Visualizzazione stampabile
-
Master 450
Ho trovato su un volantino questo smartphone MASTER 450 (DualSim) di cui ignoravo totalmente l'esistenza..il prezzo sarebbe invitantissimo (99€)...qualcuno lo conosce e ne sa di più?? Possibile rivale di Wiko Iggy e Archos 40 Titanium??
Vi elenco le caratteristiche principali:
Display 4,5" LCD Ips
Processore QuadCore 1,5 Ghz
RAM 1GB
ROM 4GB espandibili a 32 GB con microSD
Fotocamera 5Mpx (+ frontale VGA)
Batteria 1700 mAh
-
Quote:
Originariamente inviato da
SamWinchester
Ho trovato su un volantino questo smartphone MASTER 450 (DualSim) di cui ignoravo totalmente l'esistenza..il prezzo sarebbe invitantissimo (99€)...qualcuno lo conosce e ne sa di più?? Possibile rivale di Wiko Iggy e Archos 40 Titanium??
Vi elenco le caratteristiche principali:
Display 4,5" LCD Ips
Processore QuadCore 1,5 Ghz
RAM 1GB
ROM 4GB espandibili a 32 GB con microSD
Fotocamera 5Mpx (+ frontale VGA)
Batteria 1700 mAh
interessa anche a me,nessuno lo ha preso? di chi sara' il CLONE rotfl
-
Su eprice si trova tutta la gamma. Oltre al 450 ci sono il 350, il 400, il 500 ed anche il 650!
Su trasportogratis lo si trova a circa 83 euro +spedizione ma non è ancora disponibile.
Online non si riesce a reperire ancora nessuna info purtroppo:(
-
Sarebbe interessante conoscere che piattaforma monta, in particolare CPU e GPU.
Sapete se per caso è il clone di qualche altro produttore estero?
-
Quote:
alphaz
Sarebbe interessante conoscere che piattaforma monta, in particolare CPU e GPU.
Sapete se per caso è il clone di qualche altro produttore estero?
Basandomi sulla frequenza della cpu che un po' dappertutto è indicata a 1.5Ghz dovrebbe essere l' MTK 6589T con gpu Powervr SGX544mp a 357Mhz, vedi info qui: What are the differences between Mediatek MT6589M, MT6589 and MT6589T SoC | Gizchina.com. La cosa incredibile è che sempre stando alle caratteristiche tecniche indicate su vari siti anche il più piccolo della gamma con schermo da 3.5" è equipaggiato con un Mediatek quad core.
-
Thread spostato in sezione mtk
-
Quote:
bilukez
ciao,
a me è successa una cosa strana, se si fa un test con mtk cpu checker risulta un dual core e non un quad core...confrontate anche voi e fatemi sapere se è così oppure è un errore di riconoscimento del software a volte dalla cina intervengono sul kernel sulle info del dispositivo ma grazie ad alcuni tool la verità non sfugge, eheheheh.
-
ciao a tutti sono nuovo..è volevo parlare di quello che ho potuto constatare del master 450...ho provato dei test è risulta in alcuni che è mtk6589 quad core...altri che è mt6572 sempre quadcore..solo 1 mi porta che è 6572 dual core..se qualcuno ha fatto dei test si potrebbe sapere qualè quello giusto? o almeno come si possono far muovere gli altri 2 core..1 cosa non va al mio cellulare è la rotazione automatica funziona solo per mettere l immagine in orizzontale non ritorna più in verticale devo togliere la funzione..e se qualcuno è riuscito a fargli il root..
-
Quote:
roy1970
ciao a tutti sono nuovo..è volevo parlare di quello che ho potuto constatare del master 450...ho provato dei test è risulta in alcuni che è mtk6589 quad core...altri che è mt6572 sempre quadcore..solo 1 mi porta che è 6572 dual core..se qualcuno ha fatto dei test si potrebbe sapere qualè quello giusto? o almeno come si possono far muovere gli altri 2 core..1 cosa non va al mio cellulare è la rotazione automatica funziona solo per mettere l immagine in orizzontale non ritorna più in verticale devo togliere la funzione..e se qualcuno è riuscito a fargli il root..
Ciao, vedo che anche tu hai verificato che qualcosa non va...fosse ca fosse un dual core e non un quad core ?...
-
Io ho contattato Master tramite mail.
Oltre al fatto che hanno impiegato giorni per rispondere alla richiesta di maggiori informazioni mi hanno solo inviato un PDF con le stesse info già presenti sul sito.
Avevo chiesto delucidazioni sulla piattaforma hardware, in particolare CPU e GPU.
-
Provate ad installare cpu-z, dovrebbe darvi le giuste indicazioni sulla cpu.
-
ciao a tutti ...bilukez anche quello cpu-z ho provato ed era 1 di quelli che mi dava quad core come droid info o informazioni phone...l unico che mi diceva dual core processore da 1.3 era CPU/RAM/DEVICE (provate anche voi e vedete se esce la stessa cosa)...comunque con quelli che mi dicevano quad core...tipo droid info (che ho sul cellulare perchè va sulla sd) dove esce la schermata system e il running dei core ho visto finora i core 1 e 2 che funzionano...il 3 e 4 sono segnalati ma c'è scritto sempre idle ...e non li ho visti mai attivi..se qualcuno sa pure come farli funzionare sempre se so effettivi...
-
Quote:
roy1970
ciao a tutti ...bilukez anche quello cpu-z ho provato ed era 1 di quelli che mi dava quad core come droid info o informazioni phone...l unico che mi diceva dual core processore da 1.3 era CPU/RAM/DEVICE (provate anche voi e vedete se esce la stessa cosa)...comunque con quelli che mi dicevano quad core...tipo droid info (che ho sul cellulare perchè va sulla sd) dove esce la schermata system e il running dei core ho visto finora i core 1 e 2 che funzionano...il 3 e 4 sono segnalati ma c'è scritto sempre idle ...e non li ho visti mai attivi..se qualcuno sa pure come farli funzionare sempre se so effettivi...
Guarda che anche a me che ho un dual core molto spesso il secondo core va in idle quando consulto cpu-z o simili ma questo non vuol dire che mi funziona solo un core, se ne sono indicati due o quattro quelli sono, punto. Per veder girare tutti e quattro i core devi fare qualche operazione ben più intensiva che consultare cpu-z o simili, altrimenti come faresti ad arrivare a sera con la batteria? I quattro core non sono sempre attivi, quando fai un certo tipo di operazioni girano solo in due, quando è richiesta più potenza girano tutti e quattro.
-
Quote:
bilukez
Guarda che anche a me che ho un dual core molto spesso il secondo core va in idle quando consulto cpu-z o simili ma questo non vuol dire che mi funziona solo un core, se ne sono indicati due o quattro quelli sono, punto. Per veder girare tutti e quattro i core devi fare qualche operazione ben più intensiva che consultare cpu-z o simili, altrimenti come faresti ad arrivare a sera con la batteria? I quattro core non sono sempre attivi, quando fai un certo tipo di operazioni girano solo in due, quando è richiesta più potenza girano tutti e quattro.
Il mistero si infittisce...a questo punto non resta che aprire e vedere il chip, almeno che non sia abraso o coperto da dissipatore incollato...
-
Visto che ancora non siete sicuri installate Antutu e fate il test così vi togliete tutti i dubbi. Se è un un dual core MTK vi darà un risultato tra 10500 e 11000 circa(il mio Wiko Iggy con mtk6572 1.3GHz dual Cortex A7 mi fa 10900 circa) se è un quad core MTK darà quasi sicuramente un risultato attorno ai 13000 o superiore.
-
salve a tutti...bilukez capisco quello che dici ma per vedere effettivamente se gli altri 2 funzionano (vero il secondo va in idle per poi attivarsi) come si dovrebbe fare credo che è l unico test che ci può far capire se è quadcore..allora prova fatta con antutu benchmarck x mar 2014...il test esce 10643 ... con antutu benchmarck normale esce 11024 non sapendo quali dei 2 è migliore e nelle info esce mt6582 cores 4..cortex A7 invece nelle info di droid info dice mt6589 ..:) ripeto fate 1 prova con CPU/RAM/DEVICE vedete cose esce...vediamo se riusciamo a risolvere questo mistero...:)
-
Salve a tutti,
ho notato anche io questo smartphone ed ho provato a contattare Master tramite mail per maggiori informazioni, ma non ho ancora avuto risposta.
Potreste verificare quanti tocchi simultanei gestisce il touch...?
o magari postare qualche immagine dello smartphone ?
e fare una piccola recensione sui sensori, fotocamera etc...
Per il root penso si possa provare Framaroot, in genere funziona con i processori MTK
Grazie!
-
Quote:
roy1970
salve a tutti...bilukez capisco quello che dici ma per vedere effettivamente se gli altri 2 funzionano (vero il secondo va in idle per poi attivarsi) come si dovrebbe fare credo che è l unico test che ci può far capire se è quadcore..allora prova fatta con antutu benchmarck x mar 2014...il test esce 10643 ... con antutu benchmarck normale esce 11024 non sapendo quali dei 2 è migliore e nelle info esce mt6582 cores 4..cortex A7 invece nelle info di droid info dice mt6589 ..:) ripeto fate 1 prova con CPU/RAM/DEVICE vedete cose esce...vediamo se riusciamo a risolvere questo mistero...:)
Se da quei valori allora di fisso è un dual core, al limite potrebbe essere un quad core con frequenza impostata più bassa, tipo 1Ghz. Un quad core Cortex A7 a frequenza max 1.2-1.3Ghz deve dare almeno 13000 punti come ho già detto sopra. A te ad esempio cosa da come frequenza di funzionamento max in Antutu? e nelle altre app?
-
Quote:
bilukez
Se da quei valori allora di fisso è un dual core, al limite potrebbe essere un quad core con frequenza impostata più bassa, tipo 1Ghz. Un quad core Cortex A7 a frequenza max 1.2-1.3Ghz deve dare almeno 13000 punti come ho già detto sopra. A te ad esempio cosa da come frequenza di funzionamento max in Antutu? e nelle altre app?
mi sembra insensato parlare di valori "di fisso" viste le tanti variabili che possono influenzare il punteggio. La media di un certo punteggio non indica alcunché.
-
Quote:
bilukez
intendi la frequenza di funzionamento dei core?comunque ho fatto il root con framaroot 1.91 dice che è tutto ok...ho dovuto scaricare link2sd...con clean master non mi dava i permessi...il root è riuscito
-
Quote:
alphaz
mi sembra insensato parlare di valori "di fisso" viste le tanti variabili che possono influenzare il punteggio. La media di un certo punteggio non indica alcunché.
Ti posso garantire che se vai a vedere online i riscontri sui punteggi di Antutu a parità di versione sono grossomodo quelli per i modelli che ho elencato prima, da lì non scappi. Per carità, il punteggio può anche variare se ad esempio fai il test con il telefono che non è mai stato spento o riavviato da alcuni giorni, ma non sono poi variazioni così significative, siamo dell'ordine dei 500-700 punti max di differenza per mia esperienza personale. Ma qui stiamo parlando di almeno 2000 punti di differenza che non è poco. Mi pare strano pensare che il Master 450 abbia per esempio un'interfaccia così poco ottimizzata rispetto ad altri telefoni con stesso chipset tale da far crollare in questo modo le prestazioni, solitamente i telefoni con chipset MTK di medio basso livello hanno un'interfaccia di Android quasi standard, non appesantita da modifiche del produttore. Un valore di Antutu così basso forse può essere raggiunto con un quad core Cortex A5 non certo Cortex A7 (sempre che di Cortex A7 si parli).
In effetti una prova sensata è fare il test di Antutu a telefono appena avviato, oppure dopo aver fatto chiudere tutti i processi attivi con un task manager.
Si dovrebbero vedere comunque altri riscontri sui punteggi per avere un quadro più chiaro della situazione.
-
non so se è ho fatto bene come esperimento..ho disinstallato maps del cellulare dalle app per scaricare quella che si trova su play store mentre scaricava visto che ci voleva 1 pò di tempo sono andato a vedere in droid info quali core funzionavano durante questa ed erano sempre 2 raggiungendo 1300hz..mi sa che alla fine è così va be per quello che è costato alla fine...volevo sapere ma framaroot dopo che mi ha root il telefono devo toglierlo ??posso spostarlo sulla sd?
-
Quote:
roy1970
intendi la frequenza di funzionamento dei core?comunque ho fatto il root con framaroot dice che è tutto ok...ma le applicazioni tipo facebook non le fa spostare sulla scheda sd..
Sì proprio quella.
Non tutte le applicazioni possono essere spostate sulla sd con il metodo nativo anche se è presente il root, soprattutto quelle preinstallate che sono considerate applicazioni di sistema.
Link2SD ti permette di spostare le app utente che normalmente non sono spostabili, per quelle di sistema esiste l'opzione di conversione da app di sistema ad app utente e viceversa.
-
Quote:
roy1970
non so se è ho fatto bene come esperimento..ho disinstallato maps del cellulare dalle app per scaricare quella che si trova su play store mentre scaricava visto che ci voleva 1 pò di tempo sono andato a vedere in droid info quali core funzionavano durante questa ed erano sempre 2 raggiungendo 1300hz..mi sa che alla fine è così va be per quello che è costato alla fine...volevo sapere ma framaroot dove che mi ha root il telefono devo toglierlo ??posso spostarlo sulla sd?
Maps potevi anche semplicemente aggiornarla invece di fare disinstalla e reinstalla.:p
Dopo aver fatto il root se vuoi lo puoi tranquillamente disinstallare. Se il sistema te lo lascia spostare su SD non penso che spostarlo crei problemi.
Ricordati che se devi portare il telefono in assistenza per ripristinare la garanzia devi fare l'unroot sempre tramite Framaroot.
-
bilukez si la lascia spostare su sd...comunque l unico centro assistenza da quanto so si trova se non sbaglio in lombardia tra spese di spedizioni il telefono è costato sui 90 euro mi conviene in caso di necessità spedirlo..?..:) finchè va andiamo avanti tanto di china fonini come questi e allo stesso prezzo come offerte ne escono 1 al giorno...basta seguire le offerte poi ti dicono che e con certe caratteristiche lo compri per quello e te ne trovi altre...ma non è neanche colpa di chi lo vende che ne sà...
-
Ciao,
siccome vorrei prendere anche io questo smartphone,
potresti verificare con qualche app... quanti punti di tocco simultanei gestisce il touch?
Grazie!
-
Usate Phone Tester per verificare tra le altre cose anche il max numero di tocchi simultanei accettati.
-
so curioso di sapere se il master 500 è come il 450...:)..o forse cambia solo la dimensione del display...visto che costa 29 euro in +...
-
Quote:
roy1970
so curioso di sapere se il master 500 è come il 450...:)..o forse cambia solo la dimensione del display...visto che costa 29 euro in +...
Così a naso pare che l'unica differenza sia il display (o forse anche la cpu, sempre che sia un quad core vero:p)
-
novità sulla scatola cinese..non c'è ne sono più? :)
-
....cmq resta il fatto che vendono un dual core come quad core...
-
Non ho capito...duque è un dual core? però il processore è un 6589t...dnq dovrebbe essere un quad. Con tutti i programma si trova qst processore. Invece voi cn la ram come vi trovate?io comunque mi sento a corto di ram libera con lentezze da 512...
-
ciao quindi siamo tutti arrivati alla stessa soluzione sui core..??si è vero ho notato anche io questo parla di ram da 1g solo che con 4-5 programmi che mi riporta attivi mi parla di 0,9 impegnati ne rimangono liberi pochi...ora ho fatto il root il telefono è migliorato 1 pò nelle prestazioni..comunque alla fine non è eccezionale ma fa il suo lavoro non ha led di segnalazione e ho notato 1 altra cosa ma quando c'è la linea 3G non esce il 3?..io non so riuscito mai a vederlo...voi?
-
Quote:
manomano
....cmq resta il fatto che vendono un dual core come quad core...
è questo è il vero problema....si pensa di fare l affare invece.....mi sarei tenuto il mio intreeo fly da 5' dual core ma lo era per davvero...notizie dalla master ??
-
Master: silenzio assoluto...pubblicità ingannevole...ehehehe....basta usare MTK Droid Root & Tools v2.5.2.
-
confermo purtroppo che usando Mobileuncle mi dice che il processore è il mtk6572 che è un dual core fino a 1.3Ghz...che si fa? un megaesposto per pubblicità ingannevole? Ovviamente altre rom nn si trovano...giusto?
-
forse prima sommergere master di email o no?nessuno ancora ha fatto il video su questo telefono su you tube o al limite chiedere a 1 di loro di farlo presente??quale sarebbe il sito di master?
-
Quote:
roy1970
forse prima sommergere master di email o no?nessuno ancora ha fatto il video su questo telefono su you tube o al limite chiedere a 1 di loro di farlo presente??quale sarebbe il sito di master?
Ciao Roy è :
Master Digital
-
Ciao a tutti ho visto il master 500 al supermercato, mi ha incuriosito. Ma al di là del processore (dual o quadcore) come va? Fluidità? Il touch è preciso?
Inviato dal mio Acer B1-710
-
Quote:
roy1970
è questo è il vero problema....si pensa di fare l affare invece.....mi sarei tenuto il mio intreeo fly da 5' dual core ma lo era per davvero...notizie dalla master ??
Buongiorno ragazzi....questa storia del processore quad core è davvero strana....non vorrei che la Master fa come i costruttori cinesi che vendono i quad core, ma in realtà sono dual core CPU + dual core GPU......quandi lo spacciano per quad core...
per caso qualcuno ha fatto prove per vedere se:
- ha la USB OTG quindi ci si puo' collegare le pennette usb?
- ha l uscita HDMI dalla porta USB come molti samsung?
- se è possibile installare le app tipo Premium Play e Sky?
grazie a tutti