Visualizzazione stampabile
-
MIUI NO.1 S6 (multilingua)
Dopo vari tentativi, sono riuscito a fare un po di modding alla MIUI di Marcin94 seguendo varie guide e provando varie volte sul mio device. Non sono io quindi che ho fatto il porting, e nemmeno sono un programmatore o altro, non chiedetemi cose o problemi inerenti alla rom. Io la metto solo perchè se c'è qualcuno più esperto magari riesce a sistemarla visto che ci sono ancora bug.
Si installa da recovery:
Qui la rom:
https://mega.co.nz/#!iQR2XZjI!HqTHPg...jRA2TkeAIODV20
Installation:
1. Copy the ROM into your SD card
2. Reboot into Recovery (keep Volume up + Power Button)
3. Wipe Data / Factory Reset
4. Wipe Cache
5. Advanced -> Wipe Dalvik Cache
6. Go Back
7. Install Zip from SD card
8. Choose zip from SD card
9. Select the MIUI_NO1S6.zip file"
Dopo l'installazione, scegliete la tastiera Android.
I bug presenti sono (ma forse ce ne sono altri):
1: invio chiamata: schermo nero e nessun pulsante funziona. Impossibile chiudere chiamata (grosso problema)
2: tasto home in stand-by non avvia la schermata. Sono con pulsante power
3: led blu costantemente in boot
4: scheda sd non viene letta come memoria esterna
Installate a vostro rischio e pericolo. Fate prima un Nandroid backup
P.s. avvisate Marcin94, magari lui riesce a sistemare qualche cosa.
-
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum...
Qualche giorno fa mi hanno regalato il fantomatico Samsung Galaxy S4, ma non ci ho impiegato molto a capire che non lo era... soprattutto perché non ti regalano un telefono da più di 500€ così senza motivo.
E' il mio primo telefono Android quindi non me ne intendo molto, ma ho subito riscontrato problemi con la ROM installata di fabbrica e un mio amico mi ha consigliato di mettere MIUI. Sfortunatamente ho scoperto che MIUI non ha rilasciato una versione ufficiale per questo telefono e ho trovato una versione compatibile in questo topic.
L'ho provata, ma ha un bug fastidioso... in pratica la tastiera di google crasha e quindi non riesco a digitare nulla, quindi ho abbandonato l'idea di mettere MIUI e mi sono buttato su ROM più stabili.
Adesso sono riuscito ad installare con successo una ver. di Fluffy, ma ci sono ancora alcuni bug fastidiosi, come la fotocamera al contrario e anche la rotazione automatica che si blocca ed è al contrario pure quella.
Volevo sapere se mi potete consigliare una versione stabile senza questi fastidiosi bug, o almeno uno che non abbia la rotazione automatica invertita.
Premetto che non me ne frega nulla delle funzioni air gesture e compagnia bella, non me ne faccio nulla.
Vi ringrazio in anticipo.
Marco
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcus7022
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum...
Qualche giorno fa mi hanno regalato il fantomatico Samsung Galaxy S4, ma non ci ho impiegato molto a capire che non lo era... soprattutto perché non ti regalano un telefono da più di 500€ così senza motivo.
E' il mio primo telefono Android quindi non me ne intendo molto, ma ho subito riscontrato problemi con la ROM installata di fabbrica e un mio amico mi ha consigliato di mettere MIUI. Sfortunatamente ho scoperto che MIUI non ha rilasciato una versione ufficiale per questo telefono e ho trovato una versione compatibile in questo topic.
L'ho provata, ma ha un bug fastidioso... in pratica la tastiera di google crasha e quindi non riesco a digitare nulla, quindi ho abbandonato l'idea di mettere MIUI e mi sono buttato su ROM più stabili.
Adesso sono riuscito ad installare con successo una ver. di Fluffy, ma ci sono ancora alcuni bug fastidiosi, come la fotocamera al contrario e anche la rotazione automatica che si blocca ed è al contrario pure quella.
Volevo sapere se mi potete consigliare una versione stabile senza questi fastidiosi bug, o almeno uno che non abbia la rotazione automatica invertita.
Premetto che non me ne frega nulla delle funzioni air gesture e compagnia bella, non me ne faccio nulla.
Vi ringrazio in anticipo.
Marco
Ciao,installa l'ultima stock rom di Ottobre(09-10),funziona benissimo e non ha problemi di sorta...la trovi qui : ROM NO.1 S6 | [Official]-[Updated] add the 10/16/2013 on Needrom
-
ci sono degli adesivi appositi
-
Ciao ragazzi, a voi funziona il fix gps della prima pagina? A me sembra di no...ci sono altri metodi per caso?
Il problema è che fallisce il download epo...
-
Quote:
bricca
Ciao ragazzi, a voi funziona il fix gps della prima pagina? A me sembra di no...ci sono altri metodi per caso?
Il problema è che fallisce il download epo...
Si funziona e anche bene.
Guarda fix per MTK nel forum
-
Liors mi ha mandato un aggiornamento alla sua ROM per quelli come me che hanno s6 versione mula, e di conseguenza hanno il sensore g con problemi
Se serve a qualcuno?
-
Quote:
lofarosa
Si funziona e anche bene.
Guarda fix per MTK nel forum
Adesso sono riuscito a farlo! L'unica cosa è che in wifi, non so perché, non partiva il download, mentre in 3G si.
Adesso ho disattivato il gps perché non mi serve; con questo fix, se ad esempio fra due ore lo attivo lo prenderà più rapidamente e sarà più preciso?
Grazie per il tuo aiuto! :)
P.S.
sxslider, quella linguetta sulla sinistra dello schermo, la posso congelare/disinstallare o crea problemi?
-
Quote:
Originariamente inviato da lofarosa
Liors mi ha mandato un aggiornamento alla sua ROM per quelli come me che hanno s6 versione mula, e di conseguenza hanno il sensore g con problemi
Se serve a qualcuno?
In che senso problemi con il sensore g?
-
Quote:
marcus7022
In che senso problemi con il sensore g?
Immagini capovolte
-
Non riesco a fare il flash. Errore dram 4023 . cosa faccio?
-
nelle ultime pagine della discussione di fluffy ce un tizio che ha postato un flash Zip per raddrizzare .... si kiama amula qlks...
Quote:
lofarosa
Immagini capovolte
-
Come molti avranno notato quando la batteria e sul 40-50% cala drasticamente finché il telefono non si spegne..io ce l'avevo al 50% alle 19:30 e alle 23:30 era al 15%.
Questo problema purtroppo e alquanto fastidioso se uno e fuori..possibili soluzioni? :)
Per il resto questo terminale, pagato 142 euro spedito con DHL, mi sembra davvero ottimo! L'S4 originale marchiato Vodafone, con tutte le cretinate installate sopra, dura sei ore se uno lascia internet acceso e fa qualche telefonata..visto con i miei occhi..disinstallando tutto, con lo stesso utilizzo, dura due giorni..e costa 600 euro.. :D
-
Quote:
npl
nelle ultime pagine della discussione di fluffy ce un tizio che ha postato un flash Zip per raddrizzare .... si kiama amula qlks...
Mi linkeresti la discussione che magari riesco a risolvere senza dover riflashare il telefono... Grazie
-
Se riesco in giornata pubblico una porting fatto da me di questa che realmente non è un 4.3 ma un 4.2...funziona tutto tranne la fotocamera e i led di notifica(a cui sto cercando la soluzione)ma avrei la necessità di qualche beta tester...qualcuno che mi aiuta?? ;)
p.s.Ho già fatto qualche mod per il mio zopo basandomi su altre rom ;)
-
Salve a tutti,
non sò se vi ricordate di me, ero riuscito a briccare completamente il l'S6 installando un custom rom premendo il tasto "upgrade"...
sono riuscito a farmelo cambiare. ho flashato una custom rom (questa volta col tsto giusto) con successo... ma mi sono reso conto che per fare il root devo avere la rom stock, ma il flashing si è piantato al 42% di un livello giallo. fortunatamente il cell si accendeva ancora (anche se rimaneva in schermata di boot) e sono riuscito a rimettere la custom rom e ora è ripartito. ma non so come procedere per mettere la stock rom->root->cwm visto che si pianta...
-
Ecco a voi il porting in verisone apha 1.0
https://mega.co.nz/#!Z59z3QBR!L5BSSF...1ax6dXRm_PkZx4
attendo commenti e xke no?!?anche una mano a risolvere eventuali problemi che non ho scoperto! ;)
p.s. L'installzione via recovery...scaricato il file zip cosi com'è lo inserite nell'sd
Attendo fiducioso
-
Quote:
Originariamente inviato da bricca
Come molti avranno notato quando la batteria e sul 40-50% cala drasticamente finché il telefono non si spegne..io ce l'avevo al 50% alle 19:30 e alle 23:30 era al 15%.
Questo problema purtroppo e alquanto fastidioso se uno e fuori..possibili soluzioni? :)
Per il resto questo terminale, pagato 142 euro spedito con DHL, mi sembra davvero ottimo! L'S4 originale marchiato Vodafone, con tutte le cretinate installate sopra, dura sei ore se uno lascia internet acceso e fa qualche telefonata..visto con i miei occhi..disinstallando tutto, con lo stesso utilizzo, dura due giorni..e costa 600 euro.. :D
Beato te, a me dopo il 50% dura 2 ore... Dal 15 un poi invece sembra un countdown
15...14...13........spento :)
Se non sbaglio mi sembra di aver letto in pagine precedenti di un FIX, ma non ricordo dove...
-
Quote:
Antobarre
Ecco a voi il porting in verisone apha 1.0
https://mega.co.nz/#!Z59z3QBR!L5BSSF...1ax6dXRm_PkZx4
attendo commenti e xke no?!?anche una mano a risolvere eventuali problemi che non ho scoperto! ;)
p.s. L'installzione via recovery...scaricato il file zip cosi com'è lo inserite nell'sd
Attendo fiducioso
Bravo. Se ci riesco la provo. Mi dici come hai fatto a fare il porting? vorrei provare a farlo con una MIUI. Ho provato qualche mod, ma non ci sono riuscito a farla perfetta. Anche qualche link va bene.
-
Quote:
ciabbi
Beato te, a me dopo il 50% dura 2 ore... Dal 15 un poi invece sembra un countdown
Se non sbaglio mi sembra di aver letto in pagine precedenti di un FIX, ma non ricordo dove...
Speriamo che qualcuno ci possa aiutare...anche a me dal 15 in poi scendeva velocissimo..per fortuna ero in macchina e l'ho attaccato qualche minuto ed è poi andato a 19 ed e sceso più lentamente.. :)
Ma è un problema della batteria, proprio il pezzo, che quindi si risolverebbe con un'altra batteria o un un problema "software"?
-
Quote:
Andronietto
Bravo. Se ci riesco la provo. Mi dici come hai fatto a fare il porting? vorrei provare a farlo con una MIUI. Ho provato qualche mod, ma non ci sono riuscito a farla perfetta. Anche qualche link va bene.
Questa è un'ottima guida ;)
https://www.androidiani.com/forum/th...i-una-rom.html
ciao ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da bricca
Quote:
Originariamente inviato da ciabbi
Speriamo che qualcuno ci possa aiutare...anche a me dal 15 in poi scendeva velocissimo..per fortuna ero in macchina e l'ho attaccato qualche minuto ed è poi andato a 19 ed e sceso più lentamente.. :)
Ma è un problema della batteria, proprio il pezzo, che quindi si risolverebbe con un'altra batteria o un un problema "software"?
Credo che sia il software che non legge correttamente la capienza (comunque poca) della batteria
-
Quote:
Antobarre
Si, provata. Ma non ha funzionato. Forse non sono stato proprio bravo.
Ma tu che rom di base hai utilizzato?
-
Quote:
bricca
Sinceramente non capisco questo problema della batteria.
Se se ne fa un uso intensivo (wifi sempre attivo, videogiochi per almeno 4 ore/gg, gps, telefonate continue) una giornata di carica è normale.
Chi ha avuto la fortuna come me di ricevere una batteria sana, e ha usato gli accorgimenti per preservarla da una rapida usura, può ricaricarla al 100% solo ogni 5 giorni (ovviamente pochissimo wifi, 2, max 3 telefonate al giorno, spento la notte).
Se la batteria inizia ad avere un degrado percentuale dopo il 50% d'uso non è normale. La sostituzione è d'obbligo.
Se la batteria 'muore' quando raggiunge il 15% 20%, non è un problema ma una necessità impostata nel software: far scendere sotto quel valore una batteria li-ion significa accorciarne sensibilmente la vita. Raggiunto questo limite ne va impedito l'uso e forzata una ricarica completa.
Quindi il valore evidenziato è quello reale.
Poi ci sono i grandi costruttori, che consci di questo problema di 'immagine', sempre attraverso il software, barano sulla reale carica della batteria, visualizzando 'al ribasso' il reale valore. In questo caso l'utente non si accorge di nulla e resta ...sereno.
Quindi l'unica cosa che conta è la durata totale di una carica. Poi quando compare il messaggio che chiede di collegare il caricatore.... fidatevi ... è giusto così..!
-
aiuto!!!"
Spero che qualcuno possa aiutarmi... Mi si è spento il tel e non vuole saperne di accendersi... Non mi da neanche la recovery... Aiuto!!!!!
-
Quote:
ciabbi
Credo che sia il software che non legge correttamente la capienza (comunque poca) della batteria
Quote:
mauretto59
Sinceramente non capisco questo problema della batteria.
Se se ne fa un uso intensivo (wifi sempre attivo, videogiochi per almeno 4 ore/gg, gps, telefonate continue) una giornata di carica è normale.
Chi ha avuto la fortuna come me di ricevere una batteria sana, e ha usato gli accorgimenti per preservarla da una rapida usura, può ricaricarla al 100% solo ogni 5 giorni (ovviamente pochissimo wifi, 2, max 3 telefonate al giorno, spento la notte).
Se la batteria inizia ad avere un degrado percentuale dopo il 50% d'uso non è normale. La sostituzione è d'obbligo.
Se la batteria 'muore' quando raggiunge il 15% 20%, non è un problema ma una necessità impostata nel software: far scendere sotto quel valore una batteria li-ion significa accorciarne sensibilmente la vita. Raggiunto questo limite ne va impedito l'uso e forzata una ricarica completa.
Quindi il valore evidenziato è quello reale.
Poi ci sono i grandi costruttori, che consci di questo problema di 'immagine', sempre attraverso il software, barano sulla reale carica della batteria, visualizzando 'al ribasso' il reale valore. In questo caso l'utente non si accorge di nulla e resta ...sereno.
Quindi l'unica cosa che conta è la durata totale di una carica. Poi quando compare il messaggio che chiede di collegare il caricatore.... fidatevi ... è giusto così..!
Avete pareri discordanti ragazzi... :)
Comunque io non mi lamento per nulla della durata della batteria..con un buon uso prima di arrivare al 50% ci mette già due giorni...c'è comunque una qualche procedura che può risolvere questo problema che dal 50% il valore crolla o è la batteria difettosa, da buttare?
-
Risposta per Sheyes
Hai provato a tenere un pochino la batteria staccata dal tel...
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
-
Quote:
bricca
Avete pareri discordanti ragazzi... :)
Comunque io non mi lamento per nulla della durata della batteria..con un buon uso prima di arrivare al 50% ci mette già due giorni...c'è comunque una qualche procedura che può risolvere questo problema che dal 50% il valore crolla o è la batteria difettosa, da buttare?
Bricca... se leggi con attenzione io e ciabbi abbiamo detto la stessa cosa...!
-
help
Quote:
Maxx007
Risposta per Sheyes
Hai provato a tenere un pochino la batteria staccata dal tel...
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
ho tenuto il tel senza batteria tutta la notte ma non vuol saperne di accendersi.. Cosa posso fare?
-
Ciao a tutti,
oggi volevo provare a flashare una nuova custom rom sul telefono, però non ho davvero voglia di reinstallare tutto da capo una volta fatta la procedura...
C'è una qualche applicazione che fa un backup dei dati, account e applicazione di modo che una volta finito lo ripristino?
-
Quote:
mauretto59
Bricca... se leggi con attenzione io e ciabbi abbiamo detto la stessa cosa...!
Ciao mauretto...ciabbi sostiene che, oltre alla batteria che non è il massimo, è il software che non legge correttamente la capienza...leggendo te mi pare di capire che il consiglio sia di sostituire la batteria, giusto?
-
Ciao raga sono nuovo e 2 giorni fa ho scoperto questo telefono , mi sono messo a leggere le discussioni dall inizio ma poi arrivato a pagina 50 ho visto che non potevo leggerle tutte dato che sono 224 =) quindi mi chiedevo se al giorno d'oggi da ancora quei problemi che dava prima o funziona perfettamente ? vorrei comprarlo dato che mi pare molto buono un altra cosa la fotocamera comè? ho letto da un altra parte (ora non ricordo dove ) che levando 9 viti e girando l'ottica si riesce a metterla a fuoco è vero? Graz aspetto risposte con pazienza =)
-
Quote:
mrika1995
Ciao raga sono nuovo e 2 giorni fa ho scoperto questo telefono , mi sono messo a leggere le discussioni dall inizio ma poi arrivato a pagina 50 ho visto che non potevo leggerle tutte dato che sono 224 =) quindi mi chiedevo se al giorno d'oggi da ancora quei problemi che dava prima o funziona perfettamente ? vorrei comprarlo dato che mi pare molto buono un altra cosa la fotocamera comè? ho letto da un altra parte (ora non ricordo dove ) che levando 9 viti e girando l'ottica si riesce a metterla a fuoco è vero? Graz aspetto risposte con pazienza =)
Per quanto costa è buono. E' vero il fix della camera... fatto personalmente ;)
-
Grazie della risposta scusa se ti uso xD un ultima domanda cosa cambia se metto rom o quella roba li che leggo ovunque mi puoi spiegare migliora qualcosa o posso anche tenere l'originale cosi non mi creo problemi xD
-
qualcuno di voi usato NO.1 S6 Plus,funziona bene senza bug etc. ?
dove si compra ?
grazie
-
Quote:
marcus7022
Ciao a tutti,
oggi volevo provare a flashare una nuova custom rom sul telefono, però non ho davvero voglia di reinstallare tutto da capo una volta fatta la procedura...
C'è una qualche applicazione che fa un backup dei dati, account e applicazione di modo che una volta finito lo ripristino?
Io uso mobilgo. E mi rimette tutto.
Gli account li devi rifare.
Altri usano titaniun backup, e non so com'è.
-
Mi consigliate di comprarlo su ******* ?? o altri siti?
-
Quote:
mrika1995
Mi consigliate di comprarlo su ******* ?? o altri siti?
Io lo preso su ******* . pero ......... Su altri siti risparmi qualcosa. Comunque doveva essere MTK turbo e invece è normale......
-
Quote:
Andronietto
Si, provata. Ma non ha funzionato. Forse non sono stato proprio bravo.
Ma tu che rom di base hai utilizzato?
Questa rom ROM STAR N9500 SGS4 UI 4.3 | [Custom]-[Updated] add the 11/05/2013 on Needrom
invogliato dal fatto che fosse 4.3 ma installandocci antutu mi dava come sdk 17 (quindi android 4.2)...ormai per quel "poco" lavoro fatto ho deciso di pubblicarla lo stesso... ;)
Ciao ;)
-
Il tel non vuole saperne di accendersi. :-(