Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
slade9220
Non credo che tu possa flashare rischieresti di brickare il cell.. Io direi di estrarre il system.img e fare un porting da installare in recovery e' piu' semplice..
ma quello che dobbiamo testare sta in boot.img non in system.img.
sul rischio di brick, non sarei tanto sicuro.
avevo letto che il preloader e' quella parte che si occupa anche della comunicazione usb con il programma FPflashTool, per cui non andava mai toccato, ossia finche' il preloader rimane intatto c'e' sempre la possibilita' di rifare il flash con la rom corretta.
tu invece che informazioni hai ?
Quote:
Domanda OT.. C'e' un modo per ridurre la luminosita' minina? E' accecante u.u
no, ma ho sentito parlare di app che servono allo scopo.
-
Non saprei sinceramente.. Nel mio vecchio samsung se flashavi un boot img errato brickavi il cell..
Per la luminosita' ho trovato lux.. Funziona alla grande *-*
-
Quote:
slade9220
Non saprei sinceramente.. Nel mio vecchio samsung se flashavi un boot img errato brickavi il cell..
Per la luminosita' ho trovato lux.. Funziona alla grande *-*
Nei cellulari con piattaforma MTK il preloader ti permette quasi sempre di resuscitare il telefono, basta collegare il telefono senza batteria al pc ed avviare il programma SP Flash Tool (però bisogna stare attenti a non flashare mai il preloader, io sono riuscito a bricckare il mio vecchio cel solo quando per errore ho flashato il preloader sbagliato).
-
Quote:
27ylliw
Nei cellulari con piattaforma MTK il preloader ti permette quasi sempre di resuscitare il telefono
OK. Più o meno come la sapevo io. Quindi mi confermi che se flasho quella ROM senza toccare il preloader già presente sul mio V5, nel caso non funzionasse nulla, posso comunque ripristinare il telefono ?
-
Quote:
becar
OK. Più o meno come la sapevo io. Quindi mi confermi che se flasho quella ROM senza toccare il preloader già presente sul mio V5, nel caso non funzionasse nulla, posso comunque ripristinare il telefono ?
Teoricamente si, però non ti garantisco nulla perchè non ho mai provato.
Io ero riuscito a fare un backup in formato SP Flash Tool del mio telefono che era in versione JB 4.1.2 e l'avevo caricato su dropbox ed altri utenti su XDA erano riusciti ad upgradare con i miei files dei telefoni uguali al mio che però avevano ICS 4.0 come versione android flashando solo UBOOT.img, BOOT.img e SYSTEM.img.
xda-developers - View Single Post - Stock Rom - M Pai Royalty Note2
-
1 allegato(i)
primo tentativo fallito. Questo il messaggio di errore che FP_flash_tool tira fuori:
Allegato 85630
dice che il layout che sto programmando e' diverso da quello sul telefono, mi consiglia di usare Firmware Upgrade invece di Download.
io ho sempre usato Download per aggiornare il mio V5, che differenza c'e' tra i 2 metodi ?
i 2 file scatter, V5 <-> Q9000, differiscono solo nella penultima sezione che nel Q9000 vale:
codice:
__NODL_FAT 0x74f80000
{
}
invece nel V5
codice:
__NODL_FAT 0xe5d80000
{
}
tutto il resto e' uguale.
procedo con Firmware Upgrade ?
-
Quote:
becar
procedo con Firmware Upgrade ?
fatto oggi.
il cell parte ma, come da dubbio avuto, non funziona il touchscreen perché la rom Q9000 e' fatta per un altro chip.
non funziona nemmeno ADB perché il debug usb e' disabilitato per default.
c'e' un modo per connettere un mouse/tastiera esterni con usb-otg e che non necessiti di attivazione da fare sul telefono ?
per ora il test e' fallito per l'impossibilita' di superare la prima schermata (in cinese).
-
salve a tutti. sono nuovo ma posseggo un v5 con problemi di bussola. seguo questo forum e quello su modaco e volevo informarvi che l ultimo post la pubblicato sostiene che i modelli arrivati ad ottobre non hanno problemi di bussola a sostegno che probabilmente e un problema hardware
-
Fin li c'eravamo arrivati anche noi :)
Il mio dubbio rimane quello dell'hardware sbagliato, ecco perché voglio provare un kernel con il BMM050.
-
Mm ragazzi non vorrei illudervi ma la mia bussola si muove, sinceramente non avevo provato con un programma e dovrebbe (secondo un approssimazione della mia mente) indicare il Nord giusto.. Si lo so che avevo scritto nella recensione che non funzionava, ma in verita" non avevo proprio provato, appena trovo una bussola che funziona vi dico se segna davvero i nord!