spflaschtools effettua , all'occorrenza , la totale riscrittura del sistema , scrivendo TUTTI i settori interessati , compresa recovery e boot , mentre CWM scrive solo il System.
Visualizzazione stampabile
Per il sostituire le funzionalità del tasto Home , io uso handy soft key , non è invasivo , è a scomparsa , non occupa display e si posiziona dove vuoi. Non conosco dynamic bar ma da quello che ho visto impegna una fetta di display più grande . è un po' più invasivo e non è gratis come Handy soft Key . Appena ho tempo inserisco il port MIUI sulla mio google drive e lo condivido.
Ti ringrazio per la delucidazione.In teoria quindi potrei comunque flashare un altra rom meno recente rispetto alla mia senza fare il backup giusto? Mi basta salvare la mia imei...Tanto alla fine un backup caricato qui da qualche utente si trova facilmente giusto?
Puoi SEMPRE flashare un'altra Rom con Spflashtools , così come con cwm , il backup serve per riportare il terminale nelle condizioni in cui lo lasci ( con tutte le tue app e settaggi ) prima di effettuare un nuovo flash . L'imei è un falso problema , per sicurezza puoi fare un backup con mobileuncletools , ma come avevo già scritto , ci sono vari metodi per ripristinare l'imei , se per caso lo perdi. infondo i tuoi numeri sono scritti nel vano batteria , quindi non li perderai mai , basta solo riscriverli , con la funzione GPRS che trovi nella cartella telephony di engineering mode , o ripristinarli in un solo passaggio con mobileuncle.. Non ti preoccupare per quel problema , ripeto , è un falso problema. piuttosto preoccupati di fare un bel backup in modo da ripristinare il tuo tel così come ce l'hai ora in un solo passaggio e senza sclerare con l'installazione dei singoli programmi..
Si la cosa che mi sta facendo appunto sclerare è la creazione dei blocchi flashabili da spflashtool...per il resto tutto chiaro grazie! Proverò col metodo alternativo per creare un backup
P.S. : solo a me quando,scrivendo un messaggio e arrivati alla terza pagina,il telefono inizia a rallentare rendendo più difficile la scrittura?
Ragazzi ho un. Problema... Il vari sensori non sempre funzionano...anzi quasi mai...a qlkn di voi è mai capitato? Come posso risolverlo? Ho già provato a fare il ripristino ma nnt
Sei a corto di ram, chiudi qualche applicazione e riprova
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
Ciao,
Ho una no.1 n3 e oggi mi ha dato una schermata nera. Senza toccare nulla :'(
c'è ancora riconosciuto usb MTK
ma io messaggio di errore :
Allegato 99499
Grazie in anticipo :)
Mi dispiace per il mio italiano, io sono francese :-[
Come si imposta il meteo,quando si chiude la flip cover?
Inviato dal mio 09_v89_jbla828_hd usando Androidiani App
Scusate,qui la foto:
https://imagizer.imageshack.us/v2/81...0/560/cu8s.jpg
mi puoi dire k tipo di aggiornamento hai fatto dato k i miei sensori non sempre funzionano????
grazie ragazzi,handy soft keys non lo conoscevo ma per me r perfetto :)
Totore cerchiamo di scrivere in italiano, questo è un forum italiano che all'occorrenza potrebbe anche servire ad altre persone di nazionalità differenti, ma se usi abbreviazioni di linguaggio da SMS non è utile a nessuno. Grazie.
Bastian, già sono vecchio, se ancora me ne aggiungi.. Scherzo.. ;)
ciao a tutti.......scusate il disturbo ma volevo chiedervi una cosa(poi con calma mi leggero tutte queste 79 pagine): ho visto un video(che ora non riesco piu a trovare)e mi sembrava di aver notato che esisteva una versione del no.1 n3 golden con processore mt6592......sono andato subito a controllare ma sembra non esistere...solo mt6589t......qualcuno sa qualcosa in merito o sa se uscirà?ho provato a contattare direttamente la ditta ma ovviamente da oggi sono tutti in ferie la in Cina ;)
grazie a tutti e ancora scusate il disturbo
Ciao , al momento non ci sono variazioni sul processore , almeno non che io sappia. La versione Gold esiste , ma è basata sul 6589T. Per il 6592 ci sono altri modelli , tipo mlais mX69 o star H9008 , ma nessuno dei 2 è riproduzione 1:1 , sono più grandi di qualche mm ( L157 contro 151 ).
grazie mille sono le info che ho anch'io allora...si li ho visti sia il mlais sia star ma soprattutto il mlais sembra essere osceno come qualità...mi sono imbattuto sul no.1 n3 golden e mi piace molto però sto cercando un mt6592 e quindi aspetto ancora..tu hai la versione mt6589t?(non dico golden ma normale)...se si come ti trovi?grazie
Personalmente mi trovo bene , il processore è abbastanza reattivo e a livello di qualità costruttiva mi sembra soddisfacente ( per 168 € ). Chiaro che c'è di meglio , come in tutto. Ti invito però a leggerti il topic , perchè vi sono esperienze diverse da parte di altri utenti. Ma come ho detto in un mio precedente post , ho il sospetto che molti dei problemi riportati siano legati a modifiche di utenti che , grazie ai privilegi di root , coloriscono un po' troppo il device a livello di personalizzazioni o programmi troppo "invasivi" , o eliminano app di sistema , con il conseguente malfunzionamento di alcune parti di software .
Sul mio ci ho fatto di tutto , dal modificare la partizione di sistema ( attualmente 5 GB di Sistema e memorie ad interna ed esterna inverite per poter caricare fino allo sfinimento il cell di programmi). Non mi ha mai dato un problema , nè con le differenti stock caricate nè con i porting effettuati da altri apparati. La stock fa il suo dovere , funziona in tutto e per tutto , ma è naturalmente migliorabile.
Tuttavia , anche se questo va bene , con il panorama di offerte attuali fossi in te aspetterei volentieri un mesetto per un bel 6592 2/32 , ovviamente FHD.
Ciao
Mouse
lo facevo ma rimaneva piantato sulla faccia con il cappello,riavviato e rientrato in recovery ora mi funziona e accetta i comandi,secondo te da cosa puo esser dipeso?cordiali saluti.
c'è una funzione , nella CWM che disabilita i tasto power , succede quando premi inavvertitamente e contemporaneamente più tasti mi pare. Ti consiglio di maneggiare sempre la recovery a DUE mani perchè premendo con il pollice , spesso , si preme anche con l'indice sul tasto volume , in quanto la mano si contrae. può capitare. ti do questo suggerimento perchè a me è partito un format dell SD ext proprio perchè ho empre pollice e indice pronti sui 2 tasti.. non ti dico i santi che hanno accompagnato i minuti successivi all'evento..
immaginò... potrebbe benissimo essere successo cosi,ok grazie dell'aiuto:)
Ho provato con uno dei backup, questo è la stessa cosa.
il problema è che ho l'accesso solo MTK usb com.
questo è un mattone :'(
si avrebbe un collegamento ai "driver"? Io uso quelli needrom
Allegato 99566
Devi riattivare lo store alternativo "PLAYAPP" ,per una strana coincidenza se disattivi il programma non ti fa' apparire lo sblocco con il dito.Ciao
Buonasera ragazzi, ho acquistato questo telefono a dicembre, mi è arrivato con la seguente versione : N3_V1.0_V01_2013-12-03_20: 50:56 cioè android 4.3.
Il mio problema sono i sensori che alcune volte funzionano correttamente altre no.
Ho seguito la guida al post 384 per effettuare il root e il flash della rom, ma ho notato che mobileunkle non riesce ad eseguire il flash della cwm ed ovviamente credo che succeda poichè quella è la versione di android 4.2 e come già detto avendo la 4.3 si riavvia semplicemente.
Avete qualche soluzione per la versione 4.3 per il funzionamento dei sensori?
Grazie.
ciao ho installato quella presente su needrom del 25/11/13, tramite flashtool ed alla fine dell'installazione avevo il cerchio verde, ho staccato il cavo e provato ad avviare il telefono, ma nonostante ciò, non si accende ed anche provando a rifare il flash, flashtool la barra avanza rossa al 100% e non mi parte più il flash della rom.
Come posso fare per reinstallare la rom? Avevo la 4.3 ma i sensori non funzionavano, così avendo visto che alcuni utenti con la 4.2 avevano risolto tramite l'applicazione installata nella rom ho effettuato il flash ma non si accende.
Ciao,
Punto primo per questo apparato su nedroom non esiste nessuna rom del 25 11 2013 , al massimo è quella postata il 26 11, che però non si installa con spflashtools, perché è una cwm..
Punto secondo il modello N0.1 N3 non ha mai visto neanche lontanamente una rom con Android 4.2, perché il modello nasce già con la 4.3 e in questo Topic nessun utente ha mai detto di avere una versione 4.2. Non è mai esistita.
A questo punto : prima domanda : hai un N0.1 N3 o un altro clone?
Non è che ti confondi con il Topic di hdc n9000?
In ogni caso ti do una brutta notizia : se hai un N0.1 N3 e hai flashato una versione Android 4.2 ( che non esiste per questo modello ) hai sicuramente preso quella di un altro telefono, quindi, verosimilmente, l'hai briccato.
Mouse...hai un pm ;)
Anche per te vale lo stesso discorso del post sopra riportato : non esiste una rom per No.1 N3 con android 4.2 : N3 è nato con 4.3. Sicuro di avrere letto questa cosa imn questo topic e non in quello dell Hdc?
PS il post 384 non fa il root , bensì dice di farlo prima di procedere . sicuro di avere il root? se non l'hai fatto non funzionerà mai .
Seconda cosa , perchè caricare l'unica Rom con programmi cinesi quando c'è un update per spflashtools molto più recente di quello ( sempre su needrom)?