appena mi arriva lo faccio io, tanto avevo comunque intenzione di farlo
Visualizzazione stampabile
Ragazzi. sono mesi che guardo tutti i cloni possibili cercando le caratteristiche e i problemi.
Adesso ho preso un note2 samsung a 280e.. 2g ram, schermo perfetto batteria infinita sistema stabile gps istant e camera che fa le foto come si deve non come i cloni che al buio le fanno nere..
per chi deve ancora comprarlo o è indeciso il mio consiglio è assolutamente di spendere questi 80 euro in più e avere un telefono che non è neanche lontanamente paragonabile. e lo dice uno che fino a 3 giorni fa sosteneva apertamente con tutti la convenienza di prendere un telefono mtk!!
Mentre attendo NO.1... avendo ora un Vowney V5, per il GPS volevo consigliarvi di verificare l'esistenza e il contenuto del file gps.conf in system/bin (cercate in rete) e di usare Copilot (si trova anche quello in rete...): funziona perfettamente al contrario di google Maps e altri navigatori che non vanno bene con mtk (testato per mesi)!
Comunque la soluzione migliore è un ricevitore GPS BT esterno con una piccola antenna (quadrata) posta internamente ma a cielo semiaperto (io l'ho nell'angolo, in basso dove finisce il parabrezza, poggiato sul piano, non si nota ed è semplice far passare il cavo) è pratico e funziona perfettamente! Io l'ho da 5/6 anni; nessun cellulare potrà mai eguagliarla, non foss'altro per l'antenna a cielo aperto! Credo che ora costino anche poco.
Per la fotocamera vi consiglio Super Camera Lenovo; si istalla come una semplice app e fa foto molto migliori, in particolare al buio e con le macro.
Credo che l'obiettivo di chi acquista un cinafonino tipo questo sia prima di tutto quello di avere un Dual sim ( in modo da non dover girare con 2 telefoni ) , il secondo è fondamentalmente per curiosità/gioco , moddare , ottimizzare ecc. Su un telefono blasonato lo stimolo cade. Poi che a livello di caratteristiche sia nettamente superiore nessuno lo nega , ma cessa lo scopo del cinafonino in generale. Personalmente ho anche un HTC originale che va benissimo e fa ottime foto , oltre ad avere un gps che prende anche in "cantina " , ma ho acquistato l'NO.1 N3 comscio dei limiti e delle difficoltà dell'apparato stesso , non volendo investire 700 neuri per un NOTE 3. Il note 2 è un'altro articolo , prenderlo a 280 è conveniente rispetto ai costi di lancio, ma non è nè il note 3 nè il NO.1 N3.
Ragazzi buongiorno...vi volevo chiedere una curiosità....ma la sim della 3 in questi telefoni funziona giusto?
Non disperare , anche il mio è stato apparentemente fermo ad Hk per un po' , e dal tracking ( dhl ) sembrava che ad ogni aggiornamento non si muovesse mai da li . Poi in realtà dopo 2 gg di modalità scaffale ad HK si è sbloccato e in un paio di gg mi è arrivato a casa.
Mercoledì, Novembre 27, 2013 Luogo Tempo Pezzi
17 Spedizione Consegnata - Firmata da : : XXX TURIN 12:30
1 Pezzi
16 Spedizione in consegna TURIN - ITALY 10:28
1 Pezzi
15 Spedizione arrivata - TURIN - ITALY TURIN - ITALY 08:05
1 Pezzi
14 Spedizione in transito - BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 05:34
1 Pezzi
13 Spedizione in transito - BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 05:23
1 Pezzi
12 Spedizione sdoganata BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 05:07
11 Spedizione in transito - BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 04:13
1 Pezzi
10 Aggiornamento status dogana BERGAMO - ITALY 03:12
9 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 02:22
1 Pezzi
8 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 00:02
1 Pezzi
Martedì, Novembre 26, 2013 Luogo Tempo Pezzi
7 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 23:06
1 Pezzi
6 Spedizione in transito - HONG KONG - HONG KONG HONG KONG - HONG KONG 17:35
1 Pezzi
5 Spedizione in transito - HONG KONG - HONG KONG HONG KONG - HONG KONG 17:15
1 Pezzi
4 Spedizione in transito - HONG KONG - HONG KONG HONG KONG - HONG KONG 12:13
1 Pezzi
3 Spedizione in transito - HONG KONG - HONG KONG HONG KONG - HONG KONG 04:36
1 Pezzi
2 Spedizione in transito - HONG KONG - HONG KONG HONG KONG - HONG KONG 04:35
1 Pezzi
Lunedì, Novembre 25, 2013 Luogo Tempo Pezzi
1 Spedizione ritirata HONG KONG - HONG KONG 23:55
1 Pezzi
Per la Usim 3 potresti avere problemi : sul mio Star s5 che ho avuo per un annetto prima di questo , è andata bene per un po' ( anchhe se la 3 mi ha mandato un messaggio in cui diceva che avrebbe disattivato la sim per quell'apparato in quanto non riconosciuto come UMTS ) . In effetti così è stato , ma inserendo la sim in un altro tel riuscivo ad avere nuovamente linea e a riproporlo funzionante sul cinafonino . Dopo circa 3 mesi di altalena tra cinafonino e htc originale , la sim non ne ha voluto più sapere ( naturalmente solo se montata sul cinafonino) : lo star s5 non la riconosceva più , dava sempre messaggio di sim non presente.
Sul N0.1 N3 non ci ho neppure più provato , tanto credo che l'esito sia il medesimo.
L'unico suggerimento che ti posso dare è di bloccare la sim dalle impostazioni in modalità solo wcdma., così funziona in umts e la tre non dovrebbe bloccare l imei.
Inviato dal mio S5 usando Androidiani App
Ragazzi scusate la mia ignoranza, siccome ho ordinato anch'io lì No.1, volevo sapere se va bene la scheda sim normale oppure ci vuole quella piccola?
Attualmente ho una scheda normale con la wind.
Grazie
Monta 2 micro sim.
io ho sim 3 e mi funziona perfettemente tutto, sia chiamate che connessione dati. vi posso consigliare di settare con mobileuncle il volume del microfono a 160. :)
su ******* non trovo il link del prodotto n3,chi me lo da?
Per le batterie qualcuno ha qualche novità ? Ci sono notizie della compatibilità con le varie versioni del galaxy note ? Il mio lo vado a ritirare lunedì é arrivato stasera a Lecce .
Ragazzi mi è arrivato questa mattina, il terminale funziona bene, ma vorrei tentare di risolvere il problema del gps.
Il primo passo da fare è quello dei permessi di root, siccome sono imbranato e ne capisco ben poco, ho letto la guida in prima pagina, volevo chiedervi, ma il file lo devo scaricare sul pc o direttamente sull'No.1, potreste indicarmi i vari passaggi da fare come se fossi un bimbo di 5 anni?
Grazie!
Devi scaricare il file sul PC ed eseguirlo dal PC. La modalità debug dovrebbe già essere attiva sul telefono, te ne accorgi perché sulla barra di notifica ti dice Modalità debug USB. Bun lavoro.
Ho effettuato la procedura ma qualcosa non è andato, ecco quello che è comparso nella schermata nera sul pc.
waiting for device...
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully
Cosa significa?
Mancano i drivers probabilmente per mtk, li hai installati? Seconda cosa quando colleghi il device il PC Lo sente? Il cell ti dice nella barra di notifica che è in debug Mode?
Si il pc lo vede ed esce la notifica debug mode e mi permette di attivarla, i driver dove li posso scaricare?
Quando ho collegato il terminale al pc ed ha effettuato la ricerca per i driver in automatico (Windows 7) non li ha trovati.
Allora Eddy , credo tu sia alle prime armi , quindi ti dirò onestamente cosa fare e cosa non fare onde evitare di brikkare il cell.
Per prima cosa , devi sapere cos'è una procedura di root : serve ad avere accesso ai files nascosti ( di sistema ) di android .
Detto questo puoi ben capire che se il root va a buon fine avrai la possibilità di cancellare o modificare ( anche involontariamente ) le cartelle di sistema , con il conseguente malfunzionamento del sistema.
Detto questo , onde evitare di trovarti nella mia condizione ( cell briccato anche se per altri motivi ) ti consiglio innanzitutto di fare un bel Backup del cell così com'è , in modo da avere sempre la posssibilità di tornare alla configurazione di fabbrica.
Io non l'ho fatto , ho solo fatto il backup dello scatter perchè credevo fosse sufficiente per ricostruire una rom da quelle pubblicate , ma ho sottovalutato il problema.
Quindi , come ho già detto in un post indietro , segui la guida che ho postato e fai il backup , possibilmente in modalità spflaschtool.
Aggiornamento
Ecco la guida , se non la trovi.
https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html
Per quanto concerne la guida del GPS , come dissi già qualche post addietro , serve solo ed esclusivamente ad avere un fix più rapido dei satelliti si modelli un po' pigri a prendere il segnale , ma NON serve a migliorare la ricezione : la ricezione dipende dall'antenna ( hardware ) non dalla configurazione software.
Quindi , se il tuo cel fixa in breve tempo ( come il mio quando è arrivato ) , non serve fare alcuna modifica.
La guida si basa sul corretto settaggio del file EPO e AGPS , che sono necessari al tel per fargli capire in che area geografica ci troviamo ( cina piuttosto che europa 9 e farà in modo di cercare in maniera prioritaria i satelliti esattamente presenti sulla parte di cielo che hai sulla testa. Non migliora la sensibilità dell'antenna.
Ho tentato ma nulla da fare appena vado sul file android_winusb, con tasto dx per installare mi esce una schermata e mi dice: "Il file inf selezionato non supporta questo metodo di installazione"
Il mio intento è proprio quello di impostare l'area geografica, ma per fare ciò ci voglio i permessi :-(
Non riesco, ma sicuramente per mia incapacità, forse è meglio che lascio perdere :-(
Verifica prima di disperare che il GPS funzioni così com'è. Il mio quando è arrivato ha fixato in un attimo., a freddo e senza modifiche. Vai all'aperto, attiva connessione dati e attiva dal menu connessione e prova. Vedrai che fixa
Nulla da fare questa mattina ho tentato con maps, ha trovato la mia posizione poi non sono riuscito a navigare, mi sono fermato nuovamente e dopo un bel pò di tempo mi ha ridato nuovamente la posizione corretta, spero di risolvere con un'antenna esterna.
Volevo porvi un altro problema, in pratica con il mio vecchio cel quando effettuavo una chiamata e portavo il cel all'orecchio, il display si spegneva, adesso invece quando chiamo con l'N1.3 il display rimane acceso e con la guancia accade di tutto.
Ho cercato di settarlo ma so bene cosa fare, come posso risolvere?
ciao a tutti una informazione sto vendendo il mio no1 s6 e volevo passare al no1 n3.. chiedevo se c'erano gia in giro il bootanimation samsung cm sul no1s6... sapete niente???
purtroppo dal tracking mi dà che è ancora fermo a hong kong :( non ce la faccio più ad aspettare
Ho risolto il problema del Gps con la procedura dell'app Mobileuncle ha trovato i satelliti senza l'ausilio dell'antenna esterna.
Ragazzi quanto dura la batteria del terminale usando una sola sim?! e sapete se è possibile e dove comprare una seconda batteria ed eventualmente un caricatore da tavolo, funziona il led di notifica. La mia ragazza sta pensando di comprare o questo oppure le s6. Cosa suggerite per l'acquisto ******* o shopngo. stavo guardando che da shopngo si risparmia qualcosina, vale la la pena risparmiarli?!
Non so se si possono postare i link dei video su youtube ma se si cerca su youtube "no.1 n3 recensione ita" trovate le prime impressioni sul telefono e dallo stesso utente è caricato anche un video su come ottenere i permessi di root con eroot, magari può servire a qualcuno ancora indeciso.
Ancora lo devo provare in auto, mi sono procurato anche un'antenna esterna, appena ho tempo effettuo qualche test e ti faccio sapere.
Ok ho comprato il terminale. Ora stavo guardando delle dock station, ci sono quelle compatibili con il samsung note 3, quindi essendo un clone 1:1 teoricamente dovrebbe funzionare.
Ora la domanda che mi viene in mente è: la non compatibilità delle batterie originali del note 3 sams*ng è data dalla diversa forma/dimensione o è una cosa a livello software. perchè nel secondo caso compro una batteria di riserva della "no.1" cosi dovrei essere apposto.
Ciao, ho fatto una cavolata oggi mi é arrivato l' No 1 N3 ho fatto il root ho installato la recovery modificata ed é andato tutto bene, poi ho voluto esagerare e ho cercato di modificare la partizione della memoria ed é successo il patatrack, il cellulare restava bloccato sulla schermata iniziale avendo fatto il backup con mtk droid ho flashato la rom con sp flashtool ma niente da fare ho provato a formattare la flash ma da quel momemto il cellulare non si accende piu, quando tento di flashare la rom dopo il completamento della prima barra rossa mi esce l'avviso con scritto " brom error s_dl_get_dram_setting_fail (5054)" qualcuno sa come uscirne da questo grosso problema?
Credo sia necessario aspettare che qualcuno pubblichi la rom stock pulita.. Io smanettando ho rasato la baseband, quindi sono senza imei.. :(
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
Scusa , domanda stupida, ma flashi con download o con firmware upgrade?
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
Flasho con download anche perché con upgrade non me lo fa fare .