CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 24 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 234
Discussione:

Riparazione cell/smartphone cinesi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Sono spiacente ma gli jiayu che ho preso erano il g3, il g3s e il g3st, uno il g3s non si accendeva più ed era morto, fortunatamente ho risolto spedendolo in Cina in garanzia ed è tornato a posto, non sono un riparatore, me la cavo se devo sostituire touch, display o altre parti, ma mi fermo qui, contatta tecnoprodotti sono sicuro che ti saranno dare una risposta come hanno fatto con me con il thl.

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Grario Visualizza il messaggio
    A disposizione per rom di cloni cinesi (S4).
    ciao Grario,io ho un cinafonino con processore mtk6572 briccato.
    fin'ora ho provato moltissime rom ,ma non ho avuto i risultati sperati.nemmeno con le rom inviatemi dal rivenditore.
    Potresti darmi una mano a cercare una rom che vada bene?
    L'ho acquistato come gt-i9500 mtk6572,è un single sim.
    in teoria dovrebbe essere 1gb ram 16 gb rom,ma ho i miei dubbi.
    Purtroppo non ho mai avuto occasione di controllare i dati reali del telefono,visto che
    mi è arrivato gia non funzionante (riavvio automatico all'infinito)
    P.S. le rom prese da needrom le ho gia provate tutte.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao ajaxx, il problema è piuttosto grave, ma non disperare, anche io ho avuto problemi simili, e ho risolto.
    Devi dirmi qualche domanda in più.
    Stiamo sicuramente parlando di un clone S4 giusto? In questo caso non si sa che hardware ha su.
    Ma come ti è arrivato così? acquistato e arrivato così ? in questo caso hai provato a far valere la garanzia?
    Se non ha mai funzionato, non sarai mai riuscito a vedere i dati interni con MtkDroidTools, giusto?
    Cosa usi per inserire le rom di needrom?

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

per mmm66,
    visto che anche il mio jiayu è un G3, allora volevo chiederti se tu sai se esiste una rom stock unica per questo modello. Oppure esistono versioni diverse in base allo schermo lcd, fotocamera, ecc..
    Grazie.

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

Ringraziamenti
    123
    Predefinito

Ciao ajaxx, il problema è piuttosto grave, ma non disperare, anche io ho avuto problemi simili, e ho risolto.
    Devi dirmi qualche domanda in più.
    Stiamo sicuramente parlando di un clone S4 giusto? In questo caso non si sa che hardware ha su.
    Ma come ti è arrivato così? acquistato e arrivato così ? in questo caso hai provato a far valere la garanzia?
    Se non ha mai funzionato, non sarai mai riuscito a vedere i dati interni con MtkDroidTools, giusto?
    Cosa usi per inserire le rom di needrom?
    si è un clone s4...ti descrivo tutta la storia,cosi almeno ti fai un'idea.
    Appena acceso la prima volta subito subito ha iniziato a fare il riavvio automatico
    non appena si visualizzava la home....si riavviava ,arrivava alla home,ecc,ecc all'infinito.
    Ho provato a fare un hard reset da recovery ,ma non è servito a niente,il riavvio continuava.
    Allora ho iniziato a cercare una rom per questo telefono,e alla fine il risultato è stato...BRICK!
    Il telefono acquistato pero sembra essere un MTK6572_S00,perchè nessuna rom per MTK6589 ha
    funzionato fin'ora.
    Per quanto riguarda la garanzia bhe....il venditore non avrebbe problemi a inviarmene un'altro,
    ma ovviamente dovrei prima rispedire il tutto in cina,con tutti i rischi e i costi che conporta,quindi
    non credo che farò questo passo.
    Per quanto riguarda i dati reali del cellulare,non ho mai potuto visualizzarli,proprio perchè il telefono
    con software "originale" non è mai rimasto acceso per piu di pochi secondi prima del riavvio automatico.
    Ti dico che attualmente il telefono monta una rom presa da needrom e flashata con flashtool,ma il telefono
    è molto instabile e non tutte le funzioni lavorano,(air gestire,smart pause e smart scroll e le funzioni che riguardano i sensori non vanno) in piu il telefono adesso come adesso non puo
    chiamare ne ricevere ne mandare o ricevere messaggi (cerchietto barrato al posto delle tacchette di segnale).
    L'imei è presente,ma non vuole proprio saperne di fare il suo lavoro.
    Per quanto riguarda MTKdroid,sembra essere offlimits,perchè a quanto pare non gli piace proprio questo telefono.....non me lo riconosce.
    Con SP flashtool non ho problemi.
    Per flashare uso appunto SPFlashtools
    Ultima modifica di ajaxx; 14-02-14 alle 08:54

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Cosa intendi per BRICK?
    Da quel che so io, un telefono brikkato non accetta nessuna rom, tu mi stai dicendo che monta una rom, quindi il telefono è riuscito a caricare un android. è già una bella cosa che sei riuscito a caricare le rom senza nessun blocco.

Come hai fatto l'HARD RESET da recovery? Pulsante accesione+ volume su ?

Per quanto riguarda le funzioni di cui parli, quelle funzionano solo su modelli originali Samsung.
    Nessun telefono clone riesce a far funzionare: Air gestire, scroll e i sensori, bussola, GPS, ecc.. non funzioneranno mai perchè non esiste l'hardware all'interno.

Dovrebbe invece funzionare la sim, il wifi e il blutooth. Come hai fatto il controllo dell'imei?

Prova ad installare la App di CPU-Z ti dice l'hardware del telefono.

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

Ringraziamenti
    123
    Predefinito

Cosa intendi per BRICK?
    Da quel che so io, un telefono brikkato non accetta nessuna rom, tu mi stai dicendo che monta una rom, quindi il telefono è riuscito a caricare un android. è già una bella cosa che sei riuscito a caricare le rom senza nessun blocco.

Come hai fatto l'HARD RESET da recovery? Pulsante accesione+ volume su ?

Per quanto riguarda le funzioni di cui parli, quelle funzionano solo su modelli originali Samsung.
    Nessun telefono clone riesce a far funzionare: Air gestire, scroll e i sensori, bussola, GPS, ecc.. non funzioneranno mai perchè non esiste l'hardware all'interno.

Dovrebbe invece funzionare la sim, il wifi e il blutooth. Come hai fatto il controllo dell'imei?

Bhe per brick intendo che il telefono dopo aver caricato la prima rom è morto....non si accendeva piu.
    L'hard reset lo feci da recovery con accensione e vol su.
    Per il fatto Air gestire, scroll e i sensori so per certo che ci sono cinafonini nei quali queste funzioni vanno alla perfezione,perchè
    li ho visti con i miei occhi,e a dirti la verità,l'air gesture funziona anche meglio che sull'originale,visto che sui cinafonini
    l'air gesture è attivo su qualsiasi pagina o menu,invece sull'originale è attivo solo sulle pagine internet e sullo sfogliamento delle foto.
    L'imei l'ho verificato entrando nel menu engeenering con mobile uncletool (il solito codice sul tastierino numeri non funziona).
    In'oltre comunque la rom che c'è ora non è la sua.....credo sia per un dual sim,perchè quando controllo l'imei mi da "phone1 e phone2"
    Funziona solo il wifi....sim e bluetooth sono fuori uso.
    Tra le varie rom che ho provato,su una l'air gesture funzionava....ma era l'unica cosa che funzionava

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

Ringraziamenti
    123
    Predefinito

ho installato CPU-Z,ti descrivo i dati
    Model: GT-I9500 (GT-I9500)
    Manufacturer: samsung
    Board: icsh72_we_jb3
    Display: ALPS.JB3.MP.V1
    Hardware: mt6572
    Android Version: 4.2.2
    Kernel Architecture: armv71
    Kernel Version: 3.4.5 (eng.rs. 1385731417)
    Screen Resolution: 540 x 960
    Screen Density: 240dpi
    Total RAM: 469MB
    Available RAM: 157MB (33%)
    Internal Storage: 1.27GB
    Available Storage: 1.15GB

Nella scheda "Sensors"
    KXTJ2-1009 3-axis Accelerometer
    valori X,Y,Z

PROXIMITY
    Vuoto

LIGHT
    Vuoto

AKM8963 Orientation Sensor
    Valori Azimut,Pitch,Roll

AKM8963 3-axis Magnetic Fiel Sensor
    Valori in uT (non so che cosa possa essere)
    Ultima modifica di ajaxx; 14-02-14 alle 11:42

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Sono tutti GT-I9500.. che strano (è una battuta).
    Comunque CPU-Z ti dice che i sensori non ci sono, era evidente, è sempre stato così.
    Io non ho mai visto funzionare Air gesture su un cinese. Ti dirò che a me non importerebbe molto di Air gesture.
    Il problema è la sim che secondo me non và perchè l'imei sbagliato. è successo anche a me.
    Per cambiare imei ci vuole MtkDroidTools con i diritti di boot. è giusto che ti vede 2 imei perchè l'hardware è cinese.

Se vuoi puoi scaricare un backup che ho fatto io per quel telefono, anche se il mio era un 6589 con risoluzione 1280x720.
    Non inserisco link. Cerca grario su google e poi vai sulla sezione DOWNLOAD.
    Ciao.

Senior Droid L'avatar di vZeeKHD

Smartphone
    LG L3 E400

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 50 volte in 37 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi,
    Riposto magari a qualcuno interessa,
    Riparo cellulari MTK Riparazioni software / hardware (Se ho a disposizione o posso ordinare il pezzo da sostituire) Il prezzo delle riparazioni software è solo delle spedizioni, in caso di riparazione HW prendo qualcosina anche io.

In caso qualcuno sia interessato, mi invii 1PM Dettagliato con link delle foto o descrizione accurata del problema o di cosa si è fatto in precedenza

Grazie
    Vendo: Post n.1 Cerco: Post n.1 // Ho concluso con: Nandomas // Riparazioni: Ivanguastaferro(x2), relief66
    Riparo cellulari MTK, Mandami un PM!

Pagina 7 di 24 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio