Si si è cosi
Visualizzazione stampabile
Ma non c'è modo di farla andare a 1.5ghz?
Non lo so... è una presa in giro che dicono vada a 1,5..
Usando cpu identifier mi dice cpu dichiarata a 1.5 GHz ma su questo device non è possbile raggiungerla, mha...
Tutto sommato è veloce lo stesso.. Non mi posso lamentare
Io ho anche un iocean x7hd e va più fluido ed è più veloce :D nonostante l'ho pagato di meno. peccato io l'ho preso credendo fosse più potente dell'iocean, a saperlo prendevo un altro iocean che va decisamente meglio in tutto.
allora dopo l'aggiornamento all'ultima rom ufficiale quella del 28/02/14 praticamente i problemi del device non sono spariti, ancora la scarica della batteria non è omogenea, ancora si riavvia ogni tanto, ancora wifi e 3g fanno schifo, considerando che costa 160 euro più spese di spedizione e altro si arriva a 200...aggiungendo 30 euro ci compro un samsung s III neo che non ha paragone a questo in quanto ad affidabilità...lasciate perdere non compratelo sono soldi buttati
usa la rom ufficiale del 23/12/13 è la più affidabile.
salve ragazzi, la mia ragazza mi ha dato questo cell per cercare di rianimarlo, vi spiego,fino a poco tempo fa andava tutto bene, mai avuti problemi di linea di batteria o di riavvii.
da un mese a questa parte però, è rimasto praticamente chiuso in un cassetto, 1 perchè non si accende...o meglio si accende,a volte(adesso per esempio non riesco ad accenderlo,con o senza batteria,si accende solo la lucina rossa del sensore quando premo il tasto power,ma poi niente)
nelle poche volte in cui sono riuscito d accenderlo sono riuscito a fare un reset totale con wipe Data / Factory Reset e installando una nuova rom...qui però si sono ripresentati i problemi che quando ha iniziato a non funzionare,cioè perdita del segnale wifi e rete navram (che credo di aver sistemato con la guida nel primo post) e una perdita del segnale della sim che porta anche ad una perdita dell account whatsap (con conseguente richiesta e reinserimento del codice per farlo funzionare).
e ovviamente la batteria che si scarica alla velocità della luce.
mi potete dare una mano?come faccio a rianimarlo? idee?spero non siano problemi hardware.
grazie per le eventuali risposte.
c è qualcuno che può darmi una mano?
ho riflashato la rom liors 1, e i problemi sembrano risolti,rimane solo quello del wifi,dopo un po di tempo si disconnette automaticamente e si mette a cercare reti disponibili,nonostante ce ne siano,senza mai agganciarne una,e devo ravviare il telefono per farlo riconnettere,cosa inutile perche dopo 15 minuti ritorna il problema.
ho l'NO.1 S7 da due mesi va tutto bene è solo che sono due tre volte che mi fa il riavvio da solo se accedo a qlc applicazione o faccio qlcs altro si spegne con la scritta NO.1 e dopo riparte dalla schermata di blocco.
Mi fu detto di fare il root poi istallare la recovery ed infine istallare ip pacchetto delle g aps,ho attivato i permessi di root tramite root genius e scaricato mobileuncle tools e ci sono delle voci dove ce scritto recovery update e into recovery mode ma non vorrei combinare qlc guaio perciò chiedo a voi sono entrambi file da scaricare e se si da dove?
mi aiutato graize!
ciao vorrei fare il root al mio n01 s6,ma non riesco a trovare sul cell questo indicato sulla guida "Attiviamo la funzione debug USB sul telefonino. Andiamo in Impostazioni > Opzione Sviluppatore > Spuntare Debug USB. Nel caso fosse necessario prima di spuntare debug usb potrebbe essere necessario abilitare le funzioni di sviluppo muovendo l’apposito pulsante.
grazie
Lascia perdere scaricati farmaroot sul cellulare ed usa il metodo faramir faibla procedura due volte
Inviato dal mio NO1_S6 usando Androidiani App
nessuno vuol dirmi cosa devo fare?
Chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=394150 piuttosto che è il posto più giusto
ciao, da qlc giorno il mio cellualre NO1 S6 dice memoria in esaurimento e tante funzioni sono bloccate....ho una micro sd interna da 8GB dove ho tutte le app.....nella memoria cellualre ho solo le applicazioni che non si possono spostare.Cosa mi consigli di fare? se effettuo un reset secondo te mi riparte in cinese?
grazie mille
Daniela
Scusate vorrei acquistare questo Cell dual SIM. Qualcuno può indicarmi dove acquistarlo ad un buon prezzo in pvt. Grazie
Ciao hai idea dove trovo la rom ufficiale 2312/13 ? hai il link?
Riapro questo thread anche se obsoleto perché per chiunque avesse avuto un problema simile a quello di giacomoxd forse so come risolverlo.
Il problema del cellulare è la sua struttura molto flessibile. La scheda madre sta a contatto con una piastra di dissipazione modellata sulle forme dei chip.
Puo capitare che premendo accidentalmente sul retro alcune parti della circuiteria possono entrare in contatto con questa piastra, provocando un cortocircuito.
Per risolvere bisogna smontare il cellulare (esistono diverse guide in rete a riguardo, comunque è molto semplice). gia smontando e rimontando a me capitava
si riprendesse, salvo poi spegnersi alla minima pressione.
Il trucco è trovare il punto in cui la pressione si pensa possa causare il corto (tipicamente nella parte inferiore della scheda madre, verso la batteria) e mettere una striscia di isolante opportunamente ritagliata per non coprire i chip che necessitano di essere a contatto con l'alluminio
Dopo questo non ho più avuto problemi.
Ragazzi sto per postare una questione un po' rognosa, ormai sono un po stufo e credo che se non risolvo chiedendo a voi cercherò di liberarmi del mio NO.1 S6
Ho il terminale da settembre 2013, sono riuscito a sistemare un cortocircuito banale 3 giorni fa e ora lo sto riutilizzando dopo quasi 1 anno.
Il problema è che non ha mai mai mai funzionato il WIFI.
Ho provato di tutto:
cambio rom con ultima versione originale, provato rom manuxo, provato rom colors, rom s5, liors, e ora sono con la essefour V3 che mi piace molto.
Il problema è che il WIFI da sempre lo stesso problema. non si connette, oppure si connette un istante e poi mi dice solo salvata (o problema di autenticazione, ma meno spesso)
ho flashato un nuovo driver del modem (lo so non serve a niente, è solo per il 3g), ho sostituito i file nella directory NVRAM, niente.
mi da sempre "problema di autenticazione".
ho fatto la "mod antenna", niente. ho appiccicato il cellulare all'antenna wifi, niente.
ho tolto la protezione wifi, attivato e disattivato dhcp, ho provato con IP fisso, niente. ho provato con un hotspot pubblico, appiccicando il cellulare al ripetitore, niente.
ho provato tenendo acceso wifi+bluethoot+gps, niente.
sono andato da un tecnico in un negozio, si è rifiutato di aiutarmi perché dice che ci metterebbe troppe ore e mi chiederebbe più di 100E, mi ha detto di fare da solo, fate un po voi.
Ho bisogno di qualche idea geniale, perché altrimenti sinceramente preferisco liberarmene e mi dispiacerebbe dopo tutto il tempo, i soldi e la fatica dedicata.
Buonasera a tutti, vi scrivo per la prima volta per questo terminale.
Premetto che il terminale è di mia madre, nel tentativo di sistemarlo per dei fastidiosissimi problemi di freeze continui, ho tentato l'installazione tramite spflahtools della rom in prima pagina con segnalato no freeze.
Finita l'installazione il telefono è morto senza alcun segno di vita.
Ho trovato online un dump file del terminale in mio possesso con processore Mtk 6589T ho reinstallato questo dump e il terminale è ripartito e funziona tranne per il fatto che lo schermo rimane completamente nero sempre.
Qualche consiglio su come operare?
Grazie in anticipo a tutti
Tranquillo sono i driver vecchi vai su needroom e scarica l ultimo firmware
Inviato dal mio NO1_S6 usando Androidiani App
ma come le installo le rom di needrom non da recovery?? devo usare spflashtools ma come?
e aggiungo ma la versione mtk 6589t e mtk6589 non sono mica le stesse su need rom ho notato che sono quasi tutte per 6589
Allora sono riuscito a far ripartire il telefono con la rom giusta, ma ora mi riconosce il processore come un mtk 6589 e non turbo... misteri della fede.... qualcosa non torna....
tanto pure che non ti segna che è turbo le frequenze dei core è quella del 6589 normale.
Buongiorno nuovamente, dopo varie peripezie ho trovato la rom giusta con i giusti driver dello schermo, ora il mio problema è questo, tentando di installare la cwm che sia tuch o non tuch o la versione di iceman mi ca sempre al contrario qualcuno ha qualche consiglio in merito?
Ho fatto i tentativi sia da mobile uncle che da spflashtools, ho tentato anche installandolle tramite flash tools sia con la rom sia senza.
Difatto se installo una rom con la recovery al contrario questa mi viene al contrario....
Qualche soluzione?
Ciao Rosco, hai provato la recovery nu needrom 03/04/2014?
quindi...la recovery ti va al contrario in quanto la hai installata dopo aver installato l'ultima release stock, che fin quando non va in standby, una volta acceso e riattivato lo schermo da tasto power, parte a testa in giu.
per tanto dovresti, installare da sp flash tool una rom qualsiasi ( non ultima release stock , quella parte a testa in giu come gia detto) gia rootata (se non lo ho è con motochopper è un attimo per fare il root)
se parte normalmente ossia nella direzione giusta, installa (dopo il root ) mobile uncle tools,
da mobile uncle tools, considerato che il file img della recovery da installare dovresti gia averlo nella micro sd e se non la hai, salva la nuova recovery da installare su microsd del telefono, e dopo aver disattivato la connessione dati del telefono e wifi,clicca, sempre da mobile uncle tool, su recovery update, dovrebbe trovarti il file img della recovery che hai nella sd,
cliccaci sopra ed installala, dopodiche provala andando su start in to recovery mode.
Se non correggi la recovery come ti ho detto, nota bene che tutto ciò che flasherai da recovery capovolta, partira' capovolto.
Se hai qualche problema, non esitare a chiedere. gradito un piccolo tnx :-)
Ti ringrazio della dritta, il problema è che qualsiasi rom io installi non fa partile il terminale, e attualmente ho il terminale che si freeza ogni poco... ho contattato anche il venditore ma non ho avuta nessuna risposta....
ora provo tutte le versioni precedenti e vediamo se risolvo qualcosa...
prova a formattare la rom e flashare la rom di giugno, occhio, molto probabilmente ti salta l'imei ma lo puoi ripristinare.
Buongiorno, ho tentato e testato tutte le rom precedenti a quella che ho, nessuna è riuscita a far partire questo terminale.... qualcosa sicuramente non quadra...
In primis il terminale dovrebbe essere dual sim, ed effettivamente 2 slot per le sim le ha, difatto solo 1 sim funziona l'altra è come se non esistesse, in secondo luogo il terminale dovrebbe avere un processore mtk 6859t e me lo segnala non t e difatti i test su antutu danno valori di 8000 come la versione normale e non 16000 come la versione T (ho uno jiayu g3t e i test sono simili a quelli che ho visto nelle recenzioni..)
Quindi a fronte di tutto questo che nessuna rom è compatibile con questo terminale, deduco che questo sia la copia della copia.....
Ho testato tutte le rom flashabili con spflash tools che ho trovato in rete per il terminale ma niente, qualche idea??
Io l'ho avuto fino a qualche giorno fa e le sim andavano benissimo entrambe, per il discorso cpu si va a 1200 mhz ma sembra sia bloccato dalla no.1 in quanto me lo dava come 6589t in ogni test, per il discorso rom a me nessun problema anzi.
come posso importare la rubrica dai contatti di outlook? grazie
su needrom, scarica quella di giugno, è un backup ed è stabilissima. la 8/6/2014
Scaricati sp flash tool, carica il file scatter e poi dopo aver dato il comando download attacchi lo smart senza le schede sim e sd con la batteria inserita, poi aspetti che flashia e ti esca il messaggio ok.
Dopo una serie di smanettamenti ho capito il problema, pensavo fosse il driver preloader, invece era il beckup che volevo caricare che ha qualche problema, infatti ho provato con il beckup di febbraio 2014 ed è andato tutto ok.
Ora ho un solo problema, quando provo ad aprire la fotocamera, mi da un messaggio di errore "impossibile collegarsi alla fotocamera" come posso risolvere?
salve a tutti, scusate, probabilmente non sono il primo, ma, a diffrenza di quello che ho letto, il mio s6, aquistato a settembre 2013, si è spento e non si riaccende più senza che ho tentato di modificare o aggiornare niente.
mi è già capitato una volta e dopo un periodo di tempo ho provato per caso ad accenderlo ed è andato...stavolta non succede.
qualcuno mi sa suggerire cosa fare?
scusate la rozzezza del quesito :-))
grazie
beh, dopo 12 ore e più di carica, si... a meno che non si stia caricando per qualche motivo.
a caricabatterie staccato, premendo sul tasto di accenzione si accende lievemente il led rosso, ma si rispegne appena non lo premo più. con il caricabatterie connesso quel led rimane sempre acceso ma sempre molto fievole.