Visualizzazione stampabile
-
Grazie Alex per la tua guida e la tua recensione, forse potrebbe essere utile inserirla in prima pagina ma questo credo possa farlo solo @nexuspolaris.
Per quanto mi riguarda dato che Nodis non fa più sapere nulla per quanto riguarda root e aggiornamenti credo che presto o tardi farò il root per i fatti miei, magari provando la guida che ho riportato in un commento precedente ed in seguito vedrò, magari tramite l'app che hai suggerito, di salvare una copia della Rom originale (se ho capito correttamente la sua funzione). Passare alla Rom "cinese" per ora mi sembra prematuro, ma in futuro chissà.
Inviato dal mio Nodis ND-500 usando Androidiani App
-
Ho scoperto ieri da un mio amico che lo ha acquistato questo smartphone e mi sembra davvero ottimo, peccato che adesso non si trovi più a 199 euro! Se per caso qualcuno trova un offerta, può comunicarlo nel forum? Grazie mille ragazzi :)
-
La sua funzione è quella ed è davvero semplicissimo.
Il nome completo del programma è "MTK droid root & tools", lo trovi facilmente su internet. Lo scarichi, lo estrai ed all'interno trovi tra i vari file l'eseguibile e una cartella chiamata "backups".
Tra le altre cose permette di cambiare IMEI, rottare il device, flashare la ROM e farne un backup. Ma a mio parere conviene eseguire il root con l'altro metodo e non mi dilungo sul perchè.
Una volta roottato collegare lo smartphone via usb e lanciare il programma.
Per qualche secondo carica le info del telefono dopo di che è sufficiente premere il tasto "ROOT" presente in basso a destra e rispondere "Si" quando chiede qualcosa a proposito di SuperSU (il telefono ha già i permessi e il programma SuperSu, vuole solo riconoscerlo o qualcosa del genere).
Il quadratino in basso a sinistra diventerà verde e il tastino "ROOT" scomparirà.
Andare poi nella seconda pagine, quella "root, backup, recovery", dove è presente un grosso tasto "Backup".
Premendolo il programma salva una copia della ROM in una cartella, nominata col modello dello smartphone e la data, all'interno della sopracitata cartella "backups".
Barrando la casellina "Backups userdata e cache" dovrebbe essere possibile aggiungere al backup anche i dati personali, ma non ho mai provato.
Infine per utilizzare il backup è sufficiente seguire le istruzioni della mia guida comportandosi come per quella cinese o per chi volesse provare è possibile utilizzare direttamente MTKdroidTools.
Aggiunto questo dettaglio penso sia impossibile fare danno, a meno chè non salti la corrente o altri sfortunati eventi, quindi ti inviterei vivamente a provare, male che vada in 5 minuti torni alla versione precedente.
Fidati, è tutto un'altro mondo! Perchè?! Semplicemente funziona tutto come si deve...
-
Nel tardo pomeriggio aggiungerò anche la guida per il CWM ed eventualmente anche per il root da MTKdroid
Inviato dal mio G6 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ale9419
Ho scoperto ieri da un mio amico che lo ha acquistato questo smartphone e mi sembra davvero ottimo, peccato che adesso non si trovi più a 199 euro! Se per caso qualcuno trova un offerta, può comunicarlo nel forum? Grazie mille ragazzi :)
È nuovamente in offerta al Bennet a 199 €
Nel volantino: Affari d'autunno valido dal 18 settembre al 2 ottobre 2013, si trova a pagina 24 come si può notare nel seguente link:
Bennet: Dettaglio promozione Nodis ND 500
Buon acquisto, a chi abita abbastanza vicino ad una sede Bennet.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nexuspolaris
Ciao ragazzi, ho intenzione di acquistare questo smartphone: Nodis ND500 che viene commercializzato da una ditta italiana (non prodotto!) che credo abbia sede nel milanese......
Ciao @nexuspolaris,
Tutto bene? Come procede la tua esperianza con il Nodis? Riusciresti a mettere in prima pagina le informazioni di maggiore utilità per l'ND-500?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
alex989
La sua funzione è quella ed è davvero semplicissimo.
Il nome completo del programma è "MTK droid root & tools", lo trovi facilmente su internet. Lo scarichi, lo estrai ed all'interno trovi tra i vari file l'eseguibile e una cartella chiamata "backups".....
.... Aggiunto questo dettaglio penso sia impossibile fare danno, a meno chè non salti la corrente o altri sfortunati eventi, quindi ti inviterei vivamente a provare, male che vada in 5 minuti torni alla versione precedente.
Fidati, è tutto un'altro mondo! Perchè?! Semplicemente funziona tutto come si deve...
Adesso penso di procedere con il Root con i programmi che ho citato in un precedente commento e che ho inserito in una cartella pubblica di dropbox:
PDAnet_MTK6589_MTK6577_4016
Motochopper_Auto_Root
In modo che siano disponibili anche ad altri utenti del forum, riusciresti a fare altrettanto con le app, Rom, ecc. che hai usato?
Se non puoi mettere link mandameli in privato e provo ad inserirli io.
Appena fatto il Root vi farò sapere se tutto è andato nel verso giusto.
-
Ciao, a tutti, leggendo questo tread mi avete fatto venire la voglia di comprare il mio primo smartphone android. Ringrazio tutti per le guide ed i consigli. Volevo sapere: con questo smartphone si può giocare ai giochi 3d più 'pesanti'? (Ha senso parlare di un valore minimo di Antutu per poter giocare a questi giochi 3d o conta solo la gpu?). Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
titabs
Root eseguito con successo in pochi minuti tramite gli appositi driver e il programma Motochopper seguendo queste semplici istruzioni:
- Se necessario scaricate i driver e installateli
- Scaricate il pacchetto Motochopper AutoRoot e scompattatelo in una directory
- Sul cellulare assicuratevi di avere il debug usb attivato (impostazioni->opzioni sviluppatore) e collegatelo all'usb del pc
- Dal pc lanciate il comando run.bat
- Premete un tasto, dei file verranno copiati sul cellulare e poi verrà installato il root (impiega qualche minuto, portate pazienza)
- A fine procedura il cellulare viene riavviato
Dopo il riavvio si avrà il root attivo
In futuro vedrò di installare il programma "MTK droid root & tools" come suggerito da @alex989 e fare un backup del sistema, anche se per tale funzione se non erro si possono usare altre applicazioni come ad esempio: Titanium Backup
Se possibile cercherò di salvare la Rom originale e metterla a disposizione del forum, non sarebbe male che qualcuno (in grado di farlo) cucinasse una Rom specifica per questo smartphone in modo da migliorarne al massimo le prestazioni e ridurne al minimo le operazioni di installazione.
-
Salve ragazzi,
Anche io ho preso questo device a 199 e devo dire che per ora va che è una meraviglia per le mie esigenze.
Non ho incontrato nessun problema con le varie app installate tranne Google +
Ho rootato il cell seguendo il procedimento ed è andato tutto per il meglio, ho installato il market helper così da poter bypassare l'incompatibilità di google play però quando cerco di installare google + mi da un errore per le librerie mancanti :/
Ho provato a scaricare l'apk anche da aptoide ma nulla, non si installa.
Ho letto un reply di alex dove diceva che dopo qualche giorno si è risolto (mi pare) tutto da solo.
Qualcuno di voi sa usa google + e ha trovato una soluzione a questo problema?
Grazie
Saluti