Visualizzazione stampabile
-
Se non ti interessa l'uso di Xposed, puoi tenerti la rom stock abilitando magari solo i permessi di super user.
Personalmete io uso la rom di Zedbest epurata di quasi tutto con aggiunto xposed , gravitybox, greenefy e qualche altro modulo, il launcher che ho impostato come app di sistema è il nova, per la puliza uso ccleaner ed sdmaid, per l'audio neutron, mxplayer e viper4android, come bowser baidu.
Con questa configurazione credo di avere soddiffatto le mie esigenze, penso di cambiare rom solo quando (e se) verrà mai rilasciato il famoso aggiornamento ufficiale da parte di Kingzone.
-
Ma ci sono delle kit Kat funzionanti??? su needrom ho visto anche una colorOs e una MIUI , sono rom complete o ognuna ha difetti eclatanti ???
A me interessa xposed solo per gravity ... e per qualche altro modolo.
-
L'unica valida fra quelle presenti è la K1 Turbo SP10 anche se graficamente è troppo "gargia", poi dipende dai tuoi gusti.
La color OS poteva essere una ottima rom se non ciucciasse troppa batteria, dovresti personalizzarla pesantemente per usarla a dovere.
Io continuo a preferire la stock o quella di zed che alla fine è una stock col supporto all'Xposed framework, semplice e customizzabile a tuo piacimento.
-
Scusate l'ignoranza, siccome ancora stó con la stock e messa a punto per benino devo dire che mi ci trovo bene, ma cosa sono in breve xposed e gravity?
-
benvenuto technics, porti una ventata di aria fresca a questo thread un pò sonnecchiante ma scommetto sempre molto seguito.
Anch' io come te non posso fare a meno di gravity box e neppure minmin guard!
@pipp0 in parole povere l' Xposed è una applicazione leggera che ti da accesso (la possibilità di utilizzare) ad altre applicazioni (moduli).
Il più importante tra tuttii moduli è Gravity box che altro non è che un personalizzatore estetico ma molto di più di quello che pensi o trovi nelle app minori. Anche lui ha dei limiti ma spesso sono oltre i nostri.
Minmin guard è un modulo che blocca la pubblicità e funge perfettamente.
Greenify è un modulo che iberna quelle che consumano ma senza impedire il loro funzionamento.
...e tanti altri moduli.
Technics, gia che ti appelli uno smanettone, sapresti aiutarmi?
Il pc (ed altri) non mi vedono il cell. Escludo siano i pc e volendo escludere che sia un danno meccanico alla porta (ora carica solamente), cosa potrebbe essere? Quanche file che permette al tel di essere visto?
Ti suggerisco la nikrom sp8, è più sobria della 10 e gira molto bene.
La slim blue di zedbest è un'altra bella rom da provare!
-
Azz.... ovviamente sono già integrate nella rom sopra citata, ma immagino che non possano essere installate a parte su rom stock.... o si?
-
immaginalo come una software basato su moduli, una sorta di plugin che aumenta le funzionalità di una rom.
In base ai moduli installati puoi abilitare funzionalità aggiuntive che si integrano perfettamente con la rom, abilitare funzioni nel menu a scomparsa, nascondere notifiche, personalizzare l'aspetto o le funzionalità delle rom quasi totalmente.
In alcuni casi e con alcuni software, abilità ulteriori funzionalità disabilitate sulle rom liscie, vedi ad esempio greenefy.
Comuqnue se cerchi in rete, sopratutto su xda developer vedrai quato è attiva la comunità che sta dietro a questo grande progetto e sopratutto quanti moduli sono stati rilasciati.
-
Quindi..... come ho un ritaglio sostanziale di tempo, devo cominciare a vedere come installare questa rom, recovery e quant'altro... che ancora su questo dispositivo non ho approfondito... se non con il root..... minimo indispensabile almeno per installare un firewall....
-
Grazie ragazzi per l'accoglienza ...Mi sento proprio a mio agio ...ohhh finalemnti degli utenti preparati e disponibili.
Ok Speedvicio , mi hai convinto ... C'è un link a questa rom Zed??? oppure se è già stata postata su questo 3d mandami solo il numero della pagina io poi me la vado a spulciare.. ahahahah
Mi porto avanti con il lavoro così appena mi arriva il telefono faccio subito un rapido restyling.
Grazie davvero , non vedo l'ora di condividere l'esperienza con voi.... Speriamo arrivi solo sano e salvo
-
Quote:
Originariamente inviato da
pipp0
Azz.... ovviamente sono già integrate nella rom sopra citata, ma immagino che non possano essere installate a parte su rom stock.... o si?
sulla rom stock con root abilitato non puoi installare xposed e neanche i moduli, il terminale andrebbe in bootloop in modo impietoso.
Devi necessariamente installare una custom rom, meglio se utilizzi quella di zed visto che sei affezionato alla stock, altrimenti devi installare la K1 Turbo SP10 (meglio la 8), che oltretutto credo che abbia xposed e gravity preinstallati.
-
Quote:
Technics85
Grazie ragazzi per l'accoglienza ...Mi sento proprio a mio agio ...ohhh finalemnti degli utenti preparati e disponibili.
Ok Speedvicio , mi hai convinto ... C'è un link a questa rom Zed??? oppure se è già stata postata su questo 3d mandami solo il numero della pagina io poi me la vado a spulciare.. ahahahah
Mi porto avanti con il lavoro così appena mi arriva il telefono faccio subito un rapido restyling.
Grazie davvero , non vedo l'ora di condividere l'esperienza con voi.... Speriamo arrivi solo sano e salvo
https://www.androidiani.com/forum/mo...-k1-turbo.html
Primo e secondo post.
Se per un motivo X incasini il terminale, ripristinalo con spflashtool e questa rom
ROM Official rom from Kingzone | [Official] add the 07/15/2014 on Needrom
L'unica contenente le partizioni originali.
-
Quote:
Cafone
Technics, gia che ti appelli uno smanettone, sapresti aiutarmi?
Il pc (ed altri) non mi vedono il cell. Escludo siano i pc e volendo escludere che sia un danno meccanico alla porta (ora carica solamente), cosa potrebbe essere? Quanche file che permette al tel di essere visto?
Installa sul tuo smartphone l'app PDANet ... e lo installi anche su pc seguendo il link che ti da l'app... così facendo avrai tutti i driver necessari per far vedere gli smartphone MTK al tuo PC.
-
cafone ma sei ancora in quella situazione? quando attacchi il telefono cosa vedi in gestione dispositivi? Un pallino giallo? Qualcosa? C'è un bug di windows 7-8 che incasina le usb e le blocca, bisogna smanettare nel registro per risolverlo
capitava con quelle cavolo di chiavette 3g degli operatori telefonici soprattutto ma era esteso anche ad altro hw
-
Sono pigro, puoi mettermi i link? rotfl
-
Quote:
Cafone
Sono pigro, puoi mettermi i link? rotfl
https://play.google.com/store/apps/d...?id=com.pdanet
-
Io continuo a pensare che sia un problema di porta andata in malora, ma se proprio vuoi smanettare coi driver di window, utilizza USBDeview - Free download and software reviews - CNET Download.com ed inizia a rimuovere tutti i riferimenti ai driver google ed mtk, poi prova a reinstallarli.
-
Ma hai un Linux sotto mano? Se non lo vede nemmeno sotto una distribuzione Linux lascia perdere... rassegnati, è sicuramente hardware.
-
Quote:
pipp0
Ma hai un Linux sotto mano? Se non lo vede nemmeno sotto una distribuzione Linux lascia perdere... rassegnati, è sicuramente hardware.
Quello che penso pure io.
Potrebbe avviare una distro in live da chiavetta usb e verificare.
-
Appunto, si scarica la 14.04 di ubuntu, la installa da chiavetta con unetbootin... (non ricordo se gira su winzooz unetbootin ), avvio da USB e lancio della live.... tempo 30 minuti se ti dice proprio male e Sei davanti alla macchina della verità... o fiunziona o devi risaldare la micro USB.
-
Ragazzi, io vi ringrazio e vi stimo moltissimo.
Premesso questo coi dovuti scongiuri mi auguro che non sia un problema meccanico.
In tutta onestà la penso come voi questo sia chiaro ma sto prendendo tempo perché sono anche in attesa di una nuova batteria e l'altoparlante maggiorato all'attuale ma minorato rispetto l'originale (gracchiante) che arriveranno a giorni e poi potrò portarlo in assistenza (se lo prende) per far vedere la porta.
Per il momento non riconosce neppure la otg. Che prove potrei fare con Ubuntu se già ora usb nisba?
http://img.tapatalk.com/d/14/09/17/ma4araza.jpg
edit:ci siamo fatti prendere la mano; siamo tutti OT
-
Linux legge tutti i tipi di file system esistenti comprese le partizioni ext su cui si basa android.
Oltretutto non necessita di smanettamenti per installazioni di driver o quant'altro visto che nel 90% dei casi riesce a leggere qualsiasi dispositivo senza la necessità di installare driver di terze parti.
Quindi se Linux non ti legge il telefono mettici una pietra sopra e rassegnati perchè il problema è sicuramente hardware.
-
Quoto Speedvicio.... impeccabile.
-
sicuramente sarà hardware ma con la finestra "gestione periferiche" di windows hai provato a togliere la batteria , collegare il cavetto USB al terminale (entro 10 secondi) e rimettere la batteria ? ...
Osserva sulla finestra del PC cosa succede in tutte le condizioni , nuove righe che compaiono e/o spariscono velocemente ecc .
Non usare un HUB , usa un cavo diretto sul PC .
Fammi sapere ...
-
Ritornando all'uscita di KK, probabilmente non è così improbabile.
Infatti che sul loro nuovo terminale N3, che dovrebbe uscire a breve, hanno già promesso il KK:
N3 Shenzhen KingZone Communication Technology Co., Ltd.
Chiaramente speriamo che il KK non introduca più bug di quelli che dovrebbe risolvere ;)
-
Ma sbaglio o a parte LTE come prestazioni è inferiore al K1 turbo?
-
Non sbagli.
E' inferiore sia come CPU che come dimensioni (5') e risoluzione del display (HD).
Sembra monti la stessa fotocamera (da verificare e vedere se hanno risolto i bug in modo HW o SW con KK), ed ha in più un lettore di impronte posteriore che consente anche dei tap (da verificare se poi funziona bene o è come il nostro air gesture).
Il comparto audio è sempre yamaha ed ha l'NFC.
Il costo è minore di circa 40E.
PS anche la RAM e ROM sono dimezzate rispetto al K1T
-
E mi sembrava... onestamente del'LTE e delle impronte digitali me ne può fregà de meno... ho il lettore su un tablet HP.... mai utilizzato.... neanche fossi uno della cia.....
-
[quote name="Technics85" post=6095965]Ma ci sono delle kit Kat funzionanti??? su needrom ho visto anche una colorOs e una MIUI , sono rom complete o ognuna ha difetti eclatanti ???
A me interessa xposed solo per gravity ... e per qualche altro modolo.[/QUOTE]
Techinchs x qnt riguarda le room di needrom io ho montato da recovery la 'GoA V2' e senza avviare android sempre da recovery su di essa gi ho montato ' Aroma installer K1 T'... E va una bellezza nessun problema tutto mi worka tranne lo air smart e lo smart pause ma qst penso sia normale x tutti ( penso ) fammi sapere
-
Grazie 994enzo per la tua segnalazione.... Adesso però mi sorge una domanda , ma Aroma installer a cosa serve??? o meglio, io avevo un N9500 e su alcune Rom pubblicate dalla mitica Olidan (non so se conoscete) ,nella preinstallazione c'era aroma installer che ti dava la possibilità di scegliere che tipo di pacchetto rom installare.
Sul k1 turbo aroma installer per cosa viene utilizzato?? E' solo per dare il nome alla rom o ha qualche funzione??
Ad ogni modo appena arriva proverò e vi faccio sapere.
In ogni caso come recovery mi consigliate la twrp o mi faccio una cwm fai da me da mtkdroid??
-
È una semplice interfaccia atta a farti scegliere una rosa di applicazioni disponibili dello stesso tipo (browsers, tastiere, launchers) già presenti nella rom, ancor prima del flash vero e proprio. Per qualcuno può essere utile, personalmente preferisco installarmi ciò che mi serve in un secondo tempo o ripristinarle con Titanium Backup, anche perché spesso e volentieri le apps di Aroma sono già versioni vecchie e ti tocca riscaricarle comunque...
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
-
Quote:
zedbest
È una semplice interfaccia atta a farti scegliere una rosa di applicazioni disponibili dello stesso tipo (browsers, tastiere, launchers) già presenti nella rom, ancor prima del flash vero e proprio. Per qualcuno può essere utile, personalmente preferisco installarmi ciò che mi serve in un secondo tempo o ripristinarle con Titanium Backup, anche perché spesso e volentieri le apps di Aroma sono già versioni vecchie e ti tocca ricaricare comunque...
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando
Androidiani App
Zed tu che Rom Usi?
-
Slim Blue, in prima pagina nel thread modding.
-
-
Quote:
994enzo
nn lo trovo link xfv
[Topic Ufficioso] MODDING e RACCOLTA KINGZONE K1 Turbo
secondo post.
-
Quote:
Technics85
Trovato Grazie :D
-
Ordinata una seconda batteria da Aliexpress il 4 luglio, arrivata oggi: sì, sono 74 giorni di attesa... sticazzi! Meno male che in vacanza mi sono portato dietro il power-bank...
-
-
Zed quanto l'hai pagata?
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo usando Androidiani App
-
Sapete se farannp batterie maggiorate per questo cell?
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo usando Androidiani App
-
Quote:
zedbest
Ordinata una seconda batteria da Aliexpress il 4 luglio, arrivata oggi: sì, sono 74 giorni di attesa... sticazzi! Meno male che in vacanza mi sono portato dietro il power-bank...
Non so in effetti se è veramente utile una seconda batteria, se scegli di caricarla con il K1T .
A parte il fatto che devi aprire e sostituire ogni volta la batt per caricarla, ma penso che il vero problema risieda nel fatto che il terminale memorizza in batterystats.bin l'ultimo stato di carica.
Quindi quando sostituisci la batt il caricamento partirà dalla carica della precedente batt che in generale è diversa da quella nuova che inserisci.
Fai una prova: spegni il tel. e mettilo sotto carica.
Quando la carica è al 100%, sostituisci la batt.
Se lo rimetti in carica vedrai che ti indica ancora 100% anche se la nuova batt non lo è.
Per caricarla veramente dovresti azzerare quel file da root ad es. con programmi tipo battery calibration ed eseguire un paio di cicli di carica/scarica completi (troppo lungo).
È un problema simile a quando si cambia rom: si azzera quel file e finché non si fanno quei cicli la batt dura meno, perché non riesci a caricarla a fondo.
Un metodo più pratico sarebbe usare un caricatore universale esterno.
Te lo dico da possessore di una seconda batt.