Visualizzazione stampabile
-
Ciao,
ho preso questo smartphone da un pò, dopo il backup della rom originale
o già fatto il root, touch recovery e snellito la rom togliendo il superfluo.
Il telefono funziona bene, il touch è abbastanza preciso e reagisce bene, gestisce 5 tocchi simultanei,
certo bisogna dire che vengo da un MTK6577 Dual core con touch a 2 soli tocchi.
GPS fixa i satelliti che è una scheggia.
Diciamo che rapporto qualità/prezzo lo consiglio.
Veniamo alle dolenti note:
1 - Non è un quad-core MTK6589 come falsamente compare anche dalle info del telefono ma un dual-core MTK6572,
2 - Ho delle perplessità sulla quantità di ram, infatti come per il mio precedente smartphone che aveva 512Mb,
anche questo che dovrebbe averne 1Gb ne mostra liberi sempre non più di 160-170Mb
Ecco dati estratti con MTKDroid tools:
Hardware : MT6572 (MT6589 is Fake!)
Model : SMART PHONE450
Build number : 13F39.T500.A1.140110.JB3.V1.FWVGA.IT.COM.4P32
Build date UTC : 20140109-041938
Android v : 4.2.2
Baseband v: MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V1.P4, 2013/08/06 19:27
Kernel v : 3.4.5 (gg@gg) (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP Thu Jan 9 15:57:39 EST 2014
Uboot build v : ----- deve essere root shell
LCD Driver IC : 1-otm8018b_hongtao_HT45030A_V0_CPT_dsi_vdo_2_fwvga
P.S.
Se qualcuno ha versioni di firmware diverso mi faccia sapere.
Grazie!
-
Ciao Marchyd....
grazie, ci hai confermato il discorso Processore....incredibile che tutti i venditori lo spacciano per quadcore...!
vabbè....
invece che mi dici per la USB OTG? per l uscita HDMI e le app tipo Mediaset Premium? funzionano?
molte grazie
-
Si, scusa .... avevo dimenticato!
Purtroppo USB OTG e uscita HDMI non se ne parla proprio.
Per le app Mediaset Premium non saprei davvero non ho modo di provare!
-
ma i venditori non fanno le verifiche effettive..vendono quello che c'è scritto sulla scatola...ho trovato la recensione se vi interessa...
https://www.youtube.com/watch?v=sn1UwP7mzzY
-
ma i venditori non fanno le verifiche effettive..vendono quello che c'è scritto sulla scatola...ho trovato la recensione se vi interessa...
https://www.youtube.com/watch?v=sn1UwP7mzzY
-
Scusate se sono off topic, ma ho rotto il touchscreen qualcuno sa dove posso recuperarlo ? Grazie...
-
Ho sotto mano un master smartphone451 che pare essere inesistente come modello, sebbene sia venduto nelle catene di ipermercati a 90€ e su needrom ci sia un tizio che ha postato update android e backup per il dispositivo, non è rootato però ho messo mtk uncle e come info device pare essere proprio un quoadcore e anche i risultati con quadriant sono nella regola e ha android 4.4.2, la ram è 1gb ma anche in questo modello la libera è meno di 200mb.
Cosa ne penso io?
Penso che questo 451 sia la versione "legale", non farlocca, con la giusta cpu.(sempre se mobileuncle tools dica la verità senza il root)
-
come secondo telefono uso un Master 451.....dopo 10 giorni di utilizzo.....che dire? una bomba atomica di telefono.....a parte reparto multimediale da migliorare il resto.....eccezionale!!!! e un vero Quad core,1 giga di ram c'è tutta ma 800 e usata dal sistema e se si lancia un app pesante libera....Real Rancing 3 ecc..... non fanno una piega.....cosa mi dite? 89 euro? audio perfetto.....il launcher gira fluidissimo....tutto gira fluidissimo.....se qualcuno vuole sapere di più mi chieda pure.....a questi soldi e imbattibile!!!!!! certe altre cinesate dopo 10 minuti di game si scaldano ecc....questo? dopo venti minuti girava ancora fluidissimo e non a fatto nessun scherzo....bellissimo :) 4.4.2 di suo!!! ripeto...se qualcuno vuole info.sono qua ;)
-
ciao ragazzi sapete qual è il reale telefono cinese che è stato rimarchiato? a naso direi un cubot ma non saprei, mi servono dei ricambi e cercando il modello originale avrei più possibilità
-
Salve ragazzi, ho preso il master 500, volevo chiedervi se esiste qualche rom per questo cellulare, visto che è rootato di fabbrica, voglio cambiare e migliorarlo un po ;)
Grazie