Visualizzazione stampabile
-
Grazie intendevo dire flashare c'e' stato un lapsus froidiano nel dire porting, ad ogni modo anch'io ho difficolta nel agganciare le reti telefoniche come se l'hardware si fosse degradato dopo un paio di mesi di utilizzo (puo essere...????) ad ogni modo flashiamo la rom di mouse1969 e poi si vedra'. ad ogni modo io personalmente sono rimasto molto deluso di questo device.grazie di esistere FORUM DI ANDROIDIANI.
-
Quote:
Originariamente inviato da
warmastiff
Grazie intendevo dire flashare c'e' stato un lapsus froidiano nel dire porting, ad ogni modo anch'io ho difficolta nel agganciare le reti telefoniche come se l'hardware si fosse degradato dopo un paio di mesi di utilizzo (puo essere...????) ad ogni modo flashiamo la rom di mouse1969 e poi si vedra'. ad ogni modo io personalmente sono rimasto molto deluso di questo device.grazie di esistere FORUM DI ANDROIDIANI.
L'unico degrado hardware che io conosca è l'ossidazione , anche io mi sto ossidando ;). Per questo l'ho aperto e ho dato una pulita alle piste.. Peccato non possa farlo anche con me :) . Se ve la sentite direi che un'occhiata la si può sempre dare, giusto per essere sicuri di avere i contatti in piena efficienza.. Cambiare Rom è un alternativa ottima , se sul mio va bene, a parità di hardware, dovrebbe andare anche a voi. Il dubbio che mi sta salendo è che, come per lo star 9500 , anche in questo gli amici cinesi usino hardware differente a seconda delle scorte che hanno. E poi infilano una patch per far funzionare il pezzo cambiato..
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
-
Concordo con Mouse credo che utilizzino harware diversi e poi cercano di risolvere con le patch. Ad ogni modo HELP mouse mi dai il link per la tua rom funzionante ho scaricato da nedrom la tua ultima ver. ma ho problemi forse e' solo per update ???? non trovo il file scatter. scusa se ti tedio ma qui sei un punto di riferimento quindi ti toccherebbe ......
ps.: SORRY ho capito non cazziare........................ Errore di distrazione.
-
Quote:
warmastiff
Concordo con Mouse credo che utilizzino harware diversi e poi cercano di risolvere con le patch. Ad ogni modo HELP mouse mi dai il link per la tua rom funzionante ho scaricato da nedrom la tua ultima ver. ma ho problemi forse e' solo per update ???? non trovo il file scatter. scusa se ti tedio ma qui sei un punto di riferimento quindi ti toccherebbe ......
ps.: SORRY ho capito non cazziare........................
No ti preoccupare , non cazzio :) ... quasi mai.. ;) .
Allora , innanzitutto ci sono 2 versioni di ROM , quindi 2 basi diverse , una più vecchia , una più nuova. Ti consiglio prima di iniziare di leggere anche la guida che ho postato qui.
Devi scegliere solo cosa vuoi avere nel tel : se un rom con 1 solo GB di spazio per le app , oppure 3 gb. Vedi tu.
I link alle rom magari prendili direttamente dal nostro forum , qui : https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5194798
Troverai per le rom i file per i differenti metodi di installazioni noti : File zip da installare con recovery CWM in un caso , SpFlashtools nell'altro. Scegli il modo che ti sembra più conveniente per te , io consiglio spflashtools , ma devi installare drivers sul pc e non sempre questa è una procedura apprezzata.
-
Quote:
mouse1969
Shaduzzo , hai poi risolto il discorso 3g?
Inviato dal mio N3 usando
Androidiani App
Purtroppo pare di no...dopo averlo smontato,ho povato e nulla,poi sono andato al centro commerciale e li ho provato a scaricare speedtest dal play store e il telefono immediatamente lo ha scaricato, ho provato lo speedtest e ci é riuscito tranquillamente...mi viene da pensare che sia un problema di ricezione ma perche allora esce il simbolo H+? Proviamo la miui :D
-
Rimontata x10 minuti la rom standard,volevo salvare le app meteo,avevate ragione,di quelle salvate dopo il ripristino ne a funzionata una sola,ok tentar non nuoce,Mouse,il ripristino fatto da recovery non cancella la partizione ext4 da 3gb e normale?se cosi bisogna per forza usare il flash esatto?ciao.
-
Quote:
warmastiff
Allora.. Detta male, la situazione è un po' questa. Il simbolo H+ significa che vede la rete 3g hsdpa, ma non è detto che la portanza del segnale sia buona. Il segnale che vedi nell'indicatore in alto del segnale sim visualizza SOLO il segnale GSM. Quindi, per assurdo, puoi non avere tachette ma essere in h+ lo stesso, o avere pieno segnale ( per le telefonate) ed essere in Edge.. Nella realtà, tecnicamente è un po' più complicato di così perché l'indicatore di segnale fa un mix dei due, gsm+3g o dovrebbe, ma spero di avere dato un'idea.
-
Quote:
Gor1963
Rimontata x10 minuti la rom standard,volevo salvare le app meteo,avevate ragione,di quelle salvate dopo il ripristino ne a funzionata una sola,ok tentar non nuoce,Mouse,il ripristino fatto da recovery non cancella la partizione ext4 da 3gb e normale?se cosi bisogna per forza usare il flash esatto?ciao.
Androidiani App
Il ripristino da Recovery CWM ti riporta ( dovrebbe nella testa di chi ha creato questa utilissima funzione) il tel nella situazione salvata con il backup , partizioni e dimensioni comprese. Al massimo ( può capitare ) , non vede più il pezzettino di memoria sd interna , e chiede di formattarla da pc.
Se però noti anomalie nel passaggio 1gb 3gb , flashi come giustamente dici tu con spflashtools la rom pulita con system da 3gb e , senza riaccendere il tel , fai i vari wipe e poi ripristini il tuo Backup.
In caso di dubbi . come leggi in firma , Wipe! :)
Il tel ti torna esattamente come lo hai lasciato e sei sicuro di non avere sporcature di sorta.
-
no,il primo backup della rom standard non aveva ripristinato la partizione originale,quella attuale(mui)sta usando i 3giga dato che non sono stati toccati.
-
1 allegato(i)
A tutti i possessori di No.1 N3 : Porting android clean 4.4 in progresssssss.. vediamo se riusciamo a spuntarla anche stavolta!
Allegato 100953
Buona giornata a tutti.
-
Wipe,io wippato,tu wippi,etc...
-
Quote:
Gor1963
no,il primo backup della rom standard non aveva ripristinato la partizione originale,quella attuale(mui)sta usando i 3giga dato che non sono stati toccati.
Androidiani App
Hai ragione, bravo, ho controllato ora : la CWM in effetti non riscrive i due settori EBR 1 ED EBR 2, spflashtools lavora più a basso livello, per questo lo preferisco. Bravo Igor.
Quindi ricapitolando, per avere effetti sulle partizioni è necessario l'utilizzo di spflashtools.
-
Quote:
mouse1969
Allora.. Detta male, la situazione è un po' questa. Il simbolo H+ significa che vede la rete 3g hsdpa, ma non è detto che la portanza del segnale sia buona. Il segnale che vedi nell'indicatore in alto del segnale sim visualizza SOLO il segnale GSM. Quindi, per assurdo, puoi non avere tachette ma essere in h+ lo stesso, o avere pieno segnale ( per le telefonate) ed essere in Edge.. Nella realtà, tecnicamente è un po' più complicato di così perché l'indicatore di segnale fa un mix dei due, gsm+3g o dovrebbe, ma spero di avere dato un'idea.
Androidiani App
Ma in teoria il software non dovrebbe gestire lo switch automatico tra 3g e edge? Possibile poi che questo non prenda bene il segnale quando l's6 lo prende tranquillamente nello stesso posto?
-
Quote:
Shaduzzo
Ma in teoria il software non dovrebbe gestire lo switch automatico tra 3g e edge? Possibile poi che questo non prenda bene il segnale quando l's6 lo prende tranquillamente nello stesso posto?
Stesso operatore immagino ?
Tutto può essere , anche su 2 telefoni identici messi a confronto simultaneamente può essere che il segnale sia differente , perchè agganciati a celle radio differenti : poi è chiaro che se sempre lo stesso terminale è quello che prende sempre male un problema c'è di sicuro , vuoi come potenza di antenna ( problema di connessione delle parti hardware ) , vuoi come gestione software dei vai componenti ( mal fatta o bacata).
La prova del nove ce l'hai con un'altra rom , quando flashi con spflashtools e sei sicuro di avere un'installazione pulita.
Sto per buttare su una nuova Miui , questa volta con spazio dedicato alle app di ben 6,33 gb ( anzichè il solito misero 1GB ), vale a dire tutta la memoria interna del tel , e con visualizzazione della micro SD come memoria interna.
Lo faccio soprattutto per l'amico GOR1963 , così la smette di sperimentare strane operazioni con link2sd :) ;)
-
strane...so' solo curioso;)
-
Quote:
Gor1963
Fai bene : memento audere semper !
-
Quote:
mouse1969
Stesso operatore immagino ?
Tutto può essere , anche su 2 telefoni identici messi a confronto simultaneamente può essere che il segnale sia differente , perchè agganciati a celle radio differenti : poi è chiaro che se sempre lo stesso terminale è quello che prende sempre male un problema c'è di sicuro , vuoi come potenza di antenna ( problema di connessione delle parti hardware ) , vuoi come gestione software dei vai componenti ( mal fatta o bacata).
La prova del nove ce l'hai con un'altra rom , quando flashi con spflashtools e sei sicuro di avere un'installazione pulita.
Sto per buttare su una nuova Miui , questa volta con spazio dedicato alle app di ben 6,33 gb ( anzichè il solito misero 1GB ), vale a dire tutta la memoria interna del tel , e con visualizzazione della micro SD come memoria interna.
Lo faccio soprattutto per l'amico GOR1963 , così la smette di sperimentare strane operazioni con link2sd :) ;)
Allora attendo la nuova miui per fare sta benedetta prova del nove :) spero solo in qualche bug della rom T_T
-
Quote:
Shaduzzo
Allora attendo la nuova miui per fare sta benedetta prova del nove :) spero solo in qualche bug della rom T_T
Versione Miui 6.33Gb System On LINE.
Spiegazioni : qui ====> https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5194798
Riepilogo download : qui ====> https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5194802
Buon Download !! e..... Wipe!!;)
-
Credo la provero...forse,passando alle cose serie,anche a voi sto benedetto telefono e soggetto a riavvii improvvisi ed arbitrari? sia con la rom originale che con la Mui.
-
Quote:
Gor1963
Credo la provero...forse,passando alle cose serie,anche a voi sto benedetto telefono e soggetto a riavvii improvvisi ed arbitrari? sia con la rom originale che con la Mui.
Androidiani App
Come forse :) , l'ho fatta per te!
Scherzi a parte, a me quello che dici capitava solo se tenevo accessi i dati su sim Vodafone, a schermo spento , e solo ed esclusivamente in zone ben identificate. Tipo casa mia dove ho segnale pieno e in un paio di punti del centro città, anche lì segnale pieno. Appena mi allontanavo da quelle zone nessun problema. Ho quindi messo una Tim per la connessione dati, non ha più fatto scherzi. Ma se passo sulla Vodafone lo fa di nuovo. Sia con miui che con le varie stock che ho provato e sempre solo in quelle zone e solo con Vodafone. Va detto che Vodafone sta sperimentando il 4G sulla 900 mhz , dipenderà da quello.. La nostra radio lavora sui 2000 + 850, mentre le reti hsdpa se non ricordo male sono 900 2100 mhz. Secondo me qualche conflitto c'è.
-
Strano,io comunque ho entrambi le sim tim e ne uso una con un contratto 100 ore per navigare quando non sono con il wifi,radio,,,posso provare a congelare quell'app tanto non la uso quasi mai,poi ti fo sapere se mi rifa quello scherzo,ciao.
-
Io da stamattina invece ho problemi quando ricevo chiamate...A inizio chiamata a volte sento la persona che mi chiama e a volte mi sente lui poi non si sente più nulla...In altri momenti buio totale...Spero solo sia colpa della vodafone :( le tacche della rete ci sono...Speriamo che aprendo e chiudendo il telefono non abbia fatto danno!
Edit: succede anche che per tutta la chiamata io senta la persona chiamante e lei non mi senta proprio o anche il contrario
-
Ciao sono nuovo del forum vorrei acquistare il no 1 n3 ma volevo sapere se funziona con scheda della tre? Grazie a tutti
-
Quote:
Shaduzzo
Io da stamattina invece ho problemi quando ricevo chiamate...A inizio chiamata a volte sento la persona che mi chiama e a volte mi sente lui poi non si sente più nulla...In altri momenti buio totale...Spero solo sia colpa della vodafone :( le tacche della rete ci sono...Speriamo che aprendo e chiudendo il telefono non abbia fatto danno!
Edit: succede anche che per tutta la chiamata io senta la persona chiamante e lei non mi senta proprio o anche il contrario
Se fosse un problema hardware sarebbe localizzato sempre in un punto , tipo o solo microfono o solo speaker d'ascolto.
Mi sa che hai seri problemi con la rom , probabilmente è sporca e gestisce male l'hardware.
in più hai infilato modem.img di vario genere , magari è rimasta qualche sporcatura nella cartella firmware o mddb.
-
Quote:
mouse1969
Se fosse un problema hardware sarebbe localizzato sempre in un punto , tipo o solo microfono o solo speaker d'ascolto.
Mi sa che hai seri problemi con la rom , probabilmente è sporca e gestisce male l'hardware.
in più hai infilato modem.img di vario genere , magari è rimasta qualche sporcatura nella cartella firmware o mddb.
Si infatti oggi é tornato di nuovo a funzionare...avevo pensato anche io al modem.IMG ,devo flashare al più presto una nuova ROM...il backup ora mi sembra inutile visto il firmware sporco ormai...una domanda ma la miui che hai creato ha il suo launcher oppure hai inserito direttamente nova? Non mi piace il fatto di non aver menu e "desktop" divisi ma in stile iphono
-
Ha il suo launcher ed anche Nova,puoi scegliere,poi magari metti quel che vuoi tu,ciao.
-
Quote:
Gor1963
Ha il suo launcher ed anche Nova,puoi scegliere,poi magari metti quel che vuoi tu,ciao.
Androidiani App
Un grazie a te e un complimenti a mouse :D
-
Quote:
Shaduzzo
Si infatti oggi é tornato di nuovo a funzionare...avevo pensato anche io al modem.IMG ,devo flashare al più presto una nuova ROM...il backup ora mi sembra inutile visto il firmware sporco ormai...una domanda ma la miui che hai creato ha il suo launcher oppure hai inserito direttamente nova? Non mi piace il fatto di non aver menu e "desktop" divisi ma in stile iphono
Nella versione spflashtools da 1 gb e 3 gb ho inserito anche il launcher Nova ( il suo c'è sempre comunque , ma è spento e non consuma memoria , ma basta andare nelle impostazioni di sistema e scegliere MIUI anzichè NOVA).
Nelle versioni Zip hai solo launcher miui , ma ripeto , come giustamente dice anche il mio stimatissimo betatester GOR , puoi montare ciò che più ti aggrada , o lasciare il miui.
Se vuoi un consiglio , stai sulla mia MIUI 1.1 , la 1.2 che ho pubblicato ieri è stabile ma sto facendo ancora roll out , e mi sono accorto che consuma un po' di più , anche se più recente ( di pochissimo).
Ciau
-
Quote:
mouse1969
Nella versione spflashtools da 1 gb e 3 gb ho inserito anche il launcher Nova ( il suo c'è sempre comunque , ma è spento e non consuma memoria , ma basta andare nelle impostazioni di sistema e scegliere MIUI anzichè NOVA).
Nelle versioni Zip hai solo launcher miui , ma ripeto , come giustamente dice anche il mio stimatissimo betatester GOR , puoi montare ciò che più ti aggrada , o lasciare il miui.
Se vuoi un consiglio , stai sulla mia MIUI 1.1 , la 1.2 che ho pubblicato ieri è stabile ma sto facendo ancora roll out , e mi sono accorto che consuma un po' di più , anche se più recente ( di pochissimo).
Ciau
Perfetto,che dici faccio il backup solo dello scatter?
-
Salve, sono in possesso del no.1 n3 da circa un mese ma già da quando ho iniziato a scaricare applicazioni, dopo un pò all'accensione del cellulare mi spunta una notifica con scritto "memoria del telefono danneggiata" e se cliccavo su di essa mi usciva "formatta" o, "annulla".. se decidevo di annullare, la notifica era sempre lì se invece formatto, cancella solo quello che è presente su la seguente memoria.. riscaricavo le applicazioni cancellate ma nulla ad ogni riavvio/accensione esce sempre lo stesso problema.. ho anche fatto un reset di fabbrica tramite impostazioni attraverso la voce "backup" e addirittura a cellulare spento premendo "power + tasto del volume su".. ma niente! Sapreste aiutarmi? Ve ne sarei grata.
-
Vai nelle impostazioni della memoria se hai una micro sd inserita quasi sicuramente hai lo spunto messo su installa su sd mentre per scelta delle nuove ersioni di android non si puo piu fare,quindi metti lo spunto su installa in memoria telefono,almeno per me era quello,ciao.
Inviato dal mio M7pro usando Androidiani App
-
Ho anche provato questa operazione; all'inizio dell'inserimento della micro sd il problema era proprio quello che mi hai appena indicato di fare ma da quando ho inserito lo spunto su "memoria del telefono", il problema non si è assolutamente risolto.
Non so più che fare.. :(
-
Quote:
Eranna09
Ho anche provato questa operazione; all'inizio dell'inserimento della micro sd il problema era proprio quello che mi hai appena indicato di fare ma da quando ho inserito lo spunto su "memoria del telefono", il problema non si è assolutamente risolto.
Non so più che fare.. :(
Che rom hai ?
-
Il modello è quello di 1 gb di ram e 8 gb di rom anche se dall'inizio che l'ho avuto andando su impostazioni e poi su "memoria" risulta che su memoria di telefono ho 5,44 gb di spazio totale.. non ho mai rootato il cellulare, quindi direi che la rom è quella standard.
-
Quote:
Eranna09
Il modello è quello di 1 gb di ram e 8 gb di rom anche se dall'inizio che l'ho avuto andando su impostazioni e poi su "memoria" risulta che su memoria di telefono ho 5,44 gb di spazio totale.. non ho mai rootato il cellulare, quindi direi che la rom è quella standard.
ok , questo è normale , gli 8 GB sono di memoria totale , poi il sistema ne impegna 1 per le applicazioni ( se le installi in memoria telefono ) 1.5 circa per il sistema stesso : risultato spazio libero :
8-1-1,5 = 5.44.
Il modello è giusto che sia così , la domanda è un 'altra : che numero di rom hai ? cioè qual'è la data di rilascio del tuo sistema operativo ? a seconda del numero ci si orienta meglio sul circoscrivere le segnalazioni.
Il numero lo trovi in IMPOSTAZIONI , GENERAL , INFO TELEFONO : cerchi il numero di BUID , tipo N3_V1.0_V01_2013-12-03_20:50:56..
Il tuo qual'è?
-
Ah, scusatemi dell'ignoranza....
Il mio numero build è: N3_V1.0_V01_2013-12-03_20:50:56 ovvero quello che hai citato come "esempio"
-
Quote:
Shaduzzo
Quote:
Originariamente inviato da mouse1969
Ciau
Perfetto,che dici faccio il backup solo dello scatter?
Ma direi di si per sicurezza
-
Quote:
Eranna09
Ah, scusatemi dell'ignoranza....
Il mio numero build è: N3_V1.0_V01_2013-12-03_20:50:56 ovvero quello che hai citato come "esempio"
Gor, non è la stessa che dava problema a te?
-
Si,ma le ho gia detto come avevo risolto,altrimenti installa la Miui dell'altra discussione e scambia i vecchi problemi cpn quelli nuovi :-)
Inviato dal mio M7pro usando Androidiani App
-
Quote:
Gor1963
Si,ma le ho gia detto come avevo risolto,altrimenti installa la Miui dell'altra discussione e scambia i vecchi problemi cpn quelli nuovi :-)
Inviato dal mio M7pro usando
Androidiani App
Ho visto che avevi risposto, ma visto che la versione con problemi è la stessa, potrebbe essere risolutivo installare il firmware più vecchio, che non aveva problemi con la memoria..