CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 14 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 136
Discussione:

[VOWNEY V5] Problemi alla bussola

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da becar Visualizza il messaggio
    tutti i programmi di navigazione prendono le informazioni dal servizio di localizzazione, Maps non credo che faccia diversamente.
    a me funziona, e visto che la bussola funziona la mappa gira in base a come metto il cell. non ho mai provato a usarlo in movimento o con istruzioni di guida attive, provero' e ti faccio sapere.
    Hai gia' provato a cancellare Dati+Cache, disinstallarlo e riscaricarlo dal PlayStore ?
    Certo, tutti usano gps e a-gps per stabilire la posizione ma la bussola è un optional, non è indispensabile, infatti Copilot e anche il TomTom che usavo anni fa su uno smartphone WM6 senza bussola andavano benissimo! La bussola aiuta in alcune situazioni, tipo quando perdi il segnale, magari in galleria, per sapere la direzione in cui stai andando e credo anche da fermo (infatti da fermo sia con copilot che tomtom senza bussola può succedere che la mappa si metta a girare intorno alla posizione stabile).

L'ho reistallato un sacco di volte e su ROM diverse, e la stessa cosa capita anche con Waze (li ho riprovati entrambi giusto questa settimana).

Devi provarlo in movimento, da fermo (se non ricordo male) da posizioni corrette anche a me. Fai qualche decina di Km con il navigatore (non solo mappe) e vedi che succede; a me salta nei prati, e vi prosegue, sballa talmente e quasi sempre dopo un po' si riavvia il cel! Io ipotizzo, ma è appunto solo un ipotesi, che a differenza di copilot google maps e Waze non capiscono che la bussola non funziona (o non possono escluderla) e vanno in tilt tra posizione gps e direzione incoerente.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da slade9220 Visualizza il messaggio
    Allora se Maps da un problema fate un Logcat e gli diamo un'occhiata, puo' darsi che sia un problema di GApps (essendo comunque non ufficiali)

Ah comunque non e' raro (nemmeno nei telefono di marche blasonate come Samsung, Htc, Lg) che durante la produzione con il device gia' in vendita si cambiano chip interni (per questioni economiche o di scarso supporto quantitativo da parte delle "vecchie" aziende) quindi non per forza il Vowney deve essere uno scarto!
    Parliamoci chiaro, a parte la bussola non ho mai sentito lamentarvi d'altro, il che e' ottimo considerando che anche se apri il forum dell'HTC ONE ci sono milioni di lamentele!
    Vedrò cosa riesco a fare con Logcat... intanto aspetto di sapere se a becar con bussola funziona bene.

Speriamo sia veramente un sensore diverso, ma come si spiega che in 5 mesi Vowney non abbia fatto un cavolo di kernel funzionante e non dica nulla in proposito, producendo un grave danno di immagine anche per i successivi dispositivi?

In ogni caso concordo, anche senza bussola per quello che costa è ottimo, e secondo me le due cose sono collegate: il prezzo è crollato di decine di dollari "casualmente" in contemporanea alla scoperta del problema bussola.

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Sito Mogu: http://www.moguphone.com/portal.php (non c'è la ROM)

Firefly: ho trovato una ROM ma era la 614 del V5.
    Ultima modifica di exenzy; 06-10-13 alle 05:52

Androidiano VIP L'avatar di becar

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da exenzy Visualizza il messaggio
    a me salta nei prati, e vi prosegue, sballa talmente e quasi sempre dopo un po' si riavvia il cel! Io ipotizzo, ma è appunto solo un ipotesi, che a differenza di copilot google maps e Waze non capiscono che la bussola non funziona (o non possono escluderla) e vanno in tilt tra posizione gps e direzione incoerente.
    invece mi pare di ricordare i miei stessi problemi iniziali di instabilita' con il GPS.
    prova AndroiTS GPS test, metti la mappa e vedi da fermo quanto sbaglia il posizionamento.
    a me arriva fino a 400-500 metri di errore con picchi da 50km/h di velocita', ripeto _da fermo_.
    e' andato a posto quanto l'ho aperto e ho piegato leggermente le linguette che toccano le antenne sul coperchio e rimesso a posto l'antenna adesiva che c'e' in basso vicino all'altoparlante, perché era montata storta rispetto ai dei 3 pin del circuito che quindi finivano con il toccare le piste sbagliate.

il fatto che Maps non funzioni mentre altri navigatori si, credo sia dovuto a come le app filtrano i dati incoerenti che arrivano dal GPS e la bussola non centri nulla.
    fai la prova che ti ho detto con AndroiTS e poi aprilo.

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da slade9220 Visualizza il messaggio
    Allora se Maps da un problema fate un Logcat e gli diamo un'occhiata, puo' darsi che sia un problema di GApps (essendo comunque non ufficiali)
    avrei bisogno di qualche aiuto sull'uso di logcat.
    per esempio come si usa il filtro messaggi ?
    vorrei ci fosse il modo per scartare a priori i messaggi che non mi interessano, attualmente salvo tutto su file e poi lo analizzo.
    che differenza c'e' tra logcat con ADB e il log fatto dal MTKengineerMode ?

Senior Droid L'avatar di slade9220

Ringraziamenti
    277
    Ringraziato 296 volte in 188 Posts
    Predefinito

avrei bisogno di qualche aiuto sull'uso di logcat.
    per esempio come si usa il filtro messaggi ?
    vorrei ci fosse il modo per scartare a priori i messaggi che non mi interessano, attualmente salvo tutto su file e poi lo analizzo.
    che differenza c'e' tra logcat con ADB e il log fatto dal MTKengineerMode ?
    Non so dirti! Non ho mai avuto prima d'ora un MTK.. quindi ho sempre usato adb e del resto anche io analizzo un logcat completo senza filtro salvato come txt!
    Ora vorrei comparare gli zip delle GApps delle cyano con quelle del vowney appena ho tempo do un'occhiata

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

invece mi pare di ricordare i miei stessi problemi iniziali di instabilita' con il GPS.
    prova AndroiTS GPS test, metti la mappa e vedi da fermo quanto sbaglia il posizionamento.
    a me arriva fino a 400-500 metri di errore con picchi da 50km/h di velocita', ripeto _da fermo_.
    e' andato a posto quanto l'ho aperto e ho piegato leggermente le linguette che toccano le antenne sul coperchio e rimesso a posto l'antenna adesiva che c'e' in basso vicino all'altoparlante, perché era montata storta rispetto ai dei 3 pin del circuito che quindi finivano con il toccare le piste sbagliate.

il fatto che Maps non funzioni mentre altri navigatori si, credo sia dovuto a come le app filtrano i dati incoerenti che arrivano dal GPS e la bussola non centri nulla.
    fai la prova che ti ho detto con AndroiTS e poi aprilo.
    La ricezione del mio V5, come ho detto varie, volte è molto potente, riesce a fare il fix anche in casa e lo perde solo nelle lunghe gallerie, riprendendolo al volo. La precisione è spesso 3mt ed è impossibile che ci siano dati sballati da filtrare (bussola a parte) a cielo aperto con 9 satelliti agganciati; ma appena passo su maps "in movimento" mi ritrovo nei capi per km fino a che si riavvia il cel. E il fatto che da fermo segni giusto, secondo me è un ulteriore prova che il problema è la direzione incoerente tra bussola e gps. Comunque proverò quel test.

Aggiungo che anche con "GPS Test" (che calcola solo la posizione senza preoccuparsi di dove vai), verificato in movimento ormai per centinaia di km, la precisione è sempre di pochi metri e non perde mai il segnale.

Voglio fare un test: eliminare memsicd3416x - sperando che Maps, non ricevendo dati errati dalla bussola (però non ho ben capito se li prende da li) consideri solo quelli "esatti" del GPS.
    Ultima modifica di wlf; 07-10-13 alle 23:04

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

Aggiungo che anche con "GPS Test" (che calcola solo la posizione senza preoccuparsi di dove vai), verificato in movimento ormai per centinaia di km, la precisione è sempre di pochi metri e non perde mai il segnale.
    la precisione indicata e' ovviamente una grossa balla
    devi stare fermo e vedere se il puntatore resta fermo. in AndroiTS c'e' la funzione per misurare la distanza tra 2 punti. dopo il fix, fai un tap sul mirino per settare la posizione iniziale, poi ancori il cursore con la posizione reale e vedi all'istante di quanto varia, stai a guardarlo per 1-2 minuti e poi decidi se e' stabile o no, ma da fermo.
    Screenshot_2013-09-07-22-40-50.jpg
    in quell'immagine il punto rosso e' dove ho iniziato il test, il punto blu e' la posizione reale (con il mirino ancorato) che continua a girare intorno al punto rosso, mentre il cell e' sul davanzale della finestra. Prima che lo aprissi, quella distanza arrivava a 400-500 metri.

intanto ti confermo che con Maps attivo in meno di 5 minuti il cell si e' riavviato.
    avevo la navigazione attiva, la mappa satellitare, quindi dati 3G attivi, wifi attivo, e al momento del crash, l'indicatore era nei campi.
    difficile dire se la colpa e' solo di Maps o di tutto quello che stava funzionando in quel momento.

[Edit]
    anche AndroiTS con la mappa satellitare di Google va in crash, ma non provoca il riavvio del cell, termina solo l'applicazione.

[Edit]
    oggi qualche problemuccio nel GPS c'e', sara' stato l'incontro con il pavimento avvenuto qualche giorno fa' ?
    Screenshot_2013-10-06-18-31-05.jpg
    come vedi la precisione indicata di 6m e' una balla colossale, io sono fermo nell'edificio di fronte al punto rosso che indica la posizione iniziale del test, presa una 20ina di secondi dopo il fix.
    Ultima modifica di becar; 06-10-13 alle 18:47

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

la precisione indicata e' ovviamente una grossa balla
    devi stare fermo e vedere se il puntatore resta fermo. in AndroiTS c'e' la funzione per misurare la distanza tra 2 punti. dopo il fix, fai un tap sul mirino per settare la posizione iniziale, poi ancori il cursore con la posizione reale e vedi all'istante di quanto varia, stai a guardarlo per 1-2 minuti e poi decidi se e' stabile o no, ma da fermo.
    Screenshot_2013-09-07-22-40-50.jpg
    in quell'immagine il punto rosso e' dove ho iniziato il test, il punto blu e' la posizione reale (con il mirino ancorato) che continua a girare intorno al punto rosso, mentre il cell e' sul davanzale della finestra. Prima che lo aprissi, quella distanza arrivava a 400-500 metri.

intanto ti confermo che con Maps attivo in meno di 5 minuti il cell si e' riavviato.
    avevo la navigazione attiva, la mappa satellitare, quindi dati 3G attivi, wifi attivo, e al momento del crash, l'indicatore era nei campi.
    difficile dire se la colpa e' solo di Maps o di tutto quello che stava funzionando in quel momento.

[Edit]
    anche AndroiTS con la mappa satellitare di Google va in crash, ma non provoca il riavvio del cell, termina solo l'applicazione.

[Edit]
    oggi qualche problemuccio nel GPS c'e', sara' stato l'incontro con il pavimento avvenuto qualche giorno fa' ?
    Screenshot_2013-10-06-18-31-05.jpg
    come vedi la precisione indicata di 6m e' una balla colossale, io sono fermo nell'edificio di fronte al punto rosso che indica la posizione iniziale del test, presa una 20ina di secondi dopo il fix.
    Se si è riavviato anche a te con bussola funzionante, direi che possiamo dichiarare ufficialmente che - a prescindere dalla precisione - c'è un problema tra il V5 e Maps: riprova e vedrai che ti si riavvia ancora.
    Io ho sempre tutto attivo e quando viaggio ho il cel sempre collegato tramite BT allo stereo auto, eppure mi si riavvia solo/sempre con il navigatore google Maps.
    Riguardo alla precisione, che sia reale o meno, quello che è certo è che con copilot, anche senza bussola, non sbaglia e non va nei prati a meno che ti trovi su una strada non segnata sulla mappa; con Maps sei quasi sempre nei prati fino a che non ti si riavvia.

Ringraziamenti
    87
    Predefinito

riprova e vedrai che ti si riavvia ancora.
    sarai mica un veggente !?
    oggi si e' riavviato dopo pochi secondi di attivita', non sono riuscito nemmeno ad impostare la destinazione.

Riguardo alla precisione, che sia reale o meno, quello che è certo è che con copilot, anche senza bussola, non sbaglia e non va nei prati a meno che ti trovi su una strada non segnata sulla mappa; con Maps sei quasi sempre nei prati fino a che non ti si riavvia.
    ti ripeto, dipende da come il software filtra i valori riportati dal GPS.

oggi tornando da lavoro ho usato AndroiTS e purtroppo noto che sono ritornato al punto di partenza, il puntatore va a zonzo intorno alla posizione reale, sia in movimento sia da fermo.
    mentre viaggiavo in colonna a meno dei 30 km/h, lui partiva per la tangente a 100km/h.
    AndroiTS e' una app per testare il GPS, "dovrebbe" riportare su mappa la posizione letta senza filtrarla, per me questo e' l'unico modo per capire la bonta' del ricevitore GPS.

Pagina 9 di 14 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio