Visualizzazione stampabile
-
ok, sono nuovo del forum e possiedo un nodis nd-500 il problema è che lo ho già soft-brickato... non ridete hahaha, va be volevo chiedere se qualcuno sapeva qualche soluzione, se la nodis mette a disposizione il firmware stock nel sito (che io non ho trovato) cavolo dannato il momento in cui ho scaricato chainfire 3d... qualcuno sa se il kernel che monta la nodis è lo stesso che monta la xiaocai? mi sto iniziando a preoccupare! :'( ringrazio in anticipo le buone anime che mi sapranno aiutare.
-
Non so come aiutarti, l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di mandare una mail alla nodis chiedendo se mettono il firmware a disposizione di tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
boyago
Come testo della mail stavo pensando a qualcosa del genere:
Salve,
Vi contatto per segnalarvi dei problemi che ho riscontrato nell'utilizzo del cellulare ND-500: ....
Quote:
nexuspolaris
Gli indirizzi ai quali ho scritto li trovi a questo
link; io ho scritto sia all'Assistenza Tecnica Cellulari che all'Assistenza clienti
Ciao boyago e nexuspolaris,
Avete ricevuto risposte dalla Nodis?
Io avevo ricevuto, come ho già scritto, una e-mail in cui mi chiedevano informazioni aggiuntive (che ho fornito) e mi comunicavano che stavano lavorando per sbloccare il software e che mi avrebbero contattato in merito alla cosa, da allora non li ho più sentiti, al massimo proverò a scrivergli nei prossimi giorni.
-
Quote:
boyago
Sapete se è possibile acquistare un caricatore di altra marca per velocizzare la carica? Il nostro carica come se il Cell fosse attaccato all' USB..
Ho notato anch'io che è un pò lento a caricare ma generalmente lo carico tramite pc e la cosa non mi crea particolari disagi, secondo alcuni sarebbe meglio appunto tale sistema in quanto caricando lentamente rovina meno la batteria, ma potrebbe anche essere una leggenda metropolitana.
Possiedo un secondo caricatore (kit "cinese" composto anche da cavo multiplo e presa per auto) ma non ho mai fatto confronti.
-
Quote:
elchufetin
possiedo un nodis nd-500 il problema è che lo ho già soft-brickato... .
Hai provato a leggere il Manuale Nodis Nd-500?
Di solito esiste il modo per fare un ripristino dei dati di fabbrica non solo a telefono funzionante ma anche brickato (a volta tramite apposito tastino, ma non credo sia questo il caso) o tramite una determinata sequenza di tasti all'accensione, come ad esempio viene spiegato in questo articolo: Reset e ripristino di Android anche se il cellulare non si avvia, naturalmente si dovrebbe trovare la sequenza corretta per l'ND 500, quindi ti consiglio di fare molta attenzione a ciò che deciderai di fare (non mi assumo alcuna responsabilità per le tue scelte).
Comunque provare a contattare Nodis (come suggerisce anche boyago) potrebbe essere una buona strada.
Tienici aggiornati, se risolvi la tua esperienza potrebbe essere utile anche ad altri.
-
Anche per i miei gusti trovo la ricarica un po lenta, però facendo modellismo e masticando quindi di elettronica di batterie, posso dire che i tempi sono
giusti, infatti il caricabatterie è da 700 mah. Per quanto riguarda la vita della batteria stessa, non è affatto una leggenda metropolitana; più lentamente la si ricarica, più longeva sarà.
Inviato dal mio ND500
-
Quote:
titabs
Ciao boyago e nexuspolaris,
Avete ricevuto risposte dalla Nodis?
Io avevo ricevuto, come ho già scritto, una e-mail in cui mi chiedevano informazioni aggiuntive (che ho fornito) e mi comunicavano che stavano lavorando per sbloccare il software e che mi avrebbero contattato in merito alla cosa, da allora non li ho più sentiti, al massimo proverò a scrivergli nei prossimi giorni.
A me non hanno risposto proprio, di preciso qual è l'indirizzo e-mail al quale scrivere?
-
Ora sono in ferie e, ad ogni modo, non hanno risposto alla prima email. Appena rientro, con i dovuti modi chiederò info e chiarimenti sulla loro politica avendo a cuore di rendere pubblica la loro risposta.
-
Quote:
boyago
A me non hanno risposto proprio, di preciso qual è l'indirizzo e-mail al quale scrivere?
Io ho scritto a:
noc@primatechsolutions.it
e per conoscenza a:
info@nodis.it
Sono gli indirizzi che si trovano sul loro sito ed avevo ricevuto una risposta che iniziava richiedendomi alcune informazioni aggiuntiva ai problemi segnalati e si chiudeva così:
"Per quanto riguarda il Root stiamo lavorando per sbloccare la protezione del sw. La nostra assistenza tecnica che ci legge in copia la contatterà per le successive fasi di aggiornamento del sw cosi pure per le anomalie del touch qualora fossero ancora presenti."
Ho risposto fornendo ulteriori informazioni ma non li ho più sentiti.
-
Quote:
nexuspolaris
Ora sono in ferie e, ad ogni modo, non hanno risposto alla prima email. Appena rientro, con i dovuti modi chiederò info e chiarimenti sulla loro politica avendo a cuore di rendere pubblica la loro risposta.
Per quanto riguarda il mio problema di incompatibilità con l'applicazione MyWind nella loro mail dalla Nodis mi hanno risposto di verificare con la Wind (almeno si sono presi la briga di rispondere) mentre dalla Wind dopo averli (inutilmente) contattati al 155 mi hanno detto di inviare loro una mail (cosa che ho fatto) alla quale non ho ancora ricevuto alcuna risposta e non credo che mai la riceverò.
Mentre per ora i più seri si stanno dimostrando quelli di Strava Cycling - GPS Riding (applicazione "sportiva" per misurare percorsi, velocità ecc.) che mi hanno dato una prima risposta "seria" in pochi giorni, oggi ho fornito loro nuove informazioni e spero di risentirli presto.