Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
in base alla versione flashtool installata ed alle opzioni (quelle nel menu), la batteria può essere inserita o meno prima di attaccare il telefono alla porta usb del pc.
Se hai fatto format + flash all, potresti aver perso gli imei.. hai controllato se il segnale è ok sulla sim?
Infatti quando è ripartito non agganciava più il segnale ed ho dovuto riscrivere gli imei.
-
Quote:
bilukez
Sono felice che tu ci sia riuscito alla fine, modificherò la guida iniziale per aggiungere anche il tuo caso.
Allora perchè a me che ho lo stesso suo telefono, quindi stesso hardware il flash è partito ugualmente con batteria inserita? E oltretutto al primo tentativo!
E' possibile che il tipo di riconoscimento in questo caso dipenda anche oltre che dalla versione di spflashtool usata (nel mio caso la 5.1408.00.100) anche dalla versione del sistema operativo con il quale si effettua l'operazione? Io ho eseguito il tutto sotto win 7 32bit.
Ad essere precisi nella guida su XDA è indicato di togliere la batteria e poi reinserirla e solo dopo collegare il telefono.
Il fatto è che dopo svariati tentativi fatti con i driver sbagliati, quando ho finalmente installato i drivers corretti non ho più pensato a togliere e reinserire la batteria ma forse è stato comunque sufficiente che lo avessi fatto prima. Fatto sta che dopo sono riuscito a fare il tutto con la batteria inserita.
Mi sa che hai ragione sul fatto di togliere e poi rimettere la batteria, io durante le prime prove spegnevo semplicemente il telefono mettevo SP in download ed attaccavo alla usb. Quando ho invece flashato gli ebr da 3 sulla ROM modificata da 2 l'ho fatto con batteria inserita ma l'avevo tolta dopo aver spento e poi l'ho reinserita dopo una decina di secondi.
-
Procedura corretta.
Flashtool -> Download -> Connesione telefono (senza batteria) -> se non parte lasci il telefono collegato e inserisci la batteria.
Flashtool is usa in DOWNLOAD mode (o in modo FIRMWARE UPGRADE se visualizza il messaggio PMT Changed")
Flashtool non si usa MAI in modo FORMAT ALL + DWONLOAD (perdita NVRAM e IMEI)
-
Quote:
bovirus
Procedura corretta.
Flashtool -> Download -> Connesione telefono (senza batteria) -> se non parte lasci il telefono collegato e inserisci la batteria.
Flashtool is usa in DOWNLOAD mode (o in modo FIRMWARE UPGRADE se visualizza il messaggio PMT Changed")
OK grazie, adesso dovrebbe essere tutto più chiaro, appena possibile inserisco il tutto in prima pagina;)
-
Quote:
bovirus
Procedura corretta.
Scusa Bovirus, prima di modificare la guida in prima pagina avrei bisogno di un ultimo chiarimento. Se spflashtools come è accaduto se non sbaglio a Titabs e Ninocatello, segnala PMT Changed, è corretto settare la modalità FIRMWARE UPGRADE anche solo per il flash degli MBR o in quel caso bisogna flashare comunque tutta la rom?
Grazie
Bilukez
-
Ogni situaizone può essere differente.
Basta fare una prova. Sia per il flash di tutta la ROM che di uno più moduli.
Flashtool va sempre avviato in DOWNLOAD mode.
Se t segnala PMT changed (anche flashando un solo modulo) è più conveniente riflashare tutta la ROM in formato FIRMWARE UPGRADE.
Se è cambiata il partizionamento flashare il singolo modulo potrebbe comportare dei problemi.
L'importante è non usare mai FORMAT ALL + DOWNLOAD.
Va fattos emrpe un backup della propria ROM prima di flahsare la nuova ROM.
E in caso di probelmi al display (avvio nuova ROM con display tutto bianco o nero o a strisci), usare il file LK.BIN del proprio backup.
-
Ragazzi, ma anche voi avete un consumo elevato di batteria da parte del launcher stock? A me testato con Android Assistant rileva oltre il 15% di utilizzo del processore, mi sembra un po' altino.
-
Quote:
bilukez
Se spflashtools come è accaduto se non sbaglio a Titabs e Ninocatello, segnala PMT Changed, è corretto settare la modalità FIRMWARE UPGRADE anche solo per il flash degli MBR o in quel caso bisogna flashare comunque tutta la rom?
Quote:
ninocatello
Mi rendo conto che il problema era la batteria attaccata, allora provo a flashare direttamente la rom modificata a 2 gb con spflash prima in modalita flashall e va in errore poi in download mode e tutte le voci selezionate e.... bingo! Barra rossa poi gialla e messaggio ok. Riavvio ed il telefono ha effettivamente 2 gb di partizione system. A sto punto mi sono sentito forte. Ritolgo la batteria, cambio gli mbr alla rom mod mettendo quelli di 3 gb faccio la procedura, barra rossa gialla verde poi ok ..
Io non ho ancora provato, eventualmente prima verificherò se senza batteria non segnala PMT changed, nel caso lo segnali credo che farò come Ninocatello, cioè proverò a flashare la rom modificata con 2 GB per le app in download mode che sembra aver funzionato nel suo caso e poi farò un secondo flash per portare la partizione delle app a 3GB come ha fatto lui, comunque appena avrò un attimo di tempo (credo nel week end) farò una prova e vi aggiornerò.
Quote:
bovirus
Va fattos sempre un backup della propria ROM prima di flahsare la nuova ROM.
E in caso di probelmi al display (avvio nuova ROM con display tutto bianco o nero o a strisci), usare il file LK.BIN del proprio backup.
Bovirus, come lo faresti il backup in questo caso, con quali strumenti?
Bilukez, tu lo hai fatto? Se sì come?
Grazie.
-
Se il telefono è rootato con MTKDroid.
Se il telefono non è root con SP Flashtool in modalità ReadBack.
-
Quote:
titabs
Io non ho ancora provato, eventualmente prima verificherò se senza batteria non segnala PMT changed, nel caso lo segnali credo che farò come Ninocatello, cioè proverò a flashare la rom modificata con 2 GB per le app in download mode che sembra aver funzionato nel suo caso e poi farò un secondo flash per portare la partizione delle app a 3GB come ha fatto lui, comunque appena avrò un attimo di tempo (credo nel week end) farò una prova e vi aggiornerò.
Bovirus, come lo faresti il backup in questo caso, con quali strumenti?
Bilukez, tu lo hai fatto? Se sì come?
Grazie.
Io il backup l'ho fatto con MTk droid tools, lo stesso indicato da Bovirus