CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 118 di 204 primaprima ... 1868108116117118119120128168 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,171 a 1,180 su 2032
Discussione:

[thread ufficiale] No.1 n3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 75 volte in 60 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mouse1969 Visualizza il messaggio
    Funziona , ma se non vuoi rischiare il blocco dell'IMEI da parte del provider ti conviene mettere la sim solo nella slot 1 e selezionare la modalità 3g in SOLO WCDMA. Se la lasci in automatico ( 2G-3G ) , rischi il messaggio della 3 che ti avverte che l'apparato non è UMTS e dopo poco ti bloccano l'IMEI .
    mai successo ne a me ne alla moglie e tutti e due in automatico con la 3 infatti andiamo regolarmente in roaming con la tim in 2g.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969

Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DoDj88 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio tantissimo...allora appena arriva lo faccio subito...cmq più o meno la consegna è regolare...???
    Secondo me se l'hai ordinato oggi è possibile che arrivi da venerdì prossimo compreso a massimo martedì/mercoledì , in genere in una decina di giorni al massimo si ricevono al domicilio. I tempi si contraggono se nel sito ( non so se ******* lo faccia o meno ) c'è l'opzione spedizione dall'italia .
    Comunque ******* è affidabile ( anche se io ho comprato da Shopngo , estremamente affidabile anch'esso )

Comunque da lunedì inizia a guardare gli aggiornamenti sul tuo account , da quando inseriscono il tracking in genere in un lampo è in italia.

P.s. : non si scrive mentre si guida! :o
    Parola d'ordine : WIPE !!

Smartphone

Ringraziamenti
    100
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilratman Visualizza il messaggio
    mai successo ne a me ne alla moglie e tutti e due in automatico con la 3 infatti andiamo regolarmente in roaming con la tim in 2g.
    A me è capitato sia su un clone note 2 e sia sullo star S5 , blocco confermato dal servizio della TRE : ho dovuto cambiare numero IMEI per riabilitare la scheda. Poi sono passato ad altro operatore a pochi giorni dall'acquisto di questo N3 e dopo aver ricevuto sempre lo stesso messaggio di telefono non riconosciuto dagli standard UMTS.
    Quindi che dire , io non rischierei : trovarsi in vacanza a dover usare un'altro telefono d'appoggio per riabilitare la scheda ogni volta che spariva il segnale , non è un'esperienza piacevole : poi ognuno è libero di fare di testa propria.

Senior Droid

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 75 volte in 60 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mouse1969 Visualizza il messaggio
    A me è capitato sia su un clone note 2 e sia sullo star S5 , blocco confermato dal servizio della TRE : ho dovuto cambiare numero IMEI per riabilitare la scheda. Poi sono passato ad altro operatore a pochi giorni dall'acquisto di questo N3 e dopo aver ricevuto sempre lo stesso messaggio di telefono non riconosciuto dagli standard UMTS.
    Quindi che dire , io non rischierei : trovarsi in vacanza a dover usare un'altro telefono d'appoggio per riabilitare la scheda ogni volta che spariva il segnale , non è un'esperienza piacevole : poi ognuno è libero di fare di testa propria.
    anche capitasse, cosa improbabile con gli ultimi telefoni mtk (l'importante è che settino anche il wcdma900) basta chiamare la 3 e comunicare l'imei da abilitare.

Smartphone

Ringraziamenti
    100
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilratman Visualizza il messaggio
    anche capitasse, cosa improbabile con gli ultimi telefoni mtk (l'importante è che settino anche il wcdma900) basta chiamare la 3 e comunicare l'imei da abilitare.
    Chiedo scusa , ma tu non hai un ******* Note 3 ? vedo che ne parli qui https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post5266239 .. Mi sembra sia un altro telefono , monosim mi pare.
    quindi nel tuo affermare che tutti i tuoi 2 dispositivi funzionano a meraviglia con linea 3 , non è un po' poco attinente con chi sta chiedendo info su un modello differente da quello in tuo possesso?( l'altro che hai non è sempre lo zopo 810 di cui parli qui? https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post5228599) .

Poi per carità , si può essere fortunati come nel tuo caso e , nel caso in cui non lo si fosse , ricorrere al servizio clienti 3 che , guarda caso ( sarà sfiga la mia ) l'unico IMEI che non ha mai sbloccato è proprio il mio.

Detto questo , perdonerai certamente il mio scetticismo rivolto sia all'improbabilità che capiti ,sia alla pronta risposta e provvedimento da parte di un provider che mi ha fatto penare : meno male che esiste sempre la portatilità del numero , che mi ha consentito non solo di risolvere il problema tra TRE e cinafonino , ma mi da anche una velocità in download decisamente superiore.

Mi sembra anche doveroso chiedere ai partecipanti al 3D No.1 N3 di riportare esperienze , positive o negative che siano , solo se in possesso del terminale perchè sappiamo tutti molto bene che ci sono già differenze di Hardware e BOOT.IMG a parità di modello , figuariamoci se facciamo un insalata tra modelli di aspetto simile ma produttori differenti ( ******* Note 3 6589 monosim e No.1 N3 6589T dual sim entrambi per altro GSM 900 MA WCDMA 850 e non 900 .. )

Per concludere e mettere anche a riposo l'ansia di chi ha appena acquistato , come il ragazzo di prima , dico che per quanto riguarda la mia personale esperienza di utente ( provider TRE a parte ) sono soddisfatto , e in virtù della mia "scarsa" esperienza del mondo android , sono certo che una soluzione si trova sempre , perchè dove non arriva a migliorare/risolvere il fabbricante , alle volte ci arriva qualche sviluppatore armato di pazienza e buona volontà.

Buona serata a tutti.

Senior Droid

Smartphone
    No.1 N3 / Meizu M1

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

Sul mio ho avuto per un mese sullo slot 1 SIM dati h3g, sullo slot 2 SIM h3g (costantemente in roaming) e non ho mai avuto problemi se non quello che ogni tanto la parte radio del cellulare sembra impallarsi e poi ripartire dopo qualche minuto, del resto tutto nella norma.
    Linux

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti,
    faccio la mia solita premessa che sono incapace di modifiche varie al sistema del nostro terminale, root ecc. perchè non ne capisco nulla.
    Il mio problema è il seguente:
    Il nostro terminale ha un archivio interno e una memoria telefono, in pratica alcune app come quelle del sistema vanno ad istallarsi sull'archivio interno, essendoci poco spazio di archiviazione spesso mi compare "spazio memoria interna insufficiente".
    Siccome ho pochissime cose installate vi chiedo se è possibile aumentare in qualche modo l'archivio interno a discapito della memoria telefono.

Grazie

Senior Droid

Smartphone
    No.1 N3

Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux Visualizza il messaggio
    Sul mio ho avuto per un mese sullo slot 1 SIM dati h3g, sullo slot 2 SIM h3g (costantemente in roaming) e non ho mai avuto problemi se non quello che ogni tanto la parte radio del cellulare sembra impallarsi e poi ripartire dopo qualche minuto, del resto tutto nella norma.
    Hai mai provato ad utilizzare una SIM di un altro operatore per escludere un eventuale conflitto tra 3 e cinafonino?magari ti blocca e ti sblocca l'imei in automatico perdendo rete per minuti...l'ho buttata li come ipotesi

Senior Droid

Smartphone
    No.1 N3 / Meizu M1

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

Ciao,io penso che sia proprio la sim h3g che dà questo problema poichè ho avuto per un pò di giorni una sim tim e mi è sembrato che il problema sia scomparso. Dopo innumerevoli prove ho notato una cosa, quando vi è il blocco del segnale in pratica ho la x rossa sul secondo slot con sim wind e l'icona del segnale del primo slot con sim h3g senza tacche di segnale, l'unico sistema per riavere subito il segnale su tutti e due gli slot è scegliere in preferenze rete mobili la voce GSM e magicamente riappare subito il segnale sulla wind ed il segnale sulla h3g anche se in roming, ora non capisco che collegamento possa avere la preferenza di rete del primo slot con il secondo però almeno ho trovato il sistema per riavere la linea immediatamente, poichè a volte dovevo fare una chiamata ed era antipatico non riuscire in nessun modo a riavere il segnale su almeno una delle due sim. Spero dopo queste indicazioni che qualcuno riesca a trovare la soluzione a questo rebus.
    Linux

Smartphone

Ringraziamenti
    100
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux Visualizza il messaggio
    Ciao,io penso che sia proprio la sim h3g che dà questo problema poichè ho avuto per un pò di giorni una sim tim e mi è sembrato che il problema sia scomparso. Dopo innumerevoli prove ho notato una cosa, quando vi è il blocco del segnale in pratica ho la x rossa sul secondo slot con sim wind e l'icona del segnale del primo slot con sim h3g senza tacche di segnale, l'unico sistema per riavere subito il segnale su tutti e due gli slot è scegliere in preferenze rete mobili la voce GSM e magicamente riappare subito il segnale sulla wind ed il segnale sulla h3g anche se in roming, ora non capisco che collegamento possa avere la preferenza di rete del primo slot con il secondo però almeno ho trovato il sistema per riavere la linea immediatamente, poichè a volte dovevo fare una chiamata ed era antipatico non riuscire in nessun modo a riavere il segnale su almeno una delle due sim. Spero dopo queste indicazioni che qualcuno riesca a trovare la soluzione a questo rebus.
    Ciao Linux , ormai come avevo già descritto ho abbandonato da tempo il gestore 3 per varie vicissitudini legate ai blocchi della scheda , ma quello che dici non fa altro che confermare l'idea che ho sempre avuto circa i conflitti che le USIM esercitano su questi apparati.
    Il problema che hai tu è probabilmente dovuto a permessi IMEI , che si ripercuotono anche sulla seconda slot.

Spiego meglio : i nostri cinafonini sono dual sim , ma dual stand by , non dual active , quindi condividono sulla stessa radio 2 IMEI differenti ma , uno è il principale , l'altro ( quello della slot abitualmente abilitata in 2g ) è il secondario ed è legato a doppio filo alla prima ( perchè fa parte del medesimo apparato radio e del medesimo modem).
    Se la prima è in un punto dove c'è una semplicissima assenza di segnale , non è un grosso problema perchè il secondo imei è comunque libero di catturare un segnale di un altro operatore ( sempre che tu non abbia lo stesso operatore su entrambe ovviamente).
    Se però un imei , per conflitto o volontà del provider stesso , viene in qualche modo "controllato, riavviato o bloccato" , questo inesorabilmente fa ripercuotere il blocco anche sulla seconda slot ( alle volte il blocco è temporaneo alle volte definitivo , non ho mai capito la logica , ma ho notato che via via peggiora.)
    Le USIM per definizione funzionano e sono controllate dall'operatore TRE o FASTWEB solo quando sono in UMTS ( quindi in wcdma 2100 mi pare , ed il nostro è giò un wcdma 2000...) , quando questo non è possibile per mancanza di portanza wcdma si appoggia al 2g e va in roaming.
    Sul mio vecchio Star s5 ( che come hardware è sovrapponibile) quando sussistevano i blocchi totali dell'apparato radio , non serviva a nulla nè riavviare , nè togliere batteria ne null'altro , e ho provato con una miriade di rom differenti : l'unico modo che avevo per riattivare il cell era rimuovere la USIM e riavviare con solo la sim vodafone. Il segnale tornava immediatamente , la USIM la dovevo infilare in un altro telefono che la supportava pienamente ( HTC SENSATION XL ) dopo di che alle volte rimettendola nello star andava , altre no , fino a quando non c'è stato più verso di fargliela digerire : alla riaccensione per un attimo prendeva il segnale , dopo di che pallino rosso sull'indicatore di segnale e arrivederci e grazie.
    Mi sono arreso e ho cambiato provider per quel numero tre che avevo , peccato per la tariffa di navigazione che era conveniente , ma non era proprio possibile vivere con l'occhio sempre a controllare se il cell aveva segnale o meno.

Questa è la mia ipotesi naturalmente , però vedo che non sono l'unico a sospettare che a 3hg non piacciano molto i cinafonini..

Ciauuu

Pagina 118 di 204 primaprima ... 1868108116117118119120128168 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio