Visualizzazione stampabile
-
due esperienze negative con gearbest.
primo smartphone spedito dopo meno 23gg e partito dalla cina dopo altri 15gg.. morale, ho dovuto aprire contestazione e dopo 45gg d attesa non so ancora dov'è (n teoria il tracking post nl dice che è arrivato in italia...vedremo)
il secondo preso con dhl e pur ricordando loro una bassa dichiarazione di valore (28$) e contenuto diverso (mp4 player), hanno messo di testa loro 97$ di valore merce e contenuto cell phone... ovvio che mi è toccata la dogana e più alta del prvisto..
mai +
invece ho avuto esperienza positiva con Sunsky-online e vari venditori su aliexpress Eternal Team, Apolloshop e qualche altro..
ora arriva la volta di testare prezzo/cortesia/assistena di Tinydeal
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
due esperienze negative con gearbest.
primo smartphone spedito dopo meno 23gg e partito dalla cina dopo altri 15gg.. morale, ho dovuto aprire contestazione e dopo 45gg d attesa non so ancora dov'è (n teoria il tracking post nl dice che è arrivato in italia...vedremo)
il secondo preso con dhl e pur ricordando loro una bassa dichiarazione di valore (28$) e contenuto diverso (mp4 player), hanno messo di testa loro 97$ di valore merce e contenuto cell phone... ovvio che mi è toccata la dogana e più alta del prvisto..
mai +
invece ho avuto esperienza positiva con Sunsky-online e vari venditori su aliexpress Eternal Team, Apolloshop e qualche altro..
ora arriva la volta di testare prezzo/cortesia/assistena di Tinydeal
Mi da' sollievo questo tuo post... allora ci avevo giusto!
Qualcosa non quadrava con gearbest... io non sono mai arrivato ad avere la spedizione ma da loro ho fatto 2 ordine uno in seguito all'altro, su loro invito, per lo zp999 ed entrambe le volte dopo giorni di attesa... mi viene detto: OPS E' FINITO. Entrambe le volte lo stesso risultato. Mi dicevano di fare l'ordine che c'era e subito dopo spariva.... alla fine ho richiesto i soldi indietro, che ho sempre avuto puntualmente, ed ho comprato in italia. Dove sono molto soddisfatto delle tempistiche e dei prezzi. E so che posso contare su una garanzia di 24 mesi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Grossoshopnet
hai perfettamente ragione, ma il mio post sopra non era inteso nel "NON COMPRARE IN CHINA" (mi darei la zappa sui piedi) ma nel capire bene,prima di comprare, nelle pagine del sito dove elencano "garanzia e assistenza" cosa stanno offrendo!!!
Saluti
Come se bastasse leggere le politiche di garanzia! Io l'ho fatto, mi sono fidato dei feedback di chi ci aveva già comprato da shopngo.it, ma è da luglio che aspetto che mi rientrino 220 eurini di smartphone dalla riparazione in "garanzia"!! E dire che per quasi 2 mesi me lo sono proprio goduto!! Ahahahahahaha! Adesso con un bel Moto G 2014 si ragiona... comprato su glistockisti.it che consiglio per la gestione dell'ordine.
-
Mi è arrivata una mail della dogana per valore non congruo, devo mandare una fattura emessa dal negoziante? Il valore da loro stimato è 130 euro quale potrebbe essere la tassazione applicata?
-
Quote:
Originariamente inviato da
kyrya
Mi è arrivata una mail della dogana per valore non congruo, devo mandare una fattura emessa dal negoziante? Il valore da loro stimato è 130 euro quale potrebbe essere la tassazione applicata?
Si, manda ricevuta e credo vogliono anche la copia della transazione efffettuata.
Su 130€ di valore, sono 5,5 € fissi, più 28,60€ di iva e forse qualcos'altro..
-
Se qualcuno fosse interessato.... al momento ci sono un sacco di offerte su shinefan it di tOP di gamma. Ve lo consiglio perchè qualche mese fà ho preso il meizu mx4, spedito con dhl e arrivato in 5 giorni dall'ordine... ho fatto l'assicurazione per la dogana e non mi è arrivato nulla da pagare! Hanno centro assistenza a Napoli... ma spero di non averne mai bisogno ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
Si, manda ricevuta e credo vogliono anche la copia della transazione efffettuata.
Su 130€ di valore, sono 5,5 € fissi, più 28,60€ di iva e forse qualcos'altro..
Occhio che sono 11€ fissi di dazio, più ovviamente l'IVA al 22%.
Io mandai per e-mail fattura (scaricata dal suo del venditore) e copia della transazione di PayPal, più ovviamente il modulo inviato da loro compilato in tutti i campi.
-
i costi fissi dovrebbero essere 5,50 euro fino a 150 euro; comunque ho chiamato numero del call center e mi hanno detto che basta inviare una copia dell'ordine o una fattura commerciale; visto che ho solamente la transazione di paypal e il negoziante si è detto disponibile a mandarmi una fattura, se mettessi come valore 100$ potrei pagare un pò meno?
-
Quote:
Originariamente inviato da
andropazz
Ragazzi... confermo la validità dello store... servizio veloce, arrivato in 5 giorni con dhl. Non ho pagato dogana! ;)
peccato che non sia vera la garanzia di 24 mesi. durante i primi 12, devi pagare i pezzi di ricambio; dopo, si aggiunge anche il pagamento di "parte" (e non si sa quanta) della manodopera...alla faccia della garanzia...rotfl
-
Ciao a tutti, vorrei raccontarvi la mia esperienza con venditori zopo. Ho acquistato 3 terminali da zopo italia e non ho avuto nessun problema , in un'occasione ho avuto anche necessità di assistenza e tutto è andato egregiamente bene. A luglio 2014 , causa estrema urgenza, ho acquistato un dispositivo da zopo.eu (non metto il link completo ma si capisce), in quanto non disponibile da zopo Italia, con i seguenti risultati:
Nella fase iniziale li ho contattati per avere alcune info e loro molto celermente mi hanno sempre risposto
Procedo con l'ordine che mi viene consegnato 24h dopo. perfetto.
E adesso le note dolenti. Un mese fa lo speaker dell'altoparlante smette di funzionare, il dispositivo è in garanzia, pertanto , vado sul sito ed eseguo tutta la procedura per l'assistenza, loro mi mandano i documenti e naturalmente l'indirizzo di dove spedire (Germania), specifico che la spedizione a loro è a mio carico mentre è a loro carico la spedizione di ritorno. Pago 20€ al corriere DHL e fornisco come da richiesta al venditore il numero di tracking. Naturalmente seguo anche io l'andamento della spedizione e mi accorgo che il pacco resta giacente presso la sede dhl di zona in germania. Scrivo a zopo di verificare ma nulla, i giorni passano e il pacco è sempre giacente, dhl segnala che all'indirizzo indicato non esiste nulla. Ho pensato magari di avere sbagliato a compilare la scheda di spedizione quindi fornisco a DHL direttamente la mail che avevo ricevuto da zopo ma naturalmente l'indirizzo era "giusto". Nel frattempo ho scritto un'infinità di mail tutte senza risposta. Ieri DHL mi comunica che dopo 20 GG di giacenza ci sono 2 possibilità, o pago e il pacco mi ritorna indietro oppure lo "demoliscono". Preso dallo sconforto scrivo a zopo chiedendo disponibilità di n° 10 terminali zopo ZP999 e naturalmente 5 minuti dopo mi hanno risposto.............. Non vi dico cosa ho scritto subito dopo.
Morale , pago e il pacco mi torna a casa. ASSISTENZA POST VENDITA DI QUEL VENDITORE ASSOLUTAMENTE INESISTENTE MA SOPRATTUTTO SEI ASSOLUTAMENTE PRESO IN GIRO. SCIVONO CHE SONO IN GERMANIA MA IN REALTA' NEI CONTATTI C'E' UN NUMERO DI TELEFONO CHE è DI HONG KONG E L'NDIRIZZO MAIL INFO@ZOPO.xx IN REALTA' CORRISPONDE AD UN INDIRIZZO GMAIL SEMPRE ORIENTALE.
SCUSATE IL POEMA MA SONO INC....TO NERO.