Confermo la compatibilita' con il nostro 4G
Visualizzazione stampabile
Confermo la compatibilita' con il nostro 4G
Per il momento sono indeciso tra questi terminali: 1)mlais mx69 pro; 2)goophone n3 o s4 max; 3)hilive hi16.....sto aspettando recensioni complete o anche vostri consigli e poi farò l'acquisto
Inviato dal mio ZP950H DUAL SIM usando Androidiani App
Ciao dado.....si in effetti per il momento solo per quello....ovviamente lo sto comunque tenendo d'occhio...pensa che se trovassi un phablet 6,5 pollici fatto come il note 3 con mt6592 con 2ghz mi sa che non starei piu li a pensare e lo prenderei subito...è per quello che sono ancora indeciso..sto aspettando anche se la voglia di comprarlo nuovo è sempre più forte ;)
Cimu, io invece ho le idee chiare, ZP998.
Ormai sono 2 anni che uso il vecchio note 147x83x9,5 e display da 71mm, quindi cornici da 6mm...
Alle dimensioni generose ci si abitua ma devo ammettere che il pollice destro mi si è allungato col tempo :-[
Lo zopo ha dalla sua parte il tasto laterale della fotocamera, la gesture a display spento e delle proporzioni "comode".
L' unica cosa che ancora mi tiene la scimmia sotto controllo è l' uscita di nuovi terminali ogni giorno.
L'apparizione di pochi giorni del V92PRO ne è un esempio acnhe se li la batteria era di dubbia durata...
Non so, forse è meglio aspettare ancora un mesetto, magari escono un' altra decina di modelli MT6592
o meglio ancora i prezzi diventano ancor più vantaggiosi.
io il V92 pro l'ho rimosso, mi e' sembrata una vera "minchiata" ovvero erano le stat dell'inew v3 con il 6592, tutto identico niente modificato, penso che se spuntera' non avra' 6,5 mm di spessore...
Salve a tutti,
anke io vorrei acquistare un octa core,
mi piacerebbe un clone del note 3, octa core, con stesso software del note 3 ed s pen funzionante bene, e fotocamera di qualità (es quella del THL 200 è una sony)
ma non l'ho ancora trovato... secondo voi ne usciranno?
non capisco xche i cloni 'perfetti' esistenti del note 3 hanno poca ram e processori ancora poco performanti...ed s pen ridicola
forse dobbiamo aspettare un pò xche venga impiegato il mtk 6592 ed almeno 2 gb di ram e una s pen decente?
In alternativa, sono orientato ad un 6.3 pollici octa...
Essendo la S-Pen un copyright di Samsung, vi pre-informo che sara' molto difficile che troverete prodotti di alta qualità
accoppiati alla S-Pen in quanto saranno prodotti come cloni.
Ora la questione cloni e' che troverete sempre un prodotto una spanna sotto rispetto alla "marca", ed il prodotto di marca
cinese non si mettera' a violare copyright. Potrete trovare qualcosa di simile, ma non uguale.
Riguardo invece ai cloni cloni penso ci sia da aspettare che aggiornino uno dei prodotti con quadcore ed s-pen ad octa,
e penso che non manchera' molto, anche se per inizio febbraio mi pare troppo presto.
piu' facile marzo.
certo è normale che una "marca" cinese che fa un "note 3" non sarà mai come un samsung note 3, però credo che con questi octacore comunque si avranno cellulari molto buoni......magari sarebbe la perfezione 2ghz come dicevo qualche commento fa anche se per ora tipo note 3 c'è solo l'hilive hi16 come dicevi tu che però è tutto da verificare e non si trova...l'ho visto su etotalk che è sicuro come sito ma hanno addirittura la versione 1gb ram e poi scrivono octa-core 1.2ghz...insomma non se ne viene fuori....per il mlais mx69 pro ho letto qui sul forum che è un problema per ora e anche sul sito italiano(un ragazzo qui ha detto che comunque non è la mlais)nemmeno rispondono alle email inviate per chiedere informazioni...insomma ho sempre di più la scimmia che sale ma sempre più dubbi...aiutooooooo
Io per ora ho comprato dalla cina questi dispositivi (non tutti x me, anche per regali ad altri :)
- Tengda F5189 'monster phone' 7 pollici ('clone' del galaxy tab 3 7 pollici, com mtk 8389), ottimo
- Teclast G18D mini ('clone' del mini ipad con mtk 8389), ottimo ... per certi versi anche 'migliore' del mini ipad perchè + completo (lo posso dire xche ho anche un mini ipad vero della apple)
- Xiaomi M2S , direi fantastico, con display che fa sfigurare quello di iphone 5s (colori, contrasto, definizione migliore, e + grande)
Tra questi effettivamente il migliore mi sembra il prodotto 'di marca' (Xiaomi), ma siamo li
se ci sono problemi di copyright per la S-pen, mi sa che per ora mi 'accontenterò' di un buon 6.3 pollici octa...
guarda io inizialmente ero partito per andare su un clone e poi lentamente ho cambiato idea.
il 6592 e' uguale per tutti, ma alla fine ci sono alcuni dettagli che rendono lo smartphone piu' fruibile,
ovvero qualita' casse e qualita' fotocamera.
sto aspettando che escano recensioni dello zopo 998, tcl idol x+ e Honour 3x per vedere quale sara' migliore riguardo quei due dettagli.
Questa è la risposta da mlais italia su info sul terminale: " Ciao
tra domani e dopo domani vedrai la recensioni su Hdblog di Andrea Galeazzi e anche Gizchina.it"
ottimo non vedo l'ora :D
E loro lo hanno disponibile già spedito dall italia...ho chiesto anche info su un possibile mx69 pro con 2ghz ma non sanno per il momento
ho trovato questo: JT Geek
c'è anche l'applicazione e se andate sullo shop, ci sono recensioni (in francese) su molti terminali octa core
Jt geek l ho guardato anch io per il mlais mx69 pro e per il goophone n3 però i video che fanno per me non sono di questi due terminali perché sulla cover posteriore non ci sono le marche scritte che invece esistono nei due terminali originali
a me piace abbastanza questo:
Firefly W9208
sembra una sorta di clone del galaxy mega 6.3 ma più potente e con android 4.3
... e costa 175 :)
Dovrebbe essere come l'HDC Galaxys S4 Mega II che avevo segnalato diversi giorni fa e come il W-9208 indicato da shopandgo per cui fa al caso mio :)
Ecco le caratteristiche:
CPU: MTK6592 Octa-core 1.7GHz
Memory: 2GB RAM + 16GB ROM + Micro SD
Camera: 13.0MP + 3.0MP
Screen: 6.3 inch, OGS, Capacitive Screen 1280 x 720 pixels
Dual SIM Dual Standby
OTG
Network Type: GSM + WCDMA
Frequency: GSM: 850/900/1800/1900MHz WCDMA: 800/850/2000MHz
WIFI: 802.11b / g
Bluetooth 4.0
Screen type: capacitive (multi-touch)
Screen Size: 6.3 inch
Screen resolution: 1280 x 720
Rear Camera: 13.3 MP
Front Camera: 5.3 MP
Size (L x W x H): 169 x 87 x 9mm
Weight: 235g
Battery 4200mAh
Dunque Android 4.3 non sembra un miraggio :) Dimensioni compatte per avere uno schermo di 6.3"
Batteria molto generosa, il display HD va benissimo per non appesantire la GPU IMHO. Certo che le foto su jtgeek riportano l'adesivo indicante 6.3 FDH 1920x1080 mentre sotto c'è l'immagine che mostra "Resolution 720x1280" , ridicolo !
Mi piacerebbe sapere se supporta MHL, avete news in merito ?
Come rete 3G viene indicata la frequenza di 2000MHz, dunque non è compatibile con la frequenza WCDMA in Italia ?
In rete si trova lo Star W9208 che esternamente è identico ma ha display FDH e fotocamera/batteria inferiori (viene indicato Android 4.3.1 e USB OTG :) )
Dunque esistono diverse versioni di questo W9208 ? E chi è il vero produttore ?
ciao,
cdr
interessante questo W-9208...il FHD non mi dispiacerebbe affatto (ma non lo trovo).
Secondo me il Samsung Mega 6.3" è un progetto sfortunato da pochi apprezzato.
In uno shop online italiano lo avevo trovato a meno di 300€.
Lo avrei preso se non avessi saputo dell' MTK6592
Ad oggi il modello W9208 esiste (non dico su carta) solo con 1gb di ram e 16gb di rom, mi informero' meglio sulla data di rilascio della versione maggiorata.
Non supporta NFC e/o MHL (questo almeno la versione da me testata (ne ho provati 4 ed erano tutti uguali), invece per OTG non ho provato e vedro' domani se posso testarlo (qui non ho 9208 da provare).
Confermo inoltre le frequenze wcdma come indicate nella descrizione citata.
segnalo l'uscita il 21 Gennaio dell'Iocean X7s, data in cui iniziera' ad essere in prevendita.
evoluzione diretta dell'X7, vanta caratteristiche come 2 gb di ram, processore a 1,7 ghz,
schermo da 5" full hd, 5/13Mpx e 2000-3000 mAh(2 versioni di batteria)
Grazie per la risposta ma in giro ho visto in vendita lo Star W9208 che ha 2GB RAM + 16GB ROM e display full HD, si tratta di un altro prodotto ?
Ma se la frequenza WCDMA è 2GHz, come fanno a funzionare in Italia ? Hai provato la connessione HSDPA sui tuoi W9208 ?
Grazie ancora.
ciao,
cdr
io li provo in cina ,se domani riesco ad averne uno carico mobile uncle e faccio snapshot delle frequenze.
Per il 2+16 non e' disponibile se non su carta (e non FHD)
Salve,
ma quindi il dispositivo in vendita su cheap chinese phone a 175 euro non esiste?
Firefly W-9208 MTK6592 Octa-core 6.3 pouces 2GB RAM + 16GB ROM sous Android 4.3.1 - Cheap Chinese Phone
... uno scam o riporta dati inesatti?
E' quello che mi domandavo anche io dato che era molto interessante ;)
Su Gizchina pubblicata una lista dei 65 smartphone con MTK6592 economici, anche se mancano alcuni dei piu' interessanti... sembra che Gizchina ignori alcune marche, mah
x shopngoit
Sarebbe molto interessante lo screenshot delle frequenza da mobile uncle tool, grazie.
ciao,
cdr
Normalmente io acquisto da aliexpress, xche mi sono sempre trovato bene
Su aliexpress con sigla w9208 non ho trovato il firefly, ma solo lo star , con caratteristiche inferiori... però non ho cercato bene,
guarderò meglio stasera... se lo trovo su ali magari lo prendo ...
anche se un pò sto ripensandoci e sto riconsiderando i 6".... 6.3 forse troppo
per Sirian: molto interessante l'elenco di Gizchina ... perchè anche se effettivamente qualcosa manca, dall'altra parte ve ne sono molti in più rispetto al nostro elenco!
io prenderei spunto...se possibile...
Idem :D
Pero' lo Star W9208 che si trova su aliexpress non ha caratteristiche inferiori: ha display full HD, ma a quanto dice shopandgo non esiste tale modello...
Come dimensioni, nonostante i 6.3", è molto compatto: 169mm di lunghezza mentre alcuni 6" arrivano a 165, poco di meno
E poi è uno dei pochi ad avere Android 4.3.1. Anche l'HDC Galaxys S4 Mega II (che credo sia identico) risulta ora in stock ...
ciao,
cdr
aggiornero' al piu' presto, sono stato impegnato al lavoro ;)
Completo le caratteristiche segnalandoti i 16GB di ROM, schermo OGS, 3G WCDMA 900/2100MHz. Pur avendo un'estetica identica al vecchio modello MT6589 e successivi aggiornamenti a mio avviso è uno smartphone molto interessante.
Per quanto riguarda il prezzo, anche se scrivono il prezzo cinese noi non lo vedremo sotto i 270$. :(
A mio avviso, senza per forza voler fare della dietrologia, è solamente perché i modelli con MT6592 nascono come funghi tutti i giorni, sta diventando una vera e propria selva, è quindi difficile tenere un elenco completo sempre aggiornato! ;)
ecco un hands-on dell'Alcatel One Touch Idol X+ al CES di Las Vegas,
non ho avuto modo di vederlo perche' al lavoro ma intanto ve lo condivido :)
http://www.youtube.com/watch?v=x40D-Pbzp54
in piu' qui altre foto del terminale:
alcatel-onetouch-idol-x-plus-hands-on
esteticamente non è affatto male, mi sembra piuttosto sottile anche se forse troppi bordi sotto e sopra, anche il bicolore rosso-bianco ha il suo perchè....peccato per la back cover lucida.....
Confesso di non aver spulciato l'elenco per controllare se, come dici, mancano i modelli già in commercio e ci sono quelli annunciati. Comunque sia lo ritengo un esercizio abbastanza inutile. ;)
Sommariamente io, invece che degli elenchi sterili, farei delle categorie di questo tipo:
1) "Vecchi modelli" già presenti "ricarrozzati". In questi metterei tutti i quad-core MT6589 che sono stati "ringiovaniti" mettendo un octa-core MT6592.
PRO - Tutti gli accessori e le batterie del precedente modello sono compatibili, quindi sono facilmente reperibili; questi modelli hanno già fatto una buona fase di testing di tutti i componenti e le procedure di assemblaggio sono ultracollaudate.
CONTRO - Design che tende ad invecchiare, alla lunga stanca e dimensioni che rimangono le stesse del vecchio modello.
2) Nuovi modelli. Questa categoria la suddividerei ulteriormente in:
2A) Nuovi modelli di brand noti.
2B) Nuovi modelli di brand sconosciuti.
PRO - Design nuovo e attuale con le ultimissime tendenze, dimensioni casomai maggiorate per chi cerca un phablet; nel caso di brand noti bisogna riconoscere anche esperienza nello sviluppo di un nuovo prodotto e correzione casomai di vecchi "difetti" (batteria con pochi mAh).
CONTRO - Scarsa disponibilità di accessori (cover, batterie, screen protector, etc), poca sicurezza nell'acquisto di un brand completamente sconosciuto. I nuovi modelli, i componenti, le procedure di assemblaggio sono tutte da rodare.
Io sono per la categoria 1, la gallina vecchia fa buon brodo ... ma questa è una scelta molto soggettiva. ;)
Ciao,
non so se abbiamo visto lo stesso modello su ali,
quello che ho visto io ha fotocamera con solo 8 mpix...
Per me è abbastanza importante avere fotocamera di qualità (anche se effettivamente 13 mpix non vuol dire necessariamente che è migliore della 8 mpix)
per questo sono anche in dubbio se orientarmi su THL T200, che ha fotocamera SONY
Del THL non mi piace la forma, e il fatto che manca il tasto fisico centrale, che sta invece nella striscia nera nella parte bassa del display, togliendo spazio ad esso (... quindi sottraendo la striscia non arriva a 6 pollici)... a quel punto meglio un 5.7 pollici note-3 like, che risulterà più maneggevole
Per quel che riguarda la versione di android... non mi intendo molto di aggiornamenti, forse flashare rom con versione 4.3 / 4.4 per questi terminali con mtk 6592 non sarà possibile?
@wlf: galline vecchie ad ora solo zopo zp980 e iocean x7, giusto?
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
ragazzi ho una domanda ma secondo voi lo zopo zp998 è manegevole quanto un s4 o pensate sia ingombrante, cioè potrei portarlo in tasca??