CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 24 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 236
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][INFO ALTRI MTK][Venditori][Spedizioni][Dogane]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    due esperienze negative con gearbest.
    primo smartphone spedito dopo meno 23gg e partito dalla cina dopo altri 15gg.. morale, ho dovuto aprire contestazione e dopo 45gg d attesa non so ancora dov'è (n teoria il tracking post nl dice che è arrivato in italia...vedremo)
    il secondo preso con dhl e pur ricordando loro una bassa dichiarazione di valore (28$) e contenuto diverso (mp4 player), hanno messo di testa loro 97$ di valore merce e contenuto cell phone... ovvio che mi è toccata la dogana e più alta del prvisto..

    mai +

    invece ho avuto esperienza positiva con Sunsky-online e vari venditori su aliexpress Eternal Team, Apolloshop e qualche altro..
    ora arriva la volta di testare prezzo/cortesia/assistena di Tinydeal
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  2.  
  3. #92
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    due esperienze negative con gearbest.
    primo smartphone spedito dopo meno 23gg e partito dalla cina dopo altri 15gg.. morale, ho dovuto aprire contestazione e dopo 45gg d attesa non so ancora dov'è (n teoria il tracking post nl dice che è arrivato in italia...vedremo)
    il secondo preso con dhl e pur ricordando loro una bassa dichiarazione di valore (28$) e contenuto diverso (mp4 player), hanno messo di testa loro 97$ di valore merce e contenuto cell phone... ovvio che mi è toccata la dogana e più alta del prvisto..

    mai +

    invece ho avuto esperienza positiva con Sunsky-online e vari venditori su aliexpress Eternal Team, Apolloshop e qualche altro..
    ora arriva la volta di testare prezzo/cortesia/assistena di Tinydeal
    Mi da' sollievo questo tuo post... allora ci avevo giusto!
    Qualcosa non quadrava con gearbest... io non sono mai arrivato ad avere la spedizione ma da loro ho fatto 2 ordine uno in seguito all'altro, su loro invito, per lo zp999 ed entrambe le volte dopo giorni di attesa... mi viene detto: OPS E' FINITO. Entrambe le volte lo stesso risultato. Mi dicevano di fare l'ordine che c'era e subito dopo spariva.... alla fine ho richiesto i soldi indietro, che ho sempre avuto puntualmente, ed ho comprato in italia. Dove sono molto soddisfatto delle tempistiche e dei prezzi. E so che posso contare su una garanzia di 24 mesi.

  4. #93
    Baby Droid L'avatar di pueblo68


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grossoshopnet Visualizza il messaggio
    hai perfettamente ragione, ma il mio post sopra non era inteso nel "NON COMPRARE IN CHINA" (mi darei la zappa sui piedi) ma nel capire bene,prima di comprare, nelle pagine del sito dove elencano "garanzia e assistenza" cosa stanno offrendo!!!
    Saluti
    Come se bastasse leggere le politiche di garanzia! Io l'ho fatto, mi sono fidato dei feedback di chi ci aveva già comprato da shopngo.it, ma è da luglio che aspetto che mi rientrino 220 eurini di smartphone dalla riparazione in "garanzia"!! E dire che per quasi 2 mesi me lo sono proprio goduto!! Ahahahahahaha! Adesso con un bel Moto G 2014 si ragiona... comprato su glistockisti.it che consiglio per la gestione dell'ordine.

  5. #94
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Mi è arrivata una mail della dogana per valore non congruo, devo mandare una fattura emessa dal negoziante? Il valore da loro stimato è 130 euro quale potrebbe essere la tassazione applicata?

  6. #95
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kyrya Visualizza il messaggio
    Mi è arrivata una mail della dogana per valore non congruo, devo mandare una fattura emessa dal negoziante? Il valore da loro stimato è 130 euro quale potrebbe essere la tassazione applicata?
    Si, manda ricevuta e credo vogliono anche la copia della transazione efffettuata.
    Su 130€ di valore, sono 5,5 € fissi, più 28,60€ di iva e forse qualcos'altro..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    kyrya (16-01-15)

  8. #96
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,142

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 145 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Se qualcuno fosse interessato.... al momento ci sono un sacco di offerte su shinefan it di tOP di gamma. Ve lo consiglio perchè qualche mese fà ho preso il meizu mx4, spedito con dhl e arrivato in 5 giorni dall'ordine... ho fatto l'assicurazione per la dogana e non mi è arrivato nulla da pagare! Hanno centro assistenza a Napoli... ma spero di non averne mai bisogno

  9. #97
    Senior Droid L'avatar di ngnr Frank


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    630

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 101 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Si, manda ricevuta e credo vogliono anche la copia della transazione efffettuata.
    Su 130€ di valore, sono 5,5 € fissi, più 28,60€ di iva e forse qualcos'altro..
    Occhio che sono 11€ fissi di dazio, più ovviamente l'IVA al 22%.

    Io mandai per e-mail fattura (scaricata dal suo del venditore) e copia della transazione di PayPal, più ovviamente il modulo inviato da loro compilato in tutti i campi.
    Ultima modifica di ngnr Frank; 16-01-15 alle 15:25

  10. #98
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    i costi fissi dovrebbero essere 5,50 euro fino a 150 euro; comunque ho chiamato numero del call center e mi hanno detto che basta inviare una copia dell'ordine o una fattura commerciale; visto che ho solamente la transazione di paypal e il negoziante si è detto disponibile a mandarmi una fattura, se mettessi come valore 100$ potrei pagare un pò meno?

  11. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andropazz Visualizza il messaggio
    Ragazzi... confermo la validità dello store... servizio veloce, arrivato in 5 giorni con dhl. Non ho pagato dogana!
    peccato che non sia vera la garanzia di 24 mesi. durante i primi 12, devi pagare i pezzi di ricambio; dopo, si aggiunge anche il pagamento di "parte" (e non si sa quanta) della manodopera...alla faccia della garanzia...

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ramonh77 per il post:

    danielexd1 (28-01-15),pueblo68 (07-02-15)

  13. #100
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    905

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 90 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, vorrei raccontarvi la mia esperienza con venditori zopo. Ho acquistato 3 terminali da zopo italia e non ho avuto nessun problema , in un'occasione ho avuto anche necessità di assistenza e tutto è andato egregiamente bene. A luglio 2014 , causa estrema urgenza, ho acquistato un dispositivo da zopo.eu (non metto il link completo ma si capisce), in quanto non disponibile da zopo Italia, con i seguenti risultati:
    Nella fase iniziale li ho contattati per avere alcune info e loro molto celermente mi hanno sempre risposto
    Procedo con l'ordine che mi viene consegnato 24h dopo. perfetto.
    E adesso le note dolenti. Un mese fa lo speaker dell'altoparlante smette di funzionare, il dispositivo è in garanzia, pertanto , vado sul sito ed eseguo tutta la procedura per l'assistenza, loro mi mandano i documenti e naturalmente l'indirizzo di dove spedire (Germania), specifico che la spedizione a loro è a mio carico mentre è a loro carico la spedizione di ritorno. Pago 20€ al corriere DHL e fornisco come da richiesta al venditore il numero di tracking. Naturalmente seguo anche io l'andamento della spedizione e mi accorgo che il pacco resta giacente presso la sede dhl di zona in germania. Scrivo a zopo di verificare ma nulla, i giorni passano e il pacco è sempre giacente, dhl segnala che all'indirizzo indicato non esiste nulla. Ho pensato magari di avere sbagliato a compilare la scheda di spedizione quindi fornisco a DHL direttamente la mail che avevo ricevuto da zopo ma naturalmente l'indirizzo era "giusto". Nel frattempo ho scritto un'infinità di mail tutte senza risposta. Ieri DHL mi comunica che dopo 20 GG di giacenza ci sono 2 possibilità, o pago e il pacco mi ritorna indietro oppure lo "demoliscono". Preso dallo sconforto scrivo a zopo chiedendo disponibilità di n° 10 terminali zopo ZP999 e naturalmente 5 minuti dopo mi hanno risposto.............. Non vi dico cosa ho scritto subito dopo.
    Morale , pago e il pacco mi torna a casa. ASSISTENZA POST VENDITA DI QUEL VENDITORE ASSOLUTAMENTE INESISTENTE MA SOPRATTUTTO SEI ASSOLUTAMENTE PRESO IN GIRO. SCIVONO CHE SONO IN GERMANIA MA IN REALTA' NEI CONTATTI C'E' UN NUMERO DI TELEFONO CHE è DI HONG KONG E L'NDIRIZZO MAIL INFO@ZOPO.xx IN REALTA' CORRISPONDE AD UN INDIRIZZO GMAIL SEMPRE ORIENTALE.
    SCUSATE IL POEMA MA SONO INC....TO NERO.

Pagina 10 di 24 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy