Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucatopo
La CWM è la parte del sistema operativo a "basso livello" che si occupa di caricare e gestire la GUI (=Android con le icone e i colori). Più o meno quello che succede col PC, quando lo accendi carica il SO in modalità testuale e solo dopo la parte in modalità grafica, che in realtà è solo la "schiuma" del SO.
La CWM permette di attivare diverse opzioni, in base alla ROM. Come già anticipato benissimo dal grande Alex, che ha fatto un gran lavoro e per questo lo ringrazio, la CWM installata sulla ROM da Nodis è "castrata", e permette solo poche opzioni; se ti limiti a flashare la ROM con la stock cinese, come hai fatto, la CWM rimane quella precedente, a meno che tu non vada a rootare il cellulare e ainstallare una CWM differente (che è ciò che devi fare).
Non sono un grande esperto di Android, quindi spero che arrivi qualcuno di più preparato di me per darti consigli migliori... o_O
Ok dopo aver cliccato root e diventato verde e ora ce il pallino con selezionato install already prepared files ma come faccio a farli installare? se clicco recovery and boot mi fa selezionare dei file della cmw che io non ho. Come faccio a farlo partire?
-
Quote:
simonee
Ho cliccato li ma non esce install already prepared files ma mi fa scegliere dei file, dove la trovo la cwm?
usa la seconda opzione (To use boot from phone), quando ti chiede se usare un pacchetto in automatico digli di si
-
Quote:
lucatopo
usa la seconda opzione (To use boot from phone), quando ti chiede se usare un pacchetto in automatico digli di si
GRAZIE ora il menù è azzurro e mi è uscito install from zip card, ora provo a reinserire il file ed a installare le gapps grazie!!!!!! :)
-
Quote:
simonee
GRAZIE ora il menù è azzurro e mi è uscito install from zip card, ora provo a reinserire il file ed a installare le gapps grazie!!!!!! :)
di niente, meno male che è andata perchè altrimenti mi sarei sentito in colpa ;)
-
Quote:
lucatopo
di niente, meno male che è andata perchè altrimenti mi sarei sentito in colpa ;)
Grazie ora finalmente ce l'ho fatta ad installare le gapps. :)
P.S: Se non andava non dovevi sentirti in colpa, tu hai fatto più che potevi per aiutarmi se non andava era tutta colpa mia che non dovevo installare niente, però per fortuna è andato tutto bene. Grazie ancora :)
-
Come anticipato ho inserito in una cartella pubblica di Dropbox i vari programmi e la Rom suggerita da Alex, li riporto di seguito in modo che siano facilmente a disposizione di tutti gli utenti del forum senza dover girare tra vari siti, potrebbe essere utile inserire tali link nel primo post tra le istruzioni di @alex989, (cosa ne pensi @nexuspolaris?):
PDAnet_MTK6589_MTK6577_4016
Motochopper_Auto_Root
SP_Flash_Tool_exe_v3.1316.0.150.zip
S28A-T3_T600_V1.09_CH_20130524.zip
MtkDroidTools_v248.exe
gapps-jb-20130301-signed.zip
A parte gli strumenti per il Root gli altri non li ho ancor utilizzati.
Nelle istruzioni iniziali aggiungerei anche quanto scritto da @lucatopo relativamente all'installazione della CWM:
Da mtk droid root & tools: andare su "root, backup, recovery"; sulla sinistra c'è un grosso pulsante quadrato "Recovery and boot".
Delle tre opzioni disponibili sceglere la seconda "use boot from phone" poi quando chiede se usare un pacchetto in automatico rispondere di sì.
Ovviamente, reboot SEMPRE quando te lo chiede!
-
il file: MtkDroidTools_v248.exe l'antivirus me lo mette in quarantena....
-
Quote:
CRIS001
il file: MtkDroidTools_v248.exe l'antivirus me lo mette in quarantena....
Se non erro link l'ho preso da questa discussione:
Quote:
freedgt
MtkDroid 2.4.8
compatibile con tutti i dispositivi Mtk, esegue:
Backup completo della ROM
Scrittura IMEI
Backup NVRAM/Restore NVRAM
Root (da testare)
Crea Recovery
.................e tanta roba ;)
DepositFiles
Non credo proprio sia un Virus ma al massimo si possono chiedere informazioni a: @freedgt
-
L'audio della chiamata mi sembra molto scadente, gracchiante. Qualcun altro che lo possiede puo darmi la sua opinione per capire se un dufetto del mio?
-
Non ho riscontrato problemi audio telefonando in modo normale, con l'auricolare e in vivavoce. Poi ognuno ha i propri standard qualitativi.
Inviato dal mio Nodis ND-500 usando Androidiani App