grazie dei consigli ora invierò la mail alla nodis.. speriamo in bene!
Visualizzazione stampabile
grazie dei consigli ora invierò la mail alla nodis.. speriamo in bene!
Il supporto tecnico mi ha risposto:
"Sorry about the discrepancies. The information you see during an activity on the Strava app is just a rough calculation of your distance, speed, etc and will differ slightly from what you see when the activity is uploaded. The uploaded activity is more accurate because it has had the chance to run through our algorithms and elevation databases. Hope this helps."
Che tradotto:
"Mi dispiace per le discrepanze. L'informazione visualizzata durante un'attività dall'app Strava è solo un calcolo approssimativo della vostra distanza, velocità, ecc e può essere lievemente diverso da quello che si vede quando l'attività viene caricata. L'attività caricata è più accurata perché ha avuto la possibilità di girare attraverso i nostri algoritmi e database. Spero che questo aiuti."
In pratica l'applicazione funziona così e c'è poco da fare.
Ciao a tutti. Possiedo da poco più di un mese l'ND 500 di Nodis col quale mi trovo realmente molto bene. L'unica cosa che non mi soddisfa molto è la durata della batteria. Spesso e volentieri non arriva a fine giornata. Ho cercato in rete se esiste qualche batteria di ricambio per l'ND 500 (anche impostando il nome Xiaocai G6) ma non ho trovato proprio nulla. Qualcuno ne sa di più? Ho visto su YouTube una recensione dello Xiaocai G6 (in italiano, più o meno...) ed ho visto che loro montano di serie una batteria da 2500 mAh che trovo sia meglio di quella da "soli" 2000 mAh che monta il Nodis ND 500 di serie. Se qualcuno mi sapesse dire dove posso trovare una batteria compatibile, possibilmente da 2500 mAh gliene sarei grato.
qui ne ho trovata una www . antelife . com (non posso mettere il link, devi cercare high quality battery xiaocai g6) il negozio non lo conosco, non saprei dirti se è affidabile, però la batteria è quella che cerchi e il prezzo è conveniente. spero di esserti stato utile :)
Personalmente con la batteria in dotazione mi trovo bene, probabilmente ne faccio un uso minore rispetto al tuo, a telefono appena acquistato l'ho messo subito in carica e lasciato caricare "piano" tramite computer (generalmente utilizzo questo sistema) forse ne ha migliorato le prestazioni (ma non ne sono tanto sicuro).
Per quanto riguarda la batteria del Xiaocai G6 in teoria tale smartphone lo vende anche @Grossoshop (anche se al momento sembrano tutti esauriti), potresti comunque provare a sentirlo e vedere se eventualmente le batterie sono compatibili e se te ne può vendere una.
Ti dirò: inizialmente ero della tua medesima opinione ma proprio ieri, avendolo dovuto utilizzare tutto il giorno (per circa 18 ore fuori casa, partendo con batteria ricaricata, come te e come sempre, al 100% tramite l'USB del PC) sia con telefonate (poche), Dual SIM attiva (ho due linee funzionanti sempre), SMS (diversi), Internet (molto), e-mail (anche qui diverse), foto e video (50 foto e 5 video tutto in HD), sono arrivato a casa la sera tardi con la ricarica al 3% (di solito non scendo mai sotto il 45/50%).
La sera, dopo aver fatto qualche ricerca in Internet e non aver trovato niente, ho pensato di rivolgermi qui sul forum; ho anche visto su YouTube il video del gemello marcato Xiao con fornitura iniziale di batteria di 2500 mAh e mi sono stupito che da noi, da Nodis insomma, ne venisse fornita una da soli (si fa' per dire) 2000 mAh.
In ogni caso proverò a vedere domani all'indirizzo che mi hai scritto e per il quale ti ringrazio; poi scriverò sul forum quel che ho avuto di risposta. In ogni caso penso che chiederò anche in azienda (Nodis); chissà mai.... Ciao e ancora grazie. Gian ;)
Ragazzi! sono riuscito a "rianimare" il mio nodis che ormai si chiama g6... Impaziente e un po in astinenza da android non ho aspettato la mail di risposta della nodis e ho deciso di cercare una ROM su internet, e azzardando sono riuscito tramite sp flash tools a installare l'ultimo aggiornamento dello xiaocai g6, e devo dire che dopo aver installato la cwm e aver flashato le gapps (inizialmente non presenti) il cellulare sembra non presentare alcun bug del touch ne in accensione, ne nella tastiera... Il problema della data e ora non modificabili persiste, mentre la telecamera é interpolata a 13 mpxl!!! Bho io non capisco cosa ci ha combinato la nodis con il firmware... In ogni caso se succede anche a voi un soft brick e non siete abbastanza pazienti da aspettare il firmware nodis basta cercare recovery e ROM dello xiaocai g6 e potete tranquillamente sistemare! Spero che la mia esperienza sia stata utile.
Interessante la tua soluzione, potrebbe essere utile inviarla alla Nodis, magari risolvono qualche problema prendendo spunto da Rom che già esistono.
Inviato dal mio Nodis ND-500 usando Androidiani App
Buondi. Sono stato un po' poco presente, e noto con piacere che nascono nuovi thread interessanti.
Una sola richiesta: aggiornare il primo threadrendendolo conforme, quindi aggiungendo caratteristiche tecniche, foto (possibilmente fatte al vero telefono e non prese da internet) e una recensione del telefono.
E se emergono CWM, ROM o altro aggiungerle al primo post, così come info su fix o altro .
Io provvedo a cambiare il titolo.