CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 24 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 234
Discussione:

Riparazione cell/smartphone cinesi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

flashtool vede i driver in modo diverso da MtkDroidTools, si solito meglio. Scrivo solo da esperienza diretta perchè ho provato. Dipende molto dalle configurazioni pc. ho provato ad eliminare tutti i driver con USBDeview... per i settaggi del paese non credo cambi qualcosa, dipende dalle bande di frequenza ma sono uguali nel mondo, 900, 1800, .. a parte la nuova LTE che non hanno alcuni telefoni cinesi..

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Grario Visualizza il messaggio
    flashtool vede i driver in modo diverso da MtkDroidTools, si solito meglio. Scrivo solo da esperienza diretta perchè ho provato. Dipende molto dalle configurazioni pc. ho provato ad eliminare tutti i driver con USBDeview... per i settaggi del paese non credo cambi qualcosa, dipende dalle bande di frequenza ma sono uguali nel mondo, 900, 1800, .. a parte la nuova LTE che non hanno alcuni telefoni cinesi..
    bho....allora mi sa che posso pure rassegnarmi.
    Calcola che in rete si legge anche di gente che ha acquistato cinafonini,ma che quando hanno provato ad usarli,gli faceva come fa a me.
    e alla fine si è scoperto che il clone non funzionava perchè bloccato in italia,proprio perchè clone,quindi oggetto contraffatto.
    Puo essere una cavolata,ma a conti fatti puo anche esser vero!

Androidiano

Smartphone
    sony ericsson xperia neo v

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ciao ragazzi,ho un Haipai n7100 (clone note 2) ed ho rotto il lettore della sim (microsim). Chi mi sa dire dove trovare il pezzo di ricambio? Ho provato con quello del note 2 originale ma non è uguale . il cell è a una sim se vi serve vi mando una foto.grazie

Inviato dal mio MT11i usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Non credo che ci siano telefoni bloccati in Italia (o Europa).Forse non mi sono spiegato bene: tutti i telefoni funzionano sulle stesse frequenze in tutto il mondo. Ci sono le bande, quelle standard sono 900, 2100, usate da tutti anche in cina. Io ho preso tanti telefoni cinesi e non ho mai avuto problemi di sim. Solo a causa dell'imei. La banda LTE è una nuova banda sui 800 MHz creata perchè non c'è più spazio sulle bande normali, e viene utilizzata perlopiù per le connessioni dati. Ma i telefoni funzionano lo stesso.
    Ripeto di usare MTKdroidtools , usa USBdeview oppure formatta il pc e riparti da zero con i drivers...

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

Non credo che ci siano telefoni bloccati in Italia (o Europa).Forse non mi sono spiegato bene: tutti i telefoni funzionano sulle stesse frequenze in tutto il mondo. Ci sono le bande, quelle standard sono 900, 2100, usate da tutti anche in cina. Io ho preso tanti telefoni cinesi e non ho mai avuto problemi di sim. Solo a causa dell'imei. La banda LTE è una nuova banda sui 800 MHz creata perchè non c'è più spazio sulle bande normali, e viene utilizzata perlopiù per le connessioni dati. Ma i telefoni funzionano lo stesso.
    Ripeto di usare MTKdroidtools , usa USBdeview oppure formatta il pc e riparti da zero con i drivers...
    eh.....mi pare un po impossibile ripartire da zero visto che gia sto a zero.....
    il pc è completamente vuoto,perchè è un pc che uso solo per fare queste cose,in modo che se
    qualcosa va a put***e non succede nulla.
    Il pc è attualmente formattato e con soli i driver mtk installati.
    neanche i driver audio e video gli ho messo,visto che tanto non mi servono per quello che serve a me.
    proverò ad usare usbdeview,per eliminare i driver.
    Che driver mi consigli di installare per XP? ti ricordo che il telefono è un mtk6572.

EDIT

qualcuno ha azzardato l'ipotesi che il telefono potrebbe avere un file "modem.img"
    che non funziona come dovrebbe.
    io per curiosità sono andato nel percorso di quel file "system/ect/firmware" e ho notato che quel file non c'è
    ma ce n'è uno simile chiamato "modem_1_wg_n.img".
    Potrebbe essere quello?

RE-EDIT
    nel frattempo ho disinstallato i driver con usbdeview e li ho rimessi......tutto come prima
    Ultima modifica di ajaxx; 16-02-14 alle 11:38

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

per mmm66,
    visto che anche il mio jiayu è un G3, allora volevo chiederti se tu sai se esiste una rom stock unica per questo modello. Oppure esistono versioni diverse in base allo schermo lcd, fotocamera, ecc..
    Grazie.
    Installa dal play store l'app. jiayu.es e un'applicazione che all'avvio riconosce il modello esatto del tuo ijayu e la suddetta app ti fa fare un mucchio di cose tra cui download della ROM e anche l'installazione. Prova e vedrai quante cose puoi fare.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mmm66 Visualizza il messaggio
    Installa dal play store l'app. jiayu.es e un'applicazione che all'avvio riconosce il modello esatto del tuo ijayu e la suddetta app ti fa fare un mucchio di cose tra cui download della ROM e anche l'installazione. Prova e vedrai quante cose puoi fare.
    Tieni presente che esiste il g3 (dal core 6577 e android 4.04) il g3s (quad core 6589 con frequenza 1.2 MHz e android 4.2.1) e infine il g3st (sempre quad core ma con frequenza a 1.5 MHz e batteria da 3000 mah) queste sono le differenze tra le 3 versioni, fotocamera,RAM,ROM,schermo sono identici. P.s. le ROM sono differenti e non puoi mettere la ROM del g3 sul g3st o g3s sul g3. Ecc.ecc. spero di essere stato chiaro.

Banned

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cr4z33 Visualizza il messaggio
    Fatemi capire: in base a quello che ho letto qui se mia moglie ha il vetro rotto di un HDC Galaxy S4 Legend non lo potrà sostituire perché è una contraffazione dell'S4 e non ci sono ricambi?
    io farei fatica a reperire i ricambi per hdc già ho fatto una prova e con pessimi risultati.
    non si trovano per niente i componenti.
    un consiglio comprate solo telefoni di marche note cinesi o sono problemi amari in caso di assistenza.
    tecnoprodotti

Banned

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

ciao,
    contattami in pvt. inviami la foto dello slot e ti dirò il da farsi. La saldatura verrà fatta con la saldatrice infrarossi considerata la delicatezza della zona da riparare.
    tecnoprodotti

Banned

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da smurace Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,ho un Haipai n7100 (clone note 2) ed ho rotto il lettore della sim (microsim). Chi mi sa dire dove trovare il pezzo di ricambio? Ho provato con quello del note 2 originale ma non è uguale . il cell è a una sim se vi serve vi mando una foto.grazie

Inviato dal mio MT11i usando Androidiani App

ciao,
    contattami in pvt. inviami la foto dello slot e ti dirò il da farsi. La saldatura verrà fatta con la saldatrice infrarossi considerata la delicatezza della zona da riparare.
    tecnoprodotti

Pagina 9 di 24 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio