Quindi tutti quei messaggi che mi compaiono, a te non sono comparsi? avere uno smart rootato cosa cambia nel copia backup del firmware? cioè la copia del firmware è identica se lo smarth è rootato o non?
Visualizzazione stampabile
Quindi tutti quei messaggi che mi compaiono, a te non sono comparsi? avere uno smart rootato cosa cambia nel copia backup del firmware? cioè la copia del firmware è identica se lo smarth è rootato o non?
Certo, come puoi leggere nell'ultimo mio commento Qui, sempre usando MTKDroidTools ho installato la recovery in inglese in modo molto semplice, come spiegato del resto alla fine del primo commento si deve fare:
"Da mtk droid root & tools: andare su "root, backup, recovery "; sulla sinistra c'è un grosso pulsante quadrato "Recovery and boot".
Delle tre opzioni disponibili scegliere la seconda "use boot from phone" poi quando chiede se usare un pacchetto in automatico rispondere di sì.
Ovviamente, Fare SEMPRE reboot quando lo chiede!"
Per fare una rom vergine temo serva un telefono vergine o quasi (altrimenti, forse, ci sono altri sistemi ma mi sembrano troppo complicati), quindi o si "spera" che la faccia qualcuno con il telefono appena acquistato (e non salvi i dati personali, quindi niente flag a "Backup user data and cache") o la potrebbe fare qualcuno che prima di installare la rom del g6 fa un reset di fabbrica (se funziona) salva la rom e poi installa quella nuova.
Io ho avuto l'idea quindi lascio che altri si offrano volontari ... :)
Tutti quei messaggi io non li ricordo, poi cosa cambi tra l'avere il telefono rootato o meno nel fare il backup non lo so, però evidentemente sembra produrre effetti differenti, quindi forse conviene fare il root, io non ho trovato problemi, naturalmente se decidi di procedere in tal senso segui bene la guida ed abbi pazienza, io comunque non mi assumo alcuna responsabilità per le tue scelte.
ok sto provando a rootare ...pero non capisco quali sono i files da usare perchè nella guida di alex i nomi non ci sono...
devo prima installare dei drivers--quali?
e poi devo aprire un programma---quale? questo dovrebbe essere motochopper, giusto?
premetto che ho tutti i pacchetti che hai messo...
Io ho seguito questa guida (come si può leggere nei miei commenti):
https://www.androidiani.com/forum/mo...ul-mt6589.html
I file:
- Driver: PDAnet_MTK6589_MTK6577_4016
- Programma per il root: Motochopper_Auto_Root
Sono gli stessi di quella guida, quindi:
- se necessario scaricate i driver e installateli
- scaricate il pacchetto Motochopper AutoRoot e scompattatelo in una directory
- sul cellulare assicuratevi di avere il debug usb attivato (impostazioni->opzioni sviluppatore) e collegatelo all'usb del pc
- dal pc lanciate il comando run.bat
- premete un tasto, dei file verranno copiati sul cellulare e poi verrà installato il root
- a fine procedura il cellulare viene riavviato
- dopo il riavvio si avrà il root attivo
Spero sia tutto chiaro.
ok tutto chiaro...sei stato gentilissimo e pazientissimo...ma perchè non mi si è riavviato lo smart?
Lo riavviato io manualmente e ho provato con eroot ed ha i permessi...:D grazie ancora...tanto non finisce qui...rotfl
Prego, immagino che ogni volta accada qualcosa di diverso, l'importante è che sia andato tutto per il meglio, in effetti la guida del primo commento è nata dai copia-incolla dei vari commenti, probabilmente andrebbe riscritta in modo in modo da fondere tali commenti, ma considerando la diffusione di questo telefono credo che sia già incredibile avere delle istruzioni.
comunque quando provo a fare il backup del firmware con mtk droid ancora mi escono questo domande:
--if phone isn't loaded, it is necessary to flash this file through FlashTool, Install patched boot to phone?--
se gli do no mi esce:-- install created recovery to phone?--
idee?
Probabilmente non ha riconosciuto correttamente il telefono, nella schermata iniziale i campi sono tutti compilati con i dati (IMEI COMPRESI) del tuo telefono? I driver sono stati installati correttamente? Il PC Riconosce la memoria interna del tuo telefono? Devi prova a smacchinare fino a quando non è riconosciuto correttamente, di più non so cosa dirti.