Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilratman
oltretutto paragona un 4.3“ 800x480 con un 5.7“ 1280x720, io avevo xt910 che era come un s2 ma 950x640 era un piombo con la 4.1 ufficiale e il mio attuale zp810 mtk6589 se lo mangia il gs2 e nell'uso non c'è paragone.
cmq le prestazioni del mtk6589 sono come un gs3 non gs2
Quoto. Paragonarlo ad un S2 non ha senso, a parte che è un dual, ha uno schermino che io ritengo ormai ridicolo, se vuoi qualcosa di simile di marca devi prendere un note 2 che costa il doppio! Io NO1 l'ho preso (nero) per la mia ragazza, l'ho rotato, gli ho messo recovery e xposed/gravity, l'ho usato per molte ore e non ho notato nulla sullo schermo se non che il bianco è meno bianco del mio Vowney V5 ma almeno non è troppo luminoso al buio! La prossima volta farò caso alle macchie, ma se ci sono non sono certo un problema, visto che senza saperlo non l'ho notato, idem per scollature. Il gps con le opportune opzioni è velocissimo (devo ancora verificarlo con Maps in auto: il V5 con maps è inutilizzabile, ma funziona molto bene con Copilot). Non sono in grado di giudicare la batteria ma smanettendo per ore con riavvii, backup ecc.. ho avuto l'impressione che fosse meglio del V5 con cui arrivo a fine giornata al 50%, in ogni caso si può facilmente cambiare con poco. Il flash non l'ho provato... anche il V5 ha un flash penoso, salvo poi aver provato una rom con una app di sistema (che non son riuscito a recuperare) in cui era eccezionalmente luminoso! Quindi probabilmente non è un problema hardware. Al momento la sola nota negativa è che non sono riuscito a passare la dogana indenne e 24E in più mi scocciano: per 160 era perfetto, a 185 un po' meno. Al momento sono comunque soddisfatto e lo ricomprerei!
-
2 allegato(i)
dunque ecco la risposta di MTK tramite shopngo:
Salve
i nostri tecnici hanno testato alcuni NO.1 N3 qui in Cina per verificare se il fix e' fattibile, e confermo che qui il fix e' fattibile ma lento e impreciso, abbiamo quindi contattato la NO.1 e ci hanno confermato che il problema al fix del GPS e' un problema di tutti (o quasi) i prodotti basati su mainboard MTK. Stanno lavorando ad un aggiornamento che dovrebbe, testuali loro parole, risolvere in parte , o almento migliorare, il GPS.
Resto a disposizione
Allegato 94700
Poi ognuno resta con la sua opinione.
galaxy next - galaxy tab 2 7.0 - galaxy s3 - galaxy s3mini - mk809II - no.01 n3 i miei device
-
Secondo me non c'è aggiornamento software che tenga , anche perché il problema non è tanto il fix , ma la sensibilità. Se una volta fatto il fix lo perde è perché la parte antenna è scarsa purtroppo. Quindi o inventano un'antenna differente ( mettendo mano alla parte hardware quindi ) o miglioramenti non ne possono fare.
Inviato dal mio S6 usando Androidiani App
-
Le ho provate tutte, solo un paio di volte sono riuscito a beccare i satelliti, l'unica soluzione per il momento resta l'antenna esterna, è un vero peccato, perchè per il resto il terminale va bene.
-
se a qualcuno interessa lo vendo a 170 euro (preferibilmente scambio a mano su roma) usato solo per video recensione.
-
Quote:
AM3
sulla miui non c'è la possibilità di scelta della sim predefinita per messaggi o chiamate...devi scegliere sempre te e inoltre attento ai messaggi; la miui di default ha il rapporto di cconsegna abilitato...ti conviene disattivarlo altrimenti ti scala molti soldini ;) lo puoi disabilitare dal menù dell'app messaggi
breve aggiornamento sul lavoro MIUI : provata per qualche giorno e direi più che stabile , i soli problemi da me riscontrati sono più o meno comuni a quelli del topic sul porting del modello No.1 S6 , ma a vantaggio del nostro apparato c'è che :
Non ha problemi con il sensore di prossimità
la memoria interna risulta invertita con quella della SD ( quindi modificato il vold.staf )
Non funzionante invece ancora il tasto Home ( ho provato ad effettuare il porting del file Generic.kl ma senza esito ) sto ancora lavorando in tal senso.
Se qualcuno è interessato ad effettuare dei test con la miui me lo faccia sapere , magari apriamo un topic apposta nella sex modding.
-
Quote:
mouse1969
Ciao grazie per avermi passato le app. Le ho installate ma non ho risolto, ho trovato poi sul market una app che modifica il lock screen proprio come era all'inizio.
-
Quote:
linux
Ciao grazie per avermi passato le app. Le ho installate ma non ho risolto, ho trovato poi sul market una app che modifica il lock screen proprio come era all'inizio.
Figurati è stato un piacere.
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
-
Ma non capisco perché devono dire che il GPS ha problemi con gli MTK, è solo un problema di hardware...io ho uno zopo ed è un MTK e il GPS va una bomba fix in 30 sec e precisione
-
Quote:
arcus
Ma non capisco perché devono dire che il GPS ha problemi con gli MTK, è solo un problema di hardware...io ho uno zopo ed è un MTK e il GPS va una bomba fix in 30 sec e precisione
il problema sono sempre le antenne ma anche se fixa in pico, il mio zopo lo fa in pochi sec, rimane un gps impreciso dai 4 ai 6 metri e soprattutto in città sono tanti
-
Quote:
arcus
Infatti fino ad ora con cosa è stato detto? Non c'è software che tenga, o fanno qualcosa sull'antenna (quindi sulla parte hardware ) o il GPS così com'è fa schifo. Gli MTK in genere hanno quel problema , evidentemente sul tuo zopo hanno costruito l'antenna come si deve. E generalizzare sugli MTK based significa il 99 per cento dei cinafonini attuali. Quindi ciò che ha scritto shpngo è coerente . questo è il terzo MTK based che ho , in 3 su 3 il GPS fa schifo. Ergo..
-
Io ho messo un GPS bluetooth (che avevo da diversi anni) in auto e funziona meravigliosamente. Ma il GPS a che vi serve? in auto? Perché per il resto non è che servi a granché
-
Arrivato e con lui la dogana quasi 36 euro (preso da shopngo), bianco con root e una cover omaggio, come nella inserzione. Comunque alla mia ragazza piace molto, sta cambiando le icone con un set preso dal market. penso monti l'ultimo firmware ho visto che ha il tasto della camera in cinese
-
Mi sa che sono stato fortunato, io dogana non ne ho pagato
-
Non è solo un problema hardware, io da 6 mesi constato che sul mio V5 Maps quando fixa, fixa molto, molto lentamente e da coordinate sbagliate anche di centinaia di metri a differenza di YGPS che nello stesso momento mi da coordinate diverse e giuste (verificata coordinate sul PC - io mi sono fatto l'idea che Maps in realtà su mtk, per qualche strano problema si basi solo sui dati A-gps ) e anche quando fixa poi lo perde ed è del tutto inutilizzabile come navigatore, mentre con copilot e YGPS funziona quasi perfettamente, anche se la ricezione non è forte come con il BT esterno, comunque questa estate ci ho fatto in un solo viaggio 550 km senza quasi nessun problema (pur avendo anche BT esterno), ma appena passo su Maps o waze va per campi, quando non si riavvia il cel!
Ps con BT esterno funziona perfettamente anche Maps.
-
Quote:
exenzy
Non è solo un problema hardware, io da 6 mesi constato che sul mio V5 Maps quando fixa, fixa molto, molto lentamente e da coordinate sbagliate anche di centinaia di metri a differenza di YGPS che nello stesso momento mi da coordinate diverse e giuste (verificata coordinate sul PC - io mi sono fatto l'idea che Maps in realtà su mtk, per qualche strano problema si basi solo sui dati A-gps ) e anche quando fixa poi lo perde ed è del tutto inutilizzabile come navigatore, mentre con copilot e YGPS funziona quasi perfettamente, anche se la ricezione non è forte come con il BT esterno, comunque questa estate ci ho fatto in un solo viaggio 550 km senza quasi nessun problema (pur avendo anche BT esterno), ma appena passo su Maps o waze va per campi, quando non si riavvia il cel!
Ps con BT esterno funziona perfettamente anche Maps.
Esattamente, ci sarà una incompatibilità tra MTK e alcune app, che se devo essere sincero, a me la cosa puzza, un esempio è real racing che anche se scarichi i dati per un altro dispostivo risulta iper-rallentato forse più di un galaxy s, booh
-
Invece a me infastidisce il WiFi, è fiacco
-
Quote:
ciccioragusa
Invece a me infastidisce il WiFi, è fiacco
ieri dentro l'apartamento era nella norma. come lo testate? ping da terminale?download da rete interna?
-
Quote:
bastian
ieri dentro l'apartamento era nella norma. come lo testate? ping da terminale?download da rete interna?
Anche sul mii è nella norma, livelli di segnale visualizzati a fondo scala come per star s5 e HTC Sensation xl. Trasmissione veloce sia su market che su web, apertura rapida anche di siti pesanti, sono a con ROM stock che con rom custom miui.
-
In confronto ad altri terminali il segnale si stacca un po prima, allontanandomi dalla antenna
-
un buon venditore è :
cinafoninihelp . altervista.org / cinafonini / smartphone /1-n3/
senza dogana dato che arrivano dall'italia
-
Ma riguardo la funzione di telecomando? Il sensore IR c'è e funzionafunziona ma le app no
-
Quote:
ciccioragusa
Ma riguardo la funzione di telecomando? Il sensore IR c'è e funzionafunziona ma le app no
Come posso riprovo, ieri ho provato ma non ho capito se erano giuste le impostazioni.
Per quanto riguarda il wi-fi che vi risulti disattiva la connessione dati quando è acceso?
o.t.: ieri ho scritto apartamento con una "p" ?_?
-
Io ho fatto questo aggiornamento per sistemate il sensore di prossimità che qnd si telefona non si spegneva il monitor, ma cmq se si ha una versione meno recente di questa conviene aggiornarlo.
1- rottare il cel e installare Mobileuncle MTK Tools
2- scaricare dal sito
needrom.com /mobile/no-1-n3/
la rom --- Official ROM NO.1 N3 Version: N3_A_V1.0_V01_2013-11-15
3- mettere il file .zip della rom e il file recovery.img della micro sd
4- sostituire il recovy orginale con questo :
aprire Mobileuncle MTK Tools, Recovery Update, selezioanre RECOVERY.IMG
in telefono si riavvia con ClockworkMod Recovery (è in cinese ma non spaventatevi)
selezioanre la scritta con .zip andate a prendere il file della rom .zip e dargli ok
vedi needrom.com /recovery-for-mobiles-chinese/
5- in telefono aggiornerà la rom e si avvierà con al nuova rom in lingua cinese, andate a cercare nelle impostazione e mettere in ligua italiano
6- trovere una cartella con nome cinese e dento il tool per calibrare il sensore
7- enjoy
-
Quote:
asnaldo
Io ho fatto questo aggiornamento per sistemate il sensore di prossimità che qnd si telefona non si spegneva il monitor, ma cmq se si ha una versione meno recente di questa conviene aggiornarlo.
1- rottare il cel e installare Mobileuncle MTK Tools
2- scaricare dal sito
needrom.com /mobile/no-1-n3/
la rom --- Official ROM NO.1 N3 Version: N3_A_V1.0_V01_2013-11-15
3- mettere il file .zip della rom e il file recovery.img della micro sd
4- sostituire il recovy orginale con questo :
aprire Mobileuncle MTK Tools, Recovery Update, selezioanre RECOVERY.IMG
in telefono si riavvia con ClockworkMod Recovery (è in cinese ma non spaventatevi)
selezioanre la scritta con .zip andate a prendere il file della rom .zip e dargli ok
vedi needrom.com /recovery-for-mobiles-chinese/
5- in telefono aggiornerà la rom e si avvierà con al nuova rom in lingua cinese, andate a cercare nelle impostazione e mettere in ligua italiano
6- trovere una cartella con nome cinese e dento il tool per calibrare il sensore
7- enjoy
Scusa ma bastava fare la calibrazione del sensore di prossimità anche nella rom originale era quella che abbiamo postato in prima pagina e' una versione più recente e non ha programmi in cinese
-
sicuro che è una versione più recente?? prima pagina? se si carico quella :-)
-
Quote:
bastian
Come posso riprovo, ieri ho provato ma non ho capito se erano giuste le impostazioni.
Per quanto riguarda il wi-fi che vi risulti disattiva la connessione dati quando è acceso?
o.t.: ieri ho scritto apartamento con una "p" ?_?
Riguardo al telecomando confermo che funziona ma sono riuscito a usare solo il programma di serie della Rom stock e non altre applicazioni scaricate dal market magari avevano l'aspetto più gradevole
-
Quote:
asnaldo
sicuro che è una versione più recente?? prima pagina? se si carico quella :-)
Certo che sì l'ho inserita io.
per riconoscere la data guarda sempre il nome della rom che contiene la release e quindi anche la data di uscita
-
******* non ha ancora spedito
due giorni fa mi hanno risposto ad una mia mail dove chiedevo quando spediscono dicendo se l'indirizzo era corretto, oggi ho chirsto di nuovo spiegazione e mi hanno detto che gli no. 1 n3 hanno dei problemi e li hanno rimandati alla fabbrica.
mi sa che annullo l'ordine così non è serio
-
Quote:
ilratman
due giorni fa mi hanno risposto ad una mia mail dove chiedevo quando spediscono dicendo se l'indirizzo era corretto, oggi ho chirsto di nuovo spiegazione e mi hanno detto che gli no. 1 n3 hanno dei problemi e li hanno rimandati alla fabbrica.
L'avevi chiesto nero?!
-
se qualcuno è interessato pensavo di vendere il mio, 180€ spedito con 7gg di vita perfetto stato
-
Quote:
ilratman
Anche io ho fatto un ordine 3 giorni fa ma non ho chiesto come mai ancora non hanno spedito anche perchè solo ieri hanno aggiornato l'ordine confermando il pagamento...Magari chiedo anche io giusto per essere sicuri...Mi sembra comunque di aver letto parecchie volte che i ritardi di pagamento erano dovuti appunto ai difetti di questi telefoni...Almeno se è davvero così non ti mandano telefoni non funzionanti che devi contestarli poi...Da un certo punto di vista meglio così XD
-
Quote:
bastian
L'avevi chiesto nero?!
si nero perché
-
Quote:
ilratman
si nero perché
Un'utente ha detto che ha preso tre n3 neri, uno per lui e due per due suoi amici, a tutti si staccava il touch su due bordi. l'ha scritto qualche pagina dietro.
La mia ragazza mi ha detto che la batteria dopo il 50% scende di botto; ricalibrandola funzionerebbe meglio?(non la ragazza la batteria); la caricherei al 100% poi userei Battery calibration
-
Quote:
bastian
Un'utente ha detto che ha preso tre n3 neri, uno per lui e due per due suoi amici, a tutti si staccava il touch su due bordi. l'ha scritto qualche pagina dietro.
La mia ragazza mi ha detto che la batteria dopo il 50% scende di botto; ricalibrandola funzionerebbe meglio?(non la ragazza la batteria); la caricherei al 100% poi userei Battery calibration
sta cosa della batteria mi puzza e non va bene, sul mio zopo è perfetta e dura tantissimo e posso arrivare anche al 2% che regge, in quanto tempo si ricarica?
la mia da 2800 ci mette anche 3ore e mezza, se ci mette molto meno dubito sia una vera 2800 ma una 2000 tarocca.
cmq a me poco importa se hanno dei problemi loro sta di fatto che a una settima dall'ordine non hanno spedito, per me aspettano di ingrumare altri ordini il 19 così da avere più sconto da no. 1 (che contatterò per saperne di più) ma se. così fosse non hanno minimamente i telefoni in casa e se tutto va bene li vedremo a metà gennaio.
ancora poche ore e annullo l'ordine
-
Quote:
bastian
Ecco la mia situazione da stamattina : era arrivata al 2%, riavviato ora ed ecco cosa dice. :
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_iwylm.jpg
-
Quote:
ilratman
sta cosa della batteria mi puzza e non va bene, sul mio zopo è perfetta e dura tantissimo e posso arrivare anche al 2% che regge, in quanto tempo si ricarica?
la mia da 2800 ci mette anche 3ore e mezza, se ci mette molto meno dubito sia una vera 2800 ma una 2000 tarocca.
cmq a me poco importa se hanno dei problemi loro sta di fatto che a una settima dall'ordine non hanno spedito, per me aspettano di ingrumare altri ordini il 19 così da avere più sconto da no. 1 (che contatterò per saperne di più) ma se. così fosse non hanno minimamente i telefoni in casa e se tutto va bene li vedremo a metà gennaio.
ancora poche ore e annullo l'ordine
Per quanto riguarda la batteria vi farò sapere poi. Per quanto riguarda la politica commerciale di ******* non sò che dire.
-
Quote:
mouse1969
Tu monti la batteria originale samsung o pure per la batteria di fabbrica?
-
Ho chiesto Info a ******* e mi hanno detto che la versione del No.1 N3 di colore NERO ha dei problemi di assemblaggio e dei problemi con le batterie... quindi hanno rimandato indietro lo stock! Penso sia meglio così piuttosto che ricevere telefoni non pienamente funzionanti.... ! A me hanno proposto o il rimborso o un buono...
-
Quote:
basiliom
Ho chiesto Info a ******* e mi hanno detto che la versione del No.1 N3 di colore NERO ha dei problemi di assemblaggio e dei problemi con le batterie... quindi hanno rimandato indietro lo stock! Penso sia meglio così piuttosto che ricevere telefoni non pienamente funzionanti.... ! A me hanno proposto o il rimborso o un buono...
sono d'accordo che meglio così ma almeno una mail un paio di giorni fa non mi avrebbe fatto schifo mentre ho dovuto chiedere spiegazioni io.
ho chiesto loro il cambio con il loro n3 che mi pare vada forse meglio e adesso costa uguale.