Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CRIS001
Mhh...secondo me messa quella XIAOCAI non si può tornare a quella nodis..
Se si può passare dalla nodis alla xiaocai é possibile anche fare l'inverso... Cambia solo il nome produttore e qualcosina nel kernel, il formato delle rom é uguali e con SP flash tool dovrebbe essere possibile mettere la rom
-
Quote:
boyago
PS chi ha installato la ROM di settembre é riuscito a togliere tutte quelle cineserie?
E ancora qualcuno che ha la ROM nodis può provare a fare un backup della ROM senza i dati personali per favore?
Con la rom di settembre mi trovo bene e come già scritto con maggiori dettagli in passato: dopo i primi minuti in cui ci si può trovare un pò spaesati si riesce ad italianizzarla bene con apposito launcher (io uso Nova) e apposita tastiera (io uso quella di Google che potete trovare qui: Tastiera ), la varie cineserie le ho tolte con Rom Toolbox
Per quanto riguarda la rom Nodis avevo fatto il backup ma non riesco tramite SP flash tool a reinstallarla (i driver su pc sembrano riconoscere il telefono quando è acceso e faccio il backup, ma da spento per reinstallare la rom non ci riescono, mistero ...), quindi credo convenga chiedere ad altri di fare il backup e relative prove.
-
Quote:
titabs
Con la rom di settembre mi trovo bene e come già scritto con maggiori dettagli in passato: dopo i primi minuti in cui ci si può trovare un pò spaesati si riesce ad italianizzarla bene con apposito launcher (io uso Nova) e apposita tastiera (io uso quella di Google che potete trovare qui:
Tastiera ), la varie cineserie le ho tolte con
Rom Toolbox
Per quanto riguarda la rom Nodis avevo fatto il backup ma non riesco tramite SP flash tool a reinstallarla (i driver su pc sembrano riconoscere il telefono quando è acceso e faccio il backup, ma da spento per reinstallare la rom non ci riescono, mistero ...), quindi credo convenga chiedere ad altri di fare il backup e relative prove.
Anche io non riesco a ripristinare il backup :(
-
Ciao a tutti,
anch'io ho acquistato questo smartphone 2 mesi fa e ho seguito le vostre guide per aggiornarlo.
Ora come ora vorrei installare la versione nodis originale appena uscita che a parer mio dovrebbe evitare un rifiuto della garanzia nel caso avesse problemi.
Ho provato con flash tool a caricare su la rom, ma niente mi dice che il formato del file scatter è invalido.
Sono bloccato riuscite ad aiutarmi?
-
Sono riuscito a ripassare alla nodis e ad aggiornare: da mtkdroid si deve preparare il backup per essere pronto ad essere flashato con spflash tool. Come appena torno a casa posto la guida
-
Quote:
boyago
Sono riuscito a ripassare alla nodis e ad aggiornare: da mtkdroid si deve preparare il backup per essere pronto ad essere flashato con spflash tool. Come appena torno a casa posto la guida
Come ti trovi con la versione aggiornata? Ha risolto i vari problemi?
-
Quote:
titabs
Come ti trovi con la versione aggiornata? Ha risolto i vari problemi?
Per adesso ho notato un consumo minore della batteria, i bordi dello schermo funzionano, e il touch mi funziona come funziona per la rom xiaocai, ma voglio aspettare per concludere che tutti i bug sono stati risolti.
-
Quote:
boyago
Per adesso ho notato un consumo minore della batteria, i bordi dello schermo funzionano, e il touch mi funziona come funziona per la rom xiaocai, ma voglio aspettare per concludere che tutti i bug sono stati risolti.
...attendo ancora impaziente che tu ci prepari una guida per flashare la nuova ROM Nodis, di mio non so che pesci pigliare :(
-
Allora per flashare la ROM nodis bisogna prima riflashare il backup, per fare ciò bisogna preparare il backup per essere flashato con sp-flashtool. La guida che ho seguito per preparare il backup é questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=337958 bisogna leggere la parte finale del primo post della guida, e una volta fatto si flasha il tutto seguendo la stessa procedura per flashare la ROM xiaocai.
Una volta ripristinato il backup non resta che fare l'aggiornamento seguendo la guida che c'è sul sito nodis
-
Quote:
boyago
Allora per flashare la ROM nodis bisogna prima riflashare il backup, per fare ciò bisogna preparare il backup per essere flashato con sp-flashtool. La guida che ho seguito per preparare il backup é questa
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=337958 bisogna leggere la parte finale del primo post della guida, e una volta fatto si flasha il tutto seguendo la stessa procedura per flashare la ROM xiaocai.
Puoi condividere la tua copia di backup? nel post dice:" il firmware che otteniamo non ha nè i nostri dati personali nè gli IMEI del cellulare e può essere quindi ridistribuito in rete"