Visualizzazione stampabile
-
Ciao Ragazzi. Sto valutando l'acquisto di un n3 usato ad un ottimo prezzo....se qualcuno ha intenzione di vendere mi faccia sapere ;) per il resto...ora che è passato un po' di tempo dall'acquisto, cosa ne pensate? Alcune cose mi interessano in particolare: audio dagli auricolari, flash, durata batteria, comportamento in chiamata. Grazie a chi vorrà rispondermi
-
Ciao io ho preso no1 n3 3 mesi fa. Devo dire che mi ha fatto perdere qualche ora per sistemarlo alla meglio. Nel mio caso in particolare e per rispondere alle tue domande ti posso dire che :l'audio da cuffie è buono ma con auricolari decenti. Diventa ottimo se si mette le ROM di Mouse69. Al contrario ad un mio collega di lavoro non si sente niente se non brusii rumore di fondo mancanza frequenze voce.. La radio nel mio va nel suo no. La simile spen non lavora come nel s.... Ma bisogna cambiare la ROM. La batteria di serie non va una cippa. Fortunatamente quelle del s... Originale sono compatibili e allora arrivo a un giorno di utilizzo medio alto. Il GPS in tutti i due nostri device non va. Provate tutte le strade. Buono lo schermo anche se presenta delle lievi macchie più chiare. Quasi impercettiiBili nel mio.nel suo molto grande e fastidiosa. Lui ha aperto una contestazione col venqnditore.
-
Ah ancora fotocamera buona solo in condizioni di luce decenti. Flash decisamente scarso. Funzione telefono buono. Ottimo segnale buon volume ottima la navigazione in 3g . io uso Vodafone.la 3 non va. Gira sempre in roaming Tim.in complesso per 146€ è un buon cinafonino. Se mi chiedi un parere se prenderlo o no oggi come oggi ti direi di leggere i post riguardanti lo Star N9000+ presenti in questo sito.io ci sto facendo un pensieri no. Il mio lo potrei cedere con una batt. Originale + una originale S.....g piu flipcover color acqua originale S...g in pelle con vere cuciture. A 145€. A chi interessa.....
-
ciao a tutti
fortunatamente al mio n3 i problemi segnalati da nicola non si sono verificati
neanche uno
funziona egregiamente sia il gps, che l'audio (fin troppo forte) che la batteria (fino a sera ci arriva con uso normale)
spero continui così :)
il problema che segnalo io riguarda le applicazioni
in pratica la memoria del cell è divisa in 2:
1) "memoria interna" da 1 gb
2) "memoria telefono" da 5 gb
io poi ho messo una scheda sd supplementare
il problema è che, se sposto da "memoria interna" a "memoria telefono" le applicazioni, al riavvio non le trovo sulla pagina dove le ho messe ma solo nell'elenco applicazioni dove trovo tutte le altre
in pratica lavora come coi widget che, se non sono nella memoria interna, non si possono utilizzare
voi sapete come fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
vladlen
ciao a tutti
neanche uno
funziona egregiamente sia il gps, che l'audio (fin troppo forte) che la batteria (fino a sera ci arriva con uso normale)
spero continui così
il problema che segnalo io riguarda le applicazioni
in pratica la memoria del cell è divisa in 2:
1) "memoria interna" da 1 gb
2) "memoria telefono" da 5 gb
io poi ho messo una scheda sd supplementare
il problema è che, se sposto da "memoria interna" a "memoria telefono" le applicazioni, al riavvio non le trovo sulla pagina dove le ho messe ma solo nell'elenco applicazioni dove trovo tutte le altre
in pratica lavora come coi widget che, se non sono nella memoria interna, non si possono utilizzare
voi sapete come fare?
invece
Questa del GPS è una bella novità, penso tu sua il primo e unico a cui funziona. Bisognerebbe vedere se hanno risolto via software ho hanno cambiato l'antenna.
Riesci a uppare la tua rom?
Inviato dal mio SM-N9002 usando Androidiani App
-
Guarda.. Per me è arabo... Ti dico solo che mi è arrivato settimana scorsa... sono andato sabato a portare mio figlio a giocare in un posto sperduto.... E il GPS mi ci ha portato senza errori
-
Quote:
vladlen
Guarda.. Per me è arabo... Ti dico solo che mi è arrivato settimana scorsa... sono andato sabato a portare mio figlio a giocare in un posto sperduto.... E il GPS mi ci ha portato senza errori
Ottimo, sei fortunato. In genere su quel modello ( ma come anche sulla maggior parte dei cinafonini mtk vecchia serie, il GPS è praticamente inutilizzabile. Perde il segnale spesso e fixa lentamente. Comunque bene così , vorrà dire che hanno trovato una soluzione.
-
Grazie... Invece per il problema che segnalavo sai nulla?
-
Quote:
vladlen
Grazie... Invece per il problema che segnalavo sai nulla?
Ripartiziona la memoria interna ad un taglio più adatto.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-telefono.html
-
Quote:
mouse1969
grazie
ma, scusa, se non volessi pasticciare, ruttarlo e armeggiare con il PC, come posso fare? non c'è un a app?
-
Ieri io ho provato a fare una camminata di 4 km con runtastic,e nonostante la connessione forzata in edge non ha mai perso il segnale e ha segnato perfettamente tutto il percorso (anche se ci ha messo un po a fissare la posizione all'inizio)...Prima d'ora non l'avevo mai provato e a quanto pare vedendo le configurazioni dei parametri gps non risulta nessun server su cui appoggiarsi,provato con fastergps che falliva nel tentativo di impostare l'Italia come predefinita.
-
Quote:
vladlen
grazie
ma, scusa, se non volessi pasticciare, ruttarlo e armeggiare con il PC, come posso fare? non c'è un a app?[/QUOTE]
No, è l'unico modo . L'alternativa è tenerlo con 1 Gb e installare meno applicazioni.
-
Quote:
mouse1969
grazie
ma, scusa, se non volessi pasticciare, ruttarlo e armeggiare con il PC, come posso fare? non c'è un a app?
No, è l'unico modo . L'alternativa è tenerlo con 1 Gb e installare meno applicazioni.
Inviato dal mio SM-N9002 usando Androidiani App[/QUOTE]
grazie
oppure installo altre applicazioni e le giro sull'altra memoria
non compariranno in nessuna pagina ma saranno comunque caricate in archivio, utili alla bisogna.....
cosa ne pensi?
-
Quote:
vladlen
[quote name="mouse1969" post=5578900]grazie
grazie
non compariranno in nessuna pagina ma saranno comunque caricate in archivio, utili alla bisogna.....
cosa ne pensi?[/QUOTE]
Si può fare, ma ricordati sempre che ciò che non è installato nella memoria di sistema gira sempre meno bene.
In più, più ne installi, più sovraccarichi la ram, con un effetto rallentamento generale pesante
-
Quote:
mouse1969
Inviato dal mio SM-N9002 usando
Androidiani App
grazie
cosa ne pensi?[/QUOTE]
Si può fare, ma ricordati sempre che ciò che non è installato nella memoria di sistema gira sempre meno bene.
In più, più ne installi, più sovraccarichi la ram, con un effetto rallentamento generale pesante
quindi non se ne esce.... devo seguire la tua guida e partizionare meglio il disco
-
scusa mouse una domanda
sto cercando di roottare il mio n3
devo settare il DEBUG USB
dovrebbero essere nelle "opzioni sviluppatore" ma nel menù questa voce non la trovo
ti risulta?
-
Quote:
vladlen
[quote name="mouse1969" post=5582633]No, è l'unico modo . L'alternativa è tenerlo con 1 Gb e installare meno applicazioni.
Androidiani App
grazie
cosa ne pensi?[/QUOTE]
quindi non se ne esce.... devo seguire la tua guida e partizionare meglio il disco[/QUOTE]
Se vuoi fare un bel lavoro si. Chiaramente il problema della ram non lo risolvi neppure così
-
Quote:
vladlen
scusa mouse una domanda
sto cercando di roottare il mio n3
devo settare il DEBUG USB
dovrebbero essere nelle "opzioni sviluppatore" ma nel menù questa voce non la trovo
ti risulta?
Devi andare nelle informazioni di sistema e premere più volte su numero build,vedrai che uscirà scritto che hai attivato le opzioni sviluppatore
-
Infatti... è uscito... Ora provo a roottarlo
-
-
Quote:
vladlen
Roottato!!!
Spettacolo! Ora puoi passare alle custom di mouse :) ti consiglio la miui se vuoi stabilita ed efficienza ;)
Se invece utilizzi la s pen e magari le air gestures ti consiglio la custom hdc
-
Quote:
Shaduzzo
Spettacolo! Ora puoi passare alle custom di mouse :) ti consiglio la miui se vuoi stabilita ed efficienza ;)
Se invece utilizzi la s pen e magari le air gestures ti consiglio la custom hdc
scusa ma dove la trovo la miui?
quella stabile ed efficiente
non mi serve la s pen e tantomeno la air gesture
-
Quote:
vladlen
scusa ma dove la trovo la miui?
quella stabile ed efficiente
non mi serve la s pen e tantomeno la air gesture
Sezione modding
Qui la miui e le altre ROM che ho sviluppato
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5194798
Per la stabilità eviterei l'ultima MIUI che ho postato , non ho avuto modo di fixarla per bene perchè ho rotto il tel
Prendi la penultima o quella prima ancora , vanno bene.
Gor forse si trovava bene con la 2.3.21
-
Quote:
vladlen
[quote name="mouse1969" post=5587028]Sezione modding
Qui la miui e le altre ROM che ho sviluppato
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5194798
Per la stabilità eviterei l'ultima MIUI che ho postato , non ho avuto modo di fixarla per bene perchè ho rotto il tel
Prendi la penultima o quella prima ancora , vanno bene.
Gor forse si trovava bene con la 2.3.21
mouse senti
a me non interessa moddare
nel senso che mi pare vada già benone sto cell
l'unico problema, come ti dicevo ieri, è la partizione limitatissima (1 gb che poi sono circa 400 mb effettivi) per le app
ora:
1) ho resettato coi dati di fabbrica il cell
2) roottato come da tue indicazioni e superuser+mobileuncle mi dicono che è stato fatto bene
mi basterebbe solo partizionare e non faccio altri pasticci (non voglio rovinare il cell che mi piace molto)
che ne pensi?[/QUOTE]
Installi il programma meteos per partizionare, scegli il taglio ( 3gb va benissimo) , fai wipe data /factory e sei a posto.
-
Ottimo qualità prezzo ,ma ho un problema ,questa batteria è interno sì?
-
Quote:
mouse1969
mouse senti
a me non interessa moddare
nel senso che mi pare vada già benone sto cell
l'unico problema, come ti dicevo ieri, è la partizione limitatissima (1 gb che poi sono circa 400 mb effettivi) per le app
ora:
1) ho resettato coi dati di fabbrica il cell
2) roottato come da tue indicazioni e superuser+mobileuncle mi dicono che è stato fatto bene
mi basterebbe solo partizionare e non faccio altri pasticci (non voglio rovinare il cell che mi piace molto)
che ne pensi?
Installi il programma meteos per partizionare, scegli il taglio ( 3gb va benissimo) , fai wipe data /factory e sei a posto.
GRAZIE mouse... ma non trovo meteos sul play store
-
Quote:
vladlen
Androidiani App
GRAZIE mouse... ma non trovo meteos sul play store[/QUOTE]
tra l'altro, resettando coi dati di fabbrica e poi roottandolo, ho trovato liberi ben 900 mb sul disco da 1 gb
per cui, installato tutto quello che mi serve, ho liberi ancora 450 mega
-
Quote:
vladlen
GRAZIE mouse... ma non trovo meteos sul play store
tra l'altro, resettando coi dati di fabbrica e poi roottandolo, ho trovato liberi ben 900 mb sul disco da 1 gb
per cui, installato tutto quello che mi serve, ho liberi ancora 450 mega[/QUOTE]
Non conosco questa app ma prova a googlare che sicuramente la trovi...
-
Quote:
wrypiy
Ottimo qualità prezzo ,ma ho un problema ,questa batteria è interno sì?
Rispondo a quello che ho capito dalla tua domanda.
La batteria é estraibile,togliendo il copri batteria la puoi tranquillamente togliere
-
Quote:
vladlen
[quote name="vladlen" post=5587651]Installi il programma meteos per partizionare, scegli il taglio ( 3gb va benissimo) , fai wipe data /factory e sei a posto.
Androidiani App
GRAZIE mouse... ma non trovo meteos sul play store[/QUOTE]
per cui, installato tutto quello che mi serve, ho liberi ancora 450 mega[/QUOTE]
Nella guida che ti avevo postato, c'era da scaricare un pacchetto, nel quale c'era il programma per partizionare, meteos appunto.
-
Quote:
Gor forse si trovava bene con la 4.3.21
esatto,mi trovo bene,se uoi usare meteos per il partizionamento LEGGI attenamete la guida altrimenti avrai problemi ciao.
-
Sono intenzionato ad acquistare questo terminale come secondo device per due motivi il display ampio e abbastanza buono e per il discorso dual sim quindi vorrei chiedere a tutti i possessori come va la parte telefonica e la parte di gestione delle due sim, con sim vodafone e wind non ho problemi vero? Inoltre l'avrei trovato a 154 spedito dall'Italia il prezzo è buono?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
jenca86
Sono intenzionato ad acquistare questo terminale come secondo device per due motivi il display ampio e abbastanza buono e per il discorso dual sim quindi vorrei chiedere a tutti i possessori come va la parte telefonica e la parte di gestione delle due sim, con sim vodafone e wind non ho problemi vero? Inoltre l'avrei trovato a 154 spedito dall'Italia il prezzo è buono?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
non e male come gestione sim,con vodafone\wind problemi non ce ne dovrebbero essere ma considera che io ho tim,fai qualche ricerca in piu,per il prezzo spedito da italia...considera che se cerchi meglio forse risparmi qualcosina,altrimenti e ok cosi,ciao.
-
Io preso da ******* in offerta. 154 compresa spedizione. Da Hong Kong. Arrivato in 2 giorni e niente dogana.
-
Quote:
vladlen
ciao a tutti
neanche uno
funziona egregiamente sia il gps
Vladlen non riesci a fare un backup della tua rom e upparla? Sei forse l'unico a cui funziona il GPS, vediamo se é un problema software o hardware
Linux
-
Linux se mi spieghi come fare lo faccio molto volentieri
-
-
Quote:
jenca86
Androidiani App
Per la quotazione direi che è buona, prova comunque da shopngo utilizzando i buoni sconto potresti risparmiare e sono venditori corretti. Io l'ho preso dalla Cina da loro ormai da 1 mese e mi ritengo soddisfatto. Lo uso con 2 sim: nel primo slot H3G e vodafone nel secondo, l'antenna non è potentissima ma può bastare. Il display è ottimo ma senza la pellicola in dotazione. Lo stilo è quasi inutile e la durata della batteria adeguata all'uso che ne faccio io. Direi che te lo consiglio se ti serve un dual sim con display ampio.
-
Quote:
pueblo68
[quote name="jenca86" post=5593854]Sono intenzionato ad acquistare questo terminale come secondo device per due motivi il display ampio e abbastanza buono e per il discorso dual sim quindi vorrei chiedere a tutti i possessori come va la parte telefonica e la parte di gestione delle due sim, con sim vodafone e wind non ho problemi vero? Inoltre l'avrei trovato a 154 spedito dall'Italia il prezzo è buono?
Androidiani App
Per la quotazione direi che è buona, prova comunque da shopngo utilizzando i buoni sconto potresti risparmiare e sono venditori corretti. Io l'ho preso dalla Cina da loro ormai da 1 mese e mi ritengo soddisfatto. Lo uso con 2 sim: nel primo slot H3G e vodafone nel secondo, l'antenna non è potentissima ma può bastare. Il display è ottimo ma senza la pellicola in dotazione. Lo stilo è quasi inutile e la durata della batteria adeguata all'uso che ne faccio io. Direi che te lo consiglio se ti serve un dual sim con display ampio.[/QUOTE]
Grazie per la dritta pueblo io ero partito per prenderlo su comebuy perché spedisce direttamente dall'Italia con spedizione gratuita prezzo 149 tutto compreso quindi prezzo sicuro e senza rischio dogana ma ieri propio quando stavo per procedere all'ordine il colore nero non era più disponibile....solo bianco stesso prezzo.... altrimenti è disponibile spedito dalla Cina a 134 più spese spedizione ed eventuali assicurazione e dogana....non vorrei prenderlo dalla Cina sono indeciso se optare per il bianco ma sarebbe per me una forzatura ho provato a scrivere a comebuy se sarebbe tornato disponibile ma nessuna Risp.
Sapete se tinydeal spedisce dall'Italia?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
jenca86
Per la quotazione direi che è buona, prova comunque da shopngo utilizzando i buoni sconto potresti risparmiare e sono venditori corretti. Io l'ho preso dalla Cina da loro ormai da 1 mese e mi ritengo soddisfatto. Lo uso con 2 sim: nel primo slot H3G e vodafone nel secondo, l'antenna non è potentissima ma può bastare. Il display è ottimo ma senza la pellicola in dotazione. Lo stilo è quasi inutile e la durata della batteria adeguata all'uso che ne faccio io. Direi che te lo consiglio se ti serve un dual sim con display ampio.
Grazie per la dritta pueblo io ero partito per prenderlo su comebuy perché spedisce direttamente dall'Italia con spedizione gratuita prezzo 149 tutto compreso quindi prezzo sicuro e senza rischio dogana ma ieri propio quando stavo per procedere all'ordine il colore nero non era più disponibile....solo bianco stesso prezzo.... altrimenti è disponibile spedito dalla Cina a 134 più spese spedizione ed eventuali assicurazione e dogana....non vorrei prenderlo dalla Cina sono indeciso se optare per il bianco ma sarebbe per me una forzatura ho provato a scrivere a comebuy se sarebbe tornato disponibile ma nessuna Risp.
Sapete se tinydeal spedisce dall'Italia?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io ne ho già ordinato un secondo nero sempre dalla Cina insieme ad altri 3 terminali e lo sto pagando 150,25 DHL inclusa. Da aggiungere la quota dazi attesa intorno ai 13€. Per concludere, con DHL dazi certi max 30 per un solo terminale ma consegnato in 7 gg. lavorativi in Sardegna ;)
Dimenticavo, controlla bene dove ti ho detto, alcuni smartphone li spediscono anche dall'Italia e puoi sempre mandargli una mail per la disponibilità, ciauu