Sostanzialmente si può seguire questa procedura?
https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html
MTK droid tools più aggiornato è il seguente? MtkDroidTools v2.5.3
Grazie.
Visualizzazione stampabile
Sostanzialmente si può seguire questa procedura?
https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html
MTK droid tools più aggiornato è il seguente? MtkDroidTools v2.5.3
Grazie.
Esiste anche un thread dedicato sui programmi Mediatek (vedi firma) come MTKDroid e sul loro uso.
Io ho seguito proprio quella procedura, e comunque ci sarebbero da fare dei correttivi: 1 ora funziona anche con il soc 6582 e 2 non funziona senza il root (almeno io ci ho provato con il mio Wiko Iggy quando ancora non avevo il root e non c'è stato verso di acquisire il root temporaneo)
La versione che tu hai indicato di MTK Droid Tools è esattamente la stessa che ho usato anch'io e credo sia l'ultima disponibile
Leggi per favore il thread in oggetto.
MTKDroid e Flashtool sono due programmi diversi con finalità diverse.
MTKDroid serve per fare il backup (non il ripristino).
Il backup MTKDroid va fatto in formato standard (salva la NVRAM che poi può essere usato per il ripristino della NVRAM e IMEI).
Poi una volta fatto il backup va trasformato in formato Flashtool. Vanno aggiunti quindi i file cache/data vuoti.
SP Flashtool serve per il rirpistino del firmware in formato Flashtool.
@bilukez
Confermo: se non hai il root temporaneo o permanente in MTKDroid non si sblocca al sezioen Backup.
Ti interessa il boot,img per il Wiko Ivvy completamente sbloccato?
Ti ringrazio ma ho poi fatto il root(operazione semplicissima tra l'altro). Ho atteso un po' per mantenere almeno per il primo anno la garanzia, anche se poi mi risulta che in un modo o nell'altro sia tramite Framaroot che tramite supersu il root si possa anche eliminare, e in caso estremo c'è anche la procedura ufficiale della casa madre con tanto di ripristino completo della rom stock.
Per curiosità, che vantaggi mi porterebbe avere il boot.img completamente sbloccato? Perchè se ci voglio fare modding non esasperato mi basta anche installare Exposed framework + GravityBox no?
L'ho spiegato altrove. Viene modificato il file default.prop, sbloccando tutte le voci
*** default.prop
ro.secure=1
ro.allow.mock.location=0
persist.mtk.aee.aed=on
ro.debuggable=0
ro.adb.secure=0
persist.sys.usb.config=mtp,adb
persist.service.acm.enable=0
ro.mount.fs=EXT4
ro.persist.partition.support=no
ro.cip.partition.support=yes
*** default.prop mod
ro.secure=0
ro.allow.mock.location=1
persist.mtk.aee.aed=on
ro.debuggable=1
ro.adb.secure=0
persist.sys.usb.config=mtp,adb
persist.service.acm.enable=0
persist.service.adb.enable=1
ro.mount.fs=EXT4
ro.persist.partition.support=no
ro.cip.partition.support=yes
Queste modifiche (che talvolta ci possono essere in modo parziale), sbloccano tutti i eprmessi e pemettono di installare recovery alternative 8es. TWRP), montare le cartelle system conme scrivibili, etc.
Ulteriori info sono disponibili su xda e altri forum.
Il root effettuato così non carica software non richiesti 8come fanbnnoa d esempio tool di root come vRoot/iRoot, Android Kingoo root, etc).
SuperSU non carica sofwtare non necessario.
Ti ringrazio, immaginavo una situazione del genere ma non ne ero sicuro al 100% per questo te lo chiedevo.
Piccolo OT, recentemente proprio con il telefono nuovo oggetto del thread ho avuto diverse difficoltà con il backup / ripristino tramite Titanium Backup, problema risolto almeno parzialmente utilizzando app alternative come super backup (i dati delle app non si ripristinavano). Indagando più a fondo ho esaminato il log di supersu scoprendo così che molte delle operazioni richieste non avevano effetto perchè serviva una versione aggiornata del comando tar e in altri casi richiedeva la versione a pagamento. Ho successivamente controllato nelle cartelle di sistema e ho verificato che il comando tar non era proprio presente, allora mi sono ricordato che spesso in combinazione con superuser veniva usato busybox, ho installato quest'ultimo che ha aggiornato tutta una serie di comandi e tra gli altri ha aggiunto il comando tar e ho risolto i miei problemi di ripristino.
La mia domanda è: perchè busybox non viene preinstallato per default se la rom stock ha già il root visto e considerato che senza le possibilità offerte da busybox non è possibile eseguire tutta una serie di operazioni? Forse che il root di fabbrica in questo caso è solo parziale?
La busybox di default è installata ma è una versione minimale (per contenere lo spazio) e contiene pochi comandi.
Esiste su xda un thread
BusyBox Setup - flashable zip | Android Development and Hacking | XDA Forums
dove è possibile installare via recovery la busybox aggiornata (1.23.1 stable) via recovery senza software scaricati da Google Play (la versione Pro con tutti i comandi è a pagamento).
Questo batch tra l'altro rimappa tutti i vecchi e nuovi comandi sulla busybox.
Io installo semrpe sui miei telefoni la busybox aggiornata vai recovery.
Probabilmnete me lo sono perso.
Da dove scarico la versione più recente di firmware per questo telefono? Needropm? la versione più recente è la 18.12.2014?
Ma che differensa c'è con la versione L200S (questo è un LTE ???) a parte il prezzo
(in cina ) L200 69e circa ..L200s 110e circa ma su questa ultima versione (forse sbagliando )
dicono Dual Sim
Tipologia SIM Micro-SIM & Nano-SIM
Rete Dual Sim Dual Rete
Banda di Rete 4G: FDD-LTE 800/900/1800/2600MHz & 3G: WCDMA 850/900/1900/2100 & 2G: GSM 850/900/1900/2100MHz
Browser Sì
Rete 4G
Frequenza LTE
è esatto ???