Il mio solo della bussola ballerina.
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Il mio solo della bussola ballerina.
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
Io soffro/ivo (mi auguro di aver risolto) delle intereferenze al microfono. Ma è un terminale difettato che avrei cambiato in garanzia se fosse stato comprato in Italia. Mi scoccia spedirlo in cina, aspettare, ecc. ecc.
E' un problema di assemblaggio, qualcuno in catena di montaggio si sarà dimenticato di mettere un piccolo adesico 'metallico' che scherma il microfono dall'antenna.
per il resto terminale, per quello che costa, molto al di sopra della media, anche per maeriali di costruzione (tutto alluminio, non ci sono plasticacce samsung in nessuna parte) ;)
Consigliatissimo a chi, ovviamente, non si scoraggia la primo prolblema, a chi vuole e sa ottimizzarlo provando varie rom e vari moduli, a chi, come me, davanti a un difetto hardware non si è arreso e si è armato di cacciavite e ha fatto un'operazione non molto difficile da compiere. ;)
Ragazzi, forse c'è la possibilità che realmente il nostro dispositivo abbia il bluetooth low energy (Bluetooth 4.0), mi sono appena informato ed il BT 4.0 è supportato a pieno da android 4.3 (Api 18) in su. Forse quindi può essere che la parte hardware lo supporti veramente, ma non sia utilizzato al massimo per la versione android 4.2 del k1, e forse questo è uno dei motivi per il quale abbiano scritto android 4.3.9 (anche se non esiste) per dire alla gente che probabilmente riceverà un aggiornamento a KitKat e quindi avrà pieno supporto al bluetooth 4.0.
Ovviamente questa è solo una mia supposizione, anche se spero che sia giusta :)
Grandioso, è quello che avrei fatto anche io nelle tue stesse condizioni ma fortunatamente non ho di questo problemi.
Quello che però ho notato è un lieve abbassamento del volume. Questo problema l'ho avuto anche col mio precedente octacore (zp998).
Dopo averlo portato in assistenza presso un riparatore cinese di telefoni cinesi pensando fosse escploso l' altoparlante, l' onesto tecnico mi disse di averlo semplicemente pulito da laniccia, sporcizia e polvere metallica.
Siccome il nostro K1 attira meglio di un magnete da cantiere dovrò presto aprirlo e verificare.
Potresti spiegare la procedura di apertura e le accortezze da rispettare...(alcune foto sarebbero il massimo)
Non ho macchina fotografica o altro cell per fare foto, per cui mi limito a descrivere come arrivare sia al microfono che allo speaker che al modulo antena.
Basta levare il copribatteria e la batteria. Nella parte in basso, indicata dalle frecce azzurre, c'è il coperchietto di plastica, basta fare leva nei pnti indicati dalle frecce e si solleva. Allego anche un'immagine del pezzo di ricambio, giusto per rendere l'idea di cosa bisogna sollevare.
Un volta levato quel coperchietto, ci sono 4 viti a croce da svitare, poi si solleva e si ha accesso alla casse, al mic e al modulo antenna. Il microfono è in corrispondenza del buco che c'è nella parte bassa dalla cover e dovrebbe essere coperto da uno 'schermo' metallico e un cappucceto di plastica. Da me era presente solo il cappuccetto di plastica e non lo schermo per le interferenze. Confermo che ad oggi il problema sembra risolro. Se qualcuno può potrebbe mettere la pseudo guida/indicazioni del mio postoprecedente in pria pagina, magari nel thread modding, per aiutare che ha problema simle ;)
non è difficile, basta agire con delicatezza.
Allego due immagini
Allegato 118039
Allegato 118040
ma anche il vostro scalda parecchio mentre giocate?
io credo scaldi anche perché è interamente in metallo.
il Wave che possiedo scalda ugualmente!
ieri sera ho aperto il telefono seguendo la tua procedura.
L' altoparlante non era visibilmente sporco, onestamente speravo di trovare sopra un maglioncino di lana.
Trattasi comunque di microparticelle quasi invisibili.
Stamattina ho provato a soffiarlo con il compressore ma non migliora, anzi rispetto a prima di aprirlo sembra essere più distorto.
Mi rincuora il fatto che la cassa non ha fili saldati ma contatti a striscio.
Più tardi passo dal mio cinese di fiducia sperando si passa sbatterci dentro una Bose® rotfl
Lo speaker del K1 sembra quello dell'iphone 4
Ma la home del launcher originale non si può ridurre a meno di 5 schermate? Ho provato ma ci sono riuscito solo con un launcher alternativo scaricato da google play.
ma davvero è così grave il problema all'auricolare per le chiamate in gsm? non mi va di smontare il telefono...
Ma hai verificato se soffri di questo problema anche tu, Namie?
guarda zedbest, sto aspettando che mi arrivi il tel da 1 mese e 3 giorni -_- grosso£$%& mi sta facendo penare!
Ahi! Mi dispiace... eppure di solito sono veloci, che sfortuna!
Oggi ho provato la micro-sim, anche io ho avuto serie difficoltà ad espellere la scheda, stavo rischiando di demolire lo slot.
non per farspamming ci mancherebbe. però è stato 2 settimane chissà dove e se non li contattavo manco mi avrebbero aiutata... << e non sto in burundi UU;
Ho appena provato una micro sim nello slot 2 , visto che l'adattatore da nano sim a micro era più spesso, ho dovuto curvare leggermente il pezzo in metallo dello slot visto che non entrava, una volta entrata ho visto che anche a me ha lo shift lock. Però la sim si trova più in basso e nell'uscire si incastrava leggermente nello "scalino". Quindi penso che il problema a voi non è il non avere shift lock, ma è il pezzo in metallo curvato verso l'interno, provate ad all'allargarlo un pò e vedete che succede.
Almeno sperò per voi che questo sia il problema visto che è più facile da risolvere :)
Ho trovato chiuso, l'unico negozio cinese chiuso per ferie :D
Considerata la facilità di smontaggio, ho ordinato lo speaker dell'iphone 4s su un sito di aste, spedizione dall'Italia, consegna dove andrò in ferie. Sembra identico, non so quanto sia compatibile ma per 1,50€ vale la pena provare.
Vi aggiorno.
Ciao ragazzi del forum, ho letto tutte le paginie riguradanti questo king e ne sono molto affascinato. Ho gia passato le mani su vari mtk octacore (inew i6000+, iocean g7, ed ulefone u7) e sarei tentato da questo king. Un dubbio non mi si è risolto, provengo da tutta la serie note della Samsung...voi alla fine lo consigliate? È effettivamente valido come terminale? Soprattutto il comparto foto mi interessa, è buono secondo voi? Gli altri mtk che ho provato erano accettabili ma non validi come intendo io, mi sapreste dare un consiglio decisivo su questo? Grazie a chi mi risponde...
Inviato dal mio 719v92_gq3015 usando Androidiani App
E' una specie di fratellino "minore" del galaxy note 3 o del lumia 1520.
Ma costa un terzo. Fai te.
Ma se il tuo problema principale è fare foto davvero belle, allora no, non te lo consiglio.
Fossi in te ripiegherei sul Lumia. L'ho visto in azione.
Ha più batteria (3400mha), lo compri in Italia, ha la stessa risoluzione, schermo lievemente più grande, ecc. ecc.
E fa foto SPLENDIDE
Chiaro che non ti devono scocciare quegli OLTRE QUATTROCENTO euro che paghi in più.
(e neppure il fatto che, ahimè, dopo dovrai iscriverti a qualche forum di "windowsiani"... )
;-)
No grazie, winzozzzz non mi convince...alla fine ho ripiegato su un zenfone 6 della Asus...vediamo come va!! Grazie comunque...
Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App
Ciao,ho anche io il K1turbo da un paio di mesi e va benissimo. Adesso pero' per colpa mia dopo il root ho eliminato delle app di sistema che non mi servivano, e l'app contatti non va piu'. Quindi mi sono scaricato il file .zip della rom originale + il file .img della recovery TWRP. Solo che adesso non so come fare ad installare la recovery in formato img, e come ripristinare la rom scaricata. Mi potete aiutare con una guida? Grazie.
Copia il file img nella memoria ed avvia update recovery da mobileuncle. Individua quel file e dagli l'ok. È scritto tutto nella sezione modding.
OT galattico:
ce ne fossero di attivi come quelli Android invece trovi quasi solo lamentazioni, rosicate varie e newbie totali con domande RTFM da manuale. Lo dico perché sono da qualche giorno felice - perché funziona bene il coso - possessore di un tablet cinese intel win8.1 che è andato a sostituire il morente netbook che usavo ( obbligatoriamente) al lavoro. Mi sono messo a cercare forum decenti dove scambiare 4 parole ma nada, niente.. niet. Manco la soddisfazione di pubblicare una recensione visto che probabilmente siamo quattro gatti ad aver comprato in Italy detto tablet ... vabbè ... scusate :)
Ciao,ho fatto cosi' e ho installato la recovery, ma quando vado per installare la nuova rom in formato zip, la recovery non la vede. Ho sbagliato qualcosa? Grazie
Passa sull'altro thread modding k1
ragazzi perchè mentre parlo mi si attiva la modalità aereo in automatico vi prego sto impazzendo!! come posso risolvere??
c'è una guida allo smontaggio? Vorrei smontare la parte superiore (quella che tiene la fotocamera e l'auricolare) perchè mi sembra montato male
Salve ragazzi, mi unisco alla discussione, perchè sono interessato a questo terminale...
Sono non poco indeciso su quale scegliere tra questo Kingzone K1 e Samsung galaxy s3 I9305 4G LTE.....
Voi cosa mi consigliate?
Da premettere che i telefoni hanno più o meno lo stesso prezzo attualmente....
PS. Spero di non essere OT....;)
OT galattico 2:
Che tablet hai preso e dove? Vorrei prenderne uno anche io....
Inviato dal mio Mattoncino usando Androidiani App
Cyrus mi è arrivato ieri, dopo 1 mese e 8 giorni
prime impressioni?
"è grande! è pesante... dove lo posso mettere? sono abituata a 4 pollici..."
dopo manco 5 ore:
"wow, che figo! va velocissimo, ha uno schermo stupendo e con il launcher ho potuto personalizzarlo al meglio!"
BUONASERA a tutti, sono nuovo del forum. Sto pensando di acquistare il kingzone k1, visto caratteristiche e soprattutto prezzo:provengo da un Iphone 4, ma sono stufo. Da quale sito mi consigliate prenderlo? Grazie per l' aiuto.
Io provengo da un Galaxy note 5.3" e da un zp998 5.5". Ovviamente le nuove generazioni di smartphone sono meno ingombranti dei più datati ma prima ancora possedevo un 3.14".
Ci vuole un attimo, entro qualche giorno non tornerai più indietro, anzi...
Grossoshop si sta comportando egregiamente e, senza interesse alcuno, penso che risparmiare 10/15€ altrove non ne valga la pena.