Visualizzazione stampabile
-
Ecco qual'è il problema. Dopo il format il cell non ha più gli indirizzi in cui andare a scrivere. Cmq non è grave, basta trovare la rom pulita da flashare in upgrade. È successo anche a me. Io avevo addirittura flashato un firmware di un altro cell. Un brick da paura.
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
-
Fortunatamente ho sistemato tutto, sono riuscito a rintracciare un amico che aveva preso lo stesso modello di cellulare ho fatto il Dump con sp flashtool e ho rimesso tutto a posto, adesso che ho il dump posso rimettermi a fare le prove per la partizione della memoria che per me è basilare.
-
Potresti mettere in linea il dump? Io ancora brancolo perché dopo il restore mi manca una parte di interfaccia del dial pad. potrebbe inoltre servire anche agli altri utenti per effettuare un ripristino d'emergenza.
Grazie infinite
-
Molto volentieri solo dovete spiegarmi come fare.
-
Se me la mandi zippata su Gmail o in altra forma a te comoda ci penso io. Così intanto resuscito il bambino :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
mouse1969
Se me la mandi zippata su Gmail o in altra forma a te comoda ci penso io. Così intanto resuscito il bambino :)
Ti ho mandato un messaggio in PM , se riesci a fare qualcosa..
-
Sicuramente entro sera riesco a fare qualcosa.
-
Quote:
linux
Sicuramente entro sera riesco a fare qualcosa.
Ok grazie mille
-
Ciao, c'è qualcuno che attende il NO.1 da Mixeshop? Ordinato il 4/12 ore 4 ed è ancora in elaborazione!
-
Quote:
mouse1969
Credo sia necessario aspettare che qualcuno pubblichi la rom stock pulita.. Io smanettando ho rasato la baseband, quindi sono senza imei.. :(
Inviato dal mio N3 usando
Androidiani App
Cerca la guida per ripristinare l'imei per i processori mtk!
-
Quote:
basiliom
Cerca la guida per ripristinare l'imei per i processori mtk!
Già fatto purtroppo per una recovery troppo grande si è rovinato il settore che contiene le informazioni della radio per cui non posso ripristinare con la guida in quanto la radio risulta spenta. Ho proprio bisogno di ripassare un sistema operativo pulito ed novo.
-
Domani o massimo dopodomani vedo di farvi avere la rom originale!
-
Quote:
poweris
Domani o massimo dopodomani vedo di farvi avere la rom originale!
Grazie infinite.
-
ROM STOCK N3 ----> N3_??.zip_??????|??? ??-????? <---senza alcuna modifica!
Un grazie è sempre gradito! Presa dal forum ufficiale cinese!
-
Quote:
poweris
Grande ! provo subito. Speriamo sia per spflashtools. Grazie infinite
-
Quote:
mouse1969
Grande ! provo subito. Speriamo sia per spflashtools. Grazie infinite
Purtroppo si tratta della stessa postata su Needrom ( N3_A_V1.0_V01_2013-11-15_11:22:11) , flashabile solo via recovery , ma non risolutiva per me purtroppo. Ho proprio bisogno del dump completo di scatter . Attendo fiducioso che Linux riesca a mandarmela. poi la pubblico.
-
Quote:
exenzy
Ciao, c'è qualcuno che attende il NO.1 da Mixeshop? Ordinato il 4/12 ore 4 ed è ancora in elaborazione!
OK. Dicono di averlo spedito ieri, dicono anche che è nero, speriamo bene! :D
-
Da mixeshop l'ho acquistato io di colore nero, è andato tutto bene.
-
ok, mi è arrivato. Sorpresa! Non si accende
ho provato con un altro caricatore, senza batteria, con caricatore originale... ma niente!! ma che cazzooooooooo
sorpresa 2: sono un coglione io che non ho tolto il nastro dalla batteria! faccio subito il backup con sp
update: nmon mi fa installare i driver adb perchè se clicco sul file INF dice che non è supportato per l'installazione
-
ho provato lo stesso a fare il dump ma mi dà luce gialla e poi automaticamente diventa rossa
-
Ottime notizie per chi ha comprato questo smartphone, la batteria e la cover posteriore del note3 originale sono compatibili al 100%, li ho provati stamattina.
-
ma la rom che c'è su needrom cos'ha in più?
-
Ho visto come fare il root... ma per la recovery va bene la recovery.img che ho usato su un altro mtk 6589 (non T) da flashare con SP? Grazie.
-
Quote:
linux
Ottime notizie per chi ha comprato questo smartphone, la batteria e la cover posteriore del note3 originale sono compatibili al 100%, li ho provati stamattina.
Ottima notizia.
Ragazzi cortesemente mi potete indicare come faccio a mettere in standby lo schermo quando effettuo una chiamata, perchè rimane sempre acceso e con la guancia che tocca lo schermo accadono sempre pasticci.
Chiedo scusa per la domanda stupida ma non riesco proprio a risolvere.
Grazie!!
-
Quote:
Jerry00
ma la rom che c'è su needrom cos'ha in più?
Nulla di più , anzi mi ha fatto un disastro, oltre ad essere in cinese
-
Ciao, ho fatto la partizione della memoria , adesso ho come memoria interna 6 Gb, ma ho il problema che mi visualizza la sd interna di 33 mb e non mi monta la sd esterna, ho fatto un po' di tentativi con il file voldfstab ma non riesco a invertire la sd interna con quella esterna.
-
Ragazzi per caso qualcuno ha cercato dentro il terminale la parte relativa alle funzione del s-note penso che non dovrebbe essere impossibile modificare il richiamo delle funzioni.
-
Quote:
bastian
Ragazzi per caso qualcuno ha cercato dentro il terminale la parte relativa alle funzione del s-note penso che non dovrebbe essere impossibile modificare il richiamo delle funzioni.
Penso anch'io che sia fattibile...
-
sapete dove trovare lo zip flashabile della rom che si trova dentro (quella dell'11_13)? perchè il link postato da quel sito cinese è stralento, va a 10kbps!
-
Quote:
Jerry00
sapete dove trovare lo zip flashabile della rom che si trova dentro (quella dell'11_13)? perchè il link postato da quel sito cinese è stralento, va a 10kbps!
Ciao , la rom del link cinese è la medesima che si trova su needrom , e contiene applicazioni in cinese senza offrire alcun miglioramento rispetto a quella stock. è quella originale praticamente , da cui hanno derivato quella europea ( senza programmi cinesi ) che hanno flashato nel telefono quando te l'hanno mandato.
non conviene installarla.
-
Quote:
eddy72
Quote:
Originariamente inviato da linux
Ottima notizia.
Ragazzi cortesemente mi potete indicare come faccio a mettere in standby lo schermo quando effettuo una chiamata, perchè rimane sempre acceso e con la guancia che tocca lo schermo accadono sempre pasticci.
Chiedo scusa per la domanda stupida ma non riesco proprio a risolvere.
Grazie!!
Per risolvere devi usare il programma di calibrazione proximity che c'è nella Ron stock nella cartella system tools.
-
Quote:
mouse1969
Ciao , la rom del link cinese è la medesima che si trova su needrom , e contiene applicazioni in cinese senza offrire alcun miglioramento rispetto a quella stock. è quella originale praticamente , da cui hanno derivato quella europea ( senza programmi cinesi ) che hanno flashato nel telefono quando te l'hanno mandato.
non conviene installarla.
a me serve quella, dove la trovo??
-
Su needrom , come ho scritto prima..
-
Quote:
mouse1969
Per risolvere devi usare il programma di calibrazione proximity che c'è nella Ron stock nella cartella system tools.
Androidiani App
Grazie, tutto ok ora funziona correttamente.
-
Quote:
mouse1969
Su needrom , come ho scritto prima..
Androidiani App
ma su needrom vedo solo 11_15 che è quella cinese, 11_13 non c'è? Ho provato a caricare il backup che avevo, ma manca il preloader
-
No , la 13 non c'è in rete. Sia quella del link cinese sia quella di need ROM sono la versione 15.
-
Ragazzi , per chi , come me , ha un po' incasinato la rom e ne cerca una aggiornata , segnalo che ho messo sul mio disco virtuale in rete il DUMP che gentilmente LINUX ( che non smetterò mai di ringraziare ) ha estratto e mi ha passato.
Il dump è stato estratto da un No.1 N3 nuovo e vergine , e riporta la versione AGGIORNATA in italiano del 25/11 ( per intenderci è la N3_V1.0_2013-11-25_19:38:21.
L'ho installata nottetempo con spflashtools , stabile , funzionante , multilanguage e senza app cinesi. Attualmente non ho riscontrato problemi di utilizzo o Bugs ( ripetto alla stock con cui mi è arrivato il cell è assolutamente sovrapponibile) , ma è aggiornata , quindi qualche miglioramento l'hanno senza dubbio fatto ( la luminosità automatica del display ha ad esempio livelli più omogenei rispetto alla versione del 13/11 che avevo in precedenza.
Se siete interessati mandatemi un PM e vi invio il link per scaricarla.
Chiedo all'autore del topic , basiliom , se vuole , di mettere in prima pagina ed eventualmente pubblicare il dump.
-
mp mandato, ma la rom 25/11 da dove l'avete pescata? :O
-
Quote:
Jerry00
mp mandato, ma la rom 25/11 da dove l'avete pescata? :O
Ti ho mandato il link.
La rom l'ha estratta gentilmente Linux da un No.1 N3 appena arrivato , e la fortuna è stata quella che montava anche una rom aggiornatissima ! Grande linux!!
-
questa guida va bene ? [TUT]MTK Android (Sp flash tool ) tutorial - xda-developers se flasho così perdo la cwm recovery?