Visualizzazione stampabile
-
Ps...per il tasto home della miui: prova flashando solo la rom senza le gapps. Riavvia il tutto. A questo punto spegni e riaccendi in recovery e fai il flash delle sole gapps e riavvi. In teoria..."in teoria"... Dovrebbe funzionare :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
AM3
Quote:
Originariamente inviato da mouse1969
si ho visto , grazie , appena riesco uppo , entro il we comunque.
per il porting comunque , ho usato una miui del Gfive g9 , sembra la più aggiornata..
Comunque tranquillo , uppo , uppo ;)
Ti ringrazio davvero tanto :) per la questione dei volumi sai illuminarmi in qualche maniera?
Al momento non saprei dirti, non mo mai avuto delle custom che permettessero di arrivare, in engineering a valori di audio sph superiori al valore 160, quindi non pensavo neppure si potesse fare un overflow del genere, ma mi documenterò perché se esiste il modo potrebbe essere comodo. Ma sei sicuro che la voce che hai visto fosse quella di sph e non magari sip o media che hanno una fondo scala a 255?
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
-
Quote:
mouse1969
Al momento non saprei dirti, non mo mai avuto delle custom che permettessero di arrivare, in engineering a valori di audio sph superiori al valore 160, quindi non pensavo neppure si potesse fare un overflow del genere, ma mi documenterò perché se esiste il modo potrebbe essere comodo. Ma sei sicuro che la voce che hai visto fosse quella di sph e non magari sip o media che hanno una fondo scala a 255?
Inviato dal mio N3 usando
Androidiani App
Si è quello...se vuoi faccio uno screen ;) prova la soluzione che ti ho scritto per il tasto home ;)
-
Quote:
AM3
Ps...per il tasto home della miui: prova flashando solo la rom senza le gapps. Riavvia il tutto. A questo punto spegni e riaccendi in recovery e fai il flash delle sole gapps e riavvi. In teoria..."in teoria"... Dovrebbe funzionare :)
Le gapps non le ho mai messe prima di flashare, avevo letto di quel problema. Le carico sempre dopo, ma niente tasto home. Solo in un porting andava il tasto home, in compenso crashava la parte telefonica. È una giungla purtroppo, tocchi da una parte e va fuori dall'altra.. Ma credo tu lo sappia anche meglio di me.
-
Quote:
mouse1969
Le gapps non le ho mai messe prima di flashare, avevo letto di quel problema. Le carico sempre dopo, ma niente tasto home. Solo in un porting andava il tasto home, in compenso crashava la parte telefonica. È una giungla purtroppo, tocchi da una parte e va fuori dall'altra.. Ma credo tu lo sappia anche meglio di me.
Androidiani App
Ti capisco ;) se mi viene in mente qualcosa ti scrivo
-
Quote:
mouse1969
Probabilmente hai congelato o disinstallato pplay , il market alternativo cinese.
Ciao Mouse e grazie, si dopo il riavvio ho cancellato pplay - che faccio nuovamente il reset e non la cancello ? E per il problema dello sfondo blocco schermo si risolve anche questo?
Saluti.
-
Quote:
Alondix
Ciao Mouse e grazie, si dopo il riavvio ho cancellato pplay - che faccio nuovamente il reset e non la cancello ? E per il problema dello sfondo blocco schermo si risolve anche questo?
Saluti.
Esattamente, è così, il programma mantiene attive sia la look screen che la barra laterale del multiview. La lockscreen volendo la trovi anche scaricabile sul market, c'è ne sono anche di più belle volendo. Per la barra laterale personalmente non la uso, e la trovo inutile, ma se la vuoi anche per quella trovi buone alternative sul market.
Vedi tu. Io ho scelto di cessare pplay perché non mi interessava e ho sostituito le due App legate a quella. Il sistema non ne risente.
-
Per coloro che attendevano la pubblicazione della ROM MIUI per il nostro N0.1 N3 ho aperto una nuova discussioni nella sezione Modding. https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5194798
Buon download a tutti.
-
qualcuno riuscirebbe a caricare la stock rom flashabile da cwm? (non quella presetne su needrom che sembra essere affetta da numerosi difetti). se qualcuno può farmi questo favore con l'ultima uscita :)
ringrazio mouse per aver caricato la miui...oggi provo un porting ;)
-
Quote:
desmotriple
At shaduzzo penso(spero) anch'io che sia solo una questione software. Ho letto un po' in giro e sembra che sia un problema presente anche su altri cellulari cinesi. Alcuni hanno risolto sostituendo il baseband, cosa fattibile semplicemente sostituendo il file modem.img nel percorso system/etc/firmware personalmente ho provato a usare il file del mio amico e sono riuscito ad ottenere quelle frequenze attivabili. Unico problema non mi vedeva nessuna rete! Ho pensato quindi che fosse necessario trovare il modem giusto e ho cominciato a provarne parecchi che ho trovato cercando su google "mk6589t 3g fix" ma non ne sono venuto a capo. Credo che si dovrà aspettare che su xda qualcuno incominci ad interessarsi a questo particolare modello.
Ciao desmotriple,per caso sei venuto a capo al problema?
Edit.: E se qualcuno su questo thread postasse il file "modem"? Si potrebbe risolvere forse...
-
Questo è il file modem del mio N3 provate a vedere se riuscite a risolvere il problema https://drive.google.com/file/d/0B8U...it?usp=sharing
Linux
-
Quote:
linux
Grazie mille linux...come lo sostituisco? Con root L'Explorer? Rischio di brikkare?
-
Quote:
Shaduzzo
Grazie mille linux...come lo sostituisco? Con root L'Explorer? Rischio di brikkare?
Shaduzzo se mi mandi in Pm la tua mail ti giro il file baseband da flashare con Cwm, così non rischi brik.
-
Quote:
mouse1969
-
Appena sono a casa provo e ti faccio sapere
EDIT: ho dimenticato che non ho la cwm...mi basta seguire la guida per installarla giusto?
-
Vai nella mia guida all'installazione all'installazione della rom Miui che ho pubblicato qualche giorno fa, li trovi il link alla Cwm che ho pubblicato, la scarichi e flashi con spflastools solo la recovery.img usando il tuo scatterà file.
-
Qui la guida alla Miui con link alla Cwm.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5194798
-
Quote:
mouse1969
Vai nella mia guida all'installazione all'installazione della rom Miui che ho pubblicato qualche giorno fa, li trovi il link alla Cwm che ho pubblicato, la scarichi e flashi con spflastools solo la recovery.img usando il tuo scatterà file.
Androidiani App
Quindi in upgrade se non ho capito male...O sto confondendo? Lo scatter lo prendo dalla pagina iniziale di Mtkdroid giusto?
-
Quote:
Shaduzzo
Quote:
Androidiani App
Quindi in upgrade se non ho capito male...O sto confondendo? Lo scatter lo prendo dalla pagina iniziale di Mtkdroid giusto?
No, in download, upgrade to lo fa fare solo se flagghi tutti i files previsti dallo scatter.
-
Quote:
mouse1969
No, in download, upgrade to lo fa fare solo se flagghi tutti i files previsti dallo scatter.
Androidiani App
Ah perfetto quindi mantengo solo il flag sul file interessato
-
Quote:
Shaduzzo
Ah perfetto quindi mantengo solo il flag sul file interessato
Yess
-
ragazzi buone notizie...sono riuscito a riaccendere il telefono rifacendo l'operazione da un altro computer, c'era stato un problema di driver, ma non ho risolto il problema dei sensori...cmq nella pagina iniziale nelle caratteristiche del telefono c'è scritto versione android 4.2...
-
Quote:
totore88
ragazzi buone notizie...sono riuscito a riaccendere il telefono rifacendo l'operazione da un altro computer, c'era stato un problema di driver, ma non ho risolto il problema dei sensori...cmq nella pagina iniziale nelle caratteristiche del telefono c'è scritto versione android 4.2...
Può essere, ma nessuno ha mai detto di avere al Cel una tale versione. Buon per te se è ripartito, ma non credo fosse un problema di driver, in quanto se fosse stato così non avrebbe flashato. In più se non ricordo male avevi detto di avere flashato una versione con 4.2, che non esiste, quindi può essere che tu abbia installato una versione di un altro Cell. Ora è ripartito, quindi, per gli utenti a venire che possono avere problemi, spiega cosa hai fatto, cosa non bisogna fare, cosa invece è utile fare e cosa hai riflashato per fa ripartire.
-
Quote:
mouse1969
Esattamente, è così, il programma mantiene attive sia la look screen che la barra laterale del multiview. La lockscreen volendo la trovi anche scaricabile sul market, c'è ne sono anche di più belle volendo. Per la barra laterale personalmente non la uso, e la trovo inutile, ma se la vuoi anche per quella trovi buone alternative sul market.
Vedi tu. Io ho scelto di cessare pplay perché non mi interessava e ho sostituito le due App legate a quella. Il sistema non ne risente.
Androidiani App
Grazie ancora per le info...
Ho cercato sul market ma non sono riuscito a trovare ne la app di pplay ne una simile per il look screen, ti chiedo cortesemente se mi indichi quale hai scaricato tu...grazie.
Poi mi confermi che anche se lo riavvio oramai la app pplay non la trovo in quanto lo disinstallata.
Grazie
-
Quote:
Alondix
Grazie ancora per le info...
Ho cercato sul market ma non sono riuscito a trovare ne la app di pplay ne una simile per il look screen, ti chiedo cortesemente se mi indichi quale hai scaricato tu...grazie.
Poi mi confermi che anche se lo riavvio oramai la app pplay non la trovo in quanto lo disinstallata.
Grazie
Ciao, la App pplay sul market non c'è perché è proprietaria solo di questo cellulare ed è residente nel file system. Per la lock screen ho usato una App del market che si chiama Galaxy lockscreen, molto più curata per altro di quella stock perché ti permette di scegliere lo sfondo che vuoi pur mantenendo l'effetto acqua in trasparenza. Prova a cercarla con il nome che ti ho detto, vedrai che la individui subito. Se poi hai problemi te la passo in Pm.
-
Quote:
mouse1969
Perdonami mouse,ma dopo aver caricato su flashtool lo scatter come carico la nuova recovery?Dove la devo inserire per flasharla?
Edit: devo fare doppio click su recovery e inserire il film .img che mi hai postato tu dopodichè clicco su download giusto? A telefono acceso sempre vero? scusa per le troppe domande
-
Quote:
Shaduzzo
Perdonami mouse,ma dopo aver caricato su flashtool lo scatter come carico la nuova recovery?Dove la devo inserire per flasharla?
Allora : spflastools è un metodo di flash a moduli, cioè significa che una volta caricato lo scatter ( che è nient'altro che un indice) trovi nella finestra inferiore l'insieme dei moduli che puoi usare. Non è detto che tu voglia usare tutti i moduli preselezioni, magari ne vuoi usare soltanto uno, tipo boot o recovery o altro.. A questo punto quindi, una volta caricato lo scatter, fai doppio clic sul modulo che ti interessa ( nel nostro caso la recovery) e vai a cercare il file recovery.img nella cartella in cui l'hai scaricata. Avrai scaricato nella cartella download presumo, quindi vai li, scomparti lo zip con winrar o altro e vedrai che all'interno trovi il file recovery.img. Dal programma spflastools fai doppio click sul modulo recovery e vai a cercare il tuo file che hai scaricato e scompattato chiamato recovery.img , lo selezioni, il programma mette la spunta e flashi ( con download mode ;) )
Spero che la mini guida sia chiara, se hai dubbi chiedi.
-
Quote:
mouse1969
Allora : spflastools è un metodo di flash a moduli, cioè significa che una volta caricato lo scatter ( che è nient'altro che un indice) trovi nella finestra inferiore l'insieme dei moduli che puoi usare. Non è detto che tu voglia usare tutti i moduli preselezioni, magari ne vuoi usare soltanto uno, tipo boot o recovery o altro.. A questo punto quindi, una volta caricato lo scatter, fai doppio clic sul modulo che ti interessa ( nel nostro caso la recovery) e vai a cercare il file recovery.img nella cartella in cui l'hai scaricata. Avrai scaricato nella cartella download presumo, quindi vai li, scomparti lo zip con winrar o altro e vedrai che all'interno trovi il file recovery.img. Dal programma spflastools fai doppio click sul modulo recovery e vai a cercare il tuo file che hai scaricato e scompattato chiamato recovery.img , lo selezioni, il programma mette la spunta e flashi ( con download mode ;) )
Androidiani App
Tutto chiaro grazie! Unica cosa,il telefono può rimanere acceso tranquillamente giusto?
-
Aggiungo che tutti gli altri moduli dovranno essere deselezionati se vuoi flashare solo la recovery.img
-
Quote:
Shaduzzo
Quote:
Androidiani App
Tutto chiaro grazie! Unica cosa,il telefono può rimanere acceso tranquillamente giusto?
Ma no, il Tel è sempre spento quando usi spflastools, se è acceso non parte il flash.
-
Quote:
mouse1969
Ma no, il Tel è sempre spento quando usi spflastools, se è acceso non parte il flash.
Androidiani App
Spegnendo il telefono,la percentuale rimane a zero :( Ho spento il cell in modo da far uscire l'icona di caricamento della batteria da spento ma non mi riconosce il telefono sul pc...Forse devo mettere in download mode?
-
Quote:
Shaduzzo
Spegnendo il telefono,la percentuale rimane a zero :( Ho spento il cell in modo da far uscire l'icona di caricamento della batteria da spento ma non mi riconosce il telefono sul pc...Forse devo mettere in download mode?
Stacca il cavo, spegni il Cell, metti in download, ricollega il Cell spento ( solo dopo aver dato download mi raccomando)
-
Quote:
mouse1969
Stacca il cavo, spegni il Cell, metti in download, ricollega il Cell spento ( solo dopo aver dato download mi raccomando)
Androidiani App
Non parte nulla e non mi installa i driver preloader? Può essere per quel motivo?
EDIT: è andato grazie ;)
-
Quote:
Shaduzzo
Non parte nulla e non mi installa i driver preloader? Può essere per quel motivo?
Certo che si. Ma non li hai mai caricati i driver per mtk?
-
Quote:
mouse1969
Certo che si. Ma non li hai mai caricati i driver per mtk?
Androidiani App
Si lo avevo fatto,forse era l'usb,infatti ho cambiato porta ed è andato...Ora faccio subito la prova per vedere se parte la cwm e poi flasho il file...Incrociamo le dita!
Premendo Power+ volume su mi rimane sulla scritta Smartlife companion con l'androide e dopo un po si riavvia solo il telefono normalmente...Come mai?
-
Non ha preso la recovery.img giusta.. Sicuro di averla seleziona bene? Fai un'altra prova con Power e volevo up ma tieni premuto finché non si avvia in recovery
-
Quote:
mouse1969
Non ha preso la recovery.img giusta.. Sicuro di averla seleziona bene? Fai un'altra prova con Power e volevo up ma tieni premuto finché non si avvia in recovery
Androidiani App
Nulla si blocca :( provo a riflasharla
Edit: riflashata e non va si blocca su quella schermata,provato anche da mobileuncletool prendendo l'opzione reboot into recovery mode e nulla :(
-
Prova il procedimento con MTK Droid io l'ho fatto sia sul mio 5/6 volte e su quello dei miei amici ed è andato sempre tutto bene .
Linux
-
Quote:
linux
Prova il procedimento con MTK Droid io l'ho fatto sia sul mio 5/6 volte e su quello dei miei amici ed è andato sempre tutto bene .
Linux
Con Mtk droid ha funzionato :) ora passiamo a sto modem.img
EDIT: niente ragazzi,cambiato modem.img ma nulla è cambiato...Il bello è che ogni tanto riesce a connettersi ma poi perde connessione...Penso che a questo punto sia problema hardware
-
Quote:
Shaduzzo
Quote:
Originariamente inviato da linux
Linux
Con Mtk droid ha funzionato :) ora passiamo a sto modem.img
EDIT: niente ragazzi,cambiato modem.img ma nulla è cambiato...Il bello è che ogni tanto riesce a connettersi ma poi perde connessione...Penso che a questo punto sia problema hardware
Mi spiace che tu non sia riuscito con spflastools, ma a questo punto mi viene il dubbio che tu abbia una configurazione hardware leggermente differente. Infatti la recovery.img non te la prendeva mentre con mtkdoid, che la crea al momento, è andato. Che baseband avevi in origine? Hai annotato il numero?