Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucatopo
Non riesco ad installare il nuovo FW. Sulla bestiolina ho attualmente installata la ROM cinese, versione settembrina, che non va male ma non è il massimo in termini di reattività dello schermo (mai come la precedente cinese, che mi dava i famigerati "buchi" al lati). Purtroppo, quando cerco di sostituirla con la nuova ROM Nodis di ieri sera l'installazione si blocca subito.
A occhio sembra che la ROM Nodis non riconosca il modello del telefono, o almeno così si evince dal messaggio di errore.
Che sia perchè la ROM cinese è in realtà dedicata allo Xiaocai G6, e questo in qualche modo falsa le carte? o_O
Attendo lumi da chi ne sa più di me (praticamente il 75% della popolazione mondiale).
Aloha
L
Prova a ripristinare prima il vecchio fw se hai fatto il backup e poi segui la guida che hanno postato loro su facebook. Inoltre secondo me ci vuole la recovery originale e non la cwm che probabilmente hai quindi o carichi il backup o rimetti la ROM xiaocai precedente con la sua recovery
-
Ragazzi, anche io non riesco ad aggiornare il Fw.Quando seleziono apply from SD card mi fa vedere la memoria interna e non quella della micro SD. Succede anche ad altri?
Inviato dal mio ND500 usando Androidiani App
-
Per chi ha problemi a caricare la ROM potete caricarla con SP flashtool seguendo la guida in prima pagina
-
Quote:
boyago
Per chi ha problemi a caricare la ROM potete caricarla con SP flashtool seguendo la guida in prima pagina
Quindi dovrebbe essere la rom completa e aggiornata? In effetti pesa oltre 250 Mb, l'ho scaricata ma per ora non installo nulla, mi trovo bene con la rom settembrina del G6 e rifare tutto da capo non mi va (soprattutto se poi non mi dovessi trovare bene e fare marcia indietro).
Vedendo le istruzioni della Nodis temo abbiano dimenticato che sui ND500 la recovery è in cinese (almeno la mia lo era prima di aggiornarla con una in inglese) ed è piuttosto bloccata.
Boyago tu hai provato questa rom? Si potrebbe installare, da recovery, come una "normale" rom e non come aggiornamento? Funziona bene il touch e si installano tutte le applicazioni (tipo Mywind o equivalenti)?
-
Quote:
titabs
Quindi dovrebbe essere la rom completa e aggiornata? In effetti pesa oltre 250 Mb, l'ho scaricata ma per ora non installo nulla, mi trovo bene con la rom settembrina del G6 e rifare tutto da capo non mi va (soprattutto se poi non mi dovessi trovare bene e fare marcia indietro).
Vedendo le istruzioni della Nodis temo abbiano dimenticato che sui ND500 la recovery è in cinese (almeno la mia lo era prima di aggiornarla con una in inglese) ed è piuttosto bloccata.
Boyago tu hai provato questa rom? Si potrebbe installare, da recovery, come una "normale" rom e non come aggiornamento? Funziona bene il touch e si installano tutte le applicazioni (tipo Mywind o equivalenti)?
Mi dispiace io ancora devo installarla e quindi non so darti risposte.. Non appena installo vi dirò le mie impressioni, ma credo sarà molto simile alla xiaocai
-
Per chi fosse interessato ho appena notato che è stata rilasciata una nuova rom per lo Xiaocai G6 e da quanto riportano dovrebbe essere la versione Android 4.2.2 (mentre quelle precedenti del G6 e del Nodis sono 4.2.1, a proposito l'aggiornamento della Nodis ha fatto fare passi avanti da questo punto di vista?)
La potete scaricare al seguente link: ROM XIAOCAI G6 Youth S4 UI | [Custom] del 01/11/2013 su Needrom
Come si può leggere:
Features ROM:
Ported AMOI N828 S4UI on XIAOCAI G6 Youth
Gapps include – Rooted
Language support: Multilang
Sembra abbia già il root e le gapps e dovrebbe avere l'interfaccia del Samsung S4 (non saprei se questo sia un bene o un male), chi volesse provarla ci faccia poi sapere come si trova, io (come già scritto) trovandomi bene con la versione del 26/09/2013 penso che lascerò fare tale prova ad altri.
-
Quote:
titabs
Per chi fosse interessato ho appena notato che è stata rilasciata una nuova rom per lo Xiaocai G6 e da quanto riportano dovrebbe essere la versione Android 4.2.2 (mentre quelle precedenti del G6 e del Nodis sono 4.2.1, a proposito l'aggiornamento della Nodis ha fatto fare passi avanti da questo punto di vista?)
La potete scaricare al seguente link:
ROM XIAOCAI G6 Youth S4 UI | [Custom] del 01/11/2013 su Needrom
Come si può leggere:
Features ROM:
Ported AMOI N828 S4UI on XIAOCAI G6 Youth
Gapps include – Rooted
Language support: Multilang
Sembra abbia già il root e le gapps e dovrebbe avere l'interfaccia del Samsung S4 (non saprei se questo sia un bene o un male), chi volesse provarla ci faccia poi sapere come si trova, io (come già scritto) trovandomi bene con la versione del 26/09/2013 penso che lascerò fare tale prova ad altri.
Ma é un porting non so se rischierò..
-
Quote:
boyago
Ma é un porting non so se rischierò..
Ho riportato appositamente maggiori informazioni possibili, ovviamente non avendo provato tale rom non sono in grado di dire nulla relativamente alla stabilità o altro, vediamo se ci sono volontari coraggiosi ...
Tanto tu Boyago non ti eri proposto di provare quella della Nodis? Se la provi facci sapere come ti trovi e se l'hai installata da recovery.
-
Ho provato a installare la ROM nodis sia da recovery originale, da cwm e da SP flash tool e in nessun modo son riuscito a flasharla. Chiedo a tutti voi se possibile di contattare in massa nodis perché questi ci stanno prendendo per il c**o e questo a me non va proprio giù!
PS chi ha installato la ROM di settembre é riuscito a togliere tutte quelle cineserie?
E ancora qualcuno che ha la ROM nodis può provare a fare un backup della ROM senza i dati personali per favore?
-
Mhh...secondo me messa quella XIAOCAI non si può tornare a quella nodis..