Visualizzazione stampabile
-
Prova a vedere se riesci a riavviarlo in recovery mode, tieni premuto contemporaneamente il tasto volume+ e il tasto power! Se ti esce la recovery vai aiutandoti con i tasti del volume sulla voce wipe data/factory reset confermando con il tasto power una volta finito seleziona la voce wipe cache partition conferma e una volta finito riavvia il cellulare con la voce reboot system now.
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux
Prova a vedere se riesci a riavviarlo in recovery mode, tieni premuto contemporaneamente il tasto volume+ e il tasto power! Se ti esce la recovery vai aiutandoti con i tasti del volume sulla voce wipe data/factory reset confermando con il tasto power una volta finito seleziona la voce wipe cache partition conferma e una volta finito riavvia il cellulare con la voce reboot system now.
in recovery mi ci va quanto torno alla rom stock (ma quando provo a mettere la recovery cwm.img mobileuncle o caricare la miui tramite
flashtool non riesco e mi continua ad riavviare il cellulare) quella con l androidiano subino con il punto esclamativo sulla pancia per intenderci
-
Metti la rom stock e crea la recovery con mtkDroid.
Segui queste indicazioni :
Io per fare il root e installare la recovery CWM uso MTKDroid tools, è molto semplice e veloce.
Scaricati MTKDroid tools, una volta scaricato apri il programma collega il cellulare e una volta riconosciuto clicca sulla finestra in alto dove c'e scritto " Root backup recovery " poi clicca su recovery e boot, usciranno delle finestre di avviso tu clicca sempre yes, alla fine ti chiederà se vuoi far riavviare il cellulare in recovery e tu clicca yes e vedrai che il tu telefono si riavvierà in recovery, a questo punto puoi o installare la rom o riavviare il dispositivo,non ricordo se contemporaneamente alla recovery ti fà anche il root, altrimenti dopo la riaccensione del dispositivo ricollegalo al pc e sempre con mtkdroid clicca sempre sulla finestra "Root backup recovery" e poi sul tasto super user , una finestra ti chiederà se vuoi installare superuser o supersù tu scegli il secondo e vedrai che in 20/30 secondi avrai il cellulare rootato.spero di essere stato chiaro per qualsiasi problema chiedi pure.
-
1 allegato(i)
Allegato 110780
ho scaricato mtkdroidv2.5.3 attacco il cellulare,vado in recovery e boot ed ho 3 scelte io faccio installa file già preparati e vado a selezionare poi il file recovery.img scaricato nella pagina iniziale..si riavvia per la modalità recovery ma rimane un po fisso sulla schermata iniziale poi si riavvia e parte normalmente senza andare in recovery..ho provato poi a mettere il superuser..me lo mette..poi noto che c'è anche il programma mobileuncle quindi gli do i permessi di root per riavviare in recovery ma fa sempre la stessa cosa..schermata iniziale..riavvio e parte normalmente
ho provato a fare usa boot da dispositivo ed è andato!!!!! grazie
-
Bravo, scusami ho omesso di dire che dovevi selezionare usa boot da dispositivo.
Linux
-
Quote:
jenca86
Il vetro touch di ricambio lo trovi anche su shopngo sui 30€ controlla lho avevo visto qualche giorno fa.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
grazie jenca e grazie a tutti
devo assolutamente recuperare il vetro superiore
ma non è compatibile con quello del note 3 originale?
rettifica: l'ho trovato sul sito da te segnalato
tutto bene, costa 30 euro
ma poi per applicarlo sarà facile?
-
sinceramente non lo so,ma se e disponibile il suo va bene ugualmente,dopo metti la cover cosi non si rispacca,ciao.
-
Quote:
Gor1963
sinceramente non lo so,ma se e disponibile il suo va bene ugualmente,dopo metti la cover cosi non si rispacca,ciao.
si
ho trovato il suo originale su shop.....
non so se sarò in grado di cambiare il vetro vecchio e riattaccarci quello nuovo
come cover uso una specie di tasca in pelle... ma il cell è sgusciato fuori e ha picchiato su uno spigolo....
-
vai in un qualsiasi negozio cinese e cerca una custodia per note3 andranno bene,se poi vuoi spendere di piu prendine una originale,andra bene anche quella,per il cambio del vetro in prima pagina vi e una descrizione dello smontaggio del N3,poi al limite chiedi e se ci riusciamo diamo una mano,ciao.
-
Quote:
Gor1963
vai in un qualsiasi negozio cinese e cerca una custodia per note3 andranno bene,se poi vuoi spendere di piu prendine una originale,andra bene anche quella,per il cambio del vetro in prima pagina vi e una descrizione dello smontaggio del N3,poi al limite chiedi e se ci riusciamo diamo una mano,ciao.
grazie
ho ordinato su shopngo il vetro
qui in zona ho trovato anche un ragazzo che a poco prezzo me lo cambia
speriamo bene
-
arrivato il mio N3 la ROM è N3_V1.0_V01_2014-03-27_17:33:36 Credo non ce ne siano di più recenti...potrebbe servire per uno sviluppo?
-
Grazie uppala su google drive,magari serve a qualcuno, ciao.
Inviato dal mio N9000_Plus usando Androidiani App
-
Si con piacere se mi spiegate come fare un backup della rom, mtkdroid me lo blocca sia google chrome che l'antivirus
-
@roccus75
Anche sul tuo il gps funziona bene come su quello di vladlen?
-
Quote:
roccus75
Si con piacere se mi spiegate come fare un backup della rom, mtkdroid me lo blocca sia google chrome che l'antivirus
Prova con explorer e disattiva momentaneamente l'antivirus,comunque e strano,se non ti riesce fai un fischio che ti mando il programma,notte.
Inviato dal mio M7pro usando Androidiani App
-
Disattivando l'antivir funziona, quale impostazioni mettere su mtkdroid per evitare di trasmettere i miei programmi e i miei dati personali?
-
Quote:
roccus75
Disattivando l'antivir funziona, quale impostazioni mettere su mtkdroid per evitare di trasmettere i miei programmi e i miei dati personali?
Nessuna in particolare. Mtkdroid non salva già di suo né la cartella cache né la cartella data, le due responsabili dei tuoi dati personali.
Inviato dal mio N9000 Plus KitKat Mod usando Androidiani App
-
mi sa che ho messo la spunta su backup userdata and cache....per condividerlo devo rifare un backup senza mettere alcuna spunta giusto?
-
Quote:
roccus75
mi sa che ho messo la spunta su backup userdata and cache....per condividerlo devo rifare un backup senza mettere alcuna spunta giusto?
Devi ancora trasformare i blocchi di cui hai fatto il backup in formato spflashtools ( quindi non hai ancora finito il lavoro in realtà).
Mtkdroid a quel punto genererà un'altra cartella nella quale non metterà né il file data né il file cache.
È quella la cartella che dovrai condividere.
-
ok...grazie...sta elaborando. Allora dopo 2 giorni di utilizzo la rom si presenta molto stabile, nessun problema, o inceppamento se non fosse per quelle notifiche degli strani programmi preinstallati che non ho mai aperto. Il GPS non l'ho ancora usato, ma alla prima prova con maps, dentro casa, credo presenti i soliti problemi. Dovrei fare il fix credo, ma non l'ho comprato di sicuro per il gps.
Mi piacerebbe solo sostituire la bootanimation con quelle s....ng. Mi potreste suggerire come?
-
quando preparo i blocchi nel : "prepararion of files for flashtool is impossible, file isnt found...
cosa avrò combinato?
-
[quote name="roccus75" post=5641265]quando preparo i blocchi nel : "prepararion of files for flashtool is impossible, file isnt found...
cosa avrò combinato?[/QUOTE]
Anche io avevo quel problema finché non ho scoperto per caso che il file scatter txt andava rinominato togliendo la T maiuscola,allora il prova procederà alla preparazione dei blocchi per il flash.
-
Quote:
roccus75
quando preparo i blocchi nel : "prepararion of files for flashtool is impossible, file isnt found...
cosa avrò combinato?
Aggiorna mtkdroid, o rinomina il file scatter.
-
Sonno dalla Spagna.
Questa web é stupenda.
Ho una settimana fa il No1 N3. Ho avuto problemi con il GPS e installato la rom No.1 N3. Custom No.1 N3 – Port from HDC SM9006
Il fatto è che quando si riavvia il telefono il pulsante Indietro non funziona e la touchscreen é non calibrata.
Si potrebbe aiutarmi. Disculpate il mio italiano. Grazie, fai un lavoro formidabile.
-
qui si puo discute anche del no1 s7 ?
-
Quote:
HuaweiAscend
No huaweiascend :) ci dovrebbe essere un thread apposta ;)
-
Quote:
HuaweiAscend
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=394150
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi, ultimamente la batteria originale del mio no1 n3 si scarica troppo velocemente, ho pensato di sostituirla con una marchiata samsung.
Mi ponevo solo un problema:
essendo che ogni batteria ha un suo caricabatterie, potrei caricare il cellulare (con batteria samsung) con il vecchio caricatore? oppure ne dovrei comprare un'altro? ci potrebbero essere danni alla mia nuova batteria?
Grazie :)
-
Si si puoi ricaricare tranquillamente con il caricatore in dotazione al tuo N3.
-
sto caricando la Rom su drive...ancora un po di pazienza....alcune domande...ma il playapp, bombard monster, 2014 puzzle, floppy bird, dig man non sono evidentemente disinstallabili....me li ritrovo sempre al primo riavvio, hanno accesso ai dati personali? visto che utilizzo l' N3 anche per accedere al conto corrente e carte di credito...paypal etc. ci sono pericoli?
-
Tranne playapp tutti gli altri programmi li puoi tranquillamente disinstallare,io ho usato titanium ma dopo pochissimo si reinstallano, io ho travato rimedio facendo cosí,prima blocco le suddette app con il firewall di avast e poi le congelo sempre con titanium, vai poi a deselezionare "mostra notifiche " dell'app playapp , i programmi si reinstallano ugualmente ma dopo molto tempo.
-
-
grosso problema....ho installato la rom custum di hdc...con flashtool, brick del telefono. reinstallo il backup che avevo fatto...ma il cellulare ha una serie di problemi...tasti funzione si accendono ma non funzionano, il touch funziona male anche facendo la calibrazione. Come si potrebbe risolvere?
-
Scarica e flasha la rom dall'indirizzo che ha postato terapia77, io l'ho installata e dalle info é identica alla tua, prova cosí dovresti risolvere.
P.s.
Dopo il ripristino del backup hai fatto tutti i wipe di rito?
-
no...nessun wipe...si fa mettendo la recovery nella sd? forse ho saltato qualche passaggio. potresti farmi un riassunto della procedura da fare per installare una nuova rom? grazie
-
-
Quote:
roccus75
non va in recovery :(
Flash a solo la recovery.
-
Da flashtool seleziono solo recovery e click su download?
-
Quote:
roccus75
Da flashtool seleziono solo recovery e click su download?
Si,se non ricordo male e cosi,ciao.
-
Non riesco ad installare alcuna Rom....lo schermo diventa a fasce verdi dopo il riavvio...ho provato la stock update di 01-03-2014 la porting hdc. Il mio backup da quei problemi del touch e del tasto "indietro"... Mi aiutate a risolvere per favore? panico totale