e da alcune prove che ho fatto le uniche senza bug rilevanti e in italiano al momento sono solo la Stock20130727 e la TaiwanSamsungV03 quindi su 4shared ho caricato solo quelle.
-
Trovato anche un porting ZTE e una rom Samsung S4 nel gruppo su QQ del B6000, ma nessuno è multilingua...
-
Quote:
Il discorso è che le rom custom per il B6000 stanno crescendo come i funghi. Ad esempio proprio oggi su Needrom è apparso un porting da Huawei di Taiwan101Factory.
L'unica cosa che possiamo fare è provarle da noi, fare un report su questo forum e segnalare gli eventuali bug su Needrom. Ad esempio quelle che postai io da scaricare da panbaidu erano troppo acerbe (fotocamere non funzionanti) o addirittura con grosse mancanze (solo supporto mono sim e/o solo in inglese).
A mio parere, per quel che leggo su questo forum, su quello di XDA, su quello di BBS.IBLUEBO.COM e da alcune prove che ho fatto le uniche senza bug rilevanti e in italiano al momento sono solo la Stock20130727 e la TaiwanSamsungV03 quindi su 4shared ho caricato solo quelle.
Ciao Tarivon, perché allora non incominciano proprio da queste 2, io ad esempio ho la TaiwSamV05, ho provato a tornare sulla ROM ufficiale della bluebo come dicevi tu al post 2,poi alla fine ho rinunciato La v05 non è male, ripulita da alcune app e a parte qualche voce nei menu che ci sono ma,appunto sono solo voci. Non gira poi tanto male.
Ne approfittò per chiederti una cosa, e possibile estrarre app della bussula dalla ROM ufficiale per poi installarla sulla v5? Visto che le varie bussole provate non vanno!
Ciao alla prossima.
-
Scusa dimenticavo una cosa, visto che a me personalmente non piace avere un clone Samsung, preferisco ad esempio l'animazione bluebo all'accensione, si può avere anche allo spegnimento quella della bluebo?
Grazie ancora
-
Aspetterei almeno che risolvano il problema del wakeup con il tasto home che pare quasi un virus epidemico tanta la sua diffusione in queste nuove rom.
Per la bussola sul playstore ne é pieno... basta che cerchi bussola e installi il primo che ti da... se non funziona c'é evidentemente qualche problema o di kernel o di librerie.
-
Quote:
Aspetterei almeno che risolvano il problema del wakeup con il tasto home che pare quasi un virus epidemico tanta la sua diffusione in queste nuove rom.
Per la bussola sul playstore ne é pieno... basta che cerchi bussola e installi il primo che ti da... se non funziona c'é evidentemente qualche problema o di kernel o di librerie.
Androidiani App
Sarà quello allora il problema, viste che ne ho provate tante. All'ora come si risolve, dobbiamo aspettare un nuovo aggiornamento? :-(uffa!
-
Quote:
TuryMatrix
Scusa dimenticavo una cosa, visto che a me personalmente non piace avere un clone Samsung, preferisco ad esempio l'animazione bluebo all'accensione, si può avere anche allo spegnimento quella della bluebo?
Grazie ancora
Se hai già installato il mio zip della Bluebo allora apri la cartella /system/media con root explorer o root browser, rinomina shutanimation.zip in shutanimation_old.zip, duplica bootanimation.zip e rinominalo in shutanimation.zip ed infine dai 755 come permessi. Fammi sapere se funziona.
Quote:
TuryMatrix
Sarà quello allora il problema, viste che ne ho provate tante. All'ora come si risolve, dobbiamo aspettare un nuovo aggiornamento? :-(uffa!
Bhe, le rom custom sono da sempre così. Sono gli utenti stessi a fare da tester e dovrebbero comunicare agli sviluppatori i bug che riscontrano, questi li risolvono, pubblicano una nuova versione della rom e il ciclo ricomincia. Questo processo può durare molto ma molto a lungo.. vedi ad esempio la famosissima CyanogenMod per HTC, Sony, Samsung e co.
Per fortuna (o sfortuna a seconda di come la si pensa) che con gli Mtk non ci si può sbizzarrire con le scelte dei Kernel che possono rendere la medesima rom flusida e perfetta come lenta e piena di problemi.
-
Salve a tutti, continuo a testare la mia rom (Bluebo-B6000_JB421_V.05 THX Taiwan 101) ma ci sono ancora bug, ho segnalato la cosa anche su needrom sperando che si possa risolvere.
Bug 1 Fototcamera non riconosciuta, nelle opzioni porta solo max 6 mp, prima erani 13mp.
bug 2 bussola non funzionante e bug 3 come gia detto ci sono alcune voci nel menu setting presenti ma non funzionanti.
Spero risolvino questi bug al piu presto, boi avete provate altre rom cosa ne dite al rigurdo, hanno meno bug?
A presto.
P.s. ma questo forum invece di lasciarlo in: Altri Terminali MTK [INFO][RECENSIONE] Bluebo B6000 che e un casini arrivarci, non si potrebbe creare il forum solo per i bluebo visto che ce ne sono in giro? la mia e solo un idea ;-))
-
In merito a bug riscontrati, pur avendo ancora installata la rom ufficiale, anche a me non funziona la bussola e anche il g-sensor (infatti il tool z-device non li rileva); non sono grosse mancanze, ma mi piacerebbe poter avere le cose tutte a posto; il fatto è che il sito da cui ho acquistato lo smartphone (fastcardtech) non è minimamente affidabile (dovevano rottare il dispositivo, ma non non lo hanno fatto e, dopo mia insistita richiesta, hanno fornito dei link a cui accedere per avere le istruzioni in merito, peccato che avessi pagato circa 3 dollari per aver il servizio GIA' effettuato...) e quindi non ho neanche provato a contattare il servizio tecnico; avete qualche dritta da suggerirmi?
-
Sono un pò indeciso tra il porting ZTE e la Samsung Galaxy V7 di djjinx1.
Leggendo in giro sui forum stranieri sembrerebbero essere ottime rom. Quasi quasi provo quella di djjinx1 visto è venuto a scrivere anche qui.
Qualcuno conta di provare il porting ZTE?
@mikronimo: nel secondo post trovi tutto quanto necessario. Io eseguirei prima il root, poi installerei CWM e, se avessi una stock vecchia, installerei la rom Stock del 130627 via CWM.
@TuryMatrix: qui di seguito l'ottima fotocamera Lenovo. Io non l'ho installata perchè nella Taiwan101 V3 è già presente. Dimmi se funziona in generale e se magari ti risolve il problema della risoluzione.
APK Lenovo super camera and gallery (39,23 MB)
@Buebo: Leggo che il porting ZTE ha un ottima gestione del 3G. Chissà? Magari risolve i tuoi problemi con il roaming.
-
Quote:
tarivor
Sono un pò indeciso tra il porting ZTE e la Samsung Galaxy V7 di djjinx1.
Leggendo in giro sui forum stranieri sembrerebbero essere ottime rom. Quasi quasi provo quella di djjinx1 visto è venuto a scrivere anche qui.
Qualcuno conta di provare il porting ZTE?
@mikronimo: nel secondo post trovi tutto quanto necessario. Io eseguirei prima il root, poi installerei CWM e, se avessi una stock vecchia, installerei la rom Stock del 130627 via CWM.
@TuryMatrix: qui di seguito l'ottima fotocamera Lenovo. Io non l'ho installata perchè nella Taiwan101 V3 è già presente. Dimmi se funziona in generale e se magari ti risolve il problema della risoluzione.
APK Lenovo super camera and gallery (39,23 MB)
Ciao Tarivor, io ho già deciso di provare la "Samsung Galaxy V7 di djjinx1" ma, al solito, non c'è verso di scaricarla... non è che avresti intenzione di fare come con le altre rom? cioè condividerle tramite 4sharing? se chiedo troppo non farti scrupoli a dirmelo :-[
-
Sono fuori casa quindi non posso prometterti nulla.
Invece la ZTE? Forse non hai letto perchè modificavo il post mentre tu rispondervi ma ho letto che il porting ZTE ha un ottima gestione del 3G.
Chissà? Magari risolve i tuoi problemi con il roaming di TRE su TIM.
-
Beh se è così è una notizia!Mi era sfuggito questo particolare... A questo punto provo decisamente ZTE così ci scambiamo le impressioni! Però il problema rimane sempre quello... se davvero non ti comporta eccessivo fastidio (ovviamente non c'è alcuna urgenza) potresti condividere anche la ZTE su 4shared... Grazie mille e a presto!
-
Ciao Tarivon, il link che mi hai dato non va, se me lo posti nuovamente ci riprovo e ti faccio sapere. Ma di tutte le rom quale che ha meno bag o magari quelli pia accettabili? quello della cam e una grande mancanza visto che non si può sfruttarla al meglio.
-
Ho riprovato il link... a me funziona :mad:
-
Quote:
Ho riprovato il link... a me funziona :mad:
Tarivor. OK! Lo preso da un altro link, ma nulla da fare arriva a 8mp. Mi sa che e la ROM ad avere problemi, non c'è nessuno che mi può confermare che la v5 non riconosce la CAM bene?
-
Tarivor scusa ma se riinstallo la ROM, devo poi riconfigurare e installare tutte le app, ò c'è un modo per fare un backup e ripristinare il tutto?
-
Quote:
Tarivor scusa ma se riinstallo la ROM, devo poi riconfigurare e installare tutte le app, ò c'è un modo per fare un backup e ripristinare il tutto?
Androidiani App
Titanium backup ;)
-
Sto provando la nuova rom Samsung Galaxy V7 di djjinx1, ma non riesco ad avere nessuna connessione, ne wireless ne 3g... la barra del wireless resta grigia, anche se connessa e il 3g non connesso anche con APN impostato...
-
Quote:
Bluebo
Beh se è così è una notizia!Mi era sfuggito questo particolare... A questo punto provo decisamente ZTE così ci scambiamo le impressioni! Però il problema rimane sempre quello... se davvero non ti comporta eccessivo fastidio (ovviamente non c'è alcuna urgenza) potresti condividere anche la ZTE su 4shared... Grazie mille e a presto!
Per ora sono riuscito a fare, in controllo remoto, download e upload della ZTE e solo download della Samsung V7
B6000 Porting from ZTE - 30.08.2013
Quote:
eliafino
Sto provando la nuova rom Samsung Galaxy V7 di djjinx1, ma non riesco ad avere nessuna connessione, ne wireless ne 3g... la barra del wireless resta grigia, anche se connessa e il 3g non connesso anche con APN impostato...
Hai riavviato dopo il primo boot? Leggo nelle istruzioni d'installazione proprio i problemi che riscontri.
Install
1. Place rom on SD Card
2. Reboot to Recovery
3. Wipe Data, Cache And Dalvik Cache
4. Install Rom and reboot
————————————————————-
Connection/Server Problem on first boot? Just reboot to fix.
No keyboard on first boot? – Open Google Keyboard in App Drawer (Menu) and select it (even though its already checked
-
Quote:
tarivor
Hai riavviato dopo il primo boot? Leggo nelle istruzioni d'installazione proprio i problemi che riscontri.
Install
1. Place rom on SD Card
2. Reboot to Recovery
3. Wipe Data, Cache And Dalvik Cache
4. Install Rom and reboot
————————————————————-
Connection/Server Problem on first boot? Just reboot to fix.
No keyboard on first boot? – Open Google Keyboard in App Drawer (Menu) and select it (even though its already checked
Fatto tutto secondo istruzioni, la barra del wireless rimane grigia e non naviga...
... ritorno alla originale
P.s. tornato alla originale, tutto ok. Ho provato sia la ZTE che la Galaxy che la S4, ogniuna ha qualcosa di particolare che mi piace, ma ogniuna ha qualcosa che non va...
... sulla Galaxy non si riesce ad installare applicazioni non firmate, la spunta nelle impostazioni non viene memorizzata.
-
Mi accingo ad acquistare questo smartphone da mixe..
prendendo in considerazione:
schermo;
gps;
wifi;
tethering;
vivavoce;
audio in capsula;
mi consigliate l'acquisto?
Grazie per chi volesse rispondermi.
-
schermo: ottimi colori ma come definizione e luminosità senza infamia e senza lode
gps: le solite impostazioni da fare poi ottimo e preciso
wifi: ottimo
tethering: ottimo
vivavoce: alzando le impostazioni dall'engignering va più che bene... anche come suonerie
audio in capsula: alzando le impostazioni dall'engignering si sente chiaro e fortissimo
-
Buona sera a tutti, nessuno che mi conferma i problemi della cam con la B6000_JB421_V.05 ( THX Taiwan 101 ).
@Eliafino quindi la Samsung Galaxy V7 di djjinx1 anche a molti bug, stai provando qualche altra rom al momento?
-
Quote:
eliafino
Fatto tutto secondo istruzioni, la barra del wireless rimane grigia e non naviga...
... ritorno alla originale
P.s. tornato alla originale, tutto ok. Ho provato sia la ZTE che la Galaxy che la S4, ogniuna ha qualcosa di particolare che mi piace, ma ogniuna ha qualcosa che non va...
... sulla Galaxy non si riesce ad installare applicazioni non firmate, la spunta nelle impostazioni non viene memorizzata.
Stano che nessun altro l'abbia riscontrato. Appena posso la provo anche io e ti faccio sapere. Intanto sono riuscito a caricarla su 4shared...
BlueboB6000 SamsungGalaxy V7
-
Per ora sono riuscito a fare, in controllo remoto, download e upload della ZTE e solo download della Samsung V7
B6000 Porting from ZTE - 30.08.2013
Ottimo! Addirittura in remoto..:cool:rotfl Thank!!
-
Sto testando la MIUI V5 3.8.30 spettacolare, multilingua, compreso l'italiano!!! B6000 MIUI 30/8/13 UPDATE
-
Quote:
eliafino
La MIUI è molto bella ed è proprio un'altro mondo. Ci hanno infilato almeno il playstore su questa versione?
Attento a non stressarlo troppo con tutti questi aggiornamenti ravvicinati (non scherzo).