due giorni fa sul sito di grillo(fai te) dicono che hanno svalutato l'eruo del 40%...ci potrebbe stare?
Visualizzazione stampabile
Ha ragione grillo, siamo quasi alla pari
Sì, nel giro di meno di un anno il cambio EUR/USD è passato da 1,40 a 1,04: https://it.finance.yahoo.com/q/bc?s=EURUSD%3DX
Ormai comprare in Cina non so quanto possa valere la pena
hai ragione ma se la differenza è sempre poca, conviene sempre,c'è un utente QUA in questo forum che ha comrato il cellulare da un grossista qua dentro ok??ha scoperto che la garanzia offerta europea italiana e quant'altro,è la stessa offerta (nel mio caso di FCT)dai cinesi,in quanto il suo cellulare è stato mandato in cina e pèoi tornato tramite corriere EMS. allora a quel punto li pago di piu per uno che mi vende il telefono cinese dall'italia per??per poi avere il medesimo servizio ma lo pago di piu?io ho usufruito per ben due volte della garanzia di FCT e ho pagato solo 10 euro di francobolli(sono stato un pazzo forse)messo il thl in una busta da lettere e spedito
Scusa ma non resisto.... Il negozio FCT e'Fatti i Ca..i Tuoi? :)
No davvero che negozio e', mi interessa per davvero se e'buono
Cmq concordo in pieno!
Simona
Sarà FastC---T---
aggiorno la situazione, dopo essere stato chiamato da Daniele (responsabile commerciale di Grossoshop) ed aver affrontato tutte le "pendenze" di questi mesi nell'acquisto di svariati cellulari presso di loro.
per quanto riguarda il recapito DOA di un cellulare Elephone preso prima dell'estate scorsa, mi sono state rimborsate le spese di spedizione effettuate a suo tempo per la raccomandata internazionale. quindi ottima soluzione.
per quanto riguarda il device Inew V3 black acquistato a giugno scorso e spedito a dicembre in garanzia a caserta per la sostituzione del display difettoso ma tornato dalla cina con la cornice bianca, non è stato possibile far sostituire tale cornice con l'originaria nera come da me richiesto.
questo perché il device sarebbe fuori produzione e la factory dichiara di non avere tale parte di ricambio.
sbalordisce un po' che un cellulare acquistato appena sei mesi prima non abbia più pieno supporto dalla casa madre.
naturalmente ciò dipende esclusivamente da "Inew" e non certo da "Grossoshop".
tanto più se si considera che per questo ulteriore inconveniente mi è stata offerto un terminale Landvo L200S FDD-LTE 800/1800/2600 Mhz LTE-4G al posto dell' Elephone G4 considerato a suo tempo.
a Grossoshop sarebbe costato molto meno riparare nuovamente l'Inew, quindi la soluzione trovata è più che ottima.
quel che si evince è che:
A) attraverso questo forum ed al diretto intervento di Daniele, responsabile commerciale di Grossoshop, sono state affrontate e risolte le situazioni che erano invece rimaste "pendenti" quando l'interlocutore era il canale ufficiale dell'assistenza post vendita. dunque un grande "grazie" a Daniele che opera su questo forum.
B) Grossoshop, essendo l'intermediario con le factories ed offrendo il secondo anno di garanzia, si fa carico di alcuni costi e situazioni che possono far variare da caso a caso l'efficienza e/o la convenienza di tale supporto, sia per l'acquirente che per Grossoshop.
l'idea che mi sono fatto è che non sembra saggio acquistare terminale di costo davvero basso e/o di factories non proprio di primo piano: queste ultime, come è capitato a me con "Inew", offrono un supporto non in linea con i nostri standard europei o con quello che, mediamente, si aspetta un acquirente italiano. il risultato che ne deriva è che ci si può ritrovare, subito come a distanza di mesi, con difficoltà che non possono essere risolte o risolte con costi antieconomici sia per Grossoshop che per l'acquirente.
mi sembra più "furbo" ed utile per l'acquirente spendere qualcosina in più ed affidarsi a marchi più seri come Huawei, Jiayu, Lenovo, Xiaomi, Meizu, Lenovo, Landvo, etc e/o terminali che abbiano un rapporto prezzo/qualità favorevole invece che solo un prezzo "basso".
riguardo l'esigenza di avere in listino terminali davvero molto economici e/o di factories di "secondo piano", cosa di certo comprensibile per poter rimanere competitivi su un mercato così concorrenziale come il web, forse sarebbe utile per Grossoshop modulare il tipo di supporto di garanzia (durata minore e/o caratteristiche e/o costi da sostenere da parte dell'acquirente) declinandolo secondo ogni smartphone rispondente a tali peculiarità, appunto, di "secondo piano".
ciò sia per reciproca trasparenza che, soprattutto, per evitare l'insorgere di situazioni spiacevoli.
ma questa è, naturalmente, solo una mia personale opinione.
Riporto anche io la personale esperienza con Grossoshop.
A novembre ho inviato in assistenza uno di tre THL W200S, guasto, acquistato a maggio.
Il pezzo di ricambio arrivato non era idoneo per cui mi hanno proposto un refund di circa due terzi di quanto pagato, su altro acquisto nuovo.
Ritengo valido e corretto il comportamento.
Ho pagato la differenza sul costo avendo già versato 19 euro per la spedizione in assistenza e ora sono in attesa di uno ZP920.
Solo una riflessione su questo e il precedente post. Sul precedente veniva, giustamente, sottolineato che rischiare con un marchio che fa andare un device fuori produzione dopo sei mesi non è una scelta oculata. Ma anche col thl w200s è successo che l'hanno messo fuori produzione dopo sei mesi, paradossalmente perché era il migliore cellulare come rapporto qualità / prezzo, ve lo posso dire perché lo uso ancora come muletto. È una scelta dissennata perché l'hanno sostituito con uno simile ma con prestazioni nettamente inferiore, a prezzo analogo.
Ciò detto, come già sapete con Grossoshop ho avuto solo esperienze positive, sia in fase di vendita che post vendita.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App