Oltre al display, hai per caso notato se il menu ora è tutto in italiano?! la fotocamera è migliorata o altre cose del genere.
Visualizzazione stampabile
La guida è ottima , è quella ufficiale di XDA.
Se flashi con spflashtools puoi scegliere se riscrivere tutto ( Firmware Ugrade ) e quindi ottenere il sistema operativo pulito con file Boot e recovery in originale , oppure puoi scegliere l'opzione download ( ma lo puoi fare anche da upgrade volendo ) , e deflaggare gli elementi che non ti interessa riscrivere ( tipo la recovery o l'USERDATA).
In sostanza se , come me , hai compromesso gravemente il sistema ti conviene un "FULL UPGRADE" , e poi ti reinstalli super user ( root) , Recovery e altro.
la fotocamera è rimasta la medesima a livello di definizione, l'unica pecca è che il tasto Mode è in cinese.
I menu' continuano essere misti tra italiano e inglese.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Y7yc3.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_SlYxN.jpg
Inviato dal mio N3 usando Androidiani App
umm quel tasto non mi convince, secondo me si può cambiare facilmente, hai tempi dei videofonini tre, modificavo i firmware con gli editori esadicimali, penso che con questi sia molto più facile. si trova l'app fotocamera si apre e si cambia l'icona, sembra che non sia addirittura scritta in chiaro dentro una cartella. stesso discorso per i menu...
Credo che la soluzione sia ancora più semplice : sto cercando degli scompattatori di file IMG ( uno l'ho già trovato e funziona ) , estraggo l'apk della camera dalla vecchia rom ( che era in Ita ) e poi la sostituisco a questa con Rootexlorer. A logica dovrebbe funzionare.
La parte audio e direi buona sia per quanto riguarda l'utilizzo in cuffia che per quanto riguarda l'uso dell'altoparlante telefonico standard una nota di merito la devo dare all'altoparlante del vivavoce, sicuramente più forte rispetto allo star s5 che avevo prima.
qualcuno potrebbe scrivere qui sul forum le dimesniioni in mm della batteria dell'n3? vi ringrazio
Ecco lo screenshot della nuova versione di rom disponibile
Allegato 94036
Il link per il download qui ====== > https://drive.google.com/file/d/0B5s...it?usp=sharing <=====
:D
spero di essere stato d'aiuto
un thanks è sempre gradito :)
Ciao, dopo quanto tempo hanno spedito?
Secondo me mi stanno prendendo in giro! Penso che per tenermi buono abbiano creato online al volo (mentre ero in chat con l'operatore) la spedizione e inviato il numero tracking, ma in realtà due giorni dopo (in tutto sono passati più di 8 giorni) non abbiano ancora consegnato il cel a DHL, infatti in due giorni non è cambiato nulla e non c'è nemmeno una "data" :
Sommario del risultato
Waybill: xxxxxxxxxx
Informazioni sulla spedizione ricevute
Origine Service Area: HONG KONG - HONG KONG - HONG KONG
Destinazione Service Area: MILAN - ITALY
1 Pezzi
Luogo Tempo Pezzi
1 Informazioni sulla spedizione ricevute HONG KONG - HONG KONG
qualcuno sa come collegare un GPS esterno. come si aumenta il TX poxer in un MTK?
Devi usare un programma per collegare il GPS con il telefono via bluhtooth. Ce ne sono un'infinità sul market.
qualcuno che ha già avuto mediatek, può dirmi un modo per aumentare la potenza WiFi (TX power)
PRIMO POST AGGIORNATO! GRAZIE A Linux e mouse1969!
Per quanto riguarda il gps ho provato varie soluzioni, ma impiega sempre tanto tempo per agganciare e a volte addirittura non aggancia.
Per l'antenna esterna ecco come fare:
https://www.androidiani.com/forum/ji...-jiayu-g3.html
Ciao ragazzi
anche il nostro No.1 N3 si può Rootare con una semplice APK realizzata dagli amici di XDA ;)
Questo programmino permette a TUTTI coloro che non si vogliono addentrare nei vari problemi di root tramite PC , con le ovvie conseguenze di riconoscimento drivers su pc , linguaggi adb ecc :bd: , di rootare direttamente installando l'applicazione dallo smartphone , come se la scaricassimo dal market. rotfl
Ecco il link alla guida .
===== >> [ROOT] Framaroot, a one-click apk to root some devices - xda-developers << =====
Il processo è semplicissimo : scaricare l'apk , installarla sul telefono ed il gioco è fatto.
Chiedo all'autore del topic , Basiliom , di inserire anche questo in prima pagina.
Buon lavoro a tutti.
un thanks è sempre gradito
Ragazzi ma su ******* ho letto nei commenti di una persona che ha chiesto se la cpu era da 1.5 o 1.2 e hanno risposto che è da 1.2...Non lo aveva di base l'MTK6589T?
Effettivamente sembra proprio così..
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_1inum.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_HGw55.jpg
Il sospetto lo avevamo avuto già con il risultato del test antutu, questo conferma i nostri dubbi.
ragazzi c'è qualcuno che gentilmente mi misura le dimensioni della batteria dell'N3? ho capito che è uguale a quella del note 3 originale ma non avendo a disposizione la batteria originale e neanche quella dell'n3 non posso fare un confronto con quella del mio note 3 sconosciuto. vi ringrazio tutti :)
Ciao, ma la tua batteria non ha una sigla? Tipo B800BE o simili?
Per la durata batteria direi che è soddisfacente, si arriva a fine giornata anche smanettando parecchio (con display in modalità auto) e con connessioni accese ( bt wifi GPS 3g). Tuttavia a breve acquisterò una 3200 originale note 3 per vedere se è quanto migliora.
Quindi è una copia anche il cellulare.. Sarà hdc, che truffa anche sui componenti. Magari la cpu è addirittura dal core..
Riguardo la durata della batteria :
Al momento ( ore 14) è così
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_kJ8Av.jpg
Stasera aggiorno.
per la batteria visto che è stata confermata la compatibilità, ho preso una originale su ebay per note 3 che viene solo 6€ dal regno unito. Quella stock non è male, solo che ha problemi di calibrazione (o è il software) e non si capisce mai quanta ce n'è. A volta da 100 a 70 ci va in 5 minuti poi si blocca e cose così
Qualcuno è in grado di fare il porting della MIUI? secondo me dovrebbe essere semplice visto che c'è già un porting per S6 che ha stesso hardware
Per l'antenna esterna io da anni uso questo: https://play.google.com/store/apps/d...id.btgps&hl=it
Ha sempre funzionato perfettamente su tutti i cel e non serve riavviare riavviare.
Per il porting : mi sono letto un paio di guide , dovrebbe essere fattibile . in pratica si sostituisce il contenuto delle cartella "app", "framework", "fonts" and "media" in system con quelle della Rom Port , si cambiano alcuni valori del file Build.prop e si modifica lo script updater della cartella meta-inf mecchandolo con quello della rom port.
Poi si flasha con il solito metodo cwm.
Non fosse che la MUIU non mi piace lo farei , per esperimento intanto mi faccio un porting di android STOCK , così elimino tutte le brutture sam...g e i menu in inglese , con un risultato sicuramente più snello in termini di prestazioni , visto che non ci sono più app aggiuntive inutili ( come air gesture e ste robe inutili che fanno solo venire il nervoso e ciucciano batteria).
MOUSE un porting di android STOCK sarebbe veramente il top del top
Devo solo trovare una rom pulita, ho quella del mio vecchio star s5 ma è un Android 4.2. Cerco un po' in rete, se qualcuno ne trova una stock in giro versione Android 4.3 me lo segnali, la scarico e la costruisco.
L'idea è proprio quella , creare una versione NEXUS del No.1 N3 , in modo che chiunque , partendo da quella base , possa personalizzarsela con launcher e app a suo piacimento. Ho già anche il boot animation , già installato su S5 e N3 della versione nexus di HTC ONE e Sam S4.
Qui però Antutu da 250/1500 : NO 1 N3 BASIC VERSION REVIEW ANTUTU TEST & FUNCTION REVIEW - YouTube
Allegato 94175
Potrebbe essere un 1500 con core limitato a 1200?