Visualizzazione stampabile
-
No no no... Modern Combat e compagnia bella (Gameloft) andavano benissimo anche su Jellybean: ci ho giocato per ore. Anch'io, riguardo a prestazioni, sono tra coloro che, al momento, trovano Jellybean superiore. Naturalmente non tornerò indietro, ma non avendo voglia di smanettare più di tanto come quando ho realizzato la Slim Blue, aspetto e confido su custom rom di altri, che renderanno giustizia a Kitkat.
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bombass69
Ti posso dire invece che a me i giochi gameloft che uso vanno sia su JB che KK, di contro invece sto avendo incompatibilità con root explorer e soprattutto titanium backup che non mi permette di fare backup, mi dice backup fallito memoria insufficiente su una microsd da 64GB mah...
Prova nelle impostazioni di SuperSu a togliere la spunta da "separazione nome spazio mount" e vedi se Titanium ti da ancora problemi....
Inviato dal mio K1 turbo usando Androidiani App
-
Quote:
paganino
probabilmente la policy dei permessi di KK.
se hai il root prova con sdfix o simili.
Si ho il root proverò anche questa;)
-
Quote:
DarkPunkers
Prova nelle impostazioni di SuperSu a togliere la spunta da "separazione nome spazio mount" e vedi se Titanium ti da ancora problemi....
Inviato dal mio K1 turbo usando
Androidiani App
Già provato grazie comunque.
-
Quote:
994enzo
Si ma modern combat era incompatibile- assassin creed pirates lo stesso - gangstar vegas pure ; e ora sono tutti compatibili
Inviato dal mio K1_turbo usando
Androidiani App
Evidentemente dipende dai giochi io gioco a world at arms ed è compatibile con tuti e due gli SO.
-
Raga un infromazione il vostro kingzone e compatibile cn un android wear... Ecco il link cliccate qui http://www.android.com/wear/check/ perfavore e fatemi sapere
Inviato dal mio K1_turbo usando Androidiani App
-
Quote:
Speedvicio
al solito devi usare spflashtool, io ho usato quello che avevo non quello presente nel pacchetto.
Ovviamente perdi tutto perchè non devi fare il dowload semplice della rom ma il format + download,
Help.
Non ho mai usato spflashtool.
Ho fatto un sacco di ricerche ma trovo informazioni che per me sono contrastanti, o che non funzionano.
(fra cui anche questa: https://www.androidiani.com/forum/th...ash-tools.html)
Anche qui tu dici che fa fatto il format+download, ma subito dopo un altro utente ha risolto col firmware upgrade. :'(
Questi i passaggi che ho fatto io, cercando di rimettere insieme il tutto:
0) batteria al 100%, root ottenuta, titanium backup. Per fortuna c'era poca roba. Nel dubbio ho anche fatto il CM backup e mi sono copiato la cartella del titanium nel pc.
1) scaricato il pacchetto. Unzippato tutto. Lasciato tutto nelle cartelle originali.
2) lanciato flash tool
3) lasciata invariata la prima finestra del download agent
4) nella finestra dello scatter loading sono andato a ricercare lo scatter nell'altra cartella (ROM)
5) si sono caricati i dati
6) ho selezionato "format+download"
7) ho premuto il bottone download (la freccia verde) -> non è successo niente
8) ho collegato il telefono SPENTO -> idem come sopra. Non ha mosso un baffo.
Ho bestemmiato un bel po'.
Sono andato a vedere le istruzioni di download sul programma. Secondo lui dopo aver premuto il bottone download bisogna "power on target". Ok.
9) ho acceso il telefono. -> Nessuna novità. Mumble.
10) ho abilitato il trasferimento dei dati (USB debug). -> Niente ancora.
11) dopo aver letto che c'è una possibile difficoltà con i drivers (nel thread sul modding) ho staccato il telefono e chiuso il programma, poi lanciato l'eseguibile per installare i drivers.
Poi ho rifatto tutta la procedura.
Con gli stessi (zero) risultati.
Dove sta l'errore?
Sono convinto che sia una stupidaggine, ma non riesco a capirla. E neppure a trovare una soluzione con google.
Qualcuno può aiutarmi?
-
La procedura e' giusta solo che Il telefono deve essere spento e senza batteria.... Appena premi download inserisci in sequenza prima il cavo e dopo la batteria e in automatico dovrebbe partire il flash
-
non so quale versione di spflashtool stiate utilizzando, io utilizzo la v5.1408.00 e con quella la batteria inserita non è un requisito fondamentale per avviare il download della rom, con le versioni obsolete del programma invece era un obbligo (credo).
Il problema penso stia nell'installazione dei driver, solitamente quando colleghi ad spflashtool per la prima volta il terminale spento, dovrebbe installare un driver "preload" (se non ricordo male), e credo ti manchi quello.
Per quanto riguarda l'opzione upgrade o format, io opto per il format totale + download perchè ristabilisce tutte le partizioni allo stato di fabbrica, l'upgrade sarà più indicato nel caso hai installato una rom stock ove si presuppone che alla base il sistema operativo non sia stato stravolto (cosa che invece succede con le custom rom).
-
Quote:
Speedvicio
non so quale versione di spflashtool stiate utilizzando, io utilizzo la v5.1408.00 e con quella la batteria inserita non è un requisito fondamentale per avviare il download della rom, con le versioni obsolete del programma invece era un obbligo (credo).
Il problema penso stia nell'installazione dei driver, solitamente quando colleghi ad spflashtool per la prima volta il terminale spento, dovrebbe installare un driver "preload" (se non ricordo male), e credo ti manchi quello.
Per quanto riguarda l'opzione upgrade o format, io opto per il format totale + download perchè ristabilisce tutte le partizioni allo stato di fabbrica, l'upgrade sarà più indicato nel caso hai installato una rom stock ove si presuppone che alla base il sistema operativo non sia stato stravolto (cosa che invece succede con le custom rom).
Esatto concordo con Speedvicio, se al momento dell'inserimento del cavo usb non succede nulla è perchè non sono stati installati bene i driver.
Lo riconosci anche dal suono , su win 7 per esempio attacando il cell spento al pc fa subito un suono riconoscimento dispositivo usb installato correttamente, se invece ti fa un suono tipo errore e poi suono di riconoscimento vuol dire che i driver non sono giusti.
Per esperienza personale ti invito a scaricare sul pc il programma pdaNet che già una buona fetta di driver Mtk gli ha già, e poi di installarti i driver Vcom per il ricoscimento dello smrtphone a dispositivo spento.
spero di averti dato un buon consiglio
-
Grazie. :-)
Per il momento non sono a niente.
Stasera riprovo. Se ci riesco faccio il tutorial per la Very Niubb People come me!!
-
Quote:
luka1081
La procedura e' giusta solo che Il telefono deve essere spento e senza batteria.... Appena premi download inserisci in sequenza prima il cavo e dopo la batteria e in automatico dovrebbe partire il flash
Aiuto
per installare android 4.4 su k1 turbo.
Ho fatto gli stessi passaggi che ha fatto Zaphood. in più ho disattivato l'antivirus.
come OS ho windows 8.
il preload da spento lo ha fatto.
Da rimozione sicura hardware vedo K1 turbo Android Phone con due partizioni di memoria (preventivamente ho tolto la sim e la micro sd).
Niente, non fa niente.
ho seguito tutti i consigli dati per utilizzare altre applicazioni ed altre versioni di spflashtool, ma niente (scusate lo sfogo ma sto K1 Tubo mi ha abbuffato l'ernia inguinale!)
Perché la fotocamera posteriore non funziona il display si oscura? è una questione di software o è l'hardware che non va?
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
-
Mi dispiace, niente tutorial.
Non sono riuscito a risolvere. :-(
A forza di ricerche ho capito che il driver dev'essere una cosa tipo "Preloader 65xx". Io non ce l'avevo.
Tutti i link che portavano ai drivers del K1 erano scaduti.
Ho installato driver toolkit, che generosamente mi dice che mancano i drivers per il... THC.
Fanculo.
Ho azzerato.
Scaricato USBdeniew e cancellato OGNI driver della kingzone (ho sempre collegato il telefono al pc senza problema).
Poi riavviato il programma di istallazione drivers della cartella "drivers".
Ok, adesso ho il preloader come driver.
Ma continua a non muoversi una ceppa.
(Nel frattempo la suoneria aveva smesso di funzionare, e mi dava un'ora bislacca.)
Esistono sistemi alternativi per installare KK e avere comunque gli aggiornamenti OTA?
Vengo dalla stock rom, e per il momento mi andrebbe bene restare alla stock rom.
-
Secondo me il problema é windows 8. Avete la possibilità di pro are su un 7?
-
Ho provato ad installare questa Rom, è andato tutto alla perfezione a parte il non riconoscimento dell'IMEI, così ho utilizzato Mobileuncle MTK Tools per ripristinarlo tramite un backup fatto preventivamente, l'operazione avviene con successo ma quando riavvio il cell non mi permette di inserire il Pin della Sim, infatti non sembra riconoscere proprio la presenza di quest'ultima; ho sia provato a ripetere il restore dell'IMEI sia a levare ed inserire nuovamente la Sim, ma nulla. Qualcuno saprebbe gentilmente aiutarmi?
-
arrivata ora la batteria da 3200...sembra diversa di colore e anche di dimensioni, secondo me è fake però l'ho piazzata subito perchè l'altra mi era rimasta a 7 di carica rofl...per ora tutto ok, se non posto update mi è scoppiata durante la ricarica sisi
-
Quote:
JammedDeath
arrivata ora la batteria da 3200...sembra diversa di colore e anche di dimensioni, secondo me è fake però l'ho piazzata subito perchè l'altra mi era rimasta a 7 di carica rofl...per ora tutto ok, se non posto update mi è scoppiata durante la ricarica sisi
Quanto riporta di Charge Limit Voltage: 4.35V o 4.2V ?
PS potete provare ad installare Battery Monitor Widget che riporta, tra le molte indicazioni:
- La corrente di ricarica istantanea
- La tensione della batteria (quindi a piena carica potete verificare se ha raggiunto i 4.35V)
- La capacità che raggiunge (dovete impostare la capacità dichiarata sulla batteria)
- Le statistiche e la reale capacità della batteria
-
Quote:
JammedDeath
Speriamo che non ti scoppi in facciarotfl scusa ma che intendi per diversa "anche di dimensioni" se così fosse non ti entrerebbe...
-
eccomi, sono ancora vivo perchè ancora non l'ho messa a caricare U_U
ha un verde diverso, mi sembra più sottile ma l'ho presa e inserita al volo..i dati che riporta sono
-capacità: 3200mah 12.16wh
-voltaggio 3.8
-charge limit voltage 4.35
vorrei scattare delle foto alle batterie una a fianco all'altra ma ora non ho un cell disponibile e sono un po in coma...forse domani vi posto pics...ho installato battery monitor widget ma se non ricarico non ha info utili :D
-
Quote:
JammedDeath
eccomi, sono ancora vivo perchè ancora non l'ho messa a caricare U_U
ha un verde diverso, mi sembra più sottile ma l'ho presa e inserita al volo..i dati che riporta sono
-capacità: 3200mah 12.16wh
-voltaggio 3.8
-charge limit voltage 4.35
vorrei scattare delle foto alle batterie una a fianco all'altra ma ora non ho un cell disponibile e sono un po in coma...forse domani vi posto pics...ho installato battery monitor widget ma se non ricarico non ha info utili :D
Da dove l'hai comprata?
Inviato dal mio K1_turbo usando Androidiani App
-
banggood...spedita il 20 dicembre arrivata oggi...secondo me è fake per 2 motivi:
-colore
-era già in vendita prima che la kingzone confermasse che andasse bene
-
Quote:
JammedDeath
banggood...spedita il 20 dicembre arrivata oggi...secondo me è fake per 2 motivi:
-colore
Io l'ho comprata da Myefox ....3200 mAh... Colore identico a quella stock.. Dimensioni praticamente identiche. La sto provando con le 2 sim attive e mi fa 2 giorni senza problemi ovviamente se ti metti a pignottare da matti su internet arrivi a fine giornata e basta.
Però con la stock a 2 gg con 2sim non era mai arrivato, quindi credo sia valida.
-
Quote:
Technics85
[quote name="JammedDeath" post=6507936]banggood...spedita il 20 dicembre arrivata oggi...secondo me è fake per 2 motivi:
-colore
Io l'ho comprata da Myefox ....3200 mAh... Colore identico a quella stock.. Dimensioni praticamente identiche. La sto provando con le 2 sim attive e mi fa 2 giorni senza problemi ovviamente se ti metti a pignottare da matti su internet arrivi a fine giornata e basta.
Però con la stock a 2 gg con 2sim non era mai arrivato, quindi credo sia valida.[/QUOTE]
Riusciresti mica a postare una qualche foto con le 2 batterie una di fianco all'altra per favore?Confermo che su banggood mi è arrivata ma è visibilmente un verde più scuro,addirittura striato verso un lato... O_O
-
1 allegato(i)
Quote:
DarkPunkers
Però con la stock a 2 gg con 2sim non era mai arrivato, quindi credo sia valida.
Riusciresti mica a postare una qualche foto con le 2 batterie una di fianco all'altra per favore?Confermo che su banggood mi è arrivata ma è visibilmente un verde più scuro,addirittura striato verso un lato... O_O
Inviato dal mio K1 turbo usando Androidiani App[/QUOTE]
Ecco qui come richiesto... ti assicuro che il colore è identico..
Allegato 133108
-
Salve ragazzi...una domanda...ho scaricato l'aggiornamento a kitkat dal sito kingzone...io ho sul mio terminale la slimblu di zed (fantastica)...
per aggiornare devo usare spflashtool direttamente? O devo rimettere la versione JB stock prima?
:-D non posso usare la twrp per dargli lo zip con l'update?
Grazie a tutti...
-
2 allegato(i)
Quote:
Technics85
Inviato dal mio K1 turbo usando
Androidiani App
Ecco qui come richiesto... ti assicuro che il colore è identico..
Allegato 133108[/QUOTE]
Grazie Mille, era solo per confrontare le mie....allego le foto...Allegato 133117Allegato 133118
Quote:
glepera2
Salve ragazzi...una domanda...ho scaricato l'aggiornamento a kitkat dal sito kingzone...io ho sul mio terminale la slimblu di zed (fantastica)...
per aggiornare devo usare spflashtool direttamente? O devo rimettere la versione JB stock prima?
:-D non posso usare la twrp per dargli lo zip con l'update?
Grazie a tutti...
Ciao, devi usare spflashtool direttamente(non è necessario mettere JB STOCK), hanno le partizioni strutturate in maniera diversa JB e KITKAT...scoperto a mie spese... O_o
-
Grazie dark... Nel pomeriggio vedrò di fare l'update... :)
-
Quote:
glepera2
Grazie dark... Nel pomeriggio vedrò di fare l'update... :)
Prego, segui scrupolosamente le istruzioni nella guida mi raccomando, come backup IMEI, e Backup TOTALE della memoria interna(Viene chiamata comunque SD)... e buona fortuna ;)
-
OK grazie ancora...un ultimo favore...mi indichi la guida? :)
-
Quote:
adso
E' probabile che volessero sapere la versione di Fw che hai onboard (se hai JB o KK).
Scusa adso ti rispondo quì, perchè stiamo incasinando l'altro thread, comunque la Kingzone nell'unica volta che mi ha risposto mi hanno chiesto quale versione di K1 avevo e non se avevo JB o KK.
-
messa in carica col mio caricabatterie da 2ma che mi ha fuso la vecchia batteria
battery monitor mi da flusso ma +955ma...cos'altro devo guardare?
-
Quote:
JammedDeath
Secondo me il problema é windows 8. Avete la possibilità di pro are su un 7?
No, io ho win 7.
Stasera riprovo. :-(
-
Quote:
Technics85
Per cui Myefox spedisce quella da 4.35V e non quella da 4.2 come si vede dalla immagini sul loro sito.
-
Scusate ma esiste una app compatibile con il k1 per misurare la capacità di carica reale?
-
Quote:
glepera2
OK grazie ancora...un ultimo favore...mi indichi la guida? :)
E' stata ricopiata quì...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6486248
Alcuni hanno avuto problemi con Driver non riconosciuti, IMEI scomparsi...ecc.. leggendo le ultime pagine troverai anche come hanno risolto...
-
Quote:
JammedDeath
messa in carica col mio caricabatterie da 2ma che mi ha fuso la vecchia batteria
battery monitor mi da flusso ma +955ma...cos'altro devo guardare?
Portala a piena carica e guarda il voltaggio se è 4.35 o 4.2V
-
Quote:
pipp0
Scusate ma esiste una app compatibile con il k1 per misurare la capacità di carica reale?
Avevo già indicato battery widget monitor.
-
Si, ma se non ricordo male non è compatibile... ricontrollo e mi scuso.... comincio pure ad avere problemi di durata... ma molto strani, ok ke la batteria comincia ad avere 9/10 mesi ma da due giorni pieni è passata ad uno, la cosa più che mi fà imbestialire è che dal momento in cui il telefono arriva all'1% di carica residua e si spegne, inserendo il mio battery pack, il tempo che compare la batteria gigante che indica lo stato di ricarica.... mi appare il livello tra il 70 ed 80 % (roba di 10 secondi al massimo) scollego la batteria esterna e avvio il k1 che mi dura almeno un'altra mezza giornata abbondante..... mi fà incazzare sto sistema.... mai successo una cosa simile con altri apparecchi.... provato anche battery calibration ma niente di fatto.... andrò a cancellare a mano quel famoso file che tiene il registro della carica e vedo che diavolo succederà.....
-
Ho risolto e installato KK.
Il problema erano i drivers.
La guida nella sezione modding mi era sfuggita, ma ci sono arrivato comunque tramite NeedRom
Alcune scorciatoie.
(Quella guida nella parte dei drivers è scritta in un inglese per me incomprensibile.)
Per installare i drivers si debbono scaricare dal link riportato nella guida.
ATTENZIONE: se usate Chrome NON ve li fa scaricare. Dovete cliccare sulla finestrella che appare in alto per disabilitare la modalità protetta, poi tutto OK.
Una volta scaricati vanno unzippati.
Poi si entra nella cartella "New inst. win7&8x64".
Lanciare il programma DPInst64 (richiede i privilegi di amministratore). Oppure DPInst se il sistema è a 32 bit.
Non occorre riavviare il pc.
Poi si lancia sp flash tool seguendo le istruzioni e tutto si risolve.
Accendere il telefono, ricollegarlo al pc, installa automaticamente di nuovo i drivers, poi tutto come prima.
-
Quote:
pipp0
Si, ma se non ricordo male non è compatibile... ricontrollo e mi scuso.... comincio pure ad avere problemi di durata... ma molto strani, ok ke la batteria comincia ad avere 9/10 mesi ma da due giorni pieni è passata ad uno, la cosa più che mi fà imbestialire è che dal momento in cui il telefono arriva all'1% di carica residua e si spegne, inserendo il mio battery pack, il tempo che compare la batteria gigante che indica lo stato di ricarica.... mi appare il livello tra il 70 ed 80 % (roba di 10 secondi al massimo) scollego la batteria esterna e avvio il k1 che mi dura almeno un'altra mezza giornata abbondante..... mi fà incazzare sto sistema.... mai successo una cosa simile con altri apparecchi.... provato anche battery calibration ma niente di fatto.... andrò a cancellare a mano quel famoso file che tiene il registro della carica e vedo che diavolo succederà.....
Uno dei motivi per cui DOVEVO fare l'aggiornamento è che anche a me faceva esattamente la stessa cosa.
Inoltre per qualche strano motivo mi si erano sputtanati i profili audio, e suonava solo quando voleva lui.
KK è uscito proprio quando stavo per fare il reset.