Inoltre se non hai il servizio dati attivo o sei in WiFi puoi andare in impostazioni-> info sul telefono-> stato-> stato SIM e scegli la SIM che ti interessa, sotto la voce tipo di rete cellulare sta scritto a quale rete sei agganciato ;)
Visualizzazione stampabile
AH ho capito! ho attivato la connessione dati ed adesso si vede...
Ciao Alex,
Ho effettuato il backup della rom con MtkDroid, a dire il vero ne ho fatte due: una con i miei dati e IMEI e l'altra senza, anche se leggendo altri forum (.. patrucco...) sembra che se si vuole fare una rom da condividere si debba creare l'apposito file scatter e poi il dump, procedura per me troppo lunga e complessa che quindi ho evitato di fare.
Visto che c'ero ho installato la recovery "blu" in inglese (come ha fatto Simone), mi domando allora come mai nella spiegazione che hai riportato sopra stavi usando quella cinese?
Installando la rom del G6 cambia comunque la recovery?
Non converrebbe comunque ripristinare prima quella in inglese e poi installare le gapps senza "tribolare" con il menù cinese?
Ragazzi, si riuscirebbe a tirar fuori una ROM vergine da condividere da poter utilizzare per un eventuale recupero dello smartphone prima di inviarlo in assistenza, qualora si rendesse necessario farlo?
Magari da inserire in drop box come per le applicazioni elencate nel primo post.
Nuovo problema: non riesco a spostare le applicazioni sulla sd, so che è possibile spostarle perchè mio fratello ha le stesse applicazioni e gliele ho spostate, quando vado su applicazioni e scelgo l'app da spostare non mi esce la voce 'sposta su sd' ma sposta su archivio interno(..ma che è), ed infatti se controllo con l'applicazione App 2 SD Free mi dice che è sulla sd ma in realtà non c'è...come risolvo?
Il nostro Cell chiama ha la memoria divisa in due parti: archivio interno e memoria interna, quando cerchi di spostare le app sulla SD lui le sposta sulla memoria interna perché il suo nome in realtà é quello. L'unico modo per spostarle sulla SD esterna é far leggere la SD interna come esterna e viceversa, c'è una guida in modding per fare ciò ;)
mi indichi il link? grazie
Allora sto cercando di fare il backup del firmware con questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html ,dopo aver attivato usb debug devo premere ' attiva archivio usb'? io non lo attivato e sembra funzionare ugualmente, anche perche lo smart dopo si riavvia e quindi dovrei riattivarlo.
-pero mi domanda varie cose dopo aver premuto root:
se voglio un backup---gli dico no
se voglio installare supersu(mi sembra) ed altre cose...mi sembra----gli dico si
poi mi domanda: if phone isn't loaded, it is necessary to flash this file through FlashTool, Install patched boot to phone?-----clicco yes o no?
se gli do no mi esce: install created recovery to phone?
che faccio? qual'è il metodo giusto...please help me...:'(
nb: non ho rootato lo smartphone in quanto la guida dice che non è necessario.
Ciao CRIS,
Io partivo da un telefono rootato e quindi vi potrebbero essere delle differenze.
Avevo già installato i driver (quelli che vedi nel primo commento) sul mio pc con win7 64 bit (e antivirus sospeso) quando avevo fatto il root, se non erro dovrei aver attivato l'archivio usb, anche se al primo tentativo non riconosceva del tutto il telefono, ho chiuso e riavviato MTKDroidTools (anche questo file lo trovi nel primo commento) e nella prima pagina mi ha fornito tutti i dati del telefono, ho premuto Root ed il colore da giallo è diventato verde (root shell) poi come da istruzioni ho messo il flag a "backup user data and cache" ed ho cliccato Backup ed ho aspettato qualche minuto, poi ho anche preparato la cartella per FlashTool.
Ho anche rifatto il tutto senza mettere il flag ai "backup user data and cache" così da avere due versioni differenti.
Infine ho creato anche il file scatter.
Poi se il tutto funzioni correttamente non lo so in quanto non ho provato a reinstallare nulla, anche perchè come vedi dai commenti alla guida ho sollevato qualche dubbio sulla modalità di ripristino, speriamo che Fe86 riceva presto il suo telefono e possa completare la guida.
Quindi ti suggerisco di usare i miei stessi file, fare il root e seguire la mia stessa procedura, ciò che cambia è il pc e forse il sistema operativo in uso, al momento non saprei cosa altro suggerirti.