Originariamente inviato da
Sartana
Copyright © 2012 ZOPO EUROPE LTD Address: 122 CHURCH ROAD, CROYDON CR0 1SE - UK Company Registration No.:08490516 VAT N. GB 178246577 . All rights reserved Condizioni generali di vendita.
è un società inglese, come tale la garanzia legale è la stessa che in italia, visto che la tutela del consumatore è la stessa in tutta l'UE. Se leggi bene sul sito parlano di "garanzia", senza specifiche.
Il concetto di "garanzia italiana " e "garanzia europea" è un concetto valido solamente per la garanzia del produttore (samsung per esempio fa differenze), da un punto di vista del venditore esiste una unica garanzia legale valida in tutta europa. Attenzione però, sul dove viene effettuata la riparazione dipende dal venditore,SEMPRE. Nessuna legge può obbligarlo a ripararti il telefono in italia, anche se nel disclaimer ti dice che ha un centro riparazioni in Italia.
Quindi legalmente parlando è tenuto a darti assistenza, sul dove dipende da lui. Per questo è fondamentale avere feedback veri e non pubblicitari sugli store, e che vengano sempre aggiornati.
Un venditore sei mesi fa poteva avere un centro di assistenza in Italia ed ora non ce l'ha più, e sei costretto a spedire in cina, per esempio.