Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Carlito56
Ciao 389...mi rivolgo a te perché dovremmo aver preso l'S6 dallo stesso venditore, più o meno nello stesso periodo, quindi avere la stessa stock con relativi pregi e difetti.
Da totale neofita, posso dire di essere contento dell'acquisto, a parte qualche funzione mancante o mal funzionante e qualche episodio di impallamento risolvibile con un riavvio...mi funziona bene persino il GPS, ed uso normalmente lo smart come navigatore vocale.
Non avendo alcuna esperienza, e quindi molto timoroso di fare danni, non ho effettuato alcuna modifica, pur avendo acquistato con i permessi di root...ma ora ho un problema che non riesco a risolvere : come si spostano le apps sulla scheda SD ?? Nella maggioranza delle risposte viene dato per scontato che nel menù gestione delle varie apps appaia l'opzione SPOSTA NELLA SD, ma nel mio (come credo nel tuo) esiste solo SPOSTA NELLA MEMORIA TELEFONO, che per di più consente lo spostamento parziale di pochi MB...
Tu come hai risolto ??? Step by step, please....
Io ho fatto una modifica che praticamente mi permette di far vedere al tel la micro SD come memoria telefono..quindi se vado in impostazioni e poi vedo la memoria mi da un archivio interno di 2 GB e la memoria tel di 15gb che è la scheda SD..pero. Quando installò un app anche dopo averla spostata rimane gran parte anche nella archivio interno... Quindi è una modifica che è servita a poco. Qualche pagina fa avevo chiesto a un utente del forum di provare per me un app che consentirebbe di spostare tutta l app nella SD... Se hai voglia scorri qualche pagina indietro e trovi il nome dell app in questione.. Se la provi e mi confermi che riesci a spostare tutto il peso di un app scaricata dal telefono alla SD provvedono a far tornare il tel com era in origine e faccio tutto tramite questa applicazione.. Fammi sapete!! Attualmente ho link2sd,appmrg3 ma non spostano per intero le applicazioni..
-
Ciao a tutti, circa un mese fa ho acquistato l'S6, ma è gia da un po di tempo che non carica e non si connette al pc, non so proprio che fare, non lo vorrei spedire in garanzia dato che mi hanno detto che ci vorranno diversi mesi, avete qualche sugerimento?...please
-
Quote:
Madafacca123
Devi usare un'app altrimenti è in cinese. Scarica Mobileuncle tools.
Fatto...perfetto...grazie !!! Altra domandina stupida : che funzione ha quella specie di "fischietto modulato" che, per ragioni che non conosco, il telefono emette ogni tanto ?? Cosa segnala ?? Si può attivare/disattivare ??
-
Quote:
Andronietto
è un dump che ha fatto husky. la potete trovare da manuxo. Attenzione perché il logo. Bin è quello con il robottino verde
Inviato dal mio S6 usando
Androidiani App
grazie, andronietto, puoi spiegarmi cosa significa dump, e perché devo fare attenzione al logo.bin? scusa la mia ignoranza in materia, e ultima cosa potrasti postare il link da dove scaricare la rom? grazie mille..
-
Quote:
Tepo
Ciao a tutti, circa un mese fa ho acquistato l'S6, ma è gia da un po di tempo che non carica e non si connette al pc, non so proprio che fare, non lo vorrei spedire in garanzia dato che mi hanno detto che ci vorranno diversi mesi, avete qualche sugerimento?...please
Se l'hai preso da ******* in un mese circa, dovresti riaverlo a casa...
-
io l'ho riavuto indietro dopo 32 giorni dalla spedizione.... la spedizione è stato a mio carico... circa 16 €..
-
Quote:
andropazz
io l'ho riavuto indietro dopo 32 giorni dalla spedizione.... la spedizione è stato a mio carico... circa 16 €..
E la spedizione di ritorno? te l'hanno fatta pagare o è stata a carico loro?
-
Quote:
Carlito56
Fatto...perfetto...grazie !!! Altra domandina stupida : che funzione ha quella specie di "fischietto modulato" che, per ragioni che non conosco, il telefono emette ogni tanto ?? Cosa segnala ?? Si può attivare/disattivare ??
Forse è quello che ti segnala le reti wifi disponibili e aperte... basta disattivarlo dalle impostazioni.
-
Quote:
Shaduzzo
E la spedizione di ritorno? te l'hanno fatta pagare o è stata a carico loro?
A spese loro se è entro i 3 mesi... poi invece è a carico tuo.
-
Buonasera a tutti! Ho tra le mani il no.1 s6 e mi sono accorto di un problema che non riesco a risolvere: tethering wifi e USB non funzionano! Stabilisco il collegamento tra s6 e PC ma Windows mi dice connessione limitata (non c'è trasferimento di dati). Ho la rom stock, nessuna altra modifica se non il root per poter fixare il GPS. Operatore Vodafone. Comunico che pochi giorni fa avevo un galaxy s2 e il tethering è sempre andato tranquillamente. Grazie a tutti!
-
Quote:
Urahara90
Buonasera a tutti! Ho tra le mani il no.1 s6 e mi sono accorto di un problema che non riesco a risolvere: tethering wifi e USB non funzionano! Stabilisco il collegamento tra s6 e PC ma Windows mi dice connessione limitata (non c'è trasferimento di dati). Ho la rom stock, nessuna altra modifica se non il root per poter fixare il GPS. Operatore Vodafone. Comunico che pochi giorni fa avevo un galaxy s2 e il tethering è sempre andato tranquillamente. Grazie a tutti!
Hai installato i driver MTK?
-
Quote:
Madafacca123
Quote:
Originariamente inviato da Urahara90
Hai installato i driver MTK?
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta!
Mmmm.. Nel computer effettivamente no! In giornata provo ad istallarli e ti dico! In ogni caso il problema mi resta quando collego all's6 il tablet mediante tethering wifi.. Ed è ciò per cui uso il tethering di fatto...
Mi si collega trovando la connessione wifi, ma non trasferisce dati... Quindi zero navigazione...!!!
-
Quote:
Urahara90
Mmmm.. Nel computer effettivamente no! In giornata provo ad istallarli e ti dico! In ogni caso il problema mi resta quando collego all's6 il tablet mediante tethering wifi.. Ed è ciò per cui uso il tethering di fatto...
Mi si collega trovando la connessione wifi, ma non trasferisce dati... Quindi zero navigazione...!!!
Stai facendo confusione: il tehering è tramite USB, l'hotspot tramite WiFi. Comunque: il problema è sicuramente la ROM, prova ad usarne un'altra (ti consiglio la fluffy)
-
Quote:
Madafacca123
Quote:
Stai facendo confusione: il tehering è tramite USB, l'hotspot tramite WiFi. Comunque: il problema è sicuramente la ROM, prova ad usarne un'altra (ti consiglio la fluffy)
Si scusami hai ragione..! Però hai capito cosa intendo :) ah ok potrei provare! Potresti linkarmi una guida passo passo per mettere la fluffy? Grazie!
Inviato dal mio NO1_S6 usando Androidiani App
-
Quote:
Madafacca123
Quote:
Innanzitutto: quello da WiFi, si chiama hotspot; il problema è la ROM, usane un'altra (ti consiglio la fluffy)
Si scusami hai ragione..! Però hai capito cosa intendo :) ah ok potrei provare! Potresti linkarmi una guida passo passo per mettere la fluffy? Grazie!
Inoltre ho notato che il wifi prende davvero poco.. Esistono metodi per "potenziarlo"?
-
Quote:
Urahara90
Inviato dal mio NO1_S6 usando
Androidiani App
Cerca "no 1 s6 fluffy xda", troverai una guida ma il download devi cercarlo altrove dato che l'autore l'ha rimosso non avendo più voglia di aggiornare la ROM
-
Quote:
Madafacca123
Cerca "no 1 s6 fluffy xda", troverai una guida ma il download devi cercarlo altrove dato che l'autore l'ha rimosso non avendo più voglia di aggiornare la ROM
Ti ringrazio, farò così allora.
Mentre per potenziare la ricezione del segnale wifi c'è qualche fix particolare oppure niente?
-
Quote:
Urahara90
Ti ringrazio, farò così allora.
Mentre per potenziare la ricezione del segnale wifi c'è qualche fix particolare oppure niente?
Androidiani App
La fluffy ottimizza sia la ricezione WiFi che la connessione dati. Se ti serve ancora più potenza, ti toccherà aprire il telefono e mettere quello che ti dico, dove ti dico
-
Quote:
Madafacca123
La fluffy ottimizza sia la ricezione WiFi che la connessione dati. Se ti serve ancora più potenza, ti toccherà aprire il telefono e mettere quello che ti dico, dove ti dico
Capito! Gentilissimo, ti ringrazio! Sinceramente però non trovo ne una guida dettagliata capibile ne la ROM vera e propria da scaricare .. Probabilmente è solo perché sono una frana a cercare :(
-
Quote:
Urahara90
Capito! Gentilissimo, ti ringrazio! Sinceramente però non trovo ne una guida dettagliata capibile ne la ROM vera e propria da scaricare .. Probabilmente è solo perché sono una frana a cercare :(
Androidiani App
Per installarla: scarica la clockwork mod, accendi il telefono in recovery, seleziona "installato from,SD card", seleziona la ROM e aspetta; il download te lo passo appena accendo il computer
-
Quote:
Madafacca123
Quote:
Androidiani App
Per installarla: scarica la clockwork mod, accendi il telefono in recovery, seleziona "installato from,SD card", seleziona la ROM e aspetta; il download te lo passo appena accendo il computer
Tutto chiaro, attendo allora il download :) grazie mille!
-
Qualcuno sa se è possibile cambiare il colore della scrittura?? Mi spiego... Ho scaricato YouTube e nella ricerca la scrittura è bianca come lo sfondo e fatico a vedere cosa c 'è scritto e cosa sto scrivendo..
-
Quote:
Urahara90
Tutto chiaro, attendo allora il download :) grazie mille!
Androidiani App
La fluffy ormai non è più reperibile, usa questa, è fatta molto bene: forum .xda -developers .com/showthread .php?t=2471727 (leva gli spazi)
-
Quote:
Madafacca123
La fluffy ormai non è più reperibile, usa questa, è fatta molto bene: forum .xda -developers .com/showthread .php?t=2471727 (leva gli spazi)
Scusa se mi intrometto, questa rom l'ho utilizzata anche io, l'ho tolta perché ha un difetto a cui non ho trovato rimedio, la fotocamera e al contrario, e le foto vengono al contrario, aspettavo degli aggiornamenti promessi, ma mai pubblicati, Tu sai qualcosa in merito?
-
Scusate ma non riesco a trovare una soluzione....
Possibile che sia sms che telefonate non venga indicato da quale delle 2 sim provengano.
Grazie
-
Quote:
sguenc
Scusa se mi intrometto, questa rom l'ho utilizzata anche io, l'ho tolta perché ha un difetto a cui non ho trovato rimedio, la fotocamera e al contrario, e le foto vengono al contrario, aspettavo degli aggiornamenti promessi, ma mai pubblicati, Tu sai qualcosa in merito?
La fotocamera non è al contrario ma le foto scattate con quella anteriore si "girano" dopo lo scatto e non i sono fix, per ora
-
Quote:
Mark83
Scusate ma non riesco a trovare una soluzione....
Possibile che sia sms che telefonate non venga indicato da quale delle 2 sim provengano.
Grazie
No, non troverai soluzione: le ROM sono fatte per assomigliare a quella del galaxy s4 quindi non sarà mai aggiunta questa funzione
-
Ciao ragazzi.
Ieri mattina alla mia ragazza è arrivato il nuovo chinafonino. L'ho avvisata più volte di non prendere un clone ... ma niente -_-''
Ha preso un clone dell's4 ... cioè più che un clone è proprio un chinafonino con la scocca dell's4 reale.
Il problema è che mi da come caratteristiche del cellulare quelle dell's4 e non le sue caratteristiche reali.
Mi da i 16GB di memoria utente, 2GB di Ram, risoluzione 1080x1920 ecc ...
Ora vi chiedo, ci sta un modo per sapere in realtà di che telefono si tratta e sapere le sue caratteristiche reali.
Ho provato con i vari cpu-z, antutu non parte nemmeno !!
Anche perchè vorrei cambiargli ROM, ma nn so da dove cominciare !!!
AIUTO !!!
-
Scusa ma hai particolari problemi? xche cambiare rom?
-
Quote:
bersek
Scusa ma hai particolari problemi? xche cambiare rom?
si bersek ... parecchie app crashano !!!
l' applicazione della fotocamera nemmeno si apre !!
whatsapp non so perche... ma quando vado per installarlo mi esce "Aggiornamento" invece di "installa" e poi dopo aver fatto l'aggiornamento non funziona .. non compare nemmeno l'icona dell'app !!
-
ALTRA COSA, IL "Piccolo bug da risolvere che illustrerò più avanti":
avete presente che ci sono alcune applicazioni in cinese nel telefono, di default? le si trova nelle stock rom e in alcune custom.
Disinstallandole tramite l'applicazione link2sd, o utilizzando custom ROM in cui non fossero state lasciate(come quella di MANUXO) ho notato un bug che più che un bug è una seccatura(che dico seccatura, stagionatura) dei suddetti!
Con la disinstallazione di queste applicazioni viene a crashare parte della lockscreen di default di android: sparito l'effetto increspatura dell'acqua -o meglio il corrispettivo "raggio di sole" dell' s4-, problema di sovrapposizione degli sfondi.
Così ho riflashato e provato a CONGELARE queste applicazioni una ad una per verificare il problema e ho scoperto che questo accade solo quando si disinstalla o congela l'applicazione "store" in cinese, quella sorta di app store la cui icona è una scatola e che scassa le balle con gli aggiornamenti...
Ciao lordofchaos...riporto parte del tuo #1559 perché mi trovo ad affrontare (da principiante...) lo stesso fastidiosissimo problema con "una scatola e che scassa le balle con gli aggiornamenti"...ed il venditore se ne frega !!!
Attraverso device manager-applicazioni-disinstalla esce la scritta : "Se disattivi un'applicazione integrata, le altre applicazioni potrebbero funzionare in modo anomalo" !!!
Che faccio, clicco ??? Tu come hai risolto ??
-
Scusa ma dove l hai acquistato ?
Io l ho preso da shopngo e non c'era nessuna app cinese.
Quote:
Carlito56
ALTRA COSA, IL "Piccolo bug da risolvere che illustrerò più avanti":
avete presente che ci sono alcune applicazioni in cinese nel telefono, di default? le si trova nelle stock rom e in alcune custom.
Disinstallandole tramite l'applicazione link2sd, o utilizzando custom ROM in cui non fossero state lasciate(come quella di MANUXO) ho notato un bug che più che un bug è una seccatura(che dico seccatura, stagionatura) dei suddetti!
Con la disinstallazione di queste applicazioni viene a crashare parte della lockscreen di default di android: sparito l'effetto increspatura dell'acqua -o meglio il corrispettivo "raggio di sole" dell' s4-, problema di sovrapposizione degli sfondi.
Così ho riflashato e provato a CONGELARE queste applicazioni una ad una per verificare il problema e ho scoperto che questo accade solo quando si disinstalla o congela l'applicazione "store" in cinese, quella sorta di app store la cui icona è una scatola e che scassa le balle con gli aggiornamenti...
Ciao lordofchaos...riporto parte del tuo #1559 perché mi trovo ad affrontare (da principiante...) lo stesso fastidiosissimo problema con "una scatola e che scassa le balle con gli aggiornamenti"...ed il venditore se ne frega !!!
Attraverso device manager-applicazioni-disinstalla esce la scritta : "Se disattivi un'applicazione integrata, le altre applicazioni potrebbero funzionare in modo anomalo" !!!
Che faccio, clicco ??? Tu come hai risolto ??
-
Ciao a tutti. Ho un No.1 S6 con lcd e touch rotti, ma tutto il resto è perfettamente funzionante:
Ho comprato i pezzi di ricambio ma quei biricchini del sito "*******.it" me li hanno inviati non perfettamente funzionanti (rotti)! Son riuscito a togliere i miei file, a resettarlo, e a provare tutto il resto (chiamata, speaker, microfono, led, etc... e funzionano tutti alla perfezione).
Sinceramente ci ho messo l'anima in quel cellulare e spenderci ulteriori soldi per farmi fregare di nuovo non mi va. Perciò lo sto vendendo a 70 euro + spedizione. Chi è interessato mi contatti. Se siete interessati anche ad una batteria originale, quasi nuova (neanche un mese di vita :'( ) per il Samsung galaxy s4 (made in korea, quindi senza il difetto della carica) fatemi sapere.
-
Quote:
migro91
si bersek ... parecchie app crashano !!!
l' applicazione della fotocamera nemmeno si apre !!
whatsapp non so perche... ma quando vado per installarlo mi esce "Aggiornamento" invece di "installa" e poi dopo aver fatto l'aggiornamento non funziona .. non compare nemmeno l'icona dell'app !!
Fare semplicemente un reset di fabbrica? Dove l'ha comprato?
Se l'ha preso da ******* è il No. 1s6 versione dual sim Mtk6589
-
Quote:
Mark83
Scusa ma dove l hai acquistato ?
Io l ho preso da shopngo e non c'era nessuna app cinese.
Ne ho comprati 2 : uno da shopngo SENZA apps cinesi, l'altro da ******* CON apps cinesi....stò facendo controlli e raffronti...Vi informerò a breve.
-
Quote:
Carlito56
Ne ho comprati 2 : uno da shopngo SENZA apps cinesi, l'altro da ******* CON apps cinesi....stò facendo controlli e raffronti...Vi informerò a breve.
cmq è semplice avendo fatto il root, togliere le app cinesi... oppure installa una rom custom...
-
Quote:
Madafacca123
La fotocamera non è al contrario ma le foto scattate con quella anteriore si "girano" dopo lo scatto e non i sono fix, per ora
Ciao e grazie, quindi non ci sono fix aggiornati, OK, ma le foto le memorizza al contrario, e quando vuoi vedere i setting della fotocamera te li fa vedere al contrario. Come tisolvo?
-
Quote:
basiliom
Fare semplicemente un reset di fabbrica? Dove l'ha comprato?
Se l'ha preso da ******* è il No. 1s6 versione dual sim Mtk6589
L'ha comprato su aliexpress !!!
E cmq no ... non è il modello che dici tu :( . Quello in questione ha una singola sim e monta un dual core MT6577 !!!
-
Ciao a tutti!!
Vorrei comprare anche io il famoso No.1 S6, ho visto che è disponibile in due siti differenti: ******* e shopngo, voi dove mi consigliate di prenderlo? come affidabilità non conosco ne uno ne l'altro sito so solo che uno spedisce dalla Cina e con shopngo c'è la possibilità della spedizione gratis dall'Italia!
Grazie a tutti!!!
-
Quote:
rigel85
Ciao a tutti!!
Vorrei comprare anche io il famoso No.1 S6, ho visto che è disponibile in due siti differenti: ******* e shopngo, voi dove mi consigliate di prenderlo? come affidabilità non conosco ne uno ne l'altro sito so solo che uno spedisce dalla Cina e con shopngo c'è la possibilità della spedizione gratis dall'Italia!
Grazie a tutti!!!
Io per la mia esperienza ti consiglio shop go dalla italia...