N3XXUAMDK prima e anche ora dopo il cambio
Devo provare a cambiare il modem.img manualmente o si può dire che è un problema fisico di antenna?
Visualizzazione stampabile
Che tu cambi manualmente il modem o meno non cambia, quando flashi il pacchetto è la stessa cosa. Mi sa che è un problema di antenna. Bisognerebbe aprirlo e vedere se le piste adesive nere toccano correttamente o meno
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
Ragazzi qualcuno ha riscontrato problemi con la tastiera touch? La mia ragazza mi ha detto che ogni tanto li si flippa la r e la t e partono da sole ed è costretta a spegnere e riaccendere
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
No, non rompi nulla, io l'ho già aperto perché voglio potenziare l'antenna del GPS, ci sto studiando. Facciamo così, entro il week end metto qualche foto del terminale in apertura con qualche commento sul da farsi, poi vedi un po' se te la senti o meno.
Ma figurati, per cosi poco.. Tu nel frattempo studia bene la guida per spflashtools, ti servirà se vorrai installare le mie nuove rom che ho in programma... ;)
Salve Amico
ti chiedo se capita ad altri, che durante la telefonata si modifichi le impostazioni! Come se il sensore di prossimità non inibisse il display e le mie orecchie "toccano"...e modifica...ovviamente a "vivavoce" non accade! E' un buco di Android4.3 ?
Grazie ma non trovo argomenti correlati e ...chiedo a Te.
ciao credo tu debba rifare il settaggio del sensore di prossimità,avevo lo stesso problema ed ho risolto cosi;entra nel settaggio del sensore,accosta alla'orecchio e calibra,dovrebbe andare a posto,ciao.
Grazie Amico
ma non trovo impostazioni del sensore, forse devo fare un ripristino dati di fabbrica...ma cancello mezzo mondo...Non ho fatto niente all'accensione della prima volta...forse li bisognava settare...devo forse trovare qualche App su Google play del sensore ?
USA l'applicazione proximity che trovi tra le App preinstallate.
Ho smontato il bambino proprio ora e ho fatto un po' di foto in sequenza per aiutarti nella procedura.
Per prima cosa procurati un cacciavite a stella molto piccolo e con la punta magnetica , così non scleri tentando di togliere le vitine.
Dopo la rimozione della back cover copri batteria e dopo aver rimosso le due sim e la micro sd , inizia a svitare tutte le vitine facendo attenzione a tenere da parte quelle che vedi ancora montate in figura perchè sono leggermente più corte ( quindi segnati da dove le togli o tieni la foto a portata di mano in modo da rimetterle esattamente in quei fori ) :
Per intenderci sono le due vitine che vedi a bordo penna , in basso a sinistra , e quella del vano batteria , lato sinistro circa a metà .
Ulteriore raccomandazione : una vite è nascosta e si trova sotto l'adesivo No.1 , quindi rimuovi l'adesivo e appiccicalo altrove.
Allegato 100729
https://drive.google.com/file/d/0B5s...it?usp=sharing
Una volta eliminate tutte le viti procedi con la rimozione del coperchio posteriore utilizzando , se puoi una tessera tipo bancomat o carta di credito , infilando la stessa dall'interno del vano batteria e facendo leva verso l'alto : dico di partire da li perchè è il punto più morbido e flessibile e , se fai leva dall'interno del vano batteria non rischi di segnare la scocca esterna con utensili vari .
se guardi l'immagine capisci meglio che leggendo la mia spiegazione prolissa ;)
Non riesco a caricare le anteprime , vai direttamente sul link
A questo punto sei alla fine , controlla i contatti del coperchio che vedi nelle foto allegate ed eventualmente puliscili ( o grattali se sono ossidati ) poi rimonta il tutto e prova a vedere se la ricezione sia migliorata
Se non risolvi così mi sa che hai un problema hardware , ma prima di gettare la spugna ti suggerirei di provare a flashare la miui che ho pubblicato , in cui puoi facilmente usare il 3G sia su una sim che sull'altra , direttamente impostando da menu la scelta . Dovesse funzionare bene la seconda slot sim puoi tenere la rom e usare quella slot.
Se hai bisogno d'altro chiedi pure
Grazie ciao
Ciao
"proximity" sta dentro System tools ! ecco perché non lo trovavo.
Nel frattempo avevo installato "sensor Kinectics" ...risolto.
:) Grazie mille !
Un mito! Secondo me sta miniguida va messa in evidenza, non si sa mai! Grazie mille,ti faccio sapere mouse!
EDIT: Ho aperto con successo il terminale e i contatti risultano in ottime condizioni...La connessione comunque non va lo stesso,farò la prova con la tua miui allora...Unico dubbio,come mai per l'antenna ci sono 3 pin sul telefono e sul coperchio solo 2 contatti?
Ragazzi mi è capitato una cosa molto strana, in pratica dopo aver caricato il cel tutta la notte, nel riavviarlo è uscita un'icona con una scritta nessun collegamento.
In pratica il terminale non si avviava, allora non sapendo cosa fare ho tolto e rimesso la batteria e tutto è andato bene.
La cosa mi preoccupa perchè è la seconda volta che accade, premetto che il terminale è immacolato non ho mai smanettato sopra perchè non ne sono capace.
Probabilmente la terza pista serve al modello originale per veicolare anche altri segnali, tipo wifi. Il nostro dovrebbe prendere il wifi sulla pista che c'è nella parte superiore, in comune con l'antenna GPS essendo un mtk.. È anche per questo che il GPS è scarsino.. Comunque tranquillo anche il mio è cieco su una delle piste inferiori. Per la miui aspetta a scaricare, stasera uppo un aggiornamento che ha integrato il fix del tasto home, così non devi stare a flashare I fix a parte..
scusa so un po gnorante,la pista che gestisce il wifi e il gps la puoi evidenziare?grazie.
Sono gli unici due contatti sopra al vano batteria per intenderci che corrispondono al "coperchio" posteriore...nella parte inferiore invece troviamo l'antenna di ricezione segnale mobile...
@mouse...ho notato che dopo aver aperto il cellulare il segnale ora prende più spesso e oggi sono riuscito a fare uno speedtest senza che si interrompesse,ero vicino al centro commerciale...forse era la zona? Dopo poi a casa il segnale non andava più :( ho qualche ipotesi comunque...potrebbe essere lo switch da 3g a 2g che da qualche problema?
Primo post aggiornato!
Ciao, mi sono accorto ieri ma sinceramente non sò da quento tempo siano così,che le barre segnale delle sim sono diventate di colore bianco e anche se vado nelle impostazioni per cambiare colore restano sempre bianche, non è una cosa importante ma vorrei capire cosa possa essere successo, a qualcuno di voi è successa la stessa cosa?
Linux
Ciao, io non le ho mai viste di altri colori se non bianche, già da quando è arrivato. Puoi dirci su quale rom hai avuto colorazione diversa?
Ciao, infatti ho detto che me ne sono accorto ieri ma sinceramente mi stà venendo il dubbio che siano state sempre bianche, oggi provo a chiedere all'amico che ha lo stesso terminale per vedere se anche sul suo le barre sono di colore bianco.
Linux
Android 4.3, a meno di personalizzazione di qualche fabbricante, è passato da colori blu a bianco sulla barra delle notifiche.. Credo tu abbia in mente qualche mod o qualche terminale 4.2 based.. Comunque sentiamo anche gli altri se c'è qualche mod in giro ben venga..
Ciao Mouse1969, dal 1969 suppongo che abbiamo la stessa eta' + o - , scusami ma vista la tua compentenza vorrei chiederti come va' davvero il tuo n3 dato che il mio dopo due mesi inizia a non prendere piu neanche la rete telefonica ormai lo uso solo come droidmote remote etc. sono dovuto ritornare al muletto (galaxy next/mini). Ho trovato un sito cinese
www. multicorechina . com /android-roms dove sembra ci sia una rom (cinese) per il nostro device........cosa ne pensi ?? una tua opinione in merito e' molto gradita. Ad ogni modo il mio device ha avuto una pessima riuscita, oltre ad i ben noti problemi di gps si e' aggiunto con il tempo una perdita quasi totale di segnale di telefonia e di conseguenza dei dati, tralasciando tutto il resto che comunque secondo me lascia
molto a desiderare.
ps: ilporting della miui funziona ?? grazie ancora.
Ciao Coscritto , personalmente mi trovo bene , lo posseggo da fine novembre , credo fosse uno dei primi. Unica pecca da me riscontrata , ma già l'avevo segnalato nei primi post , il display , poco brillante rispetto ad altri e con un angolo di visuale leggermente inferiore rispetto ad altri HD . Sempre sul display aggiungo che da un po' di tempo , soprattutto su sfondi particolarmente chiari , noto come delle macchiette di luce , come se alcuni punti avessero una colorazione più chiara rispetto al resto : questo , da quanto ho potuto analizzare smontandolo , è dovuto ad un accumulo di condensa tra il touch e il display ( effetto dell'escursione termica continua tra calore delle mani o del processore e raffreddamento nei momenti di inutilizzo ) , risolvibile appunto smontando e soffiando con una comune bomboletta di aria compressa ( quella per pulire le tastiere pc per intenderci )
Mai avuto altri problemi , tipo segnale o altro .
La rom Stock l'ho abbandonata da un po' per dare spazio alle prove di porting , quindi non ti so dire realmente quanto sia stabile il sistema stock. Però di una cosa sono certo , la stock cinese , oltre ad essere obsoleta , è pessima , l'avevo rimossa quasi all'istante in quanto la barra delle notifiche aveva lo sfondo che cambiava colore a seconda dell'applicazione utilizzata e quindi su sfondi chiari - tipo browser - spariva la visibilità di segnale e quant'altro ( essendo caratteri bianchi su sfondo bianco ). In più è piena di app cinesi e parti non tradotte.
Se devi cambiare rom ti consiglio : o quella che ho postato in prima pagina , che è abbastanza recente , o quella da me creata che ho postato nella sezione mod , la MIUI appunto , di cui ho effettuato un porting ormai da un po' e direi che ha raggiunto una buona maturità , tutta funzionante in più con opzioni di poter effettuare switch del 3 g su entrambe le sim ( questo per avere conferma se si hanno problemi hardware su una slot in particolare ad esempio ) , in più ti posso dire che è anche davvero molto gradevole come interfaccia ( via quelle brutture mal clonate di Sa.....g) . Peronalmente non uso su quella il launcher Miui ( non mi piace lo stile mela ) ma uso il classico nova , ma puoi montare ciò che più ti aggrada perchè il sistema è pienamento compatibile con tutte le app del market ufficiale , Play store.
Qualche bachetto magari ce l'ha , ma non sulle funzioni principali di sicuro , tipo phone , dialer , contacts , connessioni , applicazioni , market , e altro. io mi ci trovo benissimo e quando mi segnalano qualche imperfezione o desiderio di sviluppo la sistemo.
quindi che dire , per 170 neuri è un buon terminale e soprattutto un buon mulo , l'avrò flashato con prove ed incroci almeno 150 volte e non ha mai mollato un colpo.
Se c'è di meglio? sicuramente si , ma anche di molto peggio , e finchè non mi molla ho intenzione di pomparlo all'imverosimile .
Se ti serve altro chiedi pure.
Grazie ciao
Un thanks è sempre gradito ;)
Grazie mouse, credo domattina appena arrivo in ufficio (con la crisi c'e poco lavoro) mi dilettero a fare il porting della tua miui e poi vedro' come va' e ti daro' riscontro in merito.
Un cordiale saluto a te.
Ciao, da un paio di giorni stò usando il nostro N3 anche come telefono con la sim che normalmente usavo su un altro cellulare, mi sono accorto subito di un bug molto grave, in pratica sparisce il segnale delle sim e si riaggancia a random a volte dopo pochi minuti a volte anche dopo 20\30 minuti, sia sulla sim con il 3G che quella GSM, ho provato a fare il riavvio del cellulare ma niente da fare quando vuole lui riaggancia il segnale, quando non rileva segnale ho provato a fare la scansione delle reti per fare la selezione manuale della rete ma mi dà errore e non me lo fà fare.Cosa posso fare?
Linux
Ciao Linux, sei stock? Quale versione? Quella che avevi passato a me? Hai privato a fare un ripristino o meglio ancora a flashare la stock da capo?
Ciao, mouse, ho montato la rom stock del 3/12/2013 che si trova su needrom .
Linux
Si , l'avevo provata , non mi sembrava che avesse particolari cali di segnale.. In ogni caso il porting miui l'ho effettuato con la rom originale con cui mi era arrivato il tel , e con quei driver e modem non ho mai avuto problemi di sorta.
Se tu non fossi così legato all' s-pen ( che per ora non ho ancora caricato ) , potresti buttarla su , cos' verifichi se il segnale migliora. Al massimo con un restore torni alla stock.
La stessa che ho io nel backup,quindi anche se te la passo non risolvi nulla.
Molto volentieri, se riesco a districarmi nella estrazione del App giusta. Credo che il grosso problema non sia avere un s note, quella si trova o addirittura si estrae quella dell n3, il problema è quel maledetto popup che compare quando estrai la penna ( anche se di fatto non faceva gran che, a parte lo sceenshot che nella miui è è integrato nella barra delle notifiche..)
Mouse,come si estrae un widget/appliccazione da una rom?
bravissimo esattamente così, ma non sempre il processo funziona in quanto alcune applicazioni utilizzano delle librerie che sono fondamentali per far partire l'applicazione. Quindi a volte anche se estrai l'applicazione e la inserisci nella cartella di sistema in realtà non la vedi tra le applicazioni installate perché mancano dei pezzi
Shaduzzo , hai poi risolto il discorso 3g?