Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
becar
sarai mica un veggente !? :)
oggi si e' riavviato dopo pochi secondi di attivita', non sono riuscito nemmeno ad impostare la destinazione.
ti ripeto, dipende da come il software filtra i valori riportati dal GPS.
oggi tornando da lavoro ho usato AndroiTS e purtroppo noto che sono ritornato al punto di partenza, il puntatore va a zonzo intorno alla posizione reale, sia in movimento sia da fermo.
mentre viaggiavo in colonna a meno dei 30 km/h, lui partiva per la tangente a 100km/h.
AndroiTS e' una app per testare il GPS, "dovrebbe" riportare su mappa la posizione letta senza filtrarla, per me questo e' l'unico modo per capire la bonta' del ricevitore GPS.
Non sono un veggente, ma ho verificato su tutte le ROM (del V5) provate, che google Mapa e Waze ti riavviano il cel! :D :(
Infatti... quando ho visto AndriTS Gps Test, mi sono ricordato di averlo provato e tolto perché non andava bene, soffre dello stesso problema di Maps; mi perdeva anche il segnale già fixato da altre app.
Ps a onor del vero, Google Maps mi riavviava anche altri cel, anche se non così regolarmente e funzionando abbastanza bene.
-
Quote:
exenzy
Ps a onor del vero, Google Maps mi riavviava anche altri cel, anche se non così regolarmente e funzionando abbastanza bene.
uso android da 3/4 anni e mai ho avuto un riavvio con maps.. comunque per vuole, consiglio di installare queste gapps dalla stock tramite cwm (ovviamente non da sopra ad una rom già con le gapps).. fatemi sapere se funziona maps.. io intanto continuo le ricerche sul perchè ma senza cell è un pò impossibile!
Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20121130-signed.zip
Basta gia' solo vedere la grandezza (90mb contro 60) bhe credo che nelle vecchie gapps manchi qualche file!
-
Quote:
slade9220
uso android da 3/4 anni e mai ho avuto un riavvio con maps.. comunque per vuole, consiglio di installare queste gapps dalla stock tramite cwm (ovviamente non da sopra ad una rom già con le gapps).. fatemi sapere se funziona maps.. io intanto continuo le ricerche sul perchè ma senza cell è un pò impossibile!
Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20121130-signed.zip
Basta gia' solo vedere la grandezza (90mb contro 60) bhe credo che nelle vecchie gapps manchi qualche file!
Scusa ma che vuol dire: "non da sopra ad una rom già con le gapps"? Tutte le principali rom hanno già le gapps.
Comunque ogni tanto mi appare qualcosa come: "il processo google app... è terminato in maniera anomala" anche se poi non noto nulla di anomalo.
-
Quote:
exenzy
Scusa ma che vuol dire: "non da sopra ad una rom già con le gapps"? Tutte le principali rom hanno già le gapps.
Comunque ogni tanto mi appare qualcosa come: "il processo google app... è terminato in maniera anomala" anche se poi non noto nulla di anomalo.
Significa dalla stock rom senza Gapps! Ma se non vuoi, prova a fare un backup e flashare comunque...
Il messaggio che hai citato e' tipico di un errore nelle gapps che potrebbe portare i problemi di maps!
-
Quote:
slade9220
Significa dalla stock rom senza Gapps! Ma se non vuoi, prova a fare un backup e flashare comunque...
Il messaggio che hai citato e' tipico di un errore nelle gapps che potrebbe portare i problemi di maps!
Installate! nessun problema, e per ora nessun errore, ma sto provando Maps e AndroiTS sul terrazzo di casa: tutti e due faticano a fare il fix, al punto che mi sono rotto e sono passato al solito YGPS che ha fixato in 30s (e tornando a Maps e TS spesso le riperde). Non solo, Maps e AndroiTS danno coordinate sballatissime, di centinaia di metri (controllato su google maps online - sul cel sballa molto meno perché probabilmente ti mette dentro al raggio A-GPS di 30/40mt), mentre le coordinate di YGPS sono sbagliate di pochi metri (circa 6 a occhio) proprio come indica la precisione! Del resto come potrebbe funzionare bene copilot, non sbagliare gli incroci e le uscite, con coordinate non precise?
Quindi molte app che usano il GPS non riescono a funzionare bene sul V5, e non è colpa nemmeno delle app, visto che Maps su altri cel va benissimo.
Qualcosa li rende incompatibili. Dio salvi Copilot!
Sembrerebbe quasi che Maps non riesca ad usare /leggere i dati GPS e usi solo quelli di A-GPS, per questo poi (con precisione 30/40mt) si ritrova sempre nei campi coltivati :D
In pratica l'unica app che mi da dati precisi e veloci sul GPS è YGPS (a volte serve un restart a-gps, in casi sfaigati: down EPO) inclusa in EngineerMode, e l'unico navigatore provato che riesce ad usarli bene è Copilot.
Ps non sono venditore Colpilot, del resto non l'ho pagato manco io :D !
Ps2 uso il gps.conf della MIUI, è più completo.
-
Allora ho parlato con i cinesi, domani (spero) mi hanno dato conferma che parte, tra feste nazionali mancata disponibilità finalmente il v5 puo' arrivarmi *-*
Qualcuno mi puo' mandare uno screen di maps senza gps (solo con wifi e 3g) e uno col gps col fix... grazias *-*
-
-
Quote:
slade9220
visto che il GPS non e' mai stato eccelso sul mio V5, mi ero messo a cercare informazioni sul file gps.conf e a parte alcuni parametri non ho mai trovato nel codice riferimenti a tutto quello che si trova nei vari esempi di gps.conf presenti in rete, e in piu' ho avuto questa risposta su xda-dev:
[Q] GPS.CONF - xda-developers
Quote:
Ps: il v5 e' partitoo *-*
sembri un padre in attesa del primogenito :)
-
Quote:
slade9220
Provato stasera ( scaricato da google play) con le impostazioni consigliate e terminale "generico", risultato: ho dovuto ripristinare lqa ROM tramite CWM - backup; non si avviava più il cel.
Comunque, poi ho provato a fare un fix con YGPS (di solito lo uso quando fatico a fixare) a freddo (lontano dall'ultimo fix), in auto con il cel sul supporto posto in basso (non con cielo a vista) ma su strada aperta: fixato 10 sat in 22.6 secondi! Faccio qualche km, sempre su strada aperta, metto Maps e perdo subito il fix; dopo un po' lo recupera e inizia a navigare nei campi. Spengo Maps, vado su copilot e torno in stara in 5 secondi. :|
OT
Come faccio a creare un collegamento diretto sul desktop a YGPS ?
-
Quote:
exenzy
Spengo Maps, vado su copilot e torno in stara in 5 secondi. :|
A me va per campi anche copilot, sigh :'(
mi sono deciso a resettare tutto e ripartire reinstallando solo le app che uso di piu', ne avevo su 135.... senza contare tutte quelle provate e poi disinstallate, che chissa' quali modifiche hanno lasciato sul sistema, visto che do l'accesso di root a tutte le app che me lo chiedono :-\